|
|
Risultati da 1 a 15 di 34
Discussione: [Panasonic serie TX-L D25] Edge LED FullHD
-
16-09-2010, 13:26 #1
Senior Member
[Panasonic serie TX-L D25] Edge LED FullHD
[Panasonic serie TX-L D25] Edge LED FullHD
Di seguito le caratteristiche tecniche tratte al sito di Panasonic:
Sintonizzatore TV
Ricezione teletext 1.500P TOP / FASTEXT Livello 2,5
Sistema di ricezione PAL -B/G/H, -I, -D/K: SECAM -B/G, -D/K, L/L'; DVB-T, DVB-T (MPEG4-AVC [H.264]), DVB-S/S2 (MPEG4-AVC [H.264]), DVB-C (MPEG4-AVC [H.264])
Schermo
Tecnologia Motion Focus sì
Dimensioni schermo diagonale 37" (94 cm)
Pannello Pannello LCD IPS LED
Angolo di visualizzazione 178 gradi
Contrasto (dinamico) 2.000.000:1
Risoluzione Full-HD 1.920 x 1.080 (16:9)
Segnali PC compatibili VGA, WVGA, SVGA, XGA, WXGA, SXGA 60 Hz
Formati di scansione
compatibili
FULL-HD 1.125 (1.080)/50i, 1.125 (1.080)/60i, 1.125 (1.080)/24p (solo HDMI), 1.125 (1.080)/50p (solo HDMI), 1.125 (1.080)/60p (solo HDMI)
HD 750 (720)/50p, 750 (720)/60p
SD 525 (480)/60i, 525 (480)/60p, 625 (576)/50i, 625 (576)/50p
Risoluzione immagini in movimento 800 linee
Intelligent Frame Creation Intelligent Frame Creation Pro
24p Smooth Film/Playback sì / sì
Deep Colour (pannello 10 bit) sì
Super risoluzione sì
3D Colour Management sì
Modalità immagine Dinamica / Normale / Cinema / True Cinema / Game / Foto / Pro1 / Pro2 (ISFccc)
Vreal Vreal Pro 5
Suono
Diffusori 2 x 10 watt, diffusori alla base a 1 via (Box)
Modalità suono Musica / Dialoghi / Utente
Virtual Surround V-Audio ProSurround
Dolby Digital / dts Out Uscita Dolby Digital Plus/dts
Input/Output
CI (Common Interface) sì
Ingressi HDMI / Caratteristica supportata 4 (1 laterale, 3 posteriori) / Canale audio di ritorno (Ingresso 2)
VIERA Image Viewer Sì (riproduzione AVCHD / SD-VIDEO / DivXHD / JPEG / MP3 / AAC)
USB 2 (1 posteriore, 1 laterale); Memoria Flash / Tastiera / WiFi / registrazione HDD via USB / HUB
Ingresso Video Composito AV3: Fono RCA x 1 (laterale)
Ingresso Audio (per Video) AV3: connettori fono RCA (L, R) (1 set, laterale)
Ingresso Video Component Fono RCA x 3 [Y , PB, PR ] (posteriore)
Ingresso PC Mini D-sub 15-pin x 1 (posteriore)
Ingresso Audio (per HDMI1, PC, Component) Connettori fono RCA (L, R) (1 set, posteriore)
Ingresso/uscita 21 Pin AV1: AV In/Out, RGB In, Q-Link (posteriore) / AV2: AV In/Out, S-Video In, RGB In, Q-Link (posteriore)
Porta LAN sì
Uscita Audio Analogica Connettori fono RCA (L, R) (1 set, posteriore)
Uscita audio digitale (ottica) 1, posteriore
Jack cuffie 1, laterale
Caratteristiche
Modalità Eco* sì
EPG (Now and Next) sì
EPG per DVB-T (7 giorni) Gemstar EPG: Italia, Germania, Spagna; 7-giorni SI EPG: Francia, Svezia
VIERA CAST sì
DLNA sì
VIERA Tools sì
VIERA Link sì (HDAVI Control 5)
Multi Window PAT
Modalità Game sì
Q-Link sì
Timer spegnimento sì
Blocco sicurezza bambini sì
C’è una bella recensione del 42D25 fatta da AVForum:
http://www.avforums.com/review/Panas...TV-Review.html
ed ecco i settaggi consigliati sempre da AVForum:
Di base:
Modalità immagine: Professionale
Contrasto: impostato in base alla luce ambiente della casa.
Luminosità: due clic da metà
Colore: lasciare a default
Nitidezza: 0 (completamente a sinistra)
C.A.T.S.: Off
P-NR: Off
Immagine Display: On (ovviamente!)
Bilanciamento del bianco:
R-Gain: -4 (4 clic alla sinistra di centro)
G-Gain: 0
B-Gain: -4
R-Cut: -10
G-Cut: 0
B-Cut: +6 (6 scatti a destra)
Gestione del colore:
R-Hue: 0
G-Hue: +2
B-Hue: 0
R-saturazione: 0
G-saturazione: 0
B-saturazione: -3
Gamma: 2.2 (default)
16:09 Overscan: OFF
Intelligent Frame Creation: Off per film, metà per il video
In questo thread sarebbe utile parlare di opinioni, settaggi e di tutto ciò che può essere utile a chi la già TV o ne stia valutando l’acquisto.Ultima modifica di Lokutus.a; 16-09-2010 alle 13:40
-
26-09-2010, 17:59 #2
Member
Ho da un paio di settimane un D28 da 37 pollici; credo molto simile al D25. Ne sono soddisfatto per funzioni (triplo sintonizzatore e PVR), qualità di visione ed estetica (è quello bianco). Rispetto al mio precedente Sony W4000, a mio giudizio si vedono meglio i canali SD e le partite anche in HD.
Ringrazio per i settaggi forniti, che personalmente trovo ottimi per i film, ma non tanto per le altre trasmissioni.
Come unici problemi, il Pana ha frequenti blocchi nei canali PPV del digitale terrestre (in particolare Dahlia) ed un caricamento incompleto e talvolta anomalo della EPG Guide Plus, benchè riceva perfettamente il canale Host Rovi.
I blocchi si verificano soprattutto passando da un sintonizzatore all'altro o tra canali con diversa codifica del DTT, oppure accedendo alla Guida; compare la scritta "canale criptato" e risulta impossibile accedere al menù della CAM; spegnendo e riaccendendo anche con il solo telecomando, quasi sempre la situazione si sblocca subito al primo tentativo. La Cam è quella Panasonic e ne ho provato per sicurezza anche un'altra identica, senza risultati.
Nella EPG Guide Plus manca completamente la programmazione dei canali Rai 4, Iris e tre canali cinema di MP; e poi per tutti gli altri canali, quando l'aggiornamento dati avviene nel pomeriggio, stranamente non compaiono più i programmi del pomeriggio e della serata di quel giorno, benchè ci siano tutti quelli dei giorni successivi.
Il servizio assitenza di zona, dopo la prova della CAM, mi ha detto che i blocchi rientrano nella media, mentre per Guide Plus non aveva informazioni particolari.
Ho installato un nuovo firmware (in rete sul sito Panasonic Global dal 14/9/10-comune al D25), ma anche così nulla è cambiato.
Grazie in anticipo per chi sapesse e volesse darmi qualche dritta.
Spero che anche altri proprietari di TV LCD Panasonic si facciano avanti comunque per scambi di suggerimenti ed informazioni: si sa nulla sul bollino Silver DGTVI per questi modelli?
-
28-09-2010, 16:15 #3
Senior Member
Tra d28 e d25 cambia solo l'estetica e, inoltre, credo che il d28 non si possa fissare a muro.
Mi fa piacere che i set di calibrazione siano di tuo gusto, purtroppo non posso aiutarti con i problemi da te evidenziati perchè vedo la Tv solo tramite il decoder di Sky.
Però se iniziamo a segnalare la cosa a Panasonic magari tirano fuori qualche aggiornamento software che sistemi almeno una parte delle anomalie.
-
05-10-2010, 22:28 #4
Junior Member
ma i settaggi presi da avforums dove li hai letti? no perche' io ho il 37v20 e vorrei provare a settarlo come dicono loro ma non vedo le impostazioni consigliate. grazie anticipatamente per l'aiuto.
-
11-10-2010, 12:25 #5
Junior Member
Ciao a tutti!
Impostazioni per la visione ottimale di giochi con la ps3?
Quando usare la "risoluzione massima" al massimo?
-
18-10-2010, 09:31 #6
Junior Member
37D28 e 37V20
Ciao a tutti, io sto cercando questi tv nella prov di Bologna ma trovo solo il D25. Comunque vi chiedo il fatto che il D28 sia un po inclinato come visione cosa comporta? non si dovrebbe essere, per gli lcd, direttamente davanti? La mia paura e' che con l'inclinazione si notino maggiormente i riflessi, nel mio caso il tv e' di fronte alla porta finestra del terrazzo larga 2mt e gia' con il crt che ho ci sono molti riflessi.
Attendo di trovarli nei vari negozi, almeno per non comprare a scatola chiusa.
Grazie a tutti
Willy
-
21-10-2010, 09:17 #7
Salve a tutti,
sarei interessato all'acquisto di un TX-L42D25. L'utilizzo principale è il gaming (ps3 in particolare). Mi ero orientato su questo modello perché ho letto che ha un basso input lag anche NON in modalità game. Su alcune recensioni però ho letto misurazioni contrastanti. Volevo chiedere quindi se qualche possessore poteva postare la propria esperienza di gioco con questo (ottimo) televisore.
Grazie.
-
22-10-2010, 19:26 #8
Junior Member
secondo me l'ultimo pes non si vede molto bene..si vede un pò la scia..non so se sia normale..
-
22-10-2010, 21:15 #9
Member
La leggera inclinazione all'indietro dello schermo del D28 è ottima se la base di appoggio è un mobile abbastanza basso rispetto al punto di seduta e visione; non è regolabile in alcun modo e quindi se il mobile è alto, meglio scegliere un altro TV.
Ho installato la Smarcam 3 hd Panasonic: la visione è ottima, solo che non è compatibile con la card TVSAT e per di più blocca la registrazione su HDD o tramite scart di tutti i canali PAYTV del DTT.
Credo che la limitazione, veramente assurda, derivi dal sistema CI+ e da scelte commerciale delle emittenti e sia perciò presente in tutte le TV. Non ho letto però altre notizie a riguardo. Qualcuno ha altre informazioni a riguardo? Grazie
-
25-10-2010, 13:47 #10
Junior Member
Prossimo all'acquisto (fine settimana) chiedevo un piccolo chiarimento: tvsat non va proprio per cui il decoder satellatere è un optional inutile o ha solo problemi con la smartcam hd?
Seconda domanda: in tutte le recensioni si rimarca l'inefficenza dei televisori panasonic nel riconoscere le cadenze video, cosa comporta nell'uso di tutti i giorni? I programmi televisivi ed i dvd sono inguardabili o è solo coi dischi di test che vengono fuori magane che sono ininfluenti nell'uso quotidiano?
Grazie per eventuali chiarimenti.
-
25-10-2010, 22:42 #11
Member
I canali TvSat funzionano regolarmente con la Smarcam 2 Panasonic e con la CAM TVSAT; purtroppo non con la 3 HD.
Il difetto del "pulldown" rilevato nella rivista, io non so cosa sia e tuttora non ho notato nulla di particolare; bisognerebbe capire in quali sequenze o trasmissioni sia rilevabile. Se qualcuno ci aiuta...grazie.
-
15-11-2010, 20:28 #12
Io ho da poco comprato un TX-L37D28 e una SmarCAM tivùsat. Ho attivato la smart cart (il sito tivu.tv conferma che è attiva).
Tuttavia, ogni volta che mi sintonizzo su un canale satellitare criptato, ottengo un messaggio d'errore del tipo "tessera non valida o illeggibile".
Eppure mi sembra di capire che non c'è incompatibilità tra TV e modulo CAM. Confermate?Fan di TV Panasonic, diffusori Piega e cuffie AKG.
-
20-11-2010, 16:53 #13
Member
Confermo, ma l'ultima prova risale ad un paio di mesi fa.
-
22-11-2010, 20:13 #14
Buono a sapersi, grazie!
Qualcuno ha fatto una prova più di recente?Fan di TV Panasonic, diffusori Piega e cuffie AKG.
-
23-11-2010, 16:18 #15
Junior Member
Un saluto a tutti, sono un nuovo utente.
Da 1 mesetto uso con soddisfazione un D25...
Unica cosa che non sono riuscito a provare è la funzione di registrazione su chiavetta o HD esterno. Ne ho provate una manciata, cancellandole pure prima con il software Panasonic come suggerito in altro 3d ma niente da fare, nessuna viene riconosciuta.
Qualcuno conosce un modello di chiavetta sicuramente funzionante?
grazie