|
|
Risultati da 676 a 690 di 1879
Discussione: [Sony serie KDL 46/55/65 HX920] LCD full HD 3D
-
09-01-2012, 00:07 #676
@darkego, Deepblue
Per favore editate i vostri post e rendeteli conformi al regolamento, tanto piu' perche' siamo in una discussione ufficiale.
Grazie
Originariamente scritto da MauroHOP
E' bene che tutti possano farsi una loro idea, basandosi su criteri il piu' possibile oggettivi, quello esposto da te non si sa quanto lo sia attualmente. Potrebbe esserlo, o forse noUltima modifica di ABAP; 09-01-2012 alle 00:10
.:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
.:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
"Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)
-
10-01-2012, 12:27 #677
Sospeso
- Data registrazione
- Dec 2007
- Messaggi
- 214
Ho preso un 46HX920 la settimana scorsa,sono molto soddisfatto e fortunatamente il pannello sembra non avere nessuno dei difetti di cui si e' parlato in questo thread..
Capitolo settaggi e domanda esistenziale sui TV:
Ho provato i vari settaggi consigliati (grazie a chi li ha condivisi) ma nessuno mi soddisfa pienamente... ma prendo spunto da questa cosa per una considerazione generale sulle Tv al giorno d'oggi...
Chiunque nei settaggi,comprese riviste del settore,consigliano di disabilitare TUTTI I FILTRI presenti nei TV per non avere perdita di fluidita' o altre controindicazioni... a questo punto mi chiedo:
Perche' ogni anno le stesse riviste e anche noi sbandieriamo Processori dual core e features megagalattiche come se non potessimo farne a meno se poi appena sballato il tv disabilitiamo tutto?
Possibile che TUTTI i filtri siano dannosi tranne il Motionflow che e' indispensabile?
Sul nostro modello nello specifico qualcuno ha provato ad attivarne qualcuno e vedere gli effetti a lungo termine? io sto cominciando ora attivandone uno alla volta.. vi faro' sapere...
-
10-01-2012, 14:52 #678
a mio moderato parere(per quelllo che puo' contare) non enfatizzo troppo le prestazioni con filtri e contrasti elevati,amo il colori sobri e naturali,(altrimenti avrei comprato sammy
) io nel' hx non ho attivo ne il contrasto elevato ne il super bianco ,tanto meno la corr.nero,spingo a medio con il colore brillante e xreality in manuale con risoluzione al 75%, alzo al medio il dettaglio e i contorni in mod. cinema,per lo sport levo tutto odio la sfocatura del pallone nei rilanci lunghi ovviamente MF su fluido
VAIO f12 Z1-i7-740-SONY AG9 65
-SKYQ+
sender whdi 1080p :Prrr HARMAN KARDON BDS580- PS4 PRO-XPERIA XZ3
cuffie 7.1 MDR-DS6500-
-
10-01-2012, 15:46 #679
Sospeso
- Data registrazione
- Dec 2007
- Messaggi
- 214
Xreality al 75%? io lo sto provando a 10 e gia' mi sembrava tanto... ti ci trovi bene? non ti diventa l'immagine troppo marcata? io ho provato ad alzarlo su skyhd quando inquadravano il viso delle persone in studio e dava un effetto strano..
-
13-01-2012, 12:55 #680
Senior Member
- Data registrazione
- Mar 2006
- Località
- Sorrento
- Messaggi
- 600
CONSEGNATOOOO
mi vien da piangere!!!!!
ora lo installo...
è gigantesco!TV: Sony 48A90K - Sony 55A95L - LG 65 G2
Impianto stereofonico: McIntosh C12000 / MC462 / MT10 - B&W 803 D4
https://www.instagram.com/through_a_cinemascope/
-
13-01-2012, 13:09 #681
Ragazzi qualcuno usa questo tv come monitor? come si comporta? E in gaming? C'è così tanto ritardo con motionflow attivo mentre si gioca? E' necessario per forza la game mode?
-
13-01-2012, 15:18 #682
Junior Member
- Data registrazione
- Oct 2011
- Località
- Verona
- Messaggi
- 20
Buon dì, da ieri sono felice e contento dopo aver installato il mio nuovo 55HX920...e vi ringrazio per tutti i consigli che avete dato sul forum.
Ora parte il setting ideale. Ma da dove partire...ho letto più o meno tutta la discussione...qua e la...esistono dei filmati da scaricare e riprodurre per ottenere la miglior calibrazione?
-
13-01-2012, 20:07 #683
Ragazzi ma nessuno risponde ai miei post? Possibile che nessuno gioca con questo tv?? O_O
-
14-01-2012, 10:06 #684
E' stato detto più volte nel thread, il pannello ha un'ottima risposta in ms sia nella modalità normale che nella modalità game!
Personalmente gioco in modalità cinema nei giochi tipo Uncharted 3(offline) e in modalità game nei giochi tipo MW3!Sony HX 920 55"-Sony W905 55" -Ampli:PioneerVSX-AX4ASi-Diffusori:Kef 3005-PS4- Harmony900 POPCORN HOUR A-410
-
14-01-2012, 11:06 #685
Grazie Harlan!!
-
15-01-2012, 14:19 #686
Calibrazioni pubblicate "non servono a nulla!".
Titolo provocatorio...ma la realtà purtroppo.
Non solo qui ma anche in altre sezioni... appaiono le calibrazioni che dovrebbero in teoria consentire la migliore visione, secondo gli standard di riferimento (punto del bianco D65, gamma 2.2 ecc.ecc.). Una materia
non complessa ma un tantino tecnica. La calibrazione "ad occhio" è praticamente impossibile dato che alla fine l'occhio si abitua e avviene la cosidetta calibrazione a "gusto personale." Tra l'altro le calibrazioni che vengono riportate raramente specificano la sorgente per cui sono state realizzate. Gli standard colore DVD e BLURAY ad esempio, nonchè le trasmissione MPEG differiscono molto come spettro e pertanto la calibrazione dovrebbe essere fatta con tutti i componenti della "catena" cioè con tutte le sorgenti (DVD, BLURAY, DECODER, MEDIAPLAYER").
Qui poi bisognerebbe tenere anche in considerazione la luce ambientale
di visione, la temperatura della stanza e del pannello, l'invecchiamento
del pannello e la deriva dei componenti elettronici (ergo...calibrazione andrebbe fatta diverse volte nella vita di uno schermo)... insomma tante variabili per cui alla fine è facile che vi sia insoddisfazione per le regolazioni pubblicate.
Anche solo come ragionamento logico: non è che SONY e/o altre marchi si divertano a commercializzare TV che abbiano bisogno di tarature...lasciando gli utenti più smalizzati ad impazzire per ottenere
il migliore risultato. La taratura di fabbrica è una "media" e a volte, in alcuni marchi, fatta per soddisfare il "gusto" più che la naturalezza
delle immagini. Quindi alla fine che siano schermi da poche centinaia di Euro o TV di "riferimento"... per tutte le variabili in gioco, questa va fatta
ad hoc. Ogni TV è diverso!. Ogni ambiente è diverso!. Il "degrado" del pannello è diverso. Le sorgenti sono diverse...
Pertanto, alcune tarature pubblicate e che ho testato vanno bene
per un avvicinamento alla taratura ideale, ma ho trovato diverse
variazioni, alcuni sostanziali, con il mio pannello da 55.
Certo, può capitare che alcune coincidano e qualcuno ne sia
soddisfatto (anche se vi è sempre il rischio placebo/gusto personale)
ma tra i vari TV che ho, o ho posseduto... a me personalmente
non è mai successo che una calibrazione pubblicata fosse al 100%
corretta per il MIO TV.
Ma come fare per tarare e calibrare a dovere?. Soltanto una cosa
munirsi di una sonda, di un software specifico, di vari DVD/BLURAY con immagini di riferimento per la taratura, leggersi un pò di
manuali/forum in materia e molta pazienza. E passate un migliaio di ore (non solo il "plasma" cambia...) rifare il tutto da capo!.
Ho voluto dare questo contributo dato che spesso ho letto in questo forum e altri forum la parziale (in)soddisfazione per le calibrazioni pubblicate.
Buona Visione!.
-
16-01-2012, 15:40 #687
Junior Member
- Data registrazione
- Aug 2011
- Messaggi
- 14
Ciao a tutti !!! Si…finalmente ce l’ho
!!! Ieri ho installato il mio bellissimo 55HX920 !!! Si davvero fantastico …sono entusiasta anche se molto preoccupato !!! Il mio SONYU precedente lo avevo acquistato nel 1997 (un grandissimo TV che in quel momento era TOP DI GAMMA e che ha fatto il suo dovere per tutti questi anni !!!
Preoccupato perché ? Perché non vorrei fare come “quello” che andava con la Ferrari ai 30 all’ora ! Io non sono così “tecnico” e neanche “pratico” come invece lo sono la maggior parte dei voi favolosi utenti del forum ! Me la date una mano ? Per i settagli migliori credo che ci sarà tempo e magari cercando in questo post qualche cosa la trovo…..!!!
Vorrei però cominciare con tre o quattro domandine secche alle quali spero di avere presto risposta:
1) Per quanto riguarda il manuale esistono solamente quello striminzito di una quarantina di pagine fornito con la TV e quello che è nel Tv oppure ne esiste anche una versione completa scaricabile e stampabile che meglio permette con il manuale (in mano) di fare prove dirette sul TV ?
2) Avendo collegato al TV (per ora ) solo il DECODER di SKY a quale porta HDMI (dalla 1 alla 4) è meglio collegare lo stesso ? O non ci sono grosse differenze ?
3) E poi collegando via via altri dispostivi quali PLAYSTATION o sound bar è meglio procedere con logica oppure non ci sono differenze ?
4) Pur avendo la Digital Key di Sky è preferibile collegare l’antenna del digitale terrestre direttamente al TV vero ?
Avrei altre domande ma per il momento mi fermo !!! Spero di non aver fatto domande troppo banali , di essere ascoltato e di avere un buon riscontro alle mie perplessità.
Ringrazio tutti per l’attenzione e per la pazienza . Buona serata. Ciao.
-
17-01-2012, 07:56 #688
1) di manuale c'e' solo quello ma non ti serve altro
2) sky(qualsiasi decoder) non e' compatibile CEC quindi per comodita' attaccalo al' HDMI 1
3)la play se e' la slim e CEC compatibile quindi va in auto sul canale in a ricordati di settare per il canale la modalita' gioco(ne hai due)
alla sound bar non so come arriva il segnale audio(non la posseggo) per logia andrebbe all'HDMI 1 che ha l'audio anche in uscita
4)il digitale di sky è pietoso,upscaling che fa l'hx e' molto meglioVAIO f12 Z1-i7-740-SONY AG9 65
-SKYQ+
sender whdi 1080p :Prrr HARMAN KARDON BDS580- PS4 PRO-XPERIA XZ3
cuffie 7.1 MDR-DS6500-
-
18-01-2012, 07:07 #689
@sereke18
ho risposto ai tuoi PM..se non ricordo male non puoi riceverne fin che' non raggiungi minimo 50 post....fammi sapere altrimenti ti rispondo sul forum...comunque si parla sempre di HX920Ultima modifica di folgore; 18-01-2012 alle 09:47
VAIO f12 Z1-i7-740-SONY AG9 65
-SKYQ+
sender whdi 1080p :Prrr HARMAN KARDON BDS580- PS4 PRO-XPERIA XZ3
cuffie 7.1 MDR-DS6500-
-
18-01-2012, 12:55 #690
Sospeso
- Data registrazione
- Dec 2007
- Messaggi
- 214
Originariamente scritto da sonyguy
detto questo perche' non posti i tuoi settaggi per ogni sorgente?
ciao