Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 743 di 838 PrimaPrima ... 243643693733739740741742743744745746747753793 ... UltimaUltima
Risultati da 11.131 a 11.145 di 12560

Citazione Originariamente scritto da fracharmant Visualizza messaggio
    salve ragazzi, avete sentito la notizia che lo standard adottato in italia per le future trasmissioni in dvb-t2 sarà l'h.265 ???
    dite che il nostro decoder t2 (che supporta il codec h.264) sarà aggiornabile ?? oppure ce lo sbattiamo in fronte ?
    http://en.wikipedia.org/wiki/High_Ef...y_Video_Coding

"On January 30, 2013, Elemental Technologies, Inc. announced its implementation of HEVC/H.265 encoding.[53] Video processing solutions from Elemental will offer support for the HEVC/H.265 standard via a software upgrade"

Sony lo farà?...

Citazione Originariamente scritto da fracharmant Visualizza messaggio
    .....lo standard adottato in italia.........sarà l'h.265 ???
    ...il nostro decoder t2 (che supporta il codec h.264) sarà aggiornabile ?? oppure ce lo sbattiamo in fronte ?

Temo la seconda che hai detto.
    Ho qualche dubbio che riescano a fargli digerire l'HEVC,speriamo di no ma la vedo dura.
    Panasonic 50ST30 customizzato a "G"

Citazione Originariamente scritto da Spinner Visualizza messaggio
    Temo la seconda che hai detto.
    Ho qualche dubbio che riescano a fargli digerire l'HEVC,speriamo di no ma la vedo dura.
    Io ho già scritto a Sony un messaggio misto "domanda/incazzatura" del tipo vero che supporterete il nuovo formato?
    Se siamo in tanti capiranno che la cosa è seria e vitale... del resto parliamo di un prodotto di punta!

Citazione Originariamente scritto da p_rocco Visualizza messaggio
    Io ho già scritto a Sony un messaggio misto "domanda/incazzatura" del tipo vero che supporterete il nuovo formato?
    Se siamo in tanti capiranno che la cosa è seria e vitale... del resto parliamo di un prodotto di punta!
    Direi che puoi star tranquillo. Ora inizia la Rai con i primi esperimenti col T2 e l'h.264 e prima che mettano in onda, qui in Italia, molti servizi col h.265 mi sa che passeranno almeno 10 anni.

Quindi direi che la tecnologia del nostro HX855 è giusta per i tempi in cui viviamo.

Notizie sui miglioramenti del nuovo firmware?

Infatti.
    @ fracharmant
    Te lo sbatterai in fronte se al momento dell'effettivo inizio e sufficiente diffusione delle trasmissioni in questo formato ce lo avrai ancora
    Al momento si parla di 2015 per la standardizzazione del formato, non per l'inizio delle trasmissioni...

p_rocco
    Secondo me puoi anche non incavolarti con Sony e dormire tranquillo!
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Ciao,ma l'855 ha l'impostazione hdmi rgb o YCbCr da poter scegliere?o si regola solo dal lettore bluray
    Qual'è l'impostazione corretta?rgb o YCbCr(4:2:2 o 4:4:4)?

Citazione Originariamente scritto da iosonocoluichesono Visualizza messaggio
    Grazie, scusa ma non sono un genio nel settore. Come si fa ad andare in overscan e togliere il full pixel..? Io ho provato a mettere le modalità schermo zoom e l'altra che adesso non ricordo e il difetto effettivamente scompare.
    Potrebbero essere i cavi hdmi che uso.? sono un tantino scarsi ( avendo un negozio di videogame ho preso i miei in negozi..........[CUT]

No, tranquillo!!!

Dipende dal materiale video che ai bordi può presentare "quell'anomalia" quando la visualizzazione è full pixel. Direi che puoi evitare di preoccupartene, la prova che hai fatto te in zoom va benissimo e serviva a capire se ciò che vedevi era quello che pensavo io...

L'overscan l'hai ottenuto attivando di fatto lo zoom.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

stamattina ho acceso la tv e mi ha segnalato l'aggiornamento che ho subito eseguito
    adesso dal telecomando sky non funziona la selezione delle fonti che prima funzionava...
    è successo a qualcun altro per caso?

Pannello 55"

Ecco una foto del pannello del mio 55", scattata con una Sony Alpha appoggiata allo schienale del divano; distanza 3 metri circa dallo schermo, assenza di illuminazione nella stanza e di flash (ovviamente); ho ripreso una schermata del "plasma test - uniformity" (da youtube) come segnalato nella discussione

http://www.avmagazine.it/forum/74-di...rk-in-progress

...attendo vostri pareri in merito a possibili difetti di visione; io noto, soprattutto nei panning con sfondo chiaro, delle fasce più scure al centro dello schermo: è VB? DSE? Datemi una mano a capire se la qualità dell'immagine è accettabile...grazie!!!

55.jpg
    Ultima modifica di Smillo; 06-02-2013 alle 18:37

Ciao ragazzi,
    volevo scrivere di una cosa curiosa relativa al mio HX855 40" di cui mi sono accorto: dopo lo spegnimento TV sento come un sibilo provenire dalla zona posteriore (dove ci sono le connessioni) che smette subito dopo lo scatto (di un relè ?!) che probabilmente spegne i contatti con la corrente. Nessuno di voi ha mai sentito questo sibilo?
    Grazie.

Citazione Originariamente scritto da Guaro Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi,
    volevo scrivere di una cosa curiosa relativa al mio HX855 40" di cui mi sono accorto: dopo lo spegnimento TV sento come un sibilo provenire dalla zona posteriore (dove ci sono le connessioni) che smette subito dopo lo scatto (di un relè ?!) che probabilmente spegne i contatti con la corrente. Nessuno di voi ha mai sentito questo ..........[CUT]
    Confermo anche io questo sibilo nel mio 40 pollici... io inizialmente pensavo a qualche interferenza trai vari cavi (antenna, hdmi, corrente, modem...).
    Ma poi mi sono convinto che fosse qualche procedura attivata dal TV.

Grazie p_rocco della tua risposta,
    talvolta questo sibilo si sente anche a TV acceso: affinando l'udito lo senti con scene più o meno silenziose e durante il cambio canale.
    Sarei curioso di sapere cosa sia.
    Ciao.

Ragazzi qualcuno di voi ha collegato il pc alla tv? Io ho provato a collegare il portatile ma anche se setto la risoluzione a 1920x1080 l'immagine mi sborda in tutti e 4 i lati, infatti le icone in alto a destra e la barra spariscono.
    C'è qualche porta preferenziale? Uso l'hdmi.
    Tv sony 40hx855

Citazione Originariamente scritto da Smillo Visualizza messaggio
    io noto, soprattutto nei panning con sfondo chiaro, delle fasce più scure al centro dello schermo: è VB? DSE? Datemi una mano..
    Prima di tutto una domanda: quanto è rappresentativa, la foto, di quello che vedi veramente dal vero?
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Citazione Originariamente scritto da Alle79 Visualizza messaggio
    Io ho provato a collegare il portatile ma anche se setto la risoluzione a 1920x1080 l'immagine mi sborda in tutti e 4 i lati, infatti le icone in alto a destra e la barra spariscono.
    C'è qualche porta preferenziale? Uso l'hdmi.
    Ho fatto una prova veloce anch'io in hdmi da pc, e ho avuto un problema simile.

Pagina 743 di 838 PrimaPrima ... 243643693733739740741742743744745746747753793 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •