Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 489 di 495 PrimaPrima ... 389439479485486487488489490491492493 ... UltimaUltima
Risultati da 7.321 a 7.335 di 7419

Citazione Originariamente scritto da Ievna
    Ho preso un Samsung 6 mesi fa a led local dimming (46956D1M), di cui per altro sono anche soddisfatto, e devo dire che a parte il contrasto, il Philippone su alcuni fronti ancora vince, (definizione e pulizia dell'immagine su tutto)
    Mio padre ha da un paio di giorni un samsung 40 serie 7000.Che dire pensavo fosse una spanna sopra il nostro in tutto..però devo concordare con te,contrasto e livello del nero superiore al philippo ma per definizione di immagine e pulizia rimaneb inferiore al philippo,per ora ho potuto constatare fonti non hd ma sul digitale terrestre e su sky immagini più contrastate e vive rispetto al philippo a discapito di una definizione nettamente inferiore..resto ancora con il mio fido tv per un pò di tempo...

Citazione Originariamente scritto da Marvin360
    la 360 la faccio lavorare a 720p (tanto ci pensa il Tv ad upscalare a 1080p, e poi metto spazio colore YCbCr709 che rende i colori più vivi!
    Per lo spazio colore farò qualche prova e ti dirò!
    Per la risoluzione invece avevo messo per un pò anche io 720 e l' unica cosa che notavo era che era tutto più grande, scritte ecc... Differenze in termini di pulizia non ne ho notate...
    Proverò comunque a mettere a 720... Mi piacerebbe sentire altri pareri.
    Sto giocando a Condemned sulla 360 ora, ed è molto buio come gioco e con luminosità a 65 mi sembra perfetto... Non si perdono dettagli. Nei giochi penso sia più importante che nei film non perdere dettagli, soprattutto se si gioca online!
    Sono l'unico che disattiva l'ambilight quando fa buio nella sala per vedere film o giocare a giochi "intensi" (vedi Condemned)?
    Mi pare anche di percepire lo schermo più grande, oltre che entrare più nel "dunque"!
    Quand'è che ci inoltriamo nel service menù? Ormai la mia garanzia è spacciata!

Qualcuno di voi ha God of War 3? Se si come l'ha settata la luminosità? Fatemi sapere!

Citazione Originariamente scritto da Wis
    Perchè?
    Sono entrambi in 720p, per quella risoluzione c'è già Uncharted 2, che dubito fortemente verrà battuto per almeno qualche anno. ^___^

A livello di chiaroscuri sono curioso di vedere la resa della TV con Heavy Rain.

Intanto i filmati di final fantasy xiii sono 1080p, poi entrambi i giochi vengono upscalati da ps3. Ma il concetto non è tanto la risoluzione, che cmq resta massima se pur upscalata, ma è perché sono titoli programmati come si deve, ben bilanciati (contrariamente a titoli come GTA4) e visivamente spettacolari. A parte la mera risoluzione c'è dietro un motore grafico, poligoni e texture. Infatti GOW collection è stato rifatto a 720p ma la grafica dietro si vede che ha i sui anni.

A parte questa parentesi, ho provato dante's inferno e sto giocando ora a final fantasy xiii. Appena finito mi do ai 3 god of war.

FINAL FANTASY XIII: luminosità +2
    Dante's Infero: contrasto massimo, resto di default.

Ciao

@Marvin360
    Appena finisco FF13 mi gioco i 3 gow in fila e poi posto i settaggi pure di quelli, un po' di pazienza e ci arrivo
    Setting sul mio Philips 37PFL9632D: LINK
    Il mio blog: Tek Drops

Citazione Originariamente scritto da MasterPJ
    è perché sono titoli programmati come si deve, ben bilanciati (contrariamente a titoli come GTA4) e visivamente spettacolari.
    Il mio (inutile) appunto era solo per dire che IL banco di prova per i giochi in HD su PS3 esisteva già. ^___^
    Uncharted 2 ha talmente tante situazioni differenti (buio, luce, pioggia, sole, colori ubersaturi e via dicendo) ed è talmente mostruoso dal punto di vista grafico che può tranquillamente fungere da benchmark per le future produzioni visualizzate sul Filippo.

P.S. Ora che ho giocato GoW3 direi che in effetti se la giocano per il titolo tecnicamente più spettacolare esistente su console.

imput lag

Ciao a tutti è un po' che non scrivo, misto godendo il nostro tv con i vari giochi ultimi uscitin es:GOD OF WAR.
    Scrivo perchè da poco mi sono appassionato alla serie Guitar hero e qui sono iniziati i problemi. Mi sono accorto del problema dell'imput lag, che se negli altri giochi no mi ha mai disturbato, bhe qui diventa veramente problematico.
    Ho provato a fare tutte le variazioni del setting possibili ma con risultati sempre pessimi. Qualcuno ha avuto i miei stessi problemi? L'unico test che ancora non ho fatto è cambiare il tipo di collegamento, almeno con guitar hero e passare al composito, leggevo infatti che l'HDMI causa protocollo di sicurezza(nel nostro PHILIPS veramente restrittivo chi ha sky hd mi puo' capire, a volte da formato video non visualizzabile.....)e flusso di dati audio video nello stesso cavo potrebbero aumentare l'imput lag, nessuno ha provato a giocare a guitar hero, o giochi simili con il coomposito invece che con l'HDMI?
    Io al piu' presto provo a trovare il composito per la ps3 e a fare la prova nel frattempo:

Ciao a tutti

Angry Il televisore parla ma lo schermo è al buio.

Ciao amici,
    il mio 42PFL9632, per la seconda volta, accusa lo stesso difetto e, per la seconda volta, nel giro di un annetto, sono costretto a portarlo al centro di assistenza.
    L'apparecchio ha oggi quasi 2 anni e mezzo di vita e per fortuna che a suo tempo sottoscrissi il contratto di garanzia estesa a 5 anni.
    Non dovrei avere sorprese circa la riparazione ma sta di fatto che il ripetersi dell'incoveniente mi ha lasciato l'amaro in bocca.
    Come accennavo all'inizio il pannello lcd della tv da sabato sera non si accende più; sento l'audio, le luci ambilight si accendono e si colorano in base a quanto il pannello dovrebbe trasmettere ma lo schermo è nero.
    Vi chiedo:
    è capitato anche a voi questo difetto? in pratica, ricorre con frequenza questa anomalia?
    Sono preoccupato del fatto che, nel mio caso, è già la seconda volta che succede e non vorrei che trascorsi questi ultimi 2 anni e mezzo di garanzia la tv si guasti di nuovo con oneri a mio carico.
    Ne sapete niente?

Citazione Originariamente scritto da gigigno77
    Mi sono accorto del problema dell'imput lag, che se negli altri giochi no mi ha mai disturbato, bhe qui diventa veramente problematico.
    Hai provato, sotto il menu "installazione", a cambiare il collegamento in HDMI settandolo come "gioco"?
    Oltre a questo i settaggi critici per l'input lag da disattivare sono solitamente questi:
    - Riduzione artefatti MPEG (CRITICISSIMO, disattivalo senza pensarci due volte perchè causa ritardi anche di mezzo secondo)
    - HD Natural Motion
    - Pixel Plus HD

Forse ce n'è anche un altro che ora non ricordo (riduzione rumore?).

Io personalmente ho avvertito ritardi solo nei giochi Wii (risolti con questi settaggi) e in quelli PSX (un pelo di ritardo mi sembra sia rimasto).
    Quando la risoluzione è HD (720p o più) non avverto problemi.

Citazione Originariamente scritto da Wis
    Hai provato, sotto il menu "installazione", a cambiare il collegamento in HDMI settandolo come "gioco"?
    Cio wis grazie per le dritte, in effetti qualcosa si guadagna ma con guitar hero i problemi restano, meno evidenti, ma restano.
    Per chi vuole migliorare la risposta dell'input lag oltre agli ottimi consigli di wis, consiglio di disattivare l'uscita audio multipla e far passare l'audio esclusivamente con il cavo ottico verso il 5.1 per chi ce l'ha ovviamente.
    La settimana prossima un amico mi presta il cavo conposito per ps3, e vediamo che succede spero migliori ulteriormente.
    Per inciso, mi sono documentato un po' su sta storia dell'input lag e sembra che il nostro TV abbia un valore di 100ms, che non sono pochi. Non avendo poi una modalità game mode le recensioni portano solo il valore in modalità standard.
    Personalmente nonostante il valore effettivamente alto non ho mai avuto particolari problemi, ma non sono un accanico giocatore online di Call of duty altro titolo crititicissimo dal punto di vista dell'imput lag se giocato online. Personalmente ho grossi problemi da quando gioco con guitar hero, l'input lag in questi casi deiventa fondamentale.

Il "game mode" è uno specchietto per allodole dei Samsung: è solo una preimpostazione dei valori per far andare i giochi, nulla che un setting manuale non possa eguagliare o superare.

Credo che l'input lag sia dovuto a qualche differenza nelle impostazioni del menù di servizio perché io, a differenza di altri, non ho mai notato ritardi di input coi giochi di nessuna console, con nessuna risoluzione e con nessun gioco in particolare, nemmeno quelli online dove una frazione di secondo ti può mandare al creatore.

Cmq per eliminare il problema il più possibile bisogna disattivare:

- Hd naural motion
    - 100hz
    - riduzione artefatti mpeg
    - riduzione rumore
    - perfect pixel hd (in pratica con questo non si guadagna nulla)

n.b. Disattivato il nat motion e i 100hz la latenza si alza a 5ms anziché i soliti 3ms, quindi coi giochi è uno svantaggio. Bisogna valutare gioco per gioco come girano.

Citazione Originariamente scritto da MasterPJ
    Il "game mode" è uno specchietto per allodole dei Samsung: è solo una preimpostazione dei valori per far andare i giochi, nulla che un setting manuale non possa eguagliare o superare.

Credo che l'input lag sia dovuto a qualche differenza nelle impostazioni del menù di servizio perché io, a differenza di altri, non ho mai notato ritardi di input coi giochi di nessuna console, con nessuna risoluzione e con nessun gioco in particolare, nemmeno quelli online dove una frazione di secondo ti può mandare al creatore.

Cmq per eliminare il problema il più possibile bisogna disattivare:

- Hd naural motion
    - 100hz
    - riduzione artefatti mpeg
    - riduzione rumore
    - perfect pixel hd (in pratica con questo non si guadagna nulla)

n.b. Disattivato il nat motion e i 100hz la latenza si alza a 5ms anziché i soliti 3ms, quindi coi giochi è uno svantaggio. Bisogna valutare gioco per gioco come girano.
    Ciao master, anche io non avevo mai avuto problemi fino a che non ho provato guitar hero, giocarlo sul nostro tv o su un altro che non soffre di questo problema e cosa notevolmente diversa anche perchè non parliamo di latenza da 3ms a 5ms ma di un valore intorno ai 100ms da recensione:
    http://translate.google.it/translate...L_itIT317IT317

rispetto al game mode poi, questa è una funzione che hanno ormai tutti i tv, per ovviare al problema dell'imput lag, anche i nuovi philips che tra l'altro in ancuni casi senza game mode arrivano a valori di ritardo assurdi anche 170ms, col game mode si scende a 10ms, peggiorando pero' la resa video causa disattivazione tutti i filtri.
    andando un attimo ot, questa è una carrellata di tv con i valori di input lag:
    http://www.dday.it/redazione/220/DDa....html#pagina-1

comunque master anche io no avevo mai avuto peroblemi, probabilmente perchè nonostante il valore relativamente alto, ci si abitua almeno in giochi dove tempismo e risposta video non sono cosi' determinanti da comprommetterne la giocabilità, caso diverso per guitar hero e affini dove tempismo e risposta video sono fondamentali e la differenza con un altro tv che non soffre di questo problema è evidente ve lo posso garantire.

per coloro che hanno la 360 ed hanno problemi, per diminuire il ritardo, risulta migliore il collegamento in VGA.

In effetti non ho mai provato guitar hero, però è vero che su hdmi potrebbe peggiorare. Forse passando con una cavo analogico si migliora, tanto guitar hero non ha nulla che vale la pena di vedere con una resa video anche solo decente....è tutto gameplay.

Sembra assurdo, ma temo che non tutti i Philips di questa serie si comportino allo stesso modo.
    Io per esempio avverto un leggero ritardo sul Wii e con i giochi PS1 emulati su PS3.
    Sono abbastanza certo che non ci sia ritardo apprezzabile sui giochi PS3 perchè ho fatto un paio di record mondiali a Mirror's Edge (ormai surclassati), ed è un gioco veloce dove la risposta ai comandi è fondamentale.
    Anche in giochi come DMC4, o Ninja Gaiden 2, dove la reazione d'istinto è all'ordine del giorno, non ho mai avuto problemi.
    Oltretutto io ho giocato a GH solo su Nintendo DS (gioco ad esperto), ma non mi sembra che la finestra d'input sia così stretta da far venire fuori un disagio così mastodontico, anche se fosse un ritardo di 100ms.

Da ieri sono passato a sky hd (dei poveri ma l'offerta era ghiotta) e vorrei sapere se avete dei settaggi da consigliarmi

Mi appello anche al guru del thread: MasterPJ

Grazie!

Ciao, io da possessore da circa 3 anni di un 32PFL9632D/10 non posso far altro che confermare quanto detto da altri utenti in precedenza, ovvero qualità/nitidezza/pulizia dell' immagine eccellenti almeno x uno schermo LCD, una spanna sopra ai migliori Samsung.

E che dire dei colori semplicemente stupendi, x non parlare della resa delle immagini con i segnali SD e DVD merito anche del pannello HD-ready e naturalmente del processore Perfect Pixel.

Con i segnali in HD grande qualità delle immagini super dettagliate utilizzando i seguenti parametri:

RIDUZIONE RUMORE: minimo
    NITIDEZZA: 5
    RIDUZIONE ARTEFATTI MPEG: spento
    100HZ: acceso
    HD NATURAL MOTION: massimo

Pagina 489 di 495 PrimaPrima ... 389439479485486487488489490491492493 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •