Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Shootout OLED, QD-OLED e miniLED: intro
Shootout OLED, QD-OLED e miniLED: intro
Abbiamo messo a confronto cinque TV per mostrare le differenze tra le principali tecnologie di riproduzione delle immagini, ovvero LCD Mini LED, OLED, OLED con MLA e QD-OLED. I prodotti oggetto della comparativa sono Samsung S95C, Sony A95L, Panasonic MZ2000, TCL C805 e Loewe bild i...
Visions of Sound: in Dolby Atmos è tutta un'altra musica
Visions of Sound: in Dolby Atmos è tutta un'altra musica
Abbiamo partecipato all'evento Visions of Sounds, organizzato da Audio Quality presso il punto vendita di San Lazzaro di Savena a Bologna. Abbiamo ascoltato vari brani di musica in Dolby Atmos e siamo rimasti colpiti dall'esperienza offerta. In questo articolo vogliamo raccontarvi le nostre impressioni e spiegarvi perché il Dolby Atmos non è solo home cinema.
Panasonic: gamma TV 2024 con OLED, Mini LED e LCD
Panasonic: gamma TV 2024 con OLED, Mini LED e LCD
La nuova gamma vede come protagonisti i Fire TV OLED, con le serie Z95A, Z93A, Z90A, Z85A e Z80A. Ci sono poi i Mini LED W95A, gli LCD Full LED W90A e tanti LCD tra cui alcune serie con l'inedito TiVo OS
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 129 di 129 PrimaPrima ... 2979119125126127128129
Risultati da 1.921 a 1.932 di 1932
  1. #1921
    Data registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    132

    in effetti si è verificato sporadicamente sia durante la visione di sky che durante l'uso del pc, però ho notato che ho un cavo hdmi che parte dal sinto av un po lento. proverò a cambiarlo. Sono da 9 anni con sky ma non avevo mai avuto problemi di questo tipo, ogni tanto con degradamento del segnale giusto qualche squadrettamento.
    Comunque come ho detto sono episodi sporadici per ora, ma se si scassa volevo sapere come si comporta sony. In passato con l'autoradio l'assistenza sony è stata perfetta ma sono possati 20 anni....
    PC: MSI z690 Edge|i5 12600K |noctua D14|Corsair Vengeance PRO SL 32GB|Gigabyte 3080 Vision OC V2|SSD crucial p5 plus 1TB|6 Tbyte storage|Corsair RM850
    AV:Bowers&Wilkins CM5|CM Center|M1|Yamaha RV-X2067|LG OLED65C16LA

  2. #1922
    Data registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    6.354
    Non si scassa nulla tranqui e' un "difetto" di segnale di Sky

  3. #1923
    Data registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    132
    centro assistenza chiede circa 400 €! assurdo, ho preso l'intera motherboard online nuova per 1/4 della cifra incluso dogana e spedizione. dovrei risolvere. Vedremo.
    In realtà dentro questi televisori oltre alla motherboard che monta processore ingressi, scheda di rete ecc., non rimane un granché: scheda di alimentazione, inverter e pannello led...
    PC: MSI z690 Edge|i5 12600K |noctua D14|Corsair Vengeance PRO SL 32GB|Gigabyte 3080 Vision OC V2|SSD crucial p5 plus 1TB|6 Tbyte storage|Corsair RM850
    AV:Bowers&Wilkins CM5|CM Center|M1|Yamaha RV-X2067|LG OLED65C16LA

  4. #1924
    Data registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    6.354
    @ pappagone

    Ma perche', alla fine ti si e' rotto ??? non lo avevi specificato nei post precedenti, parlavi di ....."nel caso si rompesse".

    Ad ogni modo, credo che non basti solo re-installarci la scheda madre nuova e via, probabilmente loro in laboratorio hanno gli strumenti (sia SW che HW) per poi installarla al meglio, credo eh ?? se poi invece e' cosi facile che basta svitare quattro viti e rimettere la nuova e via, allora facci sapere che in caso lo facciamo anche noi in futuro se necessita, (sgraaatt)

  5. #1925
    Data registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    132
    la tv non funziona correttamente, il difetto va e viene ad intermittenza ma in maniera sempre più accentuata e quando si verifica il display diventa completamente verde. Sembra il tipico difetto delle piste difettose della motherboard dovute a saldature di scarsa qualità, a volte vengono recuperate mettendole in appositi forni che rigenerano i circuiti, come avviene per le vga dei laptop. La scheda madre una volta istallata ha bisogno di essere aggiornata all'ultimo firmware e settata.
    Avendo una buona percentuale di riuscita ho preferito rischiare 100€ piuttosto che regalarne 400 al ct. Vedremo, quando arriva il componente, se ho fatto bene oppure no. Sono stato sfortunato perché non ho trovato altri utenti che hanno avuto gli stessi problemi sulla serie nx-810 di cui, in realtà, pochi si lamentano.
    PC: MSI z690 Edge|i5 12600K |noctua D14|Corsair Vengeance PRO SL 32GB|Gigabyte 3080 Vision OC V2|SSD crucial p5 plus 1TB|6 Tbyte storage|Corsair RM850
    AV:Bowers&Wilkins CM5|CM Center|M1|Yamaha RV-X2067|LG OLED65C16LA

  6. #1926
    Data registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    6.354
    Dato che il difetto me lo ha fatto anche a me solo con Sky di rado, il dubbio che non sia un guasto c'è . Altrimenti devo preoccuparmi anch'io

  7. #1927
    Data registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    132
    I difetti del segnali di sky li conosco bene, la mia è diventata verde, scheda madre andata.
    Comunque è arrivata la nuova scheda madre, l'ho montata, ho istallato il firmware e funziona. Devo cercare di sistemare il segnale in ingresso, poichè la scheda è americana e monta un firmware americano, quindi ho problemi con la visualizzazione sky (arriva solo l'audio), credo che sia dovuto al fatto che in usa il segnale video sia a 60hz ed il nostro a 50. devo informarmi.
    Con il pc nessun problema invece tutto perfetto.

    dovrei trovare un modo per entrare nel service menu della tv, su quelle americane con tv in stand-by si usa la sequenza di tasti display-5-vol+-power. ma sul telecomando europeo manca il tasto display.
    Ecco quanto ho trovato:
    Using the remote control:
    # Turn the TV off.
    # Press {DISPLAY} {5} {VOL+} {POWER ON} buttons.
    or
    Press {DISPLAY} {5} {POWER ON} buttons.
    # The Service Menu will be displayed.
    # Use numbers {1} and {4} to select the item to adjust.
    # Use numbers {3} and {6} to adjust the value of the data.
    # Press {MUTE} then {ENTER} to save new settings.
    # The words "WRITE" in red will show up in the upper right corner if saved.
    # Turn the TV off to exit the service menu.

    credo si debbano premere in sequenza.

    aggiornamento: ho acquistato un DVDO Edge, processsore video che tra le altre cose rimodula il segnale in uscita a 60hz. risolvendo, così, definitivamente il problema e migliorando significativamente tutti i segnali interlacciati, in particolare quelli di sky hd: ora sono un bel vedere. E comunque ho speso meno di quanto sarebbe costata la riparazione nel ct, ritrovandomi in più un processore video!
    Ultima modifica di pappagone; 26-02-2014 alle 11:35 Motivo: aggiornamento
    PC: MSI z690 Edge|i5 12600K |noctua D14|Corsair Vengeance PRO SL 32GB|Gigabyte 3080 Vision OC V2|SSD crucial p5 plus 1TB|6 Tbyte storage|Corsair RM850
    AV:Bowers&Wilkins CM5|CM Center|M1|Yamaha RV-X2067|LG OLED65C16LA

  8. #1928
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    84
    ciao a tutti
    ho bisogno di sapere se è possibile sul mio tv led KDL46NX810 registrare direttamente su hard disk esterno collegato alla porta usb?

    grazie a chi mi aiutera'

  9. #1929
    Data registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    132
    penso proprio di no.
    PC: MSI z690 Edge|i5 12600K |noctua D14|Corsair Vengeance PRO SL 32GB|Gigabyte 3080 Vision OC V2|SSD crucial p5 plus 1TB|6 Tbyte storage|Corsair RM850
    AV:Bowers&Wilkins CM5|CM Center|M1|Yamaha RV-X2067|LG OLED65C16LA

  10. #1930
    Data registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    88
    Ciao,
    vorrei capire se è possibile con il telecomando nel 46NX710 comandare il volume dell'amplificatore Onkyo TX-SR500 (no hdmi), in quanto notavo che sul telecomando del tv c'è il tasto AMP. C'è una lista dei amplificatori che il tv sony riconosce? E' necessario che l'ampli sia collegato in hdmi al televisore?
    Grazie ciao
    Ultima modifica di bengio76; 27-08-2014 alle 11:46

  11. #1931
    Data registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    6
    Buongiorno a tutti.
    Avrei un problema collegando un HD USB al router fastweb (MediaAccess TG589vn v2) al quale è anche collegata via cavo ethernet la TV. Il televisore vede il disco e le sue cartelle ma non ne vede i contenuti file AVI o MP4.
    Dove sbaglio ?
    Ho provato inoltre a collegare sempre sulla rete ethernet una Apple Time Capsule da 2 Gb ma la tv non la vede proprio...
    Probabilmente sono io che non capisco ma non ne vengo a capo.
    Grazie a tutti e soprattutto a che vorrà /potrà darmi una mano.

  12. #1932
    Data registrazione
    May 2012
    Messaggi
    120

    Salve ragazzi. Ora come ora sono possessore di un samsung 32D5000. Una tv che devo dire non si comporta malaccio (visto i limiti dei led). Girando su un sito di compravendita online, ho trovato un sony KDL NX710 da 46 pollici al prezzo di 400 euro (sembra tenuto abbastanza bene. Poi eventualmente lo vedrò di persona).
    Voi mi consigliate di cambiare tv e passare dal samsung al sony? Se non sbaglio il mio è un modello del 2011 mentre il sony del 2010. Avrei qualche miglioramento nella resa dell'immagine?
    Io uso la tv prevalentemente per console (ps3 e ps4) e materiale hd. Della resa in SD non mi importa molto. Il samsung con i preset di fabbrica fa pietà. Mmodificando la modalità film si ottiene un ottimo resa per i film, ma è un po smorta con i videogame. Ho sentito dire invece che le modalità game dei sony sono tra le migliori.


Pagina 129 di 129 PrimaPrima ... 2979119125126127128129

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •