|
|
Risultati da 286 a 300 di 1003
-
12-11-2013, 23:41 #286
Senior Member
La qualità in SD dipende dalle trasmissioni, tuttavia i principali canali italiani (i primi 7) sono pure in HD su sat o dtt quindi non vedo problemi.
Io a parte quel poco di banding visibile ma non fastidioso, sono molto soddisfatto, ho raggiunto un livello dei neri ed una fedeltà dei colori per me ottimali e che mi sognavo con il 47LA691S che avevo prima.
Cosa importantissima poi, zero clouding e zero coni di luce negli angoli (parlo del 46F6500).
Mi ha poi sorpreso anche il clear motion, a livello personalizzato basso è impercettibile però effetivamente le azioni dinamiche risultano molto più nitide.
Il 3D è stata anche una sorpresa, l'unico 3D attivo che avevo provato prima di questo è stato uno Sharp Aquos Quattron, che presentava un fastidioso flickering molto stancante.
Sul 46F6500 invece il flickering mi sembra assente o quantomeno impercettibile, ho trovato quasi la stessa comodità di visione del 3D passivo del 47LA691S ma a risoluzione full HD e senza le linee nere visibili tra le file di pixel.
Sono rimasto perplesso del fatto che gli occhiali abbiano le pile a bottone e non siano ricaricabili con USB, mi chiedo quanta autonomia avranno.
Per la parte multimediale e Smart ancora non posso esprimermi perchè come immaginavo è l'ultima delle cose che proverò.
Ho solo un po' giocherellato a condividere lo schermo ed i file da e al Galaxy S4 e non ci sono stati problemi.
Anche la lettura dei file in rete non mi pare abbia alcun problema, il PC me lo vede normalmente e navigo tra le cartelle condivise.
Prossimamente collegherò un disco USB autoalimentato da 1TB per provare la lettura di file mkv e gli m2ts generati dalla videocamera Sony.
Altra cosa ancora da provare è la registrazione PVR e l'input lag con la PS3. Con calma proveremo tutto perchè di carne a cuocere ce n'è tanta!
Per me in definitiva ottimo acquisto nel rapporto qualità/prezzo, a poco meno di 700 euro è difficile trovare un 46 pollici con la stessa qualità di visione e caratteristiche Smart così avanzate.Ultima modifica di geronimo2; 12-11-2013 alle 23:50
-
13-11-2013, 01:07 #287
Ciao, ti ringrazio per le opinioni e le spiegazioni.
Nel tuo caso visto che hai avuto questa occasione hai fatto benissimo a scegliere l'f6500, tralasciando i dati tecnici che in linea di massima conosco mi interessava sapere proprio il riscontro visivo tra i due televisori cioè qualche utente che ha avuto modo di valutarli e vederli entrambi prima di acquistarli e di conseguenza può dare una valutazione sulla qualità video SD tra l'f6500 e l'st60.
Comunque da quello che ho letto il pannello del samsung f6500 si comporta bene sopratutto in ambienti poco luminosi.
A parte questo la cosa che mi dà fastidio è che il taglio da 50 pollici monta un pannello MVA diverso dal 46 e dal 55.
-
13-11-2013, 02:33 #288
geronimo2
A che distanza guardi il 46 pollici f6500 ? io ho preso nuovamente le misure e la distanza di visione nel mio caso risulta a circa 2,80 mt, ho realizzato delle forme di cartone con le dimensioni esatte del televisore e il 46 mi sembra piccolo, il 55 costa troppo accidenti e il 50 ha un pannello MVA, di conseguenza più scarso, non ho scelta.
Per quanto riguarda i canali HD sul sat è un maccello, rai uno HD, rai 2 HD e rai 3 HD da quello che ho visto sul sat si trovano al 13 est ma sono codificati, rete 4 HD, canale 5 HD e italia 1 HD invece trasmettono in chiaro ma si trovano adirittura sul 5.0°W ovest, quest' ultimo è un satellite ostile per il mio impianto che tra l'altro neanche ricevo.
La smart tv e il 3D sinceramente mi interessano poco, quest' ultimo è veramente difficile che lo usi, il lettore multimediale invece è molto utile per la collezione di divx. Per tutte queste funzioni extra a parte il 3D un mini pc è l'ideale.
Visto che l'f6500 si comporta bene anche al buio per me è l'ideale, sulla resa dei segnali SD anche con un plasma come l'st60 non ho idea se noterei grosse differenze, se il canale si vede da schifo non credo che il televisore può fare miracoli anche se un' ottima elettronica aiuta tanto. Un riscontro dal vivo tra i due televisori tanto non l'ho posso mai fare.
Con i colori quindi sei riuscito a raggiungere un livello naturale ? i colori pompati troppo saturi e accesi li detesto.Ultima modifica di marck120; 13-11-2013 alle 02:42
-
13-11-2013, 09:36 #289
Junior Member
Alcuni rivenditori nella descrizione mettono dvb/t e non t2...È un'errore o si rischia di prenderne uno dvb/t? (Europa.)
-
13-11-2013, 13:54 #290
Junior Member
Ciao a tutti,
ho acquistato il Samsung F6500 da 40 pollici, ma ho un problema e credo anche non risolvibile (se non la sostituzione del televisore stesso). Lo avevo già segnalato:
http://www.avmagazine.it/forum/69-di...sung-ue40f6500
ma non ho ottenuto nessuna risposta; la tv va benissimo, ma ha questo difetto: con Mediaset Premium Play (canale 310), quando provo ad uscire dal programma interattivo col tasto exit o ritornando ai classici canali, mi si oscurano tutti i canali e si sente solo l'audio. Inoltre la dimensione dell'immagine si imposta in automatico a 4:3 senza chieder nulla, mentre prima era impostata a Auto Wide.
PS: non ho nessun abbonamento ne tanto meno la CAM inserita.
Qualcuno di voi ha avuto questo problema. Cosa può essere secondo voi?
Grazie mille in anticipo.
-
13-11-2013, 16:39 #291
Member
il t2 lo si trova solo in prodotti per italia inghilterra e ungheria. sicuro al 100 % .
per gli altri prodotti come ad esempio provenienti da germania austria polonia ecc ecc il tv ha un classico dvb/t. se guardate indietro ho da poco scritto un post in cui ci sono tutte le opzioni sul tuner che ho trovato sul menù segreto e ce ne sono alcune col t2.
qualcuno con la versione garanzia italia potrebbe andare a verede nel menù segreto cosa gli compare nel reparto tuner?
geronimo2 e mark120, potreste dirmi che impostazioni di immagine avete usato? avete detto che avete raggiunto neri ottimi. ma come? io ho la 55 6500... potreste dire almeno le principali modifiche e setting che avete modificato da film per avere migliore resa? ... x aiutarci l'un l'altro
-
13-11-2013, 16:57 #292
Ciao giuzeta io non ho ancora acquistato il samsung f6500 chiedevo spiegazioni a geronimo2
Riguardo il t2 che hai citato volevo chiederti qualche consiglio, durante l'acquisto sullo shop come posso fare per capire se la TV ha il t2 ? lo devo acquistare appunto con garanzia europea da un noto shop online però non ho la minima idea se il televisore proviene da Inghilterra o Ungheria.
-
13-11-2013, 17:26 #293
Junior Member
Nessuno sa aiutarmi
-
13-11-2013, 19:16 #294
Junior Member
-
13-11-2013, 19:34 #295
Member
Appunto non puoi saperlo... Anche io l'ho comprato da un noto ... Ma ti dicono tutti x telefono che non la sanno la provenienza e che non la possono mai sapere... e poi è quasi sicuramente provenienza germania, senza t2.... È una causa persa in partenza ... Sempre se non c'è lo stesso in tutti e non basta solamente cambiare l'impostazione nel menù segreto per attivarlo... X adesso non serve a niente, forse per questo motivo non mi risponde nessuno a quello che ho scritto nei post precedenti, ho riportato tutti i settaggi che compaiono nel menu tuner...
-
13-11-2013, 19:39 #296
Member
-
13-11-2013, 20:09 #297
Senior Member
Allora, andiamo con ordine.
Il mio TV preso su un sito on line ha la sigla completa UE46F6500SS, e nel menu avevo l'impostazione Benelux.
Dal menu service ho molto semplicemente settato EU_ITALY et voilat, il TV è diventato italiano!
Il tuner è TCS2, quindi presumo T2.
Il pannello è 46A1AF6V
Riguardo le impostazioni, non ho fatto alcun miracolo, non penso proprio che siano le impostazioni migliori, anzi, cerco anch'io i migliori setting, dicevo solo che il livello del nero è ottimo perchè lo paragono con la ciofeca di LG che ho avuto per qualche settimana.
Non ho mai visto un ST60 dal vivo e penso che ci rimarrei molto male se lo vedessi visto che sono stato in dubbio fino alla fine!
Ad ogni modo a memoria, partendo dalla modalità film ho messo retroilluminazione a 14, luminosità 48, colore 52, nitidezza 50, contrasto mi pare 88, nero HDMI basso, livello Nero "più scuro", gamma colori "nativa", colori Caldo1.
La mia distanza di visione con un 46 pollici è di circa 2.5/2.7 mt, con staffa regolabile che in caso di necessità posso "allungare" fino a portarmi il TV a circa 2 mt dal naso.
La misura è giusta giusta, certo forse un 50 pollici sarebbe stato meglio ma il discorso del pannello MVA mi ha un po' frenato.
Cmq ho avuto per 5 anni un 40 pollici nelle stesse condizioni, quindi il passo avanti l'ho fatto lo stesso.
Magari il next step di grandezza me lo riservo tra qualche anno con un bell'OLED
Ciao
-
13-11-2013, 20:43 #298
Junior Member
Grazie mille per l'aiuto!
-
13-11-2013, 22:14 #299
Junior Member
Alcuni negozi online da descrizione mettono dvb-t2 anche su quelli Europa a basso prezzo, ad esempio uno mette la sigla completa UE46F6500SBXXH. Avran sbagliato descrizione? C'è da fidarsi? Grazie
Tu geronimo dove lo hai preso? (anche in pm se non puoi qui)Ultima modifica di cricchio74; 13-11-2013 alle 22:51
-
14-11-2013, 01:08 #300
Member
Geronimo2 tu non hai il t2... Tu hai la tv di provenienza tedesca come la mia e hai tcs2
Invece quelli che hanno il t2 hanno t2cs2.
X quanto riguarda quelli con la fine SBXXH non sarà un errore perchè probabilmente è di origine ungheria o inghilterra ed ha il t2. Informati su internet su cosa significa sbxxh e capirai se lo porta. In caso di dubbio telefona a samsung e loro ti dicono subito se il prodotto avrà il t2 o no .
X geronimo2 io nella pagine precedente del tread ho postato un post con tutte le modalità che trovi se vuoi modificare il parametro tuner tcs2 dal menu segreto e le ho postate per qualche esperto cone gorillaz o qualcuno sicuramente piu portato di noi.. Ma nessuno mi ha risposto quindi questo rimane un dubbio. Grazie x i tuoi setting . In giro nn trovo per niente setting...