Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 13 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 190
  1. #91
    Data registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    3

    Citazione Originariamente scritto da stross Visualizza messaggio
    Guarda, questo tv esce già ben settato di fabbrica.

    Io che uso al 80% sky ho lasciato gran parte delle impostazioni iniziali tranne:
    modalità immagine messa a FILM
    retroilluminazione alzata per adeguarla a quella della stanza
    contrasto dinamico disattivato
    tonalità nero disattivato
    Toni colore CALDO2
    Formato schermo 16:9

    Footbal mode non provatoPer l'iphone non ti so aiutare ... connesso in molti modo sia android che windows phone senza problemi (e comunque dipende anche come è configurata la rete/wifi di casa). Se riesco a mettere le mani sul 5s della figlia vedrò di provare ... nel caso cosa ti serve di preciso?

    ..........[CUT]


    Anzitutto grazie per le info.

    Per l'Iphone, ed in particolare la connessione di un dispositivo mobile al televisore, vorrei sapere come si fa; ovvero, seguendo le istruzioni da manuale, per far sì che il TV "veda" lo smartphone o il tablet, bisogna scaricare e installare l'app smart view 2.0. Ho seguito tutti i passaggi ma quando l'app riconosce lo Smart TV non riesce ad "agganciarla" e quindi non c'è la connessione fra i due dispositivi. Io immagino però che il problema sia la incompatibilità fra i sistemi IOS (di apple) e i sistemi Android, credo infatti che se avessi un samsung S4 non avrei nessun problema.

  2. #92
    Data registrazione
    Jun 2008
    Località
    ROMA
    Messaggi
    1.058
    Come funziona SmartView2 lo so bene ... io uso quello per Windows e 2 figli su tre usano quello per Android. Se riesco a convincere la figlia a usarlo sul 5s avrò il quadro completo.

    Però, come ti dicevo, dipende anche come è configurata la rete di casa. SmartView veicola tutto tramite la rete ... quindi se il wifi, oppure il cablaggio, e il router con relative autorizzazioni non sono tutti correttamente configurati non si va da nessuna parte.

    Comunque gli utenti IOS sulla rete si lamentano della spartanità dell'applicazione ... non del suo mancato funzionamento.
    Il mio consiglio? Riprova con molta calma.

  3. #93
    Data registrazione
    Jun 2008
    Località
    ROMA
    Messaggi
    1.058
    Ieri sera il tv è passato alla versione 2602 del software ... cosa sia cambiato non è dato sapere

  4. #94
    Data registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    306
    sapete per caso se l'usb supporta hd sopra i 2tb ?

  5. #95
    Data registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    7
    Ho acquistato questa H6800 da 55" da circa sei mesi, devo dire che è una tv davvero pessima! Lo Smart, le applicazioni e in generale tutti i menù vanno a scatti (pur dichiarando di essere un quadcore) e la cosa ancora più grave è il 3D veramente pessimo, non riesce a visualizzare e definire correttamente la scena, i soggetti in primo piano come quelli di fondo risultano sdoppiati come se la si guardasse senza occhialini, a volte i soggetti sembrano anche essere trasparenti, tutti effetti sgradevoli e inaccettabili su una televisione di questa categoria e prezzo! Regolando i vari livelli di profondità dell'immagine 3D si arriva a dei compromessi accettabili che valgono però solo per la scena che si sta visionando perché, appena la scena cambia siamo punto a capo. Ho fatto svariate prove con occhialini e cavi hdmi differenti ma nulla! Ho anche provato la mia PlayStation 3 (dal quale vorrei vedere i miei bluray 3D, perché ancora non ho pututo visionarne nemmeno uno per via di questi difetti fastidiosissimi) su un Samsung F6800 e non riscontro nessun problema sulle immagini 3D, ho anche provato stessi occhiali cavi e film su entrambi i televisori con il risultato che sul mio H6800 si vedono una merda sul F6800 tutto OK! Chiamo la samsung che mi prenota un'assistenza, la quale dichiara che eseguendo la diagnosi il TV non presenta alcun guasto però mi viene anche detto che effettivamente l'immagine 3D non viene visionata correttamente, a questo punto cerco di darmi una mossa e riesco in alcuni punti vendita a farmi provare il 3D sulle loro TV H6800 in esposizione, con mia grande sorpresa e incredulità tutti i modelli di H6800 provati presentano il mio stesso problema di lentezza nei menù e di difetto sulle immagini 3D. Chiamo quindi la Samsung per fare una segnalazione di lamentela ma ecco che mi viene detto che, in quanto il centro assistenza ha dichiarato che il televisore non ha alcun guasto la lamentela non può essere accettata! Ditemi un po cosa dovrei o posso fare! Qualcuno ha notato questi stessi malfunzionamenti? Ps. Il difetto del 3D è molto più visibile sui film in animazione digitale. Grazie

  6. #96
    Data registrazione
    Jun 2008
    Località
    ROMA
    Messaggi
    1.058
    Mi posso solo confrontare con te riguardo alla lentezza ... il 3d è per me solo una curiosità e gli occhialini sono molto in basso nella lista delle cose da acquistare.

    Tornando al discorso ... mi puoi far un esempio di lentezza nei menù o nello smart-tv che posso replicare ? Questo perchè, personalmente queste sensazioni non le ho avute ... però magari non ho osservato con attenzione, nei momenti giusti e con sufficiente spirito critico.

    Per quanto riguarda l'assistenza l'unica, visto che ti hanno detto che l'immagine 3d non è corretta (chi? il tecnico?), è insistere scrivendo (possibilmente anche con la testimonianza di chi ha riscontrato il difetto) e minacciando azioni legali ... se poi dovessero ignorare ancora fai scrivere da un legale o tramite un'associazione consumatori.

    Hai provato a cercare in rete altre anomalie di questo tipo? Io cerco regolarmente info su questo TV e non mi pare di averne riscontrate ... nessuno usa il 3d?

    Una curiosità ... ma quando sei andato a fare le prove nei punti vendita l'hai fatto con i tuoi occhiali o con i loro ?
    Ultima modifica di stross; 26-02-2015 alle 08:00

  7. #97
    Data registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    3
    Anche io non sono un appassionato della visione 3D, però ho riscontrato anche io questo disturbo, sembra quasi che le le immagini sfarfallano, soprattutto quando si passa da una immagine ad un'altra. Ed è vero che si nota soprattutto con bi film d'animazione. Devo dire però che i film in 3D li ho guardati solo da SKY e mai in DVD o BluRay.

  8. #98
    Data registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    7
    Ciao stross, grazie per la risposta celere!
    Allora i rallentamenti/scatti avvengono durante il cambio pagina all'interno dello SMART HUB (app, game, film etc) ma anche quando avviene lo spostamento del cursore ovvero, la cornice rettangolare luminosa che circonda l'icona selezionata. A volte capita anche durante la comparsa dei menu laterali (volume e canali) e anche quando scorro su e giù per aumentare o diminuire il volume o cambiare canale.

    Si, ho provato a cercare in giro sul web problemi o difetti riscontrati su questo modello, ma con zero risultati! Credo anche perché la maggior parte della gente che acquista le TV 3D lo faccia tanto per poter dire di avere una e non effettivamente per usufruire di questa funzione. Realmente sono pochi gli appassionati di cinema in generale 2D o 3D che come me acquistato titoli originali per poterli visionare comodamente dal divano di casa.

    Per quanto riguarda gli occhiali 3D, ho portato al centro commerciale sia i miei che quelli del mio amico che ha la F6800, loro no ne avevano di disponibili. Ma comunque non credo sia un problema di occhiali perché come già detto sopra sul TV del mio amico vanno benissimo, poi sono anche originali Samsung e ovviamente ho controllato la compatibilità prima di acquistarli.
    Ultima modifica di bad.badalamenti; 26-02-2015 alle 18:48

  9. #99
    Data registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    7
    Citazione Originariamente scritto da tellimauro Visualizza messaggio
    Anche io non sono un appassionato della visione 3D, però ho riscontrato anche io questo disturbo, sembra quasi che le le immagini sfarfallano, soprattutto quando si passa da una immagine ad un'altra. Ed è vero che si nota soprattutto con bi film d'animazione. Devo dire però che i film in 3D li ho guardati solo da SKY e mai in DVD o BluRay.
    Ciao, quindi non sono il solo! Il difetto è davvero fastidiosissimo io personalmente non riesco a visionare un film in queste condizioni! Hai provato come me ad effettuare delle prove modificando la prospettiva 3D mettendo in pausa la scena?

  10. #100
    Data registrazione
    Jun 2008
    Località
    ROMA
    Messaggi
    1.058
    Ti chiedevo degli occhiali per capire se c'èra riproducibilità nei test.

    Francamente quei ritardi, che ho rilevato occasionalmente, credo siano dovuti ad una non precisa ricezione dei comandi del telecomando ... lo dico perchè curando il posizionamento rispetto al tv il problema non si verifica. Ultimamente poi non mi è più successo ... penso da quando ho cambiato l'illuminazione del salone passando da lampade a basso consumo a quelle a led (le prime creano un sacco di spurie nelle frequenze luminose usate dai telecomandi e possono alterare la corretta ricezione).

    Per quanto riguarda i problemi del 3D posso ipotizzare due cose:
    1) è un problema sw e magari in uno dei frequenti aggiornamenti si risolve;
    2) è un problema HW ben noto a SAMSUNG e quindi ce lo teniamo (a pensar male si fa peccato però ... : fosse questa la ragione per cui questo tv viene proposto senza occhialetti e senza smart-control? Visto che all'estero esiste l'H6850 e dell'H6800 ci sono poche tracce ci sarà un motivo...).

    Che dire ... vedi se riesci ad insistere con l'assistenza ... io, appena mi capita, mi doterò di occhialini per fare la prova ... mi avete incuriosito.

  11. #101
    Data registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    7
    Citazione Originariamente scritto da stross Visualizza messaggio
    Ti chiedevo degli occhiali per capire se c'èra riproducibilità nei test.

    Francamente quei ritardi, che ho rilevato occasionalmente, credo siano dovuti ad una non precisa ricezione dei comandi del telecomando ... lo dico perchè curando il posizionamento rispetto al tv il problema non si verifica. Ultimamente poi non mi è più successo ... penso da q..........[CUT]
    Ciao, i ritardi dovuti alla poca reattività dei comandi del telecomando li ho notati anche io, ma quello al quale mi riferisco io sono dei veri e propri scatti e rallentamenti di livello grafico! Appena posso farò un video per poi pubblicarlo su youtube, in modo che possiate vedere bene di cosa si tratta.

    Se è come dici tu la Samsung è una gran bella azienda di mer.. è inaccettabile che un'azienda di questo calibro metta sul commercio dei prodotti così scadenti spacciandoli per buoni! È una vera e propria presa per i fondelli! Ho notato proprio ieri andando da Euronics che la H6800 è stata già sostituita (dopo soli 6 mesi dall'uscita) dalla H6850 forse proprio per evitare il problema già noto a loro! Ma a me questa cosa non va giù! Ho messo con fatica da parte ogni euro dei soldi che ho speso per avere la mia TV 3D e per poter finalmente vedere i miei film e io non accetterò mai questa situazione e non mi darò mai pace fin quando non sarà risolta, perché non sopporto le prese in giro soprattutto se sono da parte di aziende così grosse a discapito dei consumatori...

  12. #102
    Data registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    306
    E' indubbio che qyesta serie sia stata introdotta solo per dare la curvatura ai poveri....e che samsung non la tenga in considerazione piu di tanto.Non ho avuto modo di vedere ancora il 3d, ma suppongo che se il problema e' presente sia piu a livello di hw. in particolar edi pannello ( dato anche i tagli strani usati...come il 48).C'e 'poco da fare se non si e' soddisfatti si esercita il diritto di recesso..Magra consolazione anche il migliro full hd sony dell'anno scorso era ottimo in 2d ma pessimo in 3d..

  13. #103
    Data registrazione
    Jun 2008
    Località
    ROMA
    Messaggi
    1.058
    Francamente non sono d'accordo con la tua opinione ne con le tue perplessità sul pannello ... e magari i problemi col 3d si possono risolvere. Vedremo.

  14. #104
    Data registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    306
    Citazione Originariamente scritto da stross Visualizza messaggio
    Francamente non sono d'accordo con la tua opinione ne con le tue perplessità sul pannello ... e magari i problemi col 3d si possono risolvere. Vedremo.
    beh il primoimputato e' sempre pannello o hw. non penso che samsung si sbattera per risolvere il problema.....ammesso che ci sia perche' cmq non hoi avuto modo di testare. per il resto sai per caso se il mediaplayer via usb legge gli hd da 3tb ?

  15. #105
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    268

    Uscito nuovo firmware 2602.2 stasera lo installo.

    -io tutti questi problemi del 3d non li vedo. Ho 2 paia di occhialini diversi e con entrambi (uno ricaricabile e uno no) la tv fornisce il medesimo risultato. Sky 3d è la sogente 3d più inaffidabile in quanto già da un documentario a un film ci sono molte differenze di qualità e quindi nella resa del tv. Con gli mkv full hd 3d (rispetto al 64 in firma) non c'è un abisso forse qualcosa di sdoppiato in immagini non a fuoco ma come senso profondità l h6800 non è assolutamente inferiore, l'unica cosa si nota il famoso clouding in alcune aree della tv ma è assolutamente tipico dei led.
    - per quanto riguarda la lentezza delle schermate occhio a puntare bene con il telecomando il sensore ir di ricezione...per il resto non mi sembra ci siano tempi di risposta irritanti...anzi nell'avvio di riproduzione mkv tramite dlna è più veloce del 64sammy.
    Ho la tastiera mouse integrato della trust ...la vede perfettamente non tutti i tasti di funzione sono intuitivi ma con un pò di pratica si può sfuttare bene la tv come browser... anche se aprendo 4/5 pagine web insieme ci sono poi rallentamenti.
    -il fatto non sia 4k non è vuol dire sia dei poveri anzi al momento è solo un beneficio (provate a guardare il dtv o sky con un 4k poi mi ridite) e in ogni caso questo è il 3° firmware del 2015.

    -Piuttosto devo dire che con il firmware di gennaio ho avuto moltissimi problemi con la funzione anynet e arc abbinato a un amplificatore pioneer...quando ormai stavo per comparare antidepressivi ...l'aggiornamento di febbraio ha risolto tutto anche i flussi audio compressi (talvolta mi ritrovavo pcm audio da reimpostare).
    LG hu70ls su telo 120" Denon 4500h + Denon Avr 1910 dolby atmos 7.2.4: Triangle antal ez front + Triangle voce ez cent+ 2x wharfedale diamond 9.5 surr+ 2x yamaha ns-f350 back surround - Klipsch r12sw + 4x Lonpoo Lp42 ceiling


Pagina 7 di 13 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •