Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 112 di 838 PrimaPrima ... 1262102108109110111112113114115116122162212612 ... UltimaUltima
Risultati da 1.666 a 1.680 di 12560

il 20% in meno del prezzo che trovi in tutti i centri con un paio di occhiali il 40 pollici
    Ultima modifica di Macho; 25-06-2012 alle 15:29

Qualcuno Sa se c'é un modo per attenuare iconi di luce negli angoli??

Allora stasera ho finito il montaggio del mio 40". Per ora nessun problema al pannello (ma domani faccio i test specifici). Piccolo cono di luce in basso a dx ma solo quando passo al menù ( non infastidisce). Mauro per skyhd hai qualche setttaggio da cui partire? Domani vado di 3D. A presto.
    LG 55C8PLA - SkyQ - Bluray Sony BDP-S480 - Himedia Q10 - QNAP HS-210

Citazione Originariamente scritto da fracharmant Visualizza messaggio
    Qualcuno Sa se c'é un modo per attenuare i coni di luce negli angoli??
    Allentare di un giro le viti negli angoli corrispondenti... la garanzia non viene intaccata perchè non apri il tv. Cerca solo di non spannare la vite.

Ma il tuo problema non era il pixel rotto e clouding?!...forse i coni li hai su quello che ti hanno sostituito...anche questo fa "statistica".

Vedo che la situazione è la medesima indipendentemente dalla marca che si acquista, non c'è niente da fare, affidarsi a qualche buon santo e bon.

EDIT: ma questo tv su che base è montato?! --> http://www.youtube.com/watch?v=c8FcDRxDP98
    Quanto riflette però il gorilla glass....
    Ultima modifica di Dreamfolder; 24-06-2012 alle 08:37

@macho - Dreamfolder
    Nelle discussioni ufficiali non si parla di prezzi. Editate i vostri messaggi precedenti, grazie.
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Si me ne avevano mandato uno sostitutivo peggiore dell'altro...sopratutto a causa di un accentuatissimo vertical banding davvero fastidioso e un cono molto evidente nell'angolo destro...per cui gli no rimandato il nuovo e mi hanno lasciato addirittura il vecchio (che in confronto a quello sostitutivo e molto meglio...pensa un pó) dicendomi di contattare sony..
    Ora peró é spuntato questo cavolo di cono nell'angolo basso destro anche sul vecchio...

@Dreamfolder
    Infatti la base sembra diversa anche da quella standard del modello americano...o sbaglio?

Per quanto riguarda i riflessi di luce sul pannello non sono molto fastidiosi quando lasi guarda..anzi in confronto ad un pannello antirflesso di giorno si vede pure meglio perché resituisce molto meglio i colori...che non sembrano sbiaditi..
    Quindi aldilà dei punti in cui si vedono i reflessi(solo un po di piu nelle parti scure) la visione complessiva é anche migliore dell'antiriflesso

Ora provo ad allentare un po la vite nell'angolo..
    Ultima modifica di fracharmant; 24-06-2012 alle 10:59

Citazione Originariamente scritto da Macho Visualizza messaggio
    ciao Dreamfolder ti confermo quello che dice Mauro io ho gia visto 6 film 3D e devo dire zero crosstalk e zero altri problemi del tv . aspetto solo gli occhiali in titanio perche quelli in dotazione sono un po ingombranti .Questa tv è davvero fantastica ed io prima avevo un plasma vt 20
    Visto che sei passato da plasma (senza prendere il VT50) a led in che cosa ti pare meglio il Sony?
    Se vuoi rispondimi in PM così non intacchiamo la discussione ufficiale

Citazione Originariamente scritto da fracharmant Visualizza messaggio
    @Dreamfolder
    Infatti la base sembra diversa anche da quella standard del modello americano...o sbaglio?

Per quanto riguarda i riflessi di luce sul pannello non sono molto fastidiosi quando lasi guarda..anzi in confronto ad un pannello antirflesso di giorno si vede pure meglio perché resituisce molto meglio i colori...che non sembrano sbiaditi..
    Qu..........[CUT]
    Ma il cono di luce ce l'hai nella normale visione? O solo nei menù dove il dimming è spento?

@Ricki
    Evitiamo infatti confronti, parlatene in pvt. Se ha scelto il Sony un motivo ci sarà ma sono cose soggettive Ricki. Devi visionarli entrambi e poi scegliere.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Nella normale visione con dimming su standard...ho provato anche a cambiare i valori di correzzione nero ma nn cambia un granché..
    Ovviamente il cono lo noto con le bande nere dei film....e sembra quasi che l'intensità di luce del cono aumenti o diminiusca in base al tipo di immagine visualizzata nel film...tipo con immagini con sfondi piani e pochimdettagli pare si noti di meno..

Qualcuno Sto arrivando! Come posso impostare i settings x bluray di Mauro? Quando lancio un bluray se premo options non ho il menù immagine. Il mio lettore è il il Sony bdp s480.

Pino premi option, selezione Scena,Cinema e poi settala come in prima pagina
    Ovviamente metti 24p sul lettore. Se noti l'immagine un pò scura usa Nitido a posto di Maggiore brillantezza.

@Fracharmat
    Ti ha detto sfiga...hai un cono di luce...sei l'unico qui dentro. Mannaggia...non so' come puoi attudirlo..forse con quella cosa della vite. Con dimming su standard le bande nere devono essere nerissime.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Mauro se premo option mi esce il menù del bluray (prox cap, ecc.). Ci sta solo una voce impostazione video ma posso scegliere le seguenti voci: standard, stanza chiara, stanza cinema. Le voci di impostazioni immagine che ci stanno per gli altri ingressi (Sky,Xbox, ecc.) qui non ci stanno. Ora sto provando il 3D ed è, finora, molto deludente rispetto ad esempio quello passivo lg (provato in negozio). Pochissima profondità e niente che sembra uscire dallo schermo (test harry potter ultimo capitolo bluray 3D in bundle con il player ). Poi come posso settare le impostazioni 3D?sempre da option?

pino...abbiamo detto 30000 volte che l'effetto 3D dipende dal regista!!!! Guardati i demo di LG sul Sony e rendono identici! Dipenda dalla fonte e da una scelta registica se gli elementi escono a schermo o no!!! Guardati film 3D di dovere: Avatar, Cars2, Sanctum, Residetn evil afterlife ecc.

Eccoti i trailers di LG: Metti 3D Fianco a Fianco per vederlo.
    2 SPETTACOLARI trailers per testare il 3D: http://www.youtube.com/watch?v=m30eyDv3250 http://www.youtube.com/watch?v=PShfUsDXhj8

Citazione Originariamente scritto da pino71 Visualizza messaggio
    [CUT]..... Poi come posso settare le impostazioni 3D?sempre da option?
    Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    [CUT]....Eccoti i trailers di LG: Metti 3D Fianco a Fianco per vederlo.
    2 SPETTACOLARI trailers per testare il 3D: http://www.youtube.com/watch?v=m30eyDv3250 http://www.youtube.com/watch?v=PShfUsDXhj8
    Si può settare la profondità del 3D, vero?...

Mauro il tv legge qualsiasi tipo di chiavetta usb oppure ci sono eccezioni?...provo a mettere questi filmati su chiavetta x verificare il 3D.

Pagina 112 di 838 PrimaPrima ... 1262102108109110111112113114115116122162212612 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •