Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 741 di 838 PrimaPrima ... 241641691731737738739740741742743744745751791 ... UltimaUltima
Risultati da 11.101 a 11.115 di 12560

Citazione Originariamente scritto da Alle79 Visualizza messaggio
    Io ieri ho guardato su sky sport hd il milan e notavo intorno alle persone uno strano alone sfocato molto fastidioso, ho usato i setting di mauro per il calcio.
    Se devo essere sincero sky hd lo vedevo con meno difetti sul mio hd ready da 32 pollici.
    Sicuramente per Sky ci vuole un settaggio video non troppo spinto : anche se HD, il segnale è afflitto da artefatti che si amplificano se imposti i filtri in modo esagerato ( soprattutto il Reality Creation ) . In ogni caso, anche una selezione di l'interpolazione alta ( es. Fluido) può peggiorare la percepibilità degli artefatti che, inevitabilmente si creano.

Parti da "scene" video più morbide ( film.....) e vedrai che migliora ( anche se a scapito dell'immagine che sarà meno "punch" )

@finalcut

Ti confermo la procedura. Se non vai in option/altoparlante/sistema audio, l'uscita ottica del tv ti da solo 2 Ch stereo (prova collegando l'ampli Yamaha) e vedrai che commuta da doldy surround a doldy digital e viceversa. Probabilmente questo Tv (come del resto il coreano e altri) non ha un'uscita audio digitale completamente trasparente ma processa in qualche modo il flusso e non so perchè, probabilmente è anche per questo che noti una asincronia tra l'audio Tv e l'audio dell'HT.
    Tv 46HX855, lettore BR Sony Bdp-S490

Mi è appena arrivato il 55" ...help

Buongiorno a tutti,

Non sono un esperto della materia, e pertanto ho bisogno del vostro aiuto per capire se il mio Tv è a posto o meno.

Appena montato, ho provato a visionare alcuni dei filmati youtube indicati in prima pagina per verificare la presenza di vertical banding; premesso, come detto prima, che non ho alcuna esperienza di tv hd, non ho notato vistose righe scure verticali, tranne che nel video "crocolis hd extreme..." dove, in alcuni punti, appaiono per frazioni di secondo delle linee verticali violastre che, peraltro, ho notato anche visionando il filmato sul monitor 14"del mio notebook: sono un difetto del filmato o devo preoccuparmi? Più in generale, mi date una mano a capire come faccio a verificare che la qualità del mio pannello rientri negli standard di accettabilità? Ho acquistato il tv da Amazon e posso eventualmente recedere.

Grazie per l'aiuto!!!

Citazione Originariamente scritto da Marcobavutti Visualizza messaggio
    Alle79 di che diagonale è la tua tv?
    40 pollici, e sinceramente sono contento di non averla presa più grande. Ovvio che con mkv/bluray mi sarei goduto di più un 46. Ma visto l'uso che ne faccio io è stato meglio così. La guardo da circa 1,80 m.

40 pollici, e sinceramente sono contento di non averla presa più grande. Ovvio che con mkv/bluray mi sarei goduto di più un 46. Ma visto l'uso che ne faccio io è stato meglio così. La guardo da circa 1,80 m.
    A breve quando tornerà disponibile su Amazon saremo nella stessa situazione, prendo il 40" per sostituire il mio 32 hd ready philips.
    Io adesso lo guardo da circa 2 metri, forse qualcosina di più.
    Non so che hd ready avevi prima, ma immagino che il salto qualitativo con dvd e bluray sia stato netto, per sky ovviamente dipende dalla qualità del segnale.

Allora io avevo un philips 32 hd ready 7403 se non sbaglio. Non so che uso fai del tv, io posso darti il mio parere, se guardi solo bluray prendilo più grosso che puoi. Ma se come me guardi un paio di film a settimana e per il resto solo sky o peggio ancora sd un40 mi sembra un ottimo compromesso.
    Tv sony 40hx855

Citazione Originariamente scritto da sandmara Visualizza messaggio
    @finalcut

Ti confermo la procedura. Se non vai in option/altoparlante/sistema audio, l'uscita ottica del tv ti da solo 2 Ch stereo (prova collegando l'ampli Yamaha) e vedrai che commuta da doldy surround a doldy digital e viceversa. Probabilmente questo Tv (come del resto il coreano e altri) non ha un'uscita audio digitale completamente trasparent..........[CUT]
    Scusa sandmara e porta pazienza: ma io non uso l'uscita ottica del TV. Io "vado" dal decoder e dal lettore S790 direttamente allo Yamaha. Tu dici che sarebbe meglio usare l'uscita audio ottica del TV ?
    Grazie e scusa ancora
    finalcut - www.robertobrucellaria.it - Sony KDL40HX855BI - Sony BDPS790B - Yamaha RX-V440RDS

Io ieri ho guardato su sky sport hd il milan e notavo intorno alle persone uno strano alone sfocato molto fastidioso, ho usato i setting di mauro per il calcio.
    Se devo essere sincero sky hd lo vedevo con meno difetti sul mio hd ready da 32 pollici.

Abituatici perché quello dipende dalla (penosa!) qualità della maggior parte delle partite su SKY. Il segnale è compresso e quella specie di "gelatina" che vedi attorno ai giocatori non si riesce ad eliminare del tutto con l'elettronica del tv, ci ho sbattuto la testa anche io.

Ogni tanto SKY invece trasmette alla grande e l'immagine è mozzafiato ma è raro. Recentemente mi viene in mente Sampdoria-Milan: l'immagine sembrava uscire da tanto che era definita e completamente priva di artefatti da compressione, impressionante! Ne giovava persino il moto, il pallone anche quando velocissimo rimaneva ultra-nitido.

Quindi tutto dipende dal bitrate di trasmissione delle partite ma, ahimè, mediamente non siamo messi bene, in modo perfetto vedi 2 partite su 10 di campionato, più spesso i big match di Champions...
    Ultima modifica di thegladiator; 04-02-2013 alle 17:43
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Ok ho appena aggiornato il firmware, ma non trovo da nessuna parte se ci sono state e dove delle migliorie (o addirittura nuove features). Da parte mia l'unica cosa che noto è che mi è sparita la Rai sui canali 1, 2 e 3.....

Citazione Originariamente scritto da finalcut Visualizza messaggio
    Scusa sandmara e porta pazienza: ma io non uso l'uscita ottica del TV. Io "vado" dal decoder e dal lettore S790 direttamente allo Yamaha. Tu dici che sarebbe meglio usare l'uscita audio ottica del TV ?
    Grazie e scusa ancora
    Ciao, sono 2 cose diverse: come fai tu l'audio va diretto allo Yamaha senza filtri e se visioni materiale con audio Dts puoi ascoltarlo, se passi dal tv l'audio viene comunque filtrato, quindi va benissimo come fai tu e ti è sufficiente premere il tasto mute del tv. Ti conviene collegare l'uscita ottica del tv se visioni materiale da Usb (ma ti conviene usare il 790) oppure se vuoi ascoltare tramite lo Yamaha anche le trasmissioni Tv normali.
    Tv 46HX855, lettore BR Sony Bdp-S490

Citazione Originariamente scritto da sandmara Visualizza messaggio
    Ciao, sono 2 cose diverse: come fai tu l'audio va diretto allo Yamaha senza filtri e se visioni materiale con audio Dts puoi ascoltarlo, se passi dal tv l'audio viene comunque filtrato, quindi va benissimo come fai tu e ti è sufficiente premere il tasto mute del tv. Ti conviene collegare l'uscita ottica del tv se visioni materiale da Usb (ma ti con..........[CUT]
    Grazie e mille. Vorrà dire che metterò mute il TV per non sentire l'audio "con eco.....".
    finalcut - www.robertobrucellaria.it - Sony KDL40HX855BI - Sony BDPS790B - Yamaha RX-V440RDS

Ragazzi ma voi l'imballo come lo avete aperto da sotto? In che modo io non trovo i ganci che sono sul foglio di istruzione?
    Ultima modifica di Leonid; 05-02-2013 alle 15:25

raga per andare su google come devo fare^?

fatto l'aggiornamento anche io, ma nemmeno sul sito Sony, come nel resto della rete c'è riportato nulla...

Anch'io ho fatto l'aggiornamento..ora c'è il PKG1.800EUB-0002

Qualcuno sa indicare che cos'è cambiato? Sono stati corretto bug o fatte migliorie varie?

Pagina 741 di 838 PrimaPrima ... 241641691731737738739740741742743744745751791 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •