|
|
Risultati da 31 a 45 di 87
Discussione: [Sony Serie HX755 40/46/55]
-
28-02-2013, 11:48 #31
Senior Member
Grazie mille!!
Sei solito giocare con videogiochi di calcio? te lo chiedo perchè sul d8000 attivo il motion plus per ridurre distorsioni e vibrazioni d'immagine in scene in rapido movimento aumentando però l'input lag.
Con la game mode riduco l'input lag ma l'immagine senza filtri attivi risulta fastidiosa per la vista.
Come si comporta l'hx755 in queste circostanze nei videogiochi di calcio?
Grazie ancora!
-
01-03-2013, 11:09 #32
Member
Sinceramente non gioco a giochi di calcio ma a sparatutto e auto. L'immagine io la vedo abbastanza fluida e non mi da problemi alla vista, l'unica modifica che ho fatto è stata ridurre la retroilluminazione a mio parere troppo elevata
-
06-03-2013, 11:42 #33
Senior Member
-
07-03-2013, 18:05 #34
Member
Un minimo di differenza c'è ma niente di non imputabile al fatto che da un lato abbiamo i giochi e dall'altro film che ritraggono la realtà. Far Cry 3 ad esempio è stato spettacolare giocarlo sull'hx755
-
07-03-2013, 19:28 #35
Member
ragazzi non ci si crede...non riesco a trovare questa tv 32 pollici a roma... vi prego consigliatemi qualche sito su internet!!!
Ieri l ho fatto collegare alla play (compro una nuova tv per questo) ed era spettacolareeeeee
vi prego aiutatemi o consigliandomi tv future in uscita, o sennò un modo per reperirla!!!
-
05-04-2013, 10:42 #36
Member
Prima accensione post acquisto, settaggi impostazioni particolari per SONY HX755?
Ciao a tutti spero di non essere fuori categoria postando questa domanda in questa sezione, domani ritirerò un SONY HX755, mi chiedevo se alla prima accensione ci fosse qualcosa di particolare da fare tipo settaggi e impostazioni?
Sicuro della Vostra cortesia vi ringrazio sin d'ora, e buona giornata ragazzi/e!
lelito87, ho spostato io qui il tuo post. Sei in una discussione ufficiale ora, trovi il relativo regolamento all'entrata di questa sezione.
ABAPUltima modifica di ABAP; 06-04-2013 alle 11:34
-
06-04-2013, 11:45 #37
Tra l'altro, ho aiutato di recente un amico nell'installazione del 755 e devo dire che mi ha positivamente colpito.
Mi ero raccomandato con lui di controllare bene l'uniformità del pannello e eventuali problemi di clouding, ma visto che era il suo primo HDTV alla fine lo abbiamo fatto assieme.
Ho trovato una situazione veramente molto buona da questo punto di vista, zero clouding, solo una piccola striscia praticamente quasi invisibile, all'estrema sinistra, ai fini pratici ininfluente (testato anche con diversi spezzoni di calcio).
Abbiamo fatto qualche prova mettendo a confronto un buon decoder esterno (diciamo da 170euro) per DTT con quello interno del TV, e questo secondo ne è uscito nettamente vincitore: immagini più pulite e molto più contrastate.
Resa con i bluray (lettore una normalissima PS3 Fat) decisamente buona (MF su nitido), per un LCD (non è una accezione negativa, e non voglio fare confronti tra tecnologie, è solo che venendo dal plasma sono abituato a una certa risoluzione in movimento, per ritrovarla su un LCD per forza di cose bisogna aiutarsi con l'elettronica, il che poi si nota, ma è una cosa che metto in conto e nel complesso come detto il risultato è veramente buono).
Continua a non piacermi il software di gestione del TV di casa Sony, o perlomeno non mi piace il fatto di poter arrivare allo stesso punto da due strade diverse, lo trovo un po' confusonario, un pò come su alcuni cellulari. Gusto personale sia chiaro, ad altri magari potrà piacere.
lelito87 il mio consiglio è quello di partire per settaggi di base dalle scene pre-installate e adattarle mano a mano, innanzitutto sistemarle per quanto riguarda luminosità e contrasto, aiutandosi magari con dei dischi test per quanto riguarda la sorgente lettore bluray/DVDUltima modifica di ABAP; 06-04-2013 alle 11:49
.:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
.:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
"Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)
-
11-04-2013, 10:36 #38
Member
Ciao a te ABAP e tutti, scrivo a voi perchè ho visto che siete preparati, io ho un sony KDL46 HX755, mi sto dannando con i settaggi, ieri porca miseria ho guardato la prima partita alla TV, su premium HD, e durante tutta la partita vedevo immagini strane come se la partita non fosse in diretta, andava lenta e poi veloce a scatti, io non capisco perchè, forse ho toccato qualcosa io nelle impostazioni, non era come vedere un partita normale, sembrava finta non reale, aiutatami per favore inizio a pensare che questa tv sia troppo complicata per me..
-
11-04-2013, 19:11 #39
Puoi darci maggiori dettagli?
Con che impostazioni stavi guardando?.:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
"Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)
-
11-04-2013, 19:30 #40
Member
Stavo guardando con motionflow su fluido, immagine brillante, selezione scena auto.. su premium hd.. p.s. chiedo scusa se ho postato la stessa domanda ank sulla sezione riservata al sony hx855..
-
11-04-2013, 19:38 #41
Prova a forzare la modalità Sport
Nelle prove che avevo fatto mi pare di aver lasciato contrasto e luminosità attorno al default (sul 90 / 50) ma non influiscono su quello che hai visto.
Come temperatura avevo caldo 1, ma anche questo non influisce.
Se ho capito cosa sta succedendo, vedi se ti piace maggiormente la resa con MotionFlow su nitido, invece che fluido.
Mi pare strano quello che dici. Una spiegazione potrebbe essere che a te non piaccia troppa fluidità aggiunta (da questo la tua sensazione di finto), e quando c'è un minimo di incertezza del funzionamento te ne accordi vedendo dei saltelli (scatti nella tua definizione).
Ma potrebbero essere tantissime cose. Prova così intanto..:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
-
11-04-2013, 19:48 #42
Member
Grazie mille per la risposta anzitutto, hai ragione mi sono spiegato male, intendevo dire tipo che si vede male proprio la partita tipo sfuocata, noj era naturale nel senso che non si vedeva in maniera naturale.. è difficile spiegarmi, guardando principalmente film e partite tu come imposteresti il tutto? So che magari è una domanda stupida ma vorrei avere un settaggio fatto bene e chi meglio di te e voi che siete esperti?!
-
11-04-2013, 20:15 #43
Sospeso
Ho questo TV da circa 1 mese, a parte una tipica emissione di luce nell'angolo in alto a sinistra dovuta al LED in condizioni di estremo buio è eccellente:
Ho trovato dei settaggi fantastici girando per la rete e aggiustandoli leggermente, ho trovato la massima qualità
La prima cosa da fare però è settare la TV in modalità NEGOZIO: selezionando "CASA", Contrasto e Luminosità vengono castrati per via di una legge Europea sul consumo energetico. Potete settarlo andando in Impostazioni di Sistema e AVVIO AUTOMATICO. Ovviamente rispondete No alla domanda sullà MODALITA' DEMO...
Disattivate tutto quello che c'è nel Menu' ECO sotto IMPOSTAZIONI SISTEMA...
- IN SELEZIONE SCENA: Impostate GRAFICA questo vi darà una mappatura perfetta del pannello:
Le impostazione delle immagini:
Modalità: GRAFICA
Retroilluminazione: 7
Contrasto: MAX
Luminosità: 46
Colore: 52
Temp. Colore: NEUTRO
Tinta: V1
Nitidezza: 40
Modo Film: AUTO 2
I filtri dannosi sono automaticamente disabilitati...
Impostazioni Avanzate
Tutto OFF tranne:
Ottim. contrasto avanzato: BASSA
GAMMA: -2
Conversione I/P: QUALITA'
Bilanciamento Bianco
R Gain: -2
G Gain: 0
B Gain: -1
R Bias: -2
G Bias: -2
B Bias: -2
In caso di fonte 1080i/p impostate il formato in CONTROLLO SCHERMO su: PIXEL PIENOUltima modifica di ludega; 11-04-2013 alle 20:33
TV: Sony LED KDL-HX755 40" 1080p/3D 24hz LETTORI BLU-RAY: Sony PS3 Slim 160GB e Sony PS4 500GB MONITOR PC: Samsung 2032MW AMPLIFICATORE+DIFFUSORI: Onkyo All-In-One 5.1 (Ricevitore SR-307 via Digitale Ottico/Coassiale) PC: HP 6044it Core Duo Quad MASTERIZZATORE BLU-RAY: LG BH10LS30
MYSKY HD: Samsung 320GB - Cinema+Sport+Calcio
-
11-04-2013, 20:24 #44
Member
Grazie ludega, quindi dici di farlo partire in mod. Negozio? Inoltre i filtri che dici dove sono? Come faccio mettere i tuoi settaggi? Scusa la mia ignoranza ma sono imbranato..
io ho il 46 pollici ma penso non cambi nulla..
-
11-04-2013, 20:30 #45
Sospeso
Non cambia nulla...
Tutte le opzioni video le trovi premendo OPTIONS sul telecomando e poi IMMAGINE.
Le altre opzioni quelle sul risparmio energetico e il formato le trovi premendo HOME e impostazioni di Visualizzazione e quelle energetiche sotto Impostazioni di sistema...
IL MotionFlow è il MALE per quanto mi riguarda, sempre disabilitato per la massima fedeltà alla trasmissione e al segnale in entrata...TV: Sony LED KDL-HX755 40" 1080p/3D 24hz LETTORI BLU-RAY: Sony PS3 Slim 160GB e Sony PS4 500GB MONITOR PC: Samsung 2032MW AMPLIFICATORE+DIFFUSORI: Onkyo All-In-One 5.1 (Ricevitore SR-307 via Digitale Ottico/Coassiale) PC: HP 6044it Core Duo Quad MASTERIZZATORE BLU-RAY: LG BH10LS30
MYSKY HD: Samsung 320GB - Cinema+Sport+Calcio