Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 31 di 392 PrimaPrima ... 212728293031323334354181131 ... UltimaUltima
Risultati da 451 a 465 di 5869

Con cos ahai collegato XBox al tv? Quale presa scart o altro?
    bye :-)

damon75 ha scritto:
    -2 per Gialex!
    Scusate l' OT ( in effetti neanche più di tanto ) ma non mi sono proprio riuscito a trattenere!

ehehe nn vedo l'ora ...grazie per il countdown ! oggi sono andato a rivederlo da Euronics ... è sempre l'immagine migliore

drakpzone ha scritto:
    mmm... allora capita a tutti...

attendiamo i settings di rawhide per confrontare bene... in particolare mi interessa il setting della nitidezza....

Salve a tutti! Ecco i miei settings (premetto che mi piacciono immagini abbastanza 'morbide')

Contrasto 80
    Luminosita' 48
    Colore 44
    Nitidezza 1
    Tinta Normale
    PP2 ON
    C Dinamico Medio
    DNR Medio
    Ottim colori ON
    Active ctrl Medio

Ora sto provando a partire da Active Ctrl MASSIMO e settare il resto....

@ drakpzone: grazie per la dritta su DVE (l'ho gia' ordinato!)

Buona visione a tutti!

avevo chiesto se c'era un limite hw per i segnali iningresso nello specifico per il 1080p, questa è la risposta...scontata

PHILIPS

Gent. Sig. Liko,

Abbiamo recentemente ricevuto la Sua E-mail.

In merito alla Sua richiesta La informiamo che attualmente non e' presente un aggiornamento software che sia in grado di aumentare la rispoluzione del tv a 1080p e al momento non ci sono altre informazioni in merito.

Se avesse bisogno di contattarci nuovamente sullo stesso argomento, La invitiamo a fornirci il seguente numero <nnnnnnnn>.

Cordiali Saluti,

Servizio Consumatori Philips

...come ci si aspettava una risposta senza risposta

liko ha scritto:
    avevo chiesto se c'era un limite hw per i segnali iningresso nello specifico per il 1080p, questa è la risposta...scontata

PHILIPS

Gent. Sig. Liko,

Abbiamo recentemente ricevuto la Sua E-mail.

In merito alla Sua richiesta La informiamo che attualmente non e' presente un aggiornamento software che sia in grado di aumentare la rispoluzione del tv a 1080p e al momento non ci sono altre informazioni in merito.

Se avesse bisogno di contattarci nuovamente sullo stesso argomento, La invitiamo a fornirci il seguente numero <nnnnnnnn>.

Cordiali Saluti,

Servizio Consumatori Philips

...come ci si aspettava una risposta senza risposta
    come gia' detto: sono solo sicuri di scriverlo sui volantini, quello si'...

piperprinx ha scritto:
    come gia' detto: sono solo sicuri di scriverlo sui volantini, quello si'...
    questo nn è vero piper ... sui "volantini" c'è scritto solo la verità : lo schermo è 1080p mentre nelle specifiche di "riproduzione" del segnale dice 720p e 1080i ... quando avremo a disposizione i famigerati 1080 p vedremo se ci saranno firmware nuovi ( io qualche speranza la ripongo sempre ... ) intanto però voglio vedere com'è il segnale 1080i deinterlacciato e mappato 1:1

e poi ce lo fai sapere...quindi tu gialex subdori che fino a primavera quando uscirà la ps3 che spinge il 1080p(se mantiene le caratteristiche che avevano annunciato) la philips non rilascerà il firmware per il supporto?

la mia vita si farebbe molto più dura

Il vero problema è che troppo spesso le domande fatte da potenziali clienti, vengono gestite da persone incompetenti... e in questo momento mi sto riferendo all'Italia.

Personalmente ho provato 4-5 volte in tutto (in passato), a contattare 3 diversi produttori di TV, ottenendo 1 sola risposta da un solo produttore, peraltro non soddisfacente.

Tornando al nocciolo della questione, ho l'impressione che la limitazione della gestione di un segnale a 1080p su ingresso DVI, sia legata a una "sorta" di normativa europea che regolamenta (o tenta di farlo) gli standard HDTV, anche se una simile limitazione tecnica, qualora fosse imposta, mi pare priva di senso. Che ci siano dietro interessi economici da parte di qualcuno? O si tratta solo del solito inizio "lento" di prodotti HDTV, per i quali i produttori si riservano la ciliegina, da utilizzare in seguito per invogliarci ad un upgrade, magari tra un annetto o due?
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Gialex ha scritto:
    questo nn è vero piper ... sui "volantini" c'è scritto solo la verità : lo schermo è 1080p mentre nelle specifiche di "riproduzione" del segnale dice 720p e 1080i ... quando avremo a disposizione i famigerati 1080 p vedremo se ci saranno firmware nuovi ( io qualche speranza la ripongo sempre ... ) intanto però voglio vedere com'è il segnale 1080i deinterlacciato e mappato 1:1
    mah, io faccio il concessionario, e se dico che la macchina e' euro 4 cosi' e' , non e' mica euro 3.
    Se no devo dire che e' euro 3 e *magari* uscira' una modifica della centralina (lo so che non e' possibile per diversi motivi, e' un esempio) che la portera' ad euro 4.

Se dico che e' 1080p per me significa che DEVO VEDERE a 1080p. Non c'e' scritto che e' aggiornabile, ne tantomeno philips ha garantito che lo aggiornera' (e mi auguro per te di sbagliarmi ma per la conoscenza che ho delle cose informatiche ho molti dubbi che cio' avvenga).

A casa mia significa prendermi per il c**o.

piperprinx ha scritto:
    Però con un certo stile.. ammettiamolo

Vi invito a riflettere su questo: che senso ha dichiarare che il pannello è 1080p? Nessuno dichiara mai quella cosa, e poi mi sorge il dubbio che tutti i pannelli con risoluzione 1920x1080 debbano necessariamente essere del tipo progressivo, visto che sono display digitali. Se la cosa ha creato imbarazzo (uso una frase tipicamente inglese ) a gente del forum che qualcosa ne capisce, figurati cosa potrebbe succedere all'utente "normale. Chiaramente se non ci fosse stato quel dato sul pannello, sarebbe apparso evidente solo il 1080i della modalità video supportata, che è l'unica cosa che interessa.

Sono furbi...

ps. che marche di auto rivendi? concessionario ufficiale?
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

piperprinx ha scritto:
    mah, io faccio il concessionario, e se dico che la macchina e' euro 4 cosi' e' , non e' mica euro 3.
    Se no devo dire che e' euro 3 e *magari* uscira' una modifica della centralina (lo so che non e' possibile per diversi motivi, e' un esempio) che la portera' ad euro 4.

Se dico che e' 1080p per me significa che DEVO VEDERE a 1080p. Non c'e' scritto che e' aggiornabile, ne tantomeno philips ha garantito che lo aggiornera' (e mi auguro per te di sbagliarmi ma per la conoscenza che ho delle cose informatiche ho molti dubbi che cio' avvenga).

imho nn è un paragone pertinente ... è una descrizione fisica quella del pannello :tutti i segnali in entrata vengono cmq deinterlacciati ( quando necessario ) e resi progresssivi alla risoluzione del pannello cioè 1080p :o ... poi se quando ci saranno le opportunità di poter gestire un segnale 1080 p , che ancora PRATICAMENTE NON ESISTE , vedremo se philips aggiornerà il firmware ... certo nn è detto assolutamente che lo faccia ma intanto possiamo fare solo delle congetture ...

happymau ha scritto:
    Però con un certo stile.. ammettiamolo

Vi invito a riflettere su questo: che senso ha dichiarare che il pannello è 1080p? Nessuno dichiara mai quella cosa, e poi mi sorge il dubbio che tutti i pannelli con risoluzione 1920x1080 debbano necessariamente essere del tipo progressivo, visto che sono display digitali. Se la cosa ha creato imbarazzo (uso una frase tipicamente inglese ) a gente del forum che qualcosa ne capisce, figurati cosa potrebbe succedere all'utente "normale. Chiaramente se non ci fosse stato quel dato sul pannello, sarebbe apparso evidente solo il 1080i della modalità video supportata, che è l'unica cosa che interessa.

Sono furbi...
    uau, siamo quasi im chat
    perfettamente daccordo con te per quanto riguarda la questione tecnica della risoluzione digitale naturalmente progressive.

secondo me la furbizia sta appunto nelll'attirare l'utente normale che ha giusto letto su panorama tech dell'esistenza del 720p e 1080p

Sempre ammeso che panorama tech o lo special tecno su grazia non abbiano scritto 768p e 1024p
    (una volta ho visto nella classifica dei migliori giochi "directx"!!!)

cmq non mi piace passare per c...ne.

Gialex ha scritto:
    vedremo se philips aggiornerà il firmware ... certo nn è detto assolutamente che lo faccia ma intanto possiamo fare solo delle congetture ...
    ue gialex, per carita', non voglio mica gufare

liko ha scritto:
    e poi ce lo fai sapere...quindi tu gialex subdori che fino a primavera quando uscirà la ps3 che spinge il 1080p(se mantiene le caratteristiche che avevano annunciato) la philips non rilascerà il firmware per il supporto?

la mia vita si farebbe molto più dura
    io la ps3 la prenderò sicuramente ... ma nn ritengo che i primi giochi avranno già la 1080p come risoluzione ...

piperprinx ha scritto:
    ue gialex, per carita', non voglio mica gufare
    ma figurati piper ... si chiacchera no ?
    è bello discutere delle nostre idee ed impressioni , e le tue meritano sempre la mia attenzione
    certo mi incuriosisce parecchio l'accanimento che abbiamo fin da adesso vs sti segnali in alta definizione

Pagina 31 di 392 PrimaPrima ... 212728293031323334354181131 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •