Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 640 di 838 PrimaPrima ... 140540590630636637638639640641642643644650690740 ... UltimaUltima
Risultati da 9.586 a 9.600 di 12560

Citazione Originariamente scritto da Macho Visualizza messaggio
    se vuoi spegnere il tv devi impostare il timer rec,ciao

Ho capito grazie 1000 della risposta. Ma tutte queste info da dove saltano fuori, dal manuale elettronico mica dice niente.

Citazione Originariamente scritto da maurocicoria1968 Visualizza messaggio
    Dodino, visto che tu hai ripreso l'argomento telecomando, incollo la risposta dell'assistenza Sony a cui avevo chiesto la compatibilità con altri telecomandi SONY, ma come vedrete dalla risposta non mi sembra che si siano molto sforzati nella risposta.

In merito alla Sua Richiesta Per quanto riguarda il suo TV,La informiamo che l'unico modello ..........[CUT]
    Maurocicoria1968 grazie per le info, io per non sapere ne leggere ne scrivere ho ordinato un harmony touch, domani dovrebbe arrivare, spero con quello di avere si un telecomando migliore, ma soprattutto di togliermi dal divano i 5 (cinque) telecomandi attuali!.

Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    Doriz quel video è rippato male! Dopo lo levo...Per vederlo normale penso funzioni solo con Fluido + Auto 1. Tempo fà avevo messo il video originale a 24p che scorreva liscio come l'olio sia con Nitido che con Maggiore brillantezza abbinati con Auto 2.
    immaginavo che saltasse fuori qualcuno che dava la colpa alla qualità delle immagini...
    ripeto il problema lo noto sempre e cmq al di là delle impostazione del motion flow, e al di là del materiale, compresi film in bluray

Citazione Originariamente scritto da nenny1978 Visualizza messaggio
    @doriz
    Non penso che il tuo atteggiamento porti a qualcosa di positivo. Dire a qualcuno che ha la percezione visiva di un bradipo a casa mia suona come una provocazione, e qui questo non è consentito, per ovvi motivi.

@tutti
    Non mi sembra il caso neanche di accogliere quasi con scherno e battutine quelli che vengono qui a postare che..........[CUT]
    nn volevo assolutamente flammare...ma sbagliando mi son lasciato provocare. mea culpa

Citazione Originariamente scritto da doriz Visualizza messaggio
    immaginavo che saltasse fuori qualcuno che dava la colpa alla qualità delle immagini...
    ripeto il problema lo noto sempre e cmq al di là delle impostazione del motion flow, e al di là del materiale, compresi film in bluray
    Se lo noti sempre è un altro discorso. Puoi dirci che problema noti sul movimento? Faccelo capire per bene così cerchiamo di aiutarti. Se non servirà a nulla probabilmente la tua tv ha qualche problema di elettronica e se sei nel diritto di recesso fattela cambiare subito!
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Ho visto queste due frasi, per cui ritengo che sia il caso di chiarire.

Citazione Originariamente scritto da tigerxx
    non so come sarà ricondizionato,è un ex reso boh....
    Citazione Originariamente scritto da Dreamfolder Visualizza messaggio
    Ma allora è vera l'ipotesi che i resi vengono rivenduti?! http://i38.tinypic.com/fyjxvd.jpg Dove hai visto questa offerta?... così ci teniamo alla larga!
    I Centri Commerciali hanno come loro politica (vi ricordo che non è un obbligo di Legge) quella di sostituire il prodotto venduto entro tot giorni (solitamente una settimana) nel caso il cliente riscontri dei difetti (veri o supposti) senza fare particolari controlli.

Questo apparecchio, che sicuramente sarà stato usato pochissimo, viene poi mandato all'assistenza, controllato, se del caso riparato e rispedito al Centro Commerciale, che è il "proprietario" (quindi va sfatata la diceria che è il costruttore che rivende i prodotti riparati).

IL Centro Commerciale cosa fa? Semplice, lo mette in vendita a prezzo scontato segnalando che è ricondizionato.

Tutto alla luce del sole, non ci sono inganni.

Conviene acquistare un prodotto ricondizionato? Secondo me, sì, molte volte, specialmente con certi prodotti, la riparazione consiste nel sostituire l'intera scheda, ergo è come se fosse nuovo, in ogni caso un prodotto riparato non è "inferiore" ad uno nuovo, non diventa di Serie B.

Inoltre, cosa da tenere presente, su quel prodotto ci sarà comunque la garanzia di 2 anni.

Vi porto un esempio pratico: poco tempo fa ho deciso di sostituire il mio cell, andando in un CC ho visto un Galaxy S3 che, appunto, era in vendita con la scritta "ricondizionato", con un notevole sconto sul listino, anche perchè il "normale" veniva venduto già con 50 € di sconto.

Ho chiesto di vederlo: perfetto, senza alcun segno, all'interno della confezione c'era anche il foglio dell'assistenza che riferiva quale intervento era stato fatto (una banalità), l'ho acceso e fatto qualche prova e l'ho pagato.

Funziona perfettamente, cosa che credo sia ovvia, sono soddisfatto, ho risparmiato una cifra consistente e dormo tranquillo, anche se so che un'altra persona ha aperto la confezione prima di me.

Diverso discorso va fatto per gli ex-demo: sono in pratica degli apparecchi usati, si ritiene solo che siano stati usati con attenzione, ma la cosa non è detta, magari qualche graffio c'è, le modalità d'uso potrebbero avere influito sul prodotto, un vpr, ad esempio, potrebbe essere stato acceso e spento sovente senza particolari riguardi.

Per concludere, un apparecchio ricondizionato non andrebbe guardato con sospetto o peggio.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Se l'acquisto è stato fatto a distanza (on-line, ordine telefonico) forse può esercitare il diritto di recesso, no?
    Il diritto di recesso è previsto dalla legge solo per gli acquisti a distanza, dove il consumatore non ha potuto "prendere in mano" il bene, vederlo e considerarne le caratteristiche.

Nel nostro Paese, storicamente il diritto di recesso è stato disciplinato dal Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n. 185, entrato in vigore il 19 ottobre 1999, con cui si è data attuazione alla direttiva dell'Unione Europea n. 97/7/CE, in materia di protezione del consumatore nei contratti a distanza, nonchè dal precedente Decreto Legislativo 15 gennaio 1992, n. 50, che per qualche tempo hanno continuato ad applicarsi parallelamente, a seconda di quella che era più favorevole al consumatore.

Oggi, invece, il recesso è disciplinato dagli artt. 45 e seguenti del codice del consumo, che hanno sostituito le normative previgenti.
    la legge presume che chi fa acquisti alla presenza diretta del venditore si attivi per verificare per bene le caratteristiche del suo acquisto, anche se questo non sempre succede.

Piuttosto, pur non potendosi ricorrere al diritto di recesso, può darsi che sia possibile invocare la disciplina sulle qualità promesse o essenziali per l'uso cui è destinato il bene, prevista dall'art. 1497 del codice civile...
    Può, poi, trattarsi anche di un vero e proprio inadempimento o di un vizio del bene, tutte ipotesi cui corrispondono altrettante regole che consentono di sciogliere il contratto, restituire il bene e farsi restituire il prezzo, come nel caso della garanzia per difetti di conformità, oggi anch'essa confluita nel codice del consumo
    Edit: http://www.altroconsumo.it/vita-priv...a-non-corretta
    Ultima modifica di mmanfrin; 29-11-2012 alle 13:30

Citazione Originariamente scritto da bussoV6 Visualizza messaggio
    Ma scusami...stai testando la fluidità con quel video?... forse dovresti provare con una sorgente hdmi,magari un bluray,impostando il motion flow su nitido,per renderti conto della fluidità d'immagine.
    È strano perché una delle cose su cui tutti sono d'accordo è proprio la fluidità dell 855...io i primi giorni rimasi a bocca aperta!
    Poi magari no..........[CUT]
    sto dicorso proprio nn lo condivido...al di là di quello che il video si pensi possa servire a testare, permettimi di volerlo vedere cmq bene...come se nell'utilizzo normale nn potesse capitare di videre immagini del genere

io vengo da un plasma, che come è noto, gestisce molto meglio le immagini in movimento e unito al fatto che son sempre stato molto sensibile al fenomeno per adesso non mi ritengo per niente soddisfatto della velocità del pannello della mia tv, aldilà di impostazioni e materiale visionato

stamattina son andato in un cc e ho smanettato un po su un 46' e nn mi sembra ci siano grosse differenze col mio 40', ai miei occhi stessa scarsa qualità di gestire immagini in movimento...quindi, a meno che nn abbiano lo stesso difetto, tendo a escludere problemi al mio esemplare in particolare..magari sbaglio eh
    proverò ad abituare un po' gli occhi al nuovo tv..se intanto avete qualche consiglio sulle impostazioni è decisamente ben accetto

Che materiale vedi? Con i bluray usa Maggiore Brillantezza che insersice il black frame e backlight scanning(quindi come fa a non piacerti non lo so...) + Auto 1 se vuoi la cadenza filmica tipica del 24p oppure Auto 2 se vuoi più fluidità interpolando anche. Altrimetti mettilo su OFF.

Con SD metti Nitido e basta oppure Off.
    Con segnali a 50Hz ti consiglio Nitido + Auto 1

Se poi non riesci proprio a farti l'occhio vuol dire che sei troppo abituato con il plasma ed evidentemente dovevi continuarci. E' come chi passa a un led e poi al plasma, c'è sempre all'inizio un senso di disorientamento, sono 2 tecnologie diverse.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Se lo noti sempre è un altro discorso. Puoi dirci che problema noti sul movimento? Faccelo capire per bene così cerchiamo di aiutarti. Se non servirà a nulla probabilmente la tua tv ha qualche problema di elettronica e se sei nel diritto di recesso fattela cambiare subito!
    l'idea che mi son fatto è che sono allergico agli lcd..difatti noto lo stesso fastidio guardando il video sullo schermo del pc, un samsung 2232bw...come se vedessi le immagini vibrare
    per togliermi uno sfizio ho rispolverato il vecchio monitor nec crt e l'ho collegato al pc, mandando il famoso video test dse, e nonostante la connessione analogica e la scarsa qualità del materiale, nn vedo scie, effetti ghost o vibrazioni di sorta, e di conseguenza nessun fastidio agli occhi
    per completezza, sul vecchio plasma diciamo che si vede una via di mezzo, piu vicina al crt cmq, che nn mi affatica gli occhi, forse xchè ormai ci sono abituato
    Ultima modifica di doriz; 29-11-2012 alle 13:53

Più tardi riuppo il video originale e te lo mando in privato e vedi la differenza

Citazione Originariamente scritto da match Visualizza messaggio
    questo fine settimana ho comprato il 46, ci ho giocato poco ma ecco le prime impressioni:

- sono rimasto impaurito dalle dimensioni. Spero di non aver fatto una cagata a prendere il 46, dal divano (3 metri) sembra davvero troppo grande.
    - ho collegato un notebook alla hdmi 1 e ho provato a mandarci un paio di video in mkv a 1080 aprendoli con vlc..........[CUT]
    tempo un paio di settimane e non ti sembrerà più grande ... io ho un 55" e sono a 2.80 e mi trovo benissimo

per i video mkv io uso un media player e li vedo alla grande, anche i 3D !

Mi riuscite a spiegare in parole povere la differenza tra nitido e maggior brillantezza??a me piace molto maggior brillantezza,ma effettivamente risulta un po' "spento"...cosa preferite voi?

Più tardi riuppo il video originale e te lo mando in privato e vedi la differenza
    ok..grazie mille stasera provo

Citazione Originariamente scritto da bussoV6 Visualizza messaggio
    Mi riuscite a spiegare in parole povere la differenza tra nitido e maggior brillantezza??a me piace molto maggior brillantezza,ma effettivamente risulta un po' "spento"...cosa preferite voi?
    Abbassa di più la retro poichè appunto c'è il black frame insertion. Nitido è più luminosa ma interpola un fotogramma in più rispetto a MB. Quindi chi non ama molto l'interpolazione preferisce Maggiore brillantezza. Nitido è leggermente più fluida. Con entrambe si hanno cmq 1080 linee risolte e utilizzano la backlight scanning.
    Mentre standard e fluido interpolano totalmente senza intaccare la retroilluminazione(effetto telenovela).

Pagina 640 di 838 PrimaPrima ... 140540590630636637638639640641642643644650690740 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •