|
|
Risultati da 121 a 135 di 153
Discussione: [Panasonic AS640]
-
28-06-2016, 23:37 #121
Advanced Member
Il valore di luminosità 40 così come suggerito su avforums mi pare decisamente alto....
Io seguirei la guida di roby che trovi linkata nella mia firma.TV: PANASONIC Tx-50cs630e - Panasonic Tx-48AS640E - Samsung LE40B650T2W
BDP: Philips BDP7750 - Samsung BDP-1600
Guida calibrazione di base TV LCD
-
16-11-2016, 15:18 #122
Riporto qui la mia esperienza con Panasonic italia
forse qualcuno ricorderà le problematiche del mio 55AS640 , bene l'ho mandato in assistenza
ma si sono rifiutati di ripararlo
ecco lo scambio mail che abbiamo avuto
-------------------------------------------------------
Buongiorno
Possiedo una TV Panasonic modello TX-55AS640E acquistata a dicembre 2014, quindi ancora in garanzia.
Il televisore ha il seguente problema; Attualmente la scala di grigi è completamente alterata
questo è quello che vedo , i bianchi virano al rosa e il grigio chiaro al verde
i film in bianco e nero sono inguardabili
(allego foto)
Questa invece è la scala di grigi riprodotta da una Tv gemella di un conoscente , il grigio è grigio , e i film in bianco e nero si vedono perfettamente
Ho provato a resettare la TV alle impostazioni di fabbrica senza esito.
Contatto l'assistenza Panasonic più vicina.
Venerdì 4 Novembre vengono a prelevare la TV , il 14 Novembre li chiamo per sapere se è pronta e mi comunicano che da prassi hanno inviato una relazione a Panasonic Italia che ha valutato e risposto loro di riconsegnarmi la TV perché è tutto nella norma.
Chiedo delucidazioni sulla situazione assurda che si è creata
ad AVcenter ho detto di attendere e non restituirmi la TV perché per me non è normale come si vede attualmente,
esigo che venga ripristinata la corretta visione.
----------------------------------------
RISPOSTA DI PANASONIC
-----------------------------------------
Gent.mo Signor.....
oltre a ringraziarla per la sua email desideriamo fornirle alcuni chiarimenti sulla funzionalità del suo televisore.
Abbiamo verificato le foto da lei inviate rilevando che sono state ottenute attraverso un supporto la cui provenienza e affidabilità non consentono
di considerare il risultato attendibile.
Inoltre riprodurre immagini statiche e analogiche in B/N non permettono di simulare una situazione di normale utilizzo del prodotto che a nostro avviso
non è comunque inficiata da quanto da lei segnalato.
Pertanto, confermiamo la corretta funzionalità del prodotto che è a sua disposizione per il ritiro c/o il Centro Asssitenza che ci legge in copia
Distinti saluti
------------------------------
IO RISPONDO
------------------------------
Buongiorno signor ....
forse non sono stato chiaro , ma le foto postate non sono prese da immagini statiche , sono video di pattern usati per le calibrazioni
le ho postate solo perché fanno capire molto bene il problema, ma non è li il punto.
Il difetto è riscontrabile anche nei menu del televisore stesso
come anche nella normale visione di materiali filmico trasmesso in DVB-T
Non mi dica che è normale perché è impossibile , gli stressi pattern , le stesse trasmissioni e film in bianco e nero riprodotti su un esemplare gemello sono perfetti!
Poi, mi sembra una cosa poco professionale valutare un difetto tramite una semplice relazione inviata da un centro tecnico, perché è questo che mi è stato riferito.
Loro fanno una relazione e voi date il l'ok o meno sul da farsi. Quindi il tecnico a cosa serve se il suo giudizio non conta nulla?
Se poi non volete prendere in considerazione la riparazione del mio televisore quello è un altro discorso
in tal caso mi muoverò tramite associazioni di competenza per far valere i miei diritti.
--------------------------------------
Ultima e laconica risposta di Panasonic
---------------------------------------
sono spiacente di confermare il contenuto della nostra precedente comunicazione ovvero il televisore non presenta alcuna anomalia/ guasto che inficia l'uso
a cui è destinato.
Distinti saluti
---------------------------------------------
FINE
----------------------------------------------
Io rimango basito
se questo è il servizio post vendita che danno io con Panasonic ho chiuso
1) non ti ascoltano minimamente
2) impossibile parlare con un responsabile tecnico , al telefono ti dirottano sempre sul call center che di fatto non serve a nulla, loro prenotano solo RMA.
3) Il modo di gestire le garanzie è semplicemente assurdo , il tecnico autorizzato di zona viene a casa , gli fai vedere il difetto , si prende la tv e la porta via (con tutti i rischi che ne convengono visto che è un 55")
stila una relazione che manda a Panasonic e loro decidono il da farsi.
Parlando col col tecnico del centro assistenza mi ha confermato che loro non hanno potere decisionale.
Decide Panasonic se in una TV è da cambiare scheda , pannello o sostituirla integralmente. Loro sono dei semplici manovali che aprono e cambiano quello che gli viene detto di cambiare
Ma soprattutto , come si fa a valutare il problema da una relazione
dovresti vederlo per capireUltima modifica di Paky; 01-01-2019 alle 22:16
-
17-11-2016, 09:53 #123
Advanced Member
Brutta esperienza...*
Va considerato un aspetto: l'as640 è un prodotto di fascia media, quindi credo poco margine di guadagno. Se a questo aggiungi che ormai è anche "vecchio" probabilmente potrebbero avere un problema di ricambi...*
Detto questo ci sta che tu pretenda di avere una tv che ti soddisfi, ne hai tutto il diritto. A questo punto però credo che l'unico modo per far valere il tuo diritto sia di passare alle vie legali per "spingerli" alla riparazione.*
Io per evitare questo riuscii a rivendere l'as640 subito per riacquistare il cs630. Tv della quale sono abbastanza soddisfatto, nonostante il clouding che, per fortuna, col tempo si è attenuato tantissimo....ed anche lì mi rivolsi all'assistenza ma il tecnico, davvero molto disponibile, mi fece sapere che per il mio clouding panasonic non avrebbe fatto nulla l'unica strada sarebbe stata quella legale eventualmente .
Ricordo che avevi una sonda per calibrazione: non è che sia fuori specifica (quindi andrebbe riprofilata) e per questo non riesci a recuperare la scala dei grigi?Ultima modifica di gem1978; 17-11-2016 alle 11:41
TV: PANASONIC Tx-50cs630e - Panasonic Tx-48AS640E - Samsung LE40B650T2W
-
28-11-2017, 15:13 #124
Junior Member
Buona sera possiedo questo buon televisore da ormai 2 anni e sono pienamente soddisfatto.
Ho un problema con una soundbar yamaha, in pratica settando l'uscita della sorgente in dolby digital dalla sound bar non proviene alcun suono. Ho collegato la tv alla soundbar col cavo hdmi nella porta arc. Può darsi che la tv non codifichi il segnale dolbydigital sulla presa hdmi arc?
grazie
-
28-11-2017, 16:30 #125
prova a vedere se trovi qualcosa nelle impostazioni Viera LINK
-
28-11-2017, 20:09 #126
Junior Member
Ho provato. Ho abilitato l'audio della soundbar col viera link ma l'audio funziona solamente se imposto come uscita stereo le varie sorgenti attaccate alla tv...però non mi prende il dolby digital e non capisco perchè...sembra che la tv blocchi il segnale
-
01-01-2019, 22:23 #127
Non ci posso credere
sul mio AS640 , a distanza di ben 3 anni e mezzo dall'ultimo aggiornamento , oggi accendo la TV e......
-
18-01-2019, 20:57 #128
Mi sa che sono rimasto solo io a possedere un AS640
comunque non ho capito che migliorie ha apportato questo update
a me sembra tutto come primaUltima modifica di Paky; 18-01-2019 alle 21:00
-
29-10-2019, 07:05 #129
Junior Member
Ma questo tv è compatibile con il T2 che arriverà in italia nel 2022?
-
29-10-2019, 11:24 #130
No no
è si T2 , ma H264 non HEVC
-
29-10-2019, 11:59 #131
Junior Member
-
01-03-2020, 10:54 #132
Junior Member
buongiorno qualcuno sà come accedere al service menù?
-
21-03-2020, 22:43 #133
Junior Member
Buongiorno,
Ho avuto un tx-40AS640 dalla fine del 2014. Ho letto il test HDTVtest UK in cui si dice che il 3D non è completamente 3D. Non ci avevo mai pensato così tanto, ho trovato questo 3D preciso, ho letto l'intero forum sull'AS640.
Quindi volevo chiedere a coloro che hanno scritto in questo forum che pensano che questo 3D non sia in 3D COMPLETO.
Come te ne rendi conto? Hai usato strumenti? O ti fidi del consiglio del test? Perché francamente l'immagine da 40 pollici è molto chiara, e l'ho confrontata con diversi televisori con risoluzione 3D COMPLETA. A volte anche la precisione del PANASONIC non ha nulla da invidiare a molti altri modelli 3D FULL ...
Ho molte altre cose da vedere e gem1978 penso che possiamo parlare se vuoi.
-
27-03-2020, 06:26 #134
Advanced Member
Nella discussione non ufficiale mi pare che è scritto come renderti conto che il 3D non è alla risoluzione negli schermi da 40 e 48 pollici.
Comunque basta mettersi a guardare la tv da distanza ravvicinata.
Se però tu non lo noti , che te ne frega?intendo non metterti a cercare un difetto se non lo vedi
Ultima modifica di gem1978; 27-03-2020 alle 06:28
-
27-03-2020, 06:30 #135
Advanced Member