|
|
Risultati da 256 a 270 di 1003
-
03-11-2013, 13:21 #256
Junior Member
Non preoccuparti, nessun problema!
Il tecnico, gentilissimo, mi ha spiegato che fino ad un po' di tempo fa c'era la garanzia pixel 0 solo sui prodotti italiani (come avevo letto su internet, infatti ero quasi sicuro che non me l'avrebbe sistemato), invece ora la garanzia è uguale per tutti i prodotti Samsung.
Non si tratta, da quello che mi ha detto, di una garanzia pixel 0, loro hanno delle tabelle Samsung che, in base al modello, al tipo di difetto (non so, forse può guastarsi un solo sub-pixel o tutto il pixel), ed anche alla sua posizione sullo schermo (se non ricordo male), dicono se si può sostituire il pannello in garanzia o meno. Nel mio caso, fortunatamente, era prevista la sostituzione!
Il fatto delle foto è stata una cortesia del tecnico per evitarmi di portargli il televisore solo per la diagnosi (il 55" è grossetto!), poi ovviamente quando gliel'ho consegnato ha accertato che tutto corrispondesse a quanto gli avevo detto. Per gli europei non c'è l'intervento a domicilio e quindi l'ho portato io al centro assistenza.
Hanno poi provveduto alla sostituzione del pannello (non di tutta la tv, anche se il pannello è sicuramente il componente più costoso...), c'è voluto poco meno di una settimana perché i pannelli grandi viaggiano su pallet, e quindi ci impiegano di più ad arrivare, il tecnico mi spiegava che quelli piccoli gli arrivano dalla Samsung in meno di 24 ore. Poi naturalmente ha provato la tv e me l'ha restituita!
Non so come si comportino gli altri marchi ma, da quanto si legge in giro, è difficile che si sostituisca un pannello per un solo pixel bruciato, devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso (forse sanno che tra cellulari, climatizzatori, tv etc. ho comprato un bel po' di roba Samsung, ed hanno voluto farmi contento)
-
03-11-2013, 19:24 #257
Avevo già ricordato buona parte del regolamento al post #191, ma evidentemente è servito a poco.
F6510
Visto che hai letto tutto il thread, avrai letto anche il mio post, ma l'hai ignorato.
2 giorni di sospensione.
jok
Come avevo già precisato, se qualcuno fa domande che porterebbero OT, invece di rispondere sarebbe bene segnalarlo.
2 giorni di sospensione
giuzeta
Eri stato già sospeso per lo stesso motivo.
3 giorni di sospensione..:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
.:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
"Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)
-
03-11-2013, 19:30 #258
peppe1979
Visto che il mio invito a correggere i tuoi precedenti post non è stato ascoltato, ma lo hai sicuramente letto avendo postato immediatamente dopo, 2 giorni di sospensione..:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
.:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
"Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)
-
04-11-2013, 19:18 #259
Junior Member
Spero...che questo importante tread continui,malgrado tutto,perchè è molto istruttivo...
spèrem...
-
04-11-2013, 22:30 #260
Member
rimetto una risposta dal forum ufficiale samsung su domanda di prodotti europa e italiani, me sembra molto interessante, e parla anche del problema dvb.t2
......Innanzitutto si, le lettere XZT alla fine del modello identificano i prodotti distribuiti da Samsung Electronics Italia, quindi con garanzia italiana. La garanzia dei prodotti di importazione è comunque riconosciuta in Italia ed è sempre di 24 mesi, ma al contrario della garanzia Italia, l'intervento a domicilio del centro assistenza è a pagamento.
Per quanto riguarda invece in funzionamento, non è presente la nazione Italia tra i Paesi per la memorizzazione dei canali, quindi la funzione LCN (riordinamento auto dei canali) e MHP (interattività del digitale) non funzionano. Attenzione anche a un'altra cosa, i prodotti con garanzia Italia, hanno il tuner digitale DVB-T2, mentre alcuni modelli di importazione hanno solo il DVB-T.
Per quanto riguarda invece le funzioni smart non ci sono problemi di funzionamento, ne per lo smart hub, ne per quanto riguarda il controllo vocale e gestuale.
............
-
05-11-2013, 01:30 #261
Junior Member
-
05-11-2013, 01:50 #262
Al momento dell 'acquisto come si fa ad' identificare se il televisore ha il tuner DVB-T2 ? Sullo shop dove ho intenzione di acquistarlo nelle caratteristiche tecniche c'è scritto DVB-T/C/S2 però non mi fido più di tanto.
Il modello samsung F6500 da 50 pollici se non sbaglio ha un pannello MVA diverso dai tagli 46 e 55 ? Gli MVA sono più scarsi ? In pratica mancano tutte le caratteristiche dei pannelli S-PVA compresa la qualità del nero ?
EDIT :
Riguardo il secondo quesito che ho posto ho trovato delle risposte :
http://www.avmagazine.it/forum/121-c...ue50es6900qxztUltima modifica di marck120; 06-11-2013 alle 20:26
-
05-11-2013, 11:52 #263
Junior Member
Ciao ragazzi. Allora, ho preso da Mediaworld (mia madre non gradisce acquisti via internet) x i miei genitori, il Samsung UE40F6500SD per 749 euro. Appena acceso ho configurato internet col Wi-Fi e canali TV. Tutto in pochi e rapidi passaggi. Seguendo le impostazioni del video come da voi elencate precedentemente, non mi sono piaciuti affatto i colori, la luminosità e il dettaglio. Alla fine ho smanettato un pò io e con pochi setteggi ho ottenuto un risultato a me soddisfacente. Devo dire ottimo TV. Gran bei neri (se si considera che non ha il micro dimming), bei colori, e buon motion. Il firmware l'ho già trovato al 1113. Ottimo il doppio decoder TV e SAT. Qualità dell'immagine SD voto 7, HD voto 8,5, HD progressivo della mia TM900 voto 9,5. Buon audio. Ottime connessioni e funzioni. niente male davvero ;-)
-
05-11-2013, 19:37 #264
Junior Member
-
05-11-2013, 19:45 #265
Junior Member
Ciao a tutti, volevo chiedere se c'è qualcuno che sappia dare qualche informazione sul Service Menù, semplicemente a titolo informativo / teorico mi piacerebbe capire il significato delle varie opzioni e se c'è qualcuno che ha provato a smanettarci un po..
In casa ho 2 tv samsung (46F6500 & 32F4510) e se qualcuno si vuole aggregare potremmo scrivere una piccola guida.
-
07-11-2013, 02:14 #266
Member
Ragazzi mi é arrivata la tv ed è a dir poco spettacolare.. 55 pollici bianca, un gioiello.
È uscito il firmware 1114.1 ...
Qualcuno che ha gia italianizzato lo puó installare e andare nel service menu e vedere se il cambio del paese (ovvero l'italianizzazione ) è fattibile con questo firmware ?
Un altra domanda. Non ho capito se il firmware che si scarica dal sito samsung è x la versione italiana come dice nell'url xzt oppure è generico e quindi x la generica ...6500SD ???
http://www.samsung.com/it/support/mo...DXZT-downloads
Il firmware è diverso x ogni tv ? Cambia anche secondo la dimensione ? Soprattutto vorrei capire se c'è un firmware x la versione europea e uno per la versione italiana. È unico per tutte ? Grazie
Chiedo scusa x il link postato spero non crei problemi visto che è del sito ufficiale
-
07-11-2013, 09:54 #267
Member
ciao..anche io vorrei prendere questo 55 , ma nella versione nera perche meno costoso e per lo steso motivo europeo..
sto un po tentennando xche ho paura di trovarmi un tv con un vb evidente durante le partite di calcio (io uso solo sky) cosa che mi darebbe parecchio noia...
attualmente ho un modesto 46 samsung 46c530 che , pur essendo un modello base, si vede discretamente e , sopratutto, nn ha vb se nn in maniera impèercettibile
...
ma su questo f6500 si nota parecchio il vb?????
è solo una pippa mentale???
ciao
-
09-11-2013, 13:51 #268
Member
io ce l'ho da 4 giorni... non sono un patito di calcio ma ho anche visto mezza partita con mio fratello e non ho notato un vertical banding. se c'è è leggerissimo, e soprattutto non sono scatti ma ombre che si possono notare in uno sfondo grigio. La tv è più che fluida.
La mia domanda è : c'è il firmware 1114.1 e vorrei installarlo. Visto che nn mi interessa italianizzare perchè i canali si sono messi a posto comunque dopo aver inserito il cap, devo scaricare quello per il ue55f6510sdxzt o quello per ue55f6510ssxzg (essendo quest'ultima la mia tv visto che è di provenienza tedesca e c'è scritto anche sullo scatolo) ???
o sono uguali i due firmware? hanno la stessa dimensione.
??? grazie aspetto vostra risposta in un momento così critico... la tv ha quattro giorni, è arrivata con firmware 1111.1 e presenta problemi, si imballa tutta quando uso il browser ed è capitato di doverla spegnere perchè si imballa e blocca almeno 5 volte. spero di risolvere con l'aggiornamento a 1114.1
-
09-11-2013, 13:57 #269
Senior Member
Ma che differenza c'è tra Questo e l' F6800 ?
Io sono riuscito a prendere il 40f6800 a meno di 600€ da Saturn ,tramite un amico.
-
09-11-2013, 14:56 #270
Member
Non ce ne sono a livello di elettronica.. Il pannello è uguale in tutto. Cambia estetica e spessore. Il 6800 è piu sottile.