Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 13 di 27 PrimaPrima ... 39101112131415161723 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 397

Discussione: Sony KDL 75 W855c

Scusate ma tra w8 e w9, pur essendo il 9 il più recente è meglio il primo? E rispetto all'x8, a parte il 4k?

La serie 8 monta pannelli VA mentre la 9 IPS
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Citazione Originariamente scritto da Luca_CH Visualizza messaggio
    .....Diciamo subito che il plasma si vede meglio PUNTO!..........
    .....Il coinvolgimento che un 75" da 3 metri può dare è senza paragoni.....
    .....Ovviamente è importante avere un'ottima sorgente o se no l'ultra dettaglio offerto si va a farsi benedire....[CUT]
    due giorni con questo tv e miglior profezia non poteva essere vera!!! Bravo Luca!!!!
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust Visualizza messaggio
    La serie 8 monta pannelli VA mentre la 9 IPS
    Questa è l'unica differenza? C'è chi scommette per uno, chi per laltro. Anche se, a quanto pare, il w9 da 75 non c'è

Montato...x ora unico difetto che ho notato è sul 3d, non rileva in automatico quello di sky3d ma bisogna attivarlo via telecomando, confermate?
    Abbonamento sky: Myskyhd + digitalkey + 2skymultivision con pacchetto full. In lutto per prematura morte 65vt60(il vetro non può reggere a tutto..) rimasto con Plasma lg 60 pollici in attesa di Sony 75 lcd (plasma dove sei...).

Al 90% mi sono convinto, anche perché ho la possibilità di prenderlo a 1600 euro nuovo...

Ho solo altri 3 dubbi:

1. attualmente ho abbandonato la visione di blu ray e li ho venduti tutti perché spero in una futura collezione di blu-ray 4k quindi non mi andava di spendere per qualcosa che poi diventa obsoleto (ovviamente riguarda anche per questi ultimi). Dopo questa premessa attualmente il mio utilizzo è mysky HD e ps4. A parte ps4, sky non è certamente una visione "nobile". Considerato questo, una TV di queste dimensioni non dovrebbe enfatizzare molto i difetti di sky HD che già io vedo e mi infastidiscono rispetto un blu ray nel mio vecchio 46 pollici? Figuriamoci 30 pollici in più.

2. Perché si parla tanto di maggiore immersione rispetto a un 55-65 se comunque la distanza di visione aumenta quindi la proporzione è la stessa?

3. Distanza ideale di visione?

Scusa 1600 dove?
    TV: Samsung Qled 75Q7FN - BD Player: HTPC - Audio HT: Samsung Soundbar N650

Citazione Originariamente scritto da Carlitos10 Visualizza messaggio
    Al 90% mi sono convinto, anche perché ho la possibilità di prenderlo a 1600 euro nuovo...

Ho solo altri 3 dubbi:

1. attualmente ho abbandonato la visione di blu ray e li ho venduti tutti perché spero in una futura collezione di blu-ray 4k quindi non mi andava di spendere per qualcosa che poi diventa obsoleto (ovviamente riguarda anche per questi ..........[CUT]
    Mamma mia, una delle gestazioni più lunghe che avmagazine ricordi...
    Scherzo, eh....

Comunque, il prezzo é super.
    Anche se le proporzioni sono le stesse, il senso di immersione ne guadagna.
    In teoria potresti anche guardare 4K di 50" da un metro e venti.
    Ma ti accorgeresti di essere vicino al video, meglio un display piu grande da piu lontano.
    Distanza visione puoi arrivare fino a 3 metri, ma con sky non aspettarti miracoli.
    Non so se con i bluray hai fatto un affare, potresti aspettare all'infinito prima che i 4K abbiano prezzi umani...se mai verrano prodotti...
    Buon acquisto.
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

@simy
    Promozione trony milano acquistandolo mi danno un buono pari alla metà del valore e ho trovato una persona che mi copre il buono dandomi i soldi

@barxo

Grazie per la risposta. Beh, se acquisto questo TV mi sento a posto per 2-3 anni, in attesa degli OLED che ancora non mi convincono. Mi é dispiaciuto vendere i blu ray, ma ultimamente stavano lá a prendere polvere. 4 metri sarebbero troppi per un 75 fullhd?
    Ultima modifica di Carlitos10; 28-11-2015 alle 08:43

Se i possessori ti rispondono è meglio, io ti posso dire la mia situazione.
    In salotto sono a 2,7 metri dal kuro 50" e a circa 3,3 dalla parete, dove proietto un'immagine di 104"....

Con il vpr non ho grandissimi problema di retinatura FHD, ma siamo al limite davvero.
    Quando guardo un bluray godo come un riccio, ma con sky diciamo che l'entusiasmo si smorza molto.

Tu con 75" vedrei meglio 3 metri e qualcosa che 4, ma c'è da considerare che un LCD è molto più vivido di un vpr, potrebbe amplificarti ancora di più i difetti di un segnale 1080i di sky.

In questo devi farti aiutare da chi lo possiede, uno degli ultimi è ziggy...

Tu quanto margine avresti nel posizionamento?
    Di quanto puoi aggiustare il tiro?
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Allora a 1.600€ lo prenderei anche solo per usarlo come tavolo
    Detto questo il ragionamento di Barxo non fa una piega riguardo il rapporto distanza/polliciaggio, puoi anche avvicinarti a 1 mt da un 50" ma tale rimane, ieri sono passato al MW e mi sono soffermato vicino al Samsung 9500 ho dovuto vedere il cartellino se era il 55 o il 65....4 gg. a casa col 75 e già i 65 mi sembrano piccoli.
    Se riesci a guadagnare altri 50 cm di spazio sarebbe la distanza ideale di visione.
    Qualità di immagine...schermo grande difetti trasmissioni grandi, è implacabile e ti rendi conto di che schifo si fanno pagare a peso d'oro le pay TV. Comunque l'effetto immersivo è senza paragoni è come avere un mini vpr, dopo 2 gg vedrai tutto il resto più piccolo.
    Non oso immaginare cosa potrà essere un oled perfezionato da 78"....

Ormai l'ho preso. Se non mi piace, lo posso rivendere subito e guadagnarci. Comunque, mi pare di aver capito che grandi pollici sono consigliabili solo a chi guarda molto segnali non compressi. La distanza la l'osso ridurre a piacimento all'occorrenza, infatti avevo pensato 3 metri quando gioco con la play, 4 metri quando guardo sky proprio perché sono convinto che a 3 metri, sky farebbe pena su un 75 pollici.

Facci sapere appena lo monti

Facci sapere pure chi si é preso il buono tale da farti pagare solo 1600 il 75 (che modello preciso hai preso e prezzo pagato senza considerare il buono?). Questa persona va ricoverata subito :-)

Ziggy hai news sulle impostazioni/settaggio dei parametri?

Pagina 13 di 27 PrimaPrima ... 39101112131415161723 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •