|
|
Risultati da 4.666 a 4.680 di 7419
Discussione: [Philips] 9632/9732 (copia)
-
15-01-2008, 08:48 #4666
PP e Natural Motion
Originariamente scritto da dario.giannobile
Come è anche vistosamente differente l'immagine con l'accensione/spegnimento dell' HD Natural Motion..(su questo invece sto ancora uscendo di testa x capire quale effetto mi piace di +, nel frattempo l'ho piazzato nel mezzo!!)Frengo
TV: Philips 37pfl9632 Consolle: Sony playstation 3 40gb Car audio: Alpine CDE-9850Ri + Ipod 20gb + Sub Koral + front woofer & tweeter Hertz
-
15-01-2008, 09:26 #4667
il Natural Motion è un qualcosa che o ami...o odi...e quando inizi ad amarlo, allora non puoi più farne a meno!
le persone che vengono da me a vedere la tv sono subito sbalorditi dall'effetto "reale" delle immagini, all'inizio fanno fatica ad accettarlo.
io personalmente c'ho messo quasi una settimana a farci l'abitudine, ora non potrei farne a meno!
ultimamente però l'ho passato da "massimo" a "minimo", l'effetto alone intorno alle persone in movimento (soprattutto nei film) iniziava a disturbarmi un po' troppo.
l'effetto realtà rimane ancora apprezzabile, l'effetto alone non m'è (quasi più) comparso.TV: Philips LCD 42PFL9632D/10 (Q581E-0.64.14.22), link settaggi; LG LCD 26LG3000
Decoder: MySky HD (P990V)
Altro: PS3 320 Gb - ex 40Gb (v 3.56)
-
15-01-2008, 10:31 #4668
Senior Member
review del 47PFL9632D.
http://www.trustedreviews.com/tvs/re...47in-LCD-TV/p1
ciao
-
15-01-2008, 11:16 #4669
Prova dettagliata del Philips 47PF9732:
http://www.tomshw.it/digitrends.php?...e_diagonale-10
Comparativa completa con altri LCD:
http://www.tomshw.it/digitrends.php?guide=20071205
Toshiba 46XF355
Sharp LC52HD1E
Sony KDL46X3500
Philips 47PF9732
Samsung LE46M86
La nota stonata che ne esce fuori è che presenta un livello del nero troppo alto e di conseguenza un contrasto effettivo inferiore agli altri competitor. Solo l'abilitazione dell'Ambilight riesce a dare l'impressione di un contrasto più elevato.
ciao,
filTV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |
-
15-01-2008, 11:29 #4670
[QUOTE=abecedario]le persone che vengono da me a vedere la tv sono subito sbalorditi dall'effetto "reale" delle immagini, all'inizio fanno fatica ad accettarlo.
ultimamente però l'ho passato da "massimo" a "minimo", l'effetto alone intorno alle persone in movimento (soprattutto nei film) iniziava a disturbarmi un po' troppo.
[QUOTE]
Ecco bravo l'hai detto!é la stessa cosa che era successa a me guardando l'lcd a casa di un mio amico e nn capivo da cosa dipendesse!
..ora sono stato illuminaaato..
Cmq alla fine son arrivato alla conclusione che mi piace maggiormente nella posizione "minima"..nella "massima" trovo che l'effetto "realtà" sia esasperato diventando di contro irreale/surreale (nn so se riesco a rendere l'idea..)
X quanto riguarda l'effetto "alone" intorno alle persone di cui parli nn riesco a capire se intendi ciò che io ho chiamato in pochi mex fa "effetto sole"..se è un effetto diverso allora io nn noto nessun alone intorno alle persone!!
se hai capito cosa intendo io x "eff. sole" allora ti sarei grato se mi dicessi come toglierlo..Frengo
TV: Philips 37pfl9632 Consolle: Sony playstation 3 40gb Car audio: Alpine CDE-9850Ri + Ipod 20gb + Sub Koral + front woofer & tweeter Hertz
-
15-01-2008, 11:42 #4671
l'alone di cui parlo io è quello conosciuto anche come effetto halo, qualcun'altro lo chiama effetto predator, (ammazza che fantasia c'è in giro nel dare i nomi ai difetti!
).
io lo chiamo alone e basta, dipende dal Natural Motion, messo in posizione minima dovrebbe scomparire sensibilmente (ma non annullarsi del tutto).
te ne accorgi nelle immagini in movimento, le persone sono contornate da un'alone pseudo-mistico, appena si fermano o si ferma l'inquadratura, l'effetto/difetto svanisce.
quella da te descritta non so se è la solarizzazione, ovvero quando una immagine sfuma con stacchi di colore a dir poco osceni, come facevano le immagini a colori delle vecchie schede vga (quando ancora non gestivano milioni di colori).
se parliamo dello stesso difetto, allora abbassa (quanto puoi) la nitidezza ed il contrasto.TV: Philips LCD 42PFL9632D/10 (Q581E-0.64.14.22), link settaggi; LG LCD 26LG3000
Decoder: MySky HD (P990V)
Altro: PS3 320 Gb - ex 40Gb (v 3.56)
-
15-01-2008, 11:51 #4672
Member
Ciao a tutti sono nuovo da queste parti, e vorrei prima di tutto farvi i complimenti, da quel che ho letto capisco che c'è gente mooolto preparata.
Vengo al dunque: ho acquistato anche io il philips 9632 da 42", e me lo consegnano tra qualche giorno, il mio dubbio (che in verità non ho ancora sciolto, ma comunque dovevo prima o poi prendere una decisione), era tra questo lcd ed il samsung f86 da 40".
Alla fine ho preso il 9632, in quanto + persone me lo hanno consigliato ed effettivamente è un gran bel TV, mentre l'f86 da quanto si dice soffre di molti problemi anche se ha una linea che a me piace molto e contrasto 25000:1.
Ora però ho un forte dubbio...non vorrei aver speso inutilmente questi 2000 euro..... dopo averlo acquistato ho chiesto al commesso se gentilmente poteva collegare al tv un blu ray, e sorpresa l'immagine non era un granchè e la fluidità neanche a pagarla, scatti e rallentamenti assurdi!!!!! Il commesso mi ha detto che sicuramente dipendeva dalle impostazioni del TV o del lettore Blu ray.... voi più esperti mi tirate su il morale?
Altra domandinacon la ps3 come va ? I giochi sono fluidi?
Ciao e grazie per l'attenzione.
-
15-01-2008, 14:14 #4673
Dopo ulteriori prove e grazie ad alcuni suggerimenti, ieri sera sono arrivato alla conclusione che la nitisezza sia meglio metterla tra 4/5 per vedere decentemente, guardando la partita di football su SKY sport 3 il campo con nitidezza 7 e HDMI come segnale si vedeva rigato, mettendo 5 ho risolto il problema e ho notato che anche per i canali CINEMA e quelli standard il risultato era ottimale.
Continuo però ad avere il solito problema dei bordi seghettati se laschio l'opzione del decoder HD in ORIGINALE e il natural motion (in posizione minimo / massimo). Ovviamente se metto in 1080i il problema sparisce, ma poi vedo deformati tutti i canali.TV: Philips 37PFL9632D/10
SKY HD: modello PACE DS820ns
-
15-01-2008, 14:46 #4674
Member
Problemi audio digit. con collegamenteo HDMI -> SPDF
Finalmente mi ha richiamato il tecnico dell'assistenza telefonica a cui avevo sottoposto il caso segnalato nel post http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=4451
Mi ha detto che è un'errore del firmaware .11 se è attivato il ponte audio per il passaggio del segnale digitale dalle entrate HDMI verso l'uscita Digitale Coassiale in quanto per il sistema di protezione HDCP ciò non puo essere!!
Funziona regolarmente per le altre entrate, (entrata digitale coassiale visto che non ci sono altre possibilità) ma non può avventire per le periferiche collegate via HDMI.
A me sembra una cosa assurda ma se per regola è così ho solo 2 possibilità: o restare con il firmware .11 per sempre oppure collegare la ps3 direttamente all'amply tramite cavetto ottico...
...per caso non è che qualcuno a la mia stessa situazione e funziona tutto il giro anche con il firmware .14 o .15 e quelli di Philips non sanno di che parlano? (non sarebbe la prima volta!!)
Ripeto PS3 collegata con solo HDMI e uscita audio coassiale digitale del Tv collegato all'amply che mi fa sentire correttamente 5.1 o DTS della PS3.
Grazie a tutti e ciao
-
15-01-2008, 14:48 #4675
Junior Member
Richiesta
Ciao a tutti.
sono un felice possessore del 42PFL9632D/10
Ottimo TV, sopra la media decisamente.
Domanda da niubbone: con questo TV non è possibile entrare nei menù interattivi di mediaset/rai eccetera??
a che pro fare i tastini colorati se poi non li si possono usare?? anche per quelle funzioni??
Oh, magari è una domanda stupida da niubbo, ma io non ci riesco.
Altra cosa. Sul manuale c'è scritto che per vedere la programmazione settimanale dei programmi bisogna premere 2 volte il tasto "guide", ma facendolo non mi si attiva nessuna visualizzazione (EPG)!!
Qualcuno mi riesce gentilmente ad aiutare??
-
15-01-2008, 15:02 #4676
Originariamente scritto da Opas
I tastini colorati servono per i menu interni del TV o per il televideo.TV: Philips 37PFL9632D/10
SKY HD: modello PACE DS820ns
-
15-01-2008, 15:12 #4677
..mie impressioni sul TV..
Originariamente scritto da vvbbnn
-premettiamo che lo possiedo da venerdì scorso (cioè da poco)
-quando lo avevo visto in negozio riproduceva un dvd in HD ed era strepitoso, l'immagine tanto era definita sembrava fosse proprio tridimensionale e volesse uscire dal pannello!!bon me ne sono innamorato..
-me lo porto a casa lo piazzo, fa l'installazione automatica e mi trova una ventina di canali analogici (di cui molti si vedevano malissimo, disturbatissimi) e quello che mi ha fatto + preoccupare mi trova pochissimi canali digitali (mentre la 7962 che avevo appena restituito ne aveva trovati un botto..nn ho ancora capito come mai)..ora me ne sta trovando altri con gli aggiornamenti del firm [che sec me son una gran gran cosa!]..x fortuna!!
Devo dire che come si vedeva sui canali analogici nn mi piaceva proprio e iniziavo a pensare:"bravo hai di nuovo sbagliato, avevano ragione certi nel forum, potevo comprarne un altro.."
Con quelli digitali le cose cambiano, si migliora decisamente..
-poi inizio a giocare con i settaggi ed esco di testa..mi sembra di nn capirci un cavolo, ma x fortuna esiste sto forum con tutte le sue anime pie che aiutano moltissimo..
Opto x i settaggi di Ggr e Master, che modifico leggermente pompando un po' di + i colori..
Ma x ora nn posso ancora pensare che meriti la spesa sostenuta..
-ah altra premessa: ero già un ammiratore del sistema ambilight, che secondo me è geniale, nonchè stilosissimo e in oltre utile x ottimizzare la visione sicuro..x cui, come ha detto qualcuno, ora (dopo aver abbassato di molto la luminosità dell'ambi) nn ne potrei sicuramente fare a meno!!!..
-Ma attenzione!: metto alcuni dvd blue-ray nella play3 (Ghost rider/Ultraviolet/Eragon..), faccio alcuni settaggi consigliati e personali e lì rimango veramente sconvolto!!
mai visto una definizione e dei colori simili..assolutamente nn vedo scatti, ne scie, ma una fluidità perfetta..è un orgasmo visivo!!
A quel punto capisco la potenza di tale televisore (bè e anche della playstation bisogna dirlo), mi sento appagato e penso che la spesa sia meritata in pieno (soprattutto xchè io ho speso 1799 con la play in regalo)!!!
-x quanto riguarda l'audio nn rimango particolarmente colpito, sicuramente quello della 7962 era nettamente superiore (almeno x quanto riguarda i bassi)..ma è l'ultimo dei problemi no quello?
Conclusioni: ovviamente un paio di piccolissimi difetti tecnici ce li ha (tipo spostamento canali memorizzati, sec me mancanza di alcuni tasti rapidi tipo quello che salta dai canali analog a digit che aveva il 7962, immag nn bellissime in sd) ma sicuramente nn influiscono sulla spettacolarità di tale televisore!!!!!!!!!!!
Spero di averti tirato su il morale VVBBNN e di aver convinto magari dei possibili futuri possessori...Frengo
-
15-01-2008, 15:16 #4678
Member
I messaggi di "errore" che compaiono a schermo nero e per circa un paio di secondi sono due, mostrati random, prima di restituirmi a video l'immagine correttamente:
- Nessun segnale video
- Formato video non supportato
Ciao,
succede anche a me .....a detta del tecnico sky, bisogna cambiare una scheda sull'illuminatore della parabola, se condominiale, in quanto l'attuale scheda non riconosce immediatamente il segnale HD e quindi, si vedono per alcuni istanti le schermate di cui sopra.
Spero di esserti stato di aiuto.
Mimmo
-
15-01-2008, 15:17 #4679
Junior Member
Originariamente scritto da landrup
i menu interattivi sono gratuiti. se tu colleghi un qualsiasi decoder digitale i menu interattivi su canale5/italia 1/rai1/rai2 ecc premendo il tastino rosso vengono fuori senza problemi.
Non capisco come mai con il tv i tastini colorati ci siano ma non siano utilizzabili anche per l'interattività fornita da mediaset/rai e soci
-
15-01-2008, 15:24 #4680
Member
Originariamente scritto da frengo2000
Una curiosità: nella visione dei BR i 100hz si possono attivare?
Ho visto che anche tu possiedi la ps3....i suoi giochi come sono con questa tv?
Immagini definite e fluide?
Ciao e grazie per avermi rincuorato