|
|
Risultati da 7.066 a 7.080 di 7419
Discussione: [Philips] 9632/9732 (copia)
-
06-03-2009, 20:53 #7066
Junior Member
scusami ma il nastro isolante dove devo metterlo esatamente? qual'è precisamente la parte da coprire?
-
06-03-2009, 22:03 #7067
Junior Member
ragazzi scusate ma nn so perchè, io coi settaggi i miei mi trovo proprio meglio, non so che dirvi, capisco tutte le vostre prove e sono sciuro che sono dei buoni settagi però io cosi ci vedo bene, è più luminoso e si vede bello nitido. anch ei scuri sembrano andar bene..non so proprio cosa dirvi.
-
06-03-2009, 22:05 #7068
Senior Member
Ecco il LINK per le immagini con le scale di test. Dopo aver intrapreso la giusta filosofia di setting è grazie a queste immagini (per il 60%) che ho raggiunto i risultati di adesso.
@Zack:
Come schermare il sensore lo trovi nel pdf del mio setting, cmq con nastro isolante nero multistrato sulla placchetta in basso a dx della tv. Partendo da sinistra della placchetta verso destra copri esattamente 22 mm.
La gamma completa non è meglio, solo che estremizza gli schuri e i bianchi facendoti perdere dettagli agli estremi e carica il colore.
La limitata permette di vedere maggiori dettagli sugli scuri, da più naturalezza e per bilanciare i colori più soft basta aumentare il parametro colore. Usa le immagini con i toni bassi di neri e vedrai che quel che dico è vero
-
06-03-2009, 22:38 #7069
Ho installato il nuovo firmware e anche io ho notato maggiori dettagli nelle zone scure...
Un paio di domande.
Per il nostro Filippo, il myskyhd e' meglio settarlo a RGB o PAL secondo voi?
E seconda cosa, anche a voi mettendo formato non in scale che sarebbe quello che preferirei per tutte e tre le mie sorgenti con alcuni contenuti vi viene fuori una linea di pixel ogni tanto in alto lungo tutto lo schermo?
Si puo' solo correggere a destra e sinistra ma in alto e in basso no.
Chissa se dal menu' service...
A proposito di quest'ultimo, e' quasi ora che iniziamo ad addentrarci anche li, no?
Grandi ragasuoli, continuate così!
-
07-03-2009, 16:31 #7070
Originariamente scritto da MasterPJ
poi le ho guardate sul pc ed ho notato che sono "fallate" in origine, c'è una sorta di puntino (non tanto "ino") in direzione "sud-est" della schermata...
ps: con le scale di test ho visto che anche sky è settato bene, almeno secondo il mio occhio.TV: Philips LCD 42PFL9632D/10 (Q581E-0.64.14.22), link settaggi; LG LCD 26LG3000
Decoder: MySky HD (P990V)
Altro: PS3 320 Gb - ex 40Gb (v 3.56)
-
08-03-2009, 14:56 #7071
Senior Member
Giusto me l'ero dimenticato, pure a me era preso un colpo. Sono le immagini con quegli errori, non dipende dalla tv
EDIT:
Ho aggiornato il setting: nuovo firmware, corretto il formato video per un paio di giochi, e soprattutto modificati i valori per la TV digitale SD, con queste modifiche:
diminuito di 4 punti il contrasto, aumentati di 4 la luminosità e 2 il colore per recuperare lo schiarimento.
Sinceramente ho perso un pelino di nero (ed ora sono davvero al limite) ma ho guadagnato una buona quantità di naturalezza e dettagli sugli scuri. Diciamo che ora guardare la tv ha un'aria molto più soft più lontana dal senso di digitale.
Il tutto, come sempre, al pdf in firma. Ciao!
-
09-03-2009, 01:00 #7072
Junior Member
ho riprovato a mettere i settaggi, cosa ne pensate..
contrasto 96
luminosità 62
colore 66
nitidezza 4
tinta r wp 73- gwp 55- bwp 70 r bl 9 gbl 7 ( Masterpj posso dirti che non è sballata, ho visto parecchi post fa quacuno che ha messo questa tinta e altri utenti che lo ringraziavano perchè avevano visto una tinta molto più naturale e infatti è vero)
perfect pixel hd acceso
hd natural motion minimo
100 hz acceso
contr. dinamico massimo
riduzione rumore massimo
ott. colore massimo
sensore luce spento
formato immagine non in scala
ho rivisto un pò i settaggi e sono arrivato a questa conclusione..ora da questi che sono i settaggi che ho cercato di mettere al meglio c'è qualche consiglio e piccolo miglioramento che posso fare? non voglio cambiare tutto, solo qualche piccola cosa che potrebbe essere più migliorata..grazie.
-
09-03-2009, 16:28 #7073
Junior Member
scusa master ma hai peggiorato:
1- non ha alcun senso diminuire il contrasto una volta acceso il sensore
2- non hai perso solo un pelo di nero. da 60 in su il tv schiarisce visibilmente il nero ad ogni punto aggiunto. a questo punto tanto vale spegnere il sensore, avrai un nero grigio simile, anche se ottenuto in modo diverso.
Se volevi più dettagli sul nero e più naturalezza bastava abbassare il contr. dinamico su medio.
-
09-03-2009, 16:52 #7074
Junior Member
mi spiegate come posso memorizzare i diversi settaggi per decoder est e ps3. ho letto che si deve guardare un particolare post.cosa vuol dire. grazie
-
09-03-2009, 17:36 #7075
Originariamente scritto da Zack 89
una cosa è sicura, riduzione rumore al massimo è troppo, ti appanna tutto, e nelle partite di calcio, il campo diventa una poltiglia verde appena si muove la telecamera. quello lo metterei al minimo, sicuramente.
ggr
-
09-03-2009, 18:25 #7076
Senior Member
Originariamente scritto da tvaddicted
E' vero che ho perso un po' di nero ma non tanto, inoltre per come la vedo io la visione dei normali programmi tv dovrebbe essere naturale e soft, poco importa se il nero non è al massimo e le immagini non sono tirate come i film su ps3.
In ultimo, non posso abbasare il contrasto dinamico perchè resterebbe così anche sugli alti ingressi, ricorda che io cerco la massima uniformità di setting alla fine
@Zack:
quoto quando ha detto grr in tutto e per tutto.
-
09-03-2009, 18:26 #7077
Member
Ragazzi l'ultimo firmware rilasciato comprende anche i precedenti?... insomma per godere dei vari miglioramenti bisogna fare tutti gli aggiornamenti in ordine cronologico oppure basta fare l'ultimo perchè comprende tutto?
Esiste da qualche parte la possibilità di scaricare tutti i vari aggiornamenti rilasciati.... non si sa mai !
Grazie
-
09-03-2009, 19:24 #7078
Originariamente scritto da vvbbnn
U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
09-03-2009, 19:41 #7079
Junior Member
dubbi
Salve a tutti, sono nuovo del forum, da quando ho deciso di "cambiare tecnologia" e abbandonare il mio CRT philips pixel plus, mi sono reso conto della difficoltà di scegliere la tv "giusta" come prima possibilità ho pensato al philips 42" 9603 (o 9703 quando capirò la differenza) ma dopo aver fatto un giro x i vari negozi.... sto prendendo in considerazione i plasma, mi sarebbe di gran aiuto l'opinione sul philips di qualcuno che lo possiede e lo conosce già.
Premetto che prevalentemente utilizzo segnale da parabola (sky non HD) e dvd (tramite scart per ora).
Mi sapete dire se col mio utilizzo potrei "pentirmi" di un LCD o se già così si vede decentemente?
Grazie,
Gianni
-
09-03-2009, 21:03 #7080
Senior Member
Guarda, per consigli generici sugli acquisti sei nel topic sbagliato: qui si parla a livello tecnico del nostro lcd.
Cmq in breve, tutto dipende dall'uso che ne devi fare. I plasma sono ottimi con i film inoltre hanno tonalità molto molto naturali, ma per goderli devi andare su un 47" almeno secondo me. Gli lcd sono molto più versatili (sia tv che giochi) e con toni più decisi, inoltre viaggiano bene tra i 42 e i 37".
Vedi tu, ti conviene aprire un 3D con un elenco dell'utilizzo che ne vuoi fare e poi farti consigliare. Per sky hd e dvd vanno bene entrambi, con la differenza che dopo l'acquisto non si sa mai cosa vuoi aggiungerci, inoltre i plasma stanno diventando sempre più una nicchia e costano discretamente.