|
|
Risultati da 1.291 a 1.305 di 1932
-
07-01-2011, 17:12 #1291
Senior Member
Mah, non sono sicuro se quello che sto per dire e quello di cui parlate voi, la storia dell'effetto vetro sporco, però una cosa che Ho notato, è che durante le inquadrature chiamiamola statiche del terreno di gioco, l'alta risoluzione permette di vedere il singolo filo d'erba, quando c'è un lancio e l'inquadratura si muove velocemente invece, probabilmente il tv (questo come tutti gli altri credo) o forse addirittura la videocamera che registra l'evento, non riesce più a mantenere la stessa risoluzione, e il terreno di gioco passa in un istante da una risoluzione pazzesca, a una macchia verde pastello sfumata che si muove. Secondo me è quello che poi va a creare quell'effetto vetro sporco, perché io ricordo di aver letto qualcosa sul mio vecchio tv (uno degli ultimi crt philips 32" a schermo piatto, che presentava Lo stesso effetto) che se gli arrivava in una zona un frame molto simile al precedente, per una questione di ottimizzazione di trasporto dati, che anziché rispedire al pannello tutti i punti da visualizzare, gli "diceva" di mantenere gli stessi di prima e ci aggiungeva le modifiche. Io quando vedevo quell'effetto davo la colpa a quel sistema di gestione/ ottimizzazione.
secondo me poi i pannelli Lo fanno tutti allo stesso modo, e chi Lo nota di più è solo perché è più vicino al tv o ha un pannello più grande, io ieri la partita dell'inter, con un 40" e da 2,5 metri l'ho trovata godibilissima.
Voglio sottolineare che è solo un'idea, una supposizione mia, che non sono un tecnico, tutt'altro ;-)
Ciao a tuttiSCHERMO LG OLED55C35LA - AMPLI A/V Yamaha RX-V2067 - FRONT MA BX2 - CENTRALE MA BX Centre - SURROUND IL EGO - SUB IL Basso 950 - GAME XBOX ONE (in arrivo XBOX Serie X) - DEC.SAT. SkyQ - Connected by: G&BL + Norstone
-
07-01-2011, 17:13 #1292
Advanced Member
Se è 1 problema che hanno in molti/tutti e non solo sull'NX810, ma anche sull'NX710 e HX900....beh allora direi che farsi cambiare il pannello serva a poco...sembra + un problema insito nella tecnologia Sony...purtroppo!
Cmq se cambiandoti il pannello risolvi, facci sapere!
-
07-01-2011, 18:23 #1293
Senior Member
Originariamente scritto da gorex75
-
07-01-2011, 18:36 #1294
Member
audio dal digitale terrestre!
ho collegato il mio nx810 con cavo hdmi 1.4 all ampli, e il myskyhd con cavo ottico all ampli, quando vado sul digitale terrestre non riesco a sentire l'audio tyramite l'ampli, ma devo attivare l'audio del tv per sentire, quanlcuno sa dirmi se sto sbagliando qualcosa???
grazie mille
TV - Sony KDL-55NX810 - DECODER - MY SKY HD PACE - TLC - Logitech Harmony 1100 - SINTO A/V - Onkyo TX NR 808- DIFFUSORI-PARADIGM AMS LCR - SUBWOOFER - REL T3 -PLAYER MULTIMEDIALE -DVICO TVIX PVR HD6632 N 2TB
-
07-01-2011, 19:38 #1295
Member
In effetti quando l'inquadratura e statica l'immagine è spettacolare è senza artefatti,quando invece l'immagine trasmessa si sposta velocemente il discorso cambia,in peggio purtroppo!!Io penso che il problema potrebbe essere nel motionflow,in quanto non riesce a gestire bene i movimenti veloci sopratutto nelle partite di calcio.Posso sbagliarmi ma ho quella impressione,e il fatto stesso che lo si nota solo in quelle occasioni e non nei films,games e quant'altro la dice lunga....!!Ma è solo la mia impressione è da profano potrei anche sbagliarmi!Voi che ne pensate?
-
07-01-2011, 20:11 #1296
Senior Member
Originariamente scritto da bmwr1150r
Cmq se l'utente Lucarn non ha questo problema,come anche Tmac22 un pò di pagine indietro,mi fa sperare in qualche possibilità di avere un buon pannello,sempre se me lo cambiano.
Spero che il tecnico sappia come gestire questa cosa quando parlerà con sony,non vorrei che riferisca il problema come qualcosa di leggero e non invasivo.In caso gli faccio uno squillo lunedì (hanno fatto ponte) sperando che non li abbia già contattati.Ultima modifica di rufy86; 07-01-2011 alle 20:17
-
07-01-2011, 21:26 #1297
Senior Member
Originariamente scritto da bilucalo
SCHERMO LG OLED55C35LA - AMPLI A/V Yamaha RX-V2067 - FRONT MA BX2 - CENTRALE MA BX Centre - SURROUND IL EGO - SUB IL Basso 950 - GAME XBOX ONE (in arrivo XBOX Serie X) - DEC.SAT. SkyQ - Connected by: G&BL + Norstone
-
08-01-2011, 00:28 #1298
Advanced Member
Attenzione che l'effetto non è quello descritto da gorex che è invece una cosa normale.. La perdita di risoluzione percepita in movimento è normale e in quel caso il mf sony lavora molto bene contenendo molto il blur soprattutto su + nitido a mio avviso.
In ogni caso non è un problema sony.. ripeto l'ho visto su tutti i tv che ho avuto modo di visionare con una partita di calcio.. Probabilmente non fate caso all'effetto
-
08-01-2011, 08:18 #1299
Senior Member
Originariamente scritto da Spiro185
Esatto, molto probabilmente stiamo parlando di due effetti diversi che si palesano però entrambi in caso di panning:
1) La perdita di risoluzione che, per ovvie ragioni,è presente in tutte le tv e che si palesa con puntini neri (formichelle) visibili sul verde del campo da calcio,
2) L' Effetto alone o pannello sporco che invece è ben più invasivo e che colpisce solo alcune tv sony apparentemente difettose.Ultima modifica di lucarn; 08-01-2011 alle 09:35
-
08-01-2011, 08:44 #1300
Advanced Member
Lucarn, da quello che ho capito, Spiro intendeva che è l'effetto vetro sporco che lui vede anche su tv non Sony...e che forse qualcuno non ci fa caso o lo ha in maniera + lieve rispetto ad altri!
Io per esempio lo noto abbastanza su partite in SD/DTT, mentre giocando a PES2011 e guardando il Bluray della Champions 2010 è praticamente impercettibile....e sinceramente non riesco a spiegarmi il perchè.....sembra che migliore sia la fonte e meno l'effetto si veda....boh!
-
08-01-2011, 09:00 #1301
Advanced Member
Esatto dicevo quello
-
08-01-2011, 09:05 #1302
Member
Originariamente scritto da gorex75
TV - Sony KDL-55NX810 - DECODER - MY SKY HD PACE - TLC - Logitech Harmony 1100 - SINTO A/V - Onkyo TX NR 808- DIFFUSORI-PARADIGM AMS LCR - SUBWOOFER - REL T3 -PLAYER MULTIMEDIALE -DVICO TVIX PVR HD6632 N 2TB
-
08-01-2011, 09:15 #1303
Advanced Member
Originariamente scritto da Spiro185
Scusa, giusto per sapere, l'effetto vetro sporco, su quale altri tv (Sony e non) lo hai visto? E con che fonte(SD/DTT/Sky HD/ BluRay)?
Ciao e grazie!
-
08-01-2011, 09:23 #1304
Senior Member
Originariamente scritto da bilucalo
Per quanto riguarda il tuo problema, secondo me se aggiungi un cavo ottico dal tv ad un ingresso dell'ampli risolvi. perchè se l'ampli è compatibile col tv, si fa in un attimo, fai la sincronizzazione (mi sembra bravia sync) e funziona tutto una meraviglia in automatico, anche quando passi da una sorgente esterna al ddt del tv l'audio ti segue, ecc... se invece hai un ampli che il tv non riesce ad abbinare al bravia sync, allora ti tocca fare tutto a manina, selezionare sul tv l'uscita audio, oppure mettere mute, selezionare sull'ampli l'input audio.... un po' una scocciatura... Io ci sto litigando da 3 giorni, ho cambiato 3 cavi, ho provato tutte le impostazioni, ma niente, ci sono riuscito 2 volte a farli dialogare correttamente, ma il giorno dopo immancabilmente mi dava errore di collegamento al sistema audio. Adesso ho disattivato l'hdmi control sull'ampli, quando guardo sky, anche se non riconosce l'impianto, la tv sembra disattivare l'altoparlante interno (anche se non lo segnala) quando guardo il ddt del tv, seleziono sull'ampli l'ingresso audio al quale ho collegato il cavo ottico proveniente dalla tv e disattivo l'altoparlante della tv a manina. Così funziona, un po' macchinoso ma funziona.
Se qualcuno ha soluzioni più semplici, ben felice di provarle
PS: sei sicuro che sull'ampli hai attivato la funzione ARC sull'HDMI ?SCHERMO LG OLED55C35LA - AMPLI A/V Yamaha RX-V2067 - FRONT MA BX2 - CENTRALE MA BX Centre - SURROUND IL EGO - SUB IL Basso 950 - GAME XBOX ONE (in arrivo XBOX Serie X) - DEC.SAT. SkyQ - Connected by: G&BL + Norstone
-
08-01-2011, 09:26 #1305
Senior Member
Originariamente scritto da ostrica
Per il secondo non posso dare giudizi perchè io non lo riscontro e non riesco proprio a capire in che cosa possa consistere.
Secondo me alcune persone con la pulce nell'orecchio stanno attribuendo al calo di risoluzione (le normalissime formichelle) il ben più patologioco problema dell'effetto pannello sporco che in realtà è limitato ad alcuni pannelli difettosi.
Venendo al tuo discorso ostrica possono allora entrare in gioco altri fattori come qualità e tipo di segnale video se interlacciato (sky) o progressivo (Blu ray e giochi per console) e tipo di cavo hdmi.
Ma quello che vorrei capire io è se l'effetto pannello sporco si manifesta come un problema diffuso a tutta la superficie o solo come aloni con distribuzione costante o variabile. Non è che in corrispondenza degli aloni ci sono delle spurie del pannello?Ultima modifica di lucarn; 08-01-2011 alle 09:42