Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 122 di 838 PrimaPrima ... 2272112118119120121122123124125126132172222622 ... UltimaUltima
Risultati da 1.816 a 1.830 di 12560

Citazione Originariamente scritto da valerio231075 Visualizza messaggio
    Mi rendo conto che altri possessori dell'HX855 sono entusiasti e possono non essere d'accordo con la mia percezione del tv.
    In realtà il mio essere critico nasce da fatto che cambio tv molto spesso ( la mia passione/ rovina) , forse troppo spesso per apprezzare differenze significative con i tv precedenti.
    In questo caso , in HD , sono rimasto i..........[CUT]
    Ciao e complimenti per le analisi, hai detto una cosa esatta cambi troppo spesso TV per apprezzare differenze significative.
    Io sono passato da un vecchio TV GRUNGIG analogico di 15 anni (ai tempi al TOP) a questo HX855.
    Ho aspettato a passare al LED per questioni di decoder e maturità della tecnologia e ti posso dire che il senso di tridimensionalità/profondità nelle trasmissioni HD io lo percepisco nettamente anche confrontandolo con altre TV LED di amici e parenti.
    Da quello che ho visto in giro i plasma non è che mi abbiamo entusiasmato, io aspetto altri 15 anni quando saranno maturi gli OLED e nel frattempo mi godo questo Sony
    Ciao
    Dany

Grazie Rickiconte, il problema è che avevo "risicato" il budget per poter cambiare di nuovo i prossimi anni con qualcosa di più evoluto ma , alla fine, ho deciso di tenermi il plasma un pò e prendere subito un tv di altro genere ( tecnologia Lcd) e con altre finalità. Per ora lo uso in alternativa al Plasma, più in là (anno prossimo) probabilmente lo impegherò come tv da camera da letto di casa nuova ( anche se è un pò limitante per un tv così capace).

Sui consumi reali dell'HX855 girano molte voci, in ogni caso il 40" è dato da etichetta a 101 wt ( di picco ma, non ho capito se senza o con soundbar collegata ). Considerato la diagonale ridotta, direi che è davvero di classe B ( è il consumo di un 46" e oltre).

Mi dispiace per il nostro Pianeta ma, d'altronde, se 50 wt di comumo in più significano immagini più contrastate e maggiore luminosità, allora ben venga ( in fondo è con i 450 wt del plasma che faccio un danno ecologico )

I Sony con Gorilla Opticontrast offrono una buona visione diurna senza eccessivi riflessi (meno di altri almeno) ma danno il meglio di sè la sera in stanza oscurata, quando l'effetto dei "filtri" è annullato e si rivelano il nero e contrasto reali.
    Assolutamente consigliata la visione al buio (moderando di conseguenza il backlight) o al limite tramite la tecnica del BIAS lighting.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da valerio231075 Visualizza messaggio

In questo caso , in HD , sono rimasto in parte deluso dalla stessa caratteristica che mi ha indotto 2 anni fa a riportare al negozio un Led Sharp: l'immagine degli LCD continua a progredire ma il senso di tridimensionalità/profondità non è ancora al livello dei plasma. L'HX855 fa sicuramente meglio di molti altri Lcd ma, alla fine, la sensazione di un immagine eccessivamente digitale mi è rimasta anche su questo modello.
    Inoltre, forse ancora più significativo per i miei gusti, il video resta un pò troppo morbido, appoggiandosi sul nero ma sottovalutando la nitidezza]
    Non so ma dal quotato si evince che forse le caratteristiche che cerchi non le troverai mai in un lcd.
    Non vuoi un immagine eccessivamente digitale, però specifichi che lo userai per un uso prettamente digitale dove quindi l'eccessiva digitalizzazione potrebbe andare anche bene, apprezzi la morbidezza in quanto plasmista (in senso buono) ma preferisci maggiore nitidezza, nel tal caso avresti potuto prendere un Samsung ES8000 che però a sua volta non andrebbe bene per l'eccessivo input lag.

In definitiva credo che ciò che cerchi non lo troverai ne col plasma ne con lcd nello specifico uso che hai descritto.
    Poi se ti ho frainteso dimmi pure.
    Ultima modifica di rickiconte; 28-06-2012 alle 08:59

In effetti i Sony top di gamma hanno proprio la peculiarità di esaltare la profondità d'immagine molto più di quanto facciano gli altri led e al pari con i migliori plasma. Trovo strano in effetti che Valerio sia rimasto deluso da questo aspetto.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da rickiconte Visualizza messaggio
    In definitiva credo che ciò che cerchi non lo troverai ne col plasma ne con lcd.

In effetti anche io, dopo le ulteriori precisazioni di Valerio, fatico a capire quale sia per lui l'immagine ideale, alcune osservazioni sono un po' contraddittorie. Senza offesa eh, ci mancherebbe, la tua analisi l'ho molto apprezzata (si vede che hai un occhio "tecnico", ben più di altri.. ) ma francamente non sono ancora risucito a cogliere l'esatto motivo della tua non totale soddisfazione.

Valerio complimenti per la tua analisi, anche se sinceramente probabilmente non era la tv indicata per te. Nel senso....provieni da un plasma, ormai hai l'occhio da plasma...se volevi passare ad un led hai preso proprio quello più plasma like! Ecco perchè differenze ne noti poche. O continuavi con plasma oppure prendevi un altro tipo di tv a led.
    Cmq...i miei settaggi sono molto plasma like....hai provato a crearti un settaggio tu da zero?? Sarebbe interessante se ne facessi uno tu. OK che l'immagine è morbida ma si può fare anche un'immagine molto definita. Hai giocato bene con il reality creation? Hai attivati gli ottimizzatori dettaglio e contorni? Così diventa più razor l'immagine.
    Cmq il fatto che cmq hai apprezzato in parte la tv è un buon sintomo...chi passa da plasma a lcd di solito rimane molto deluso e nemmeno fà il passaggio...Stessa cosa al contrario, chi ama i Led non prenderebbe mai un plasma!
    In definitiva credo che i top Sony siano la scelta ideale per chi ama le caratteristiche di entrambe le tecnologie (come me)
    Intanto ti riporto in prima pagina. Benvenuto tra noi
    Ultima modifica di MauroHOP; 28-06-2012 alle 09:17
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

La mia necessità non è assoluta, ma specifica per l'uso che volevo destinare a questo tv. Il Plasma copre già molte delle mie necessità ( tv in SD, sport e Blu Ray dove è richiesta naturalezza).
    Dal Sony cercavo neri più bassi, immagine più razor ( del plasma che ho, non in assoluto, altrimenti andavo sul ES8000 ) e gestione ottimale delle immagini in movimento.
    Mi aspettavo che queste caratteristiche fossero più eclatanti di quanto ho riscontrato: alla fine il nero è buono ma visibilmente inferiore al "fratellone" full led o al VT50 e comunque non distante dal mio plasma. La nitidezza , pur essendo conscio della scelta Plasma Like , me l'aspettavo più marcata ( anche qui, se setto il mio Plasma, siamo più o meno lì ). Le immagini in movimento le volevo "più artificiose" perchè con i videogiochi mi piace vedere l'innaturale fluidità negli spostamenti dei personaggi sullo schermo.

Tutto questo c'è , solo in misura minora a quello che mi aspettavo. Ad ogni modo non mi sento di disprezzare il tv che , comunque fa molto bene tutto il resto ( solo che per quello un tv lo avevo già ).
    Forse sono molto critico ma vi assicuro che a conti fatti, in termini di nitidezza e contrasto , l'HX855 non è troppo distante dal Samsung C4000 che ho sostituito per gli usi di cui sopra ( non seppellitemi per questa dichiarazione ! )

Penso tu sia l'unico che cerchi una tv con un movimento artificioso
    Ripeto hai sbagliato tv se cercavi qualcosa di un pò diverso dal plasma...Il motionflow ha un movimento perfetto e per nulla artificioso...forse potresti apprezzare FLUIDO rispetto agli altri...ma sempre ottimo e non artificioso è! Ma è quello che usa di più l'interpolazione. Come nero il plasma che hai non è un campione...quindi mi sembra strano che noti un nero più basso rispetto all'HX855.
    Cmq se sei ancora in tempo io il tv che cercavi so' qual'è...Philips 8606. Bastava chiedere prima

Prova intanto quanto ti riporto:

Nitidezza 65
    Motion:Fluido
    Modalità film: Auto2 (interpola anch'essa)
    Reality creation - Risoluzione 40
    Ottimizzatore dettaglio: Alto
    Ottimizzatore contorni: Alto

Fammi sapere!
    Ultima modifica di MauroHOP; 28-06-2012 alle 09:35
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Guarda che hai frainteso: mi sembra di aver capito che lui ha rilevato nel 855 un nero più profondo rispetto al suo plasma ma non così tanto come si aspettava, e non allo stesso livello di 920 e VT50. In pratica è una via di mezzo, il che non mi sembra sbagliata come osservazione. A Valerio confermare se ho capito bene...

Ah ok! Bhè grazie un full led e un top plasma un nero migliore lo avranno è normale! Più di così c'è solo il Kuro
    Il fatto che l'HX855 abbia un nero così profondo essendo un edge led non è da poco
    Il problema è che dalle richieste di Valerio si evince che non si troverà bene nemmeno con 920 e VT50...

@Valerio
    ti rinnovo questi mini settings facci sapere!

Nitidezza 65
    Motion:Fluido
    Modalità film: Auto2 (interpola anch'essa)
    Reality creation - Risoluzione 40
    Ottimizzatore dettaglio: Alto
    Ottimizzatore contorni: Alto

Grazie di tutto Mauro, in effetti ho fatto proprio come suggerisci: tenendo i tuoi settaggi per quanto riguarda l'aspetto colore ho lavorato sui filtri vari , attivandoli uno per uno e verificandone il beneficio.

Così facendo, ho fatto più onore ai videogiochi e ai Bluray, arrivando ad un'immagine più soddifaciente .

Provando anche la tv normale ( che comunque non userò), ho riscontrato quanto invece il tuo settaggio in SD risulti più equilibrato (anche se ho alzato un pò la retroilluminazione).

Come scrivevo sopra, il passaggio all'LCD non è stato così traumatico come quello di 2 anni fa nei confronti del led Sharp LE700 ( l'HX855 è su un'altro livello) e , in ogni caso, non ho sostituito il Plasma.

Sarebbe stato più difficile se , 2 mesi fa, avessi preso un 55HX855 come primo tv: in quel caso avrei sofferto di più, soprattutto per la resa dei colori ( l'ho scritto sopra, percepisco molto le minori tonalità e , più in generale la minore saturazione rispetto al mio altro tv).

Un esempio concreto: ieri facevo girare il gioco PS3 dei Cavalieri dello Zodiaco ( sorvoliamo sul materiale, solo per fan !) : i giochi di luce sulle armature d'oro sono un buon metro per misurare la capacità di riprodurre le varie sfumature del giallo. Beh, il Plasma , facendolo in modo corretto, dona anche tridimensionalità al personaggio visualizzato, l'HX855 semplificava un pò troppo le gradazioni , dando una sensazione di piatto ( personaggio 2D quasi come fosse a "filo schermo" )

Adesso però sospendo volutamente ogni giudizio: ci devo smanettare ancora molto e voglio assolutamente provarlo con ogni tipologia di immagine HD ( ogni singolo film blu ray può avere caratteristiche ben diverse e magari, oltre alla propensione per i cartoon HD, esiste una dimensione in cui in tv emerge di più ). Ho un Blu Ray che ho acquistato all'estero ( film non arrivato da noi , Koreano distribuito in Francia) che uso sempre come test per contrasto e nero ma anche per l'elettronica ( la resa è molto razor e favorisce le sperimentazioni sui filtri di contorno immagine, di riduzione rumore...). Ieri non sono riuscito a provarlo ma non vedo l'ora per poter mettere alla prova il tv sugli aspetti che più mi premono.

Valerio vedi...Devi smanetterci...in 2 secondi ti ho dato un setting e hai migliorato la situazione Quei mini setting te l'ho postati PER I GIOCHI non per l'SD! In SD lascia il mio settaggio in prima pagina (per me è perfetto così).
    Per i colori è troppo soggettiva la cosa...Prova a lasciare la tinta neutro e metti colori a 55/60. Fai un pò di prove. Con neutro stai sopra ai 6500k quindi abbassa di molto la retro. Ovviamente attiva la gradazione uniforme su MEDIO

Cerca di provarlo per bene anche con le fonti che utilizzi per il plasma in quanto l'HX855 fà faville proprio in quei campi che non utilizzeresti...

Continua a smanettare per bene e fidati che rimarrai soddisfatto. E' troppo presto ancora per arrivare a conclusioni. Devi "conoscere" bene il prodotto che hai davanti ai tuoi occhi, capire i limiti e le sue limitazioni. Io ci smanetto ancora dopo un mese, e ogni volta scopro qualcosa di nuovo!!!

PS: io sono un fan SFEGATATO di Saint Seiya!! Non per altro mi sto vedendo la nuova serie "Omega" che stanno trasmettendo adesso in giappone.
    Ultima modifica di MauroHOP; 28-06-2012 alle 10:11

Confermo le considerazioni sul nero, molto buono ( sicuramente non carente ) ma non eccezionale. Il Plasma si sà, anche se non spegne completamente il nero nei momenti full-off ( es. bande nere sempre confrontabili) ma, d'altro canto, se la cava molto bene sulla gestione di immagini nel complesso ( illuminazione a gradazioni differenti ). Ad esempio un VT50 in full off sembra grigio ma in riproduzione delle immagini è superiore a tutti i tv.

L'HX855 è comunque molto valido, leggermente superiore al D6900 ma, in ogni caso, non ha quel nero "inchiostrato" che ho visto su altri tv ( 3 senza citarli )

Mauro hai per caso provato dei settings per Sky HD?
    LG 55C8PLA - SkyQ - Bluray Sony BDP-S480 - Himedia Q10 - QNAP HS-210

Pagina 122 di 838 PrimaPrima ... 2272112118119120121122123124125126132172222622 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •