Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 19 di 495 PrimaPrima ... 91516171819202122232969119 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 285 di 7419

Senza aver testato a dovere il 9732,è impossibile fare confronti.
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da Uccionet
    C'è una cosa che proprio non capisco: perchè spendere 2700 euro, ovvero il prezzo a cui ho trovato il 42PFL9732D/10, quando allo stesso identico prezzo posso prendere il PANASONIC TH42PZ700E che è un tv al PLASMA?

1- per i 24p
    2- perchè il sottoscritto per i videogiochi ritiene che siano meglio gli lcd (ma tanti altri potrebbero avere una preferenza opposta)
    3- perchè me lo uso come secondo monitor pc.
    4- ha uno scaler migliore rispetto a quello del panasonic stando a quanto si dice, MA ancora nessuno ha visto con proprio okkio (e di scaler peggiori di quello del panasonic non ce ne sono molti )
    5- ambilight

potrei citarne altri, ma rischio di suscitare troppe polemiche
    cmq aspetiamo e vediamo con i migliori giudici: i nostri occhi

Citazione Originariamente scritto da omino spaziale
    E non gufare , 'azzo!
    Omino
    no no, non gufo
    io ho un lcd da quasi un anno, ne sono soddisfattissimo, perchè non pretendevo la luna, visto che nessun tv per ora è in grado di darla, e quindi mi ha fornito ciò che mi aspettavo.
    cerco solo di mettere la mia esperienza, al servizio degli altri, poi è ovvio che auguro a tutti di avere le massime soddisfazioni, e il minimo dei problemi dal loro tv,
    ggr

Citazione Originariamente scritto da Dragoon
    1- per i 24p
    2- perchè il sottoscritto per i videogiochi ritiene che siano meglio gli lcd (ma tanti altri potrebbero avere una preferenza opposta)
    3- perchè me lo uso come secondo monitor pc.
    4- ha uno scaler migliore rispetto a quello del panasonic stando a quanto si dice, MA ancora nessuno ha visto con proprio okkio (e di scaler peggiori di quello del panasonic non ce ne sono molti )
    5- ambilight

potrei citarne altri, ma rischio di suscitare troppe polemiche
    cmq aspetiamo e vediamo con i migliori giudici: i nostri occhi
    Scusa, puoi spiegare meglio la questione dei videogiochi? Perche anche io devo acquistare un TV FullHD per il mio ps3...

Anche io sono interessato a questo modello, ma sono indeciso fra un 37" e un 42", cosi' volevo sapere la vostra opinione in merito.
    L'uso principale che ne farei e' collegare l'LCD al computer e usarlo come monitor, potrei guardare qualche film (DivX, DVD, alta definizione), navigare in internet, mentre l'uso 'classico' della televisione non occuperebbe che un 5-10% del tempo.
    Considerando una distanza di visione di circa 3 metri, il mio dubbio e' che usando una risoluzione di 1920x1080 punti (escludo a priori una risoluzione 4/3, perche' vedrei schiacciato) i caratteri potrebbero essere troppo piccoli e quindi illegibili, mi riferisco ad esempio alla barra degli indirizzi del browser o ai nomi dei files sul desktop. Qual e' la vostra esperienza in merito? Tendenzialmente sarei piu' orientato sul modello 37".

@ Vampirodolce

Secondo me 3 mt per un 37" sono veramente tanti, andrei tranquillamente sul 42". Soprattutto visto l'uso che ne fai (pc).

@ Uccionet

Questione giochi: ormai la differenza che c'era tra lcd e plasma sembra si stia colmando e lo scarto è minimo, poi certo dipende da modello a modello. Si preferisce l'lcd perchè non soffre di IR (image retention - immagine residua) e burn-in, ultimamente però le case produttrici di plasma hanno creato un sistema di micromovimento delle immagini fisse che impedisce che accadano tali spiacevoli episodi. Personalmente ho avuto un lcd fullhd, il 9731 e ci ho giocato con la x360 a gears rimanendo esterefatto dalla qualità delle immagini, tuttavia rigiocando allo stesso gioco su un Quasar al plasma (ripeto un quasar!) avevo l'impressione che il gioco a parità di colori perdesse di molto, non notavo il minimo effetto scia e anche la definizione era buona. Pertanto è tutto relativo al proprio occhio.

QUOTE:In effetti sono diviso tra questi nuovi Philips (e preferisco il 9632 al 9732 per ragioni gia' spiegate) e il nuovo Sony W3000 anch'esso in uscita imminente...

Scusa Plastictree mi indichi il link dove spieghi le motivazioni della tua preferenza al 9632?

Citazione Originariamente scritto da gianmaria_fel
    Personalmente ho avuto un lcd fullhd, il 9731 e ci ho giocato con la x360 a gears rimanendo esterefatto dalla qualità delle immagini, tuttavia rigiocando allo stesso gioco su un Quasar al plasma (ripeto un quasar!) avevo l'impressione che il gioco a parità di colori perdesse di molto, non notavo il minimo effetto scia e anche la definizione era buona. Pertanto è tutto relativo al proprio occhio.
    Scusa da questa frase non si capisce bene, preferisci la qualità dell'LCD 9731 o quella del Quaser al PLASMA?
    Perchè prima dici che il Quasar perde di molto, poi però dici che il Quasar non causa l'effetto scia ed ha una buona definizione...

@ Uccionet
    Grazie, sull'opuscolo informativo sto vedendo che un'altra risoluzione 16/9 supportata per il PC e' 1360 x 768, cosa ne pensi di usare questa risoluzione con il 37"? Troppo illeggibile?
    E' che non vorrei portarmi a casa un oggetto sproporzionato rispetto all'arredamento e alle dimensioni della stanza; in negozio tutti i 42" sembrano piccoli, poi arrivi a casa e ti trovi un cassone.

Uccionet, detto semplicemente, il panasonic va preso in considerazione solo se riesci a mandare in ingresso segnali tutti 1080P.
    E la carenza del supporto al 24P è grave in quanto ti vedra iper sempre HDDVD e BluRay con i microscatti.... E te lo dice uno che preferisce plasma a lcd.
    Detto questo prima di valutare questo Philips è meglio aspettare le prove di qualche forumer.
    Ma, ripeto, se la qualità di questo prodotto è anche solo uguale al 9830, siamo sull'ottima strada
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Citazione Originariamente scritto da vampirodolce
    @ Uccionet
    Grazie, sull'opuscolo informativo sto vedendo che un'altra risoluzione 16/9 supportata per il PC e' 1360 x 768, cosa ne pensi di usare questa risoluzione con il 37"? Troppo illeggibile?
    Bisogna sempre usare la risoluzione nativa del pannello,specialmente se si vuole anche usare internet od altre applicazioni che prevedono la lettura di testo,diversamente entra in gioco l'elettronica che rende tutto meno nitido(e questo di nota prima di tutto sulle scritte).
    Nicola Zucchini Buriani

[QUOTE=vampirodolce]@ Uccionet

Anch'io pensavo non fosse compatibile con risoluzioni maggiori, leggiti pagina 12 di questo 3d !
    In ogni caso da 3 metri io andrei sicuramente sul 42''.

Piccolo aggiornamento.

Ore 18.04: ho appena riguardato con molta attenzione il modello esposto da mediamarket: proprio nessuna traccia di problemi di retroilluminazione (e la TV viaggia da stamattina 09.00).

Speriamo sia buon segno...

Omino quanto manca all'arrivo del tuo?
    Urgono prove/pareri
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    Omino quanto manca all'arrivo del tuo?
    Sul sito digitec è segnata come data di fornitura il 5 settembre: ti tico che anche dopo questa visita a media market sono galvanizzato...
    Spero di riuscire a fornire prove e foto al più presto!!
    Ti lascio immaginare la fibrillazione...

Pagina 19 di 495 PrimaPrima ... 91516171819202122232969119 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •