Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 88 di 129 PrimaPrima ... 387884858687888990919298 ... UltimaUltima
Risultati da 1.306 a 1.320 di 1932

Citazione Originariamente scritto da gorex75
    PS: sei sicuro che sull'ampli hai attivato la funzione ARC sull'HDMI ?

Non so se possa essere utile al fine del vostro discorso, ma ho il dubbio che il problema sia dato dal cavo hdmi fornito da sky sempre che stiate utilizzando il medesimo per il vostro collegamento.
    Nel mio caso ha dato problemi di compatibilità in diverse occasioni (anche sull'altro mio sony w55000) con audio a singhiozzo, distorsione dei colori come se non riconoscesse la risoluzione e bande verticali policromatiche sul lato sinistro delle tv.

Inizialmente pensavo il peggio, poi sostituendo il cavo ho risolto tutto.

Guarda lo vedo su premium calcio HD con cam HD.. Non ho cavi hdmi..

Lucarn l'effetto vetro sporco è esteso a tutto il pannello, e non c'entra niente con clouding,spurie,ecc....anche perchè il mio pannello da quel punto di vista è perfetto, zero coni,clouding e spurie in qualsiasi situazione...giusto qualcosa ma moooolto lieve nella visione 3D!

E' anche per questo che sono moooolto cauto a far vedere e mettere le mani ad 1 tecnico sul mio tv....o magari a sostituirlo....difficilmente mi ricapiterebbe 1 pannello Edge Led così perfetto!

finalmente!!!

Questa cosa in effetti l'avevo letta anch'io, poi qualcuno mi aveva detto che non era necessario... però effettivamente con sky mi sembrava che l'audio non fosse spettacolare... pensavo di aver sbagliato qualcosa io nella configurazione, provvederò subito ad aggiungere un cavo ottico da sky all'ampli
    Per quanto riguarda il tuo problema, secondo me se aggiungi un cavo ottico dal tv ad un ingresso dell'ampli risolvi. perchè se l'ampli è compatibile col tv, si fa in un attimo, fai la sincronizzazione (mi sembra bravia sync) e funziona tutto una meraviglia in automatico, anche quando passi da una sorgente esterna al ddt del tv l'audio ti segue, ecc... se invece hai un ampli che il tv non riesce ad abbinare al bravia sync, allora ti tocca fare tutto a manina, selezionare sul tv l'uscita audio, oppure mettere mute, selezionare sull'ampli l'input audio.... un po' una scocciatura... Io ci sto litigando da 3 giorni, ho cambiato 3 cavi, ho provato tutte le impostazioni, ma niente, ci sono riuscito 2 volte a farli dialogare correttamente, ma il giorno dopo immancabilmente mi dava errore di collegamento al sistema audio. Adesso ho disattivato l'hdmi control sull'ampli, quando guardo sky, anche se non riconosce l'impianto, la tv sembra disattivare l'altoparlante interno (anche se non lo segnala) quando guardo il ddt del tv, seleziono sull'ampli l'ingresso audio al quale ho collegato il cavo ottico proveniente dalla tv e disattivo l'altoparlante della tv a manina. Così funziona, un po' macchinoso ma funziona.
    Se qualcuno ha soluzioni più semplici, ben felice di provarle
    dopo vari tentativi ce l'ho fatta!!!
    ho attivo sull ampli il "tv control" e ho attivato sul tv hdmi control, e abulitato i collegamenti che vedeva, il bd sony e il mio onkyo e come per magia adesso sento il digitale tramite l'ampli e utilizzo anche il telecomando del tv anche per alcuni comandi dell'ampli!!
    TV - Sony KDL-55NX810 - DECODER - MY SKY HD PACE - TLC - Logitech Harmony 1100 - SINTO A/V - Onkyo TX NR 808- DIFFUSORI-PARADIGM AMS LCR - SUBWOOFER - REL T3 -PLAYER MULTIMEDIALE -DVICO TVIX PVR HD6632 N 2TB

Citazione Originariamente scritto da bilucalo
    dopo vari tentativi ce l'ho fatta!!!
    Eh allora c'è qualcosa che mi puzza.... anche io questa mattina, ripetendo per l'ennesima volta la procedura (la stessa che faccio da giorni) tutto é filato liscio, il tv mi ha riconosciuto per la prima volta l'ampli come compatibile, e ora tutto funziona bene.... che abbiano fatto un aggiornamento nella notte ? Comunque.... tutto bene quello che finisce bene
    Adesso si che sono soddisfatto !! Devo giusto limare un po' i settings, sono tutti un po'.... forti per miei gusti, dopo un po' mi si affatica la Vista....
    SCHERMO LG OLED55C35LA - AMPLI A/V Yamaha RX-V2067 - FRONT MA BX2 - CENTRALE MA BX Centre - SURROUND IL EGO - SUB IL Basso 950 - GAME XBOX ONE (in arrivo XBOX Serie X) - DEC.SAT. SkyQ - Connected by: G&BL + Norstone

In effetti sul sito della sony c'è un nuovo firmware datato 30/12/2010 con queste caratteristiche: "Miglioramento delle prestazioni e della stabilità delle funzionalità IPTV".Io ho appena aggiornato vediamo se ci sono veramente delle migliorie...!!

Scusate ma cosa sono le funzionalità IPTV?

Parola torna indietro.... stamattina tutto andava bene.
    Spento tutto, riacceso questa sera e solita storia, non mi riconosceva più l'ampli e c'era tutta la gestione audio incasinata.... mah, a 'sto punto sto davvero pensando di cambiare cavo HDMI, anche se ne ho 3 simili dello stesso livello che ho già fatto girare con lo stesso risultato, e non sono cavetti del ciufolo da 5 euro, sono della G&BL Ultimate, supporto ARC, 3D e Ethernet e chi più ne ha più ne metta.... o mi devo buttare sulla serie Luxury, anche se comprare 90 euro di cavo senza essere sicuro di risolvere mi farebbe un po' girare le scatole....
    SCHERMO LG OLED55C35LA - AMPLI A/V Yamaha RX-V2067 - FRONT MA BX2 - CENTRALE MA BX Centre - SURROUND IL EGO - SUB IL Basso 950 - GAME XBOX ONE (in arrivo XBOX Serie X) - DEC.SAT. SkyQ - Connected by: G&BL + Norstone

Citazione Originariamente scritto da ostrica
    Scusate ma cosa sono le funzionalità IPTV?
    Teoricamente dovrebbe riguardare la connessione di rete, quindi direi che non dovrebbe influire sul discorso di comunicazione con l'ampli... anche perchè quella versione ho visto che l'avevo a bordo già qualche giorno fa (si vede che se l'è presa da solo dal wi-fi, perchè io non l'ho aggiornato)

Parola torna indietro.... stamattina tutto andava bene.
    Spento tutto, riacceso questa sera e solita storia, non mi riconosceva più l'ampli e c'era tutta la gestione audio incasinata.... mah, a 'sto punto sto davvero pensando di cambiare cavo HDMI, anche se ne ho 3 simili dello stesso livello che ho già fatto girare con lo stesso risultato, e non sono cavetti del ciufolo da 5 euro, sono della G&BL Ultimate, supporto ARC, 3D e Ethernet e chi più ne ha più ne metta.... o mi devo buttare sulla serie Luxury, anche se comprare 90 euro di cavo senza essere sicuro di risolvere mi farebbe un po' girare le scatole....
    a me funziona anche questa mattina!! accendendo il tv mi dice sistema audio attivo! speriamo bene!!
    TV - Sony KDL-55NX810 - DECODER - MY SKY HD PACE - TLC - Logitech Harmony 1100 - SINTO A/V - Onkyo TX NR 808- DIFFUSORI-PARADIGM AMS LCR - SUBWOOFER - REL T3 -PLAYER MULTIMEDIALE -DVICO TVIX PVR HD6632 N 2TB

Effetto clouding

Sono un neo possessore del 40NX710, non ho potuto fare ancora molti test ma da quello che ho potuto vedere la qualità mi sembra buona, ho notato però fin da subito l'effetto clouding sui menù, regolando la retro a 3 e contrasto a 70 il fenomeno è notevolmente diminuito ma non è scomparso.

Quando però esco dai menù non riesco a vederlo in nessun modo, non riesco a capire se perchè diventa più complicato da rilevare durante la normale visione oppure scompare veramente, nella visione in 3D invece si nota.

A questo punto che fare? Tentare il cambio con tutti i rischi del caso, provare a regolarlo in modo diverso o cosa? C'è un limite entro il quale il clouding è accettabile oppure non deve essere mai presente a prescindere dalle regolazioni?

Grazie in anticipo dei consigli.

Citazione Originariamente scritto da bilucalo
    a me funziona anche questa mattina!!
    Ciao bilucalo, mi puoi dire tu che cavo hdmi hai tra l'ampli e il tv ? Marca e modello ? Giusto per capire.... Grazie
    Claudio

Ma da usb che tipi di file legge questo tv (nx710)??? ad esempio i file avi divx li legge? grazie.

QUELLO DI CUI PARLATE

Citazione Originariamente scritto da ostrica
    Scusa, giusto per sapere, l'effetto vetro sporco, su quale altri tv (Sony e non) lo hai visto? E con che fonte(SD/DTT/Sky HD/ BluRay)?

Ciao e grazie!
    QUELLO DI CUI PARLATE è solo ed esclusivamente un PROBLEMA della qualità del segnale proveniente dal satellite SKY. Se prendete un bel film in blu ray a 1080p e senza alcun tipo di disturbi non vedrete alcun vetro sporco in un FILM E tanto meno in una partita (quest ultima ovviamente impossibile da trovare in blu-ray). Quello scattare, sfumare etc è SOLO ED ESCLUSIVAMENTE qualità del segnale!! NON POTETE VALUTARE LA QUALITA DELLA VOSTRA ALTA DEFINIZIONE basandovi sui film o sulle partite viste su sky e tanto menooo sul DTT dove il "problema qualità segnale" è anche maggiore!!!
    Al massimo per giudicare un po di sport scegliete un programma su eurosportHD e se in quell evento c'è sigla NATIVE HD in basso a destra il vostro test di valutazione avrà un pò più senso!!

Questa cosa in effetti l'avevo letta anch'io, poi qualcuno mi aveva detto che non era necessario... però effettivamente con sky mi sembrava che l'audio non fosse spettacolare... pensavo di aver sbagliato qualcosa io nella configurazione, provvederò subito ad aggiungere un cavo ottico da sky all'ampli
    Per quanto riguarda il tuo problema, secondo me se aggiungi un cavo ottico dal tv ad un ingresso dell'ampli risolvi. perchè se l'ampli è compatibile col tv, si fa in un attimo, fai la sincronizzazione (mi sembra bravia sync) e funziona tutto una meraviglia in automatico, anche quando passi da una sorgente esterna al ddt del tv l'audio ti segue, ecc... se invece hai un ampli che il tv non riesce ad abbinare al bravia sync, allora ti tocca fare tutto a manina, selezionare sul tv l'uscita audio, oppure mettere mute, selezionare sull'ampli l'input audio.... un po' una scocciatura... Io ci sto litigando da 3 giorni, ho cambiato 3 cavi, ho provato tutte le impostazioni, ma niente, ci sono riuscito 2 volte a farli dialogare correttamente, ma il giorno dopo immancabilmente mi dava errore di collegamento al sistema audio. Adesso ho disattivato l'hdmi control sull'ampli, quando guardo sky, anche se non riconosce l'impianto, la tv sembra disattivare l'altoparlante interno (anche se non lo segnala) quando guardo il ddt del tv, seleziono sull'ampli l'ingresso audio al quale ho collegato il cavo ottico proveniente dalla tv e disattivo l'altoparlante della tv a manina. Così funziona, un po' macchinoso ma funziona.
    Se qualcuno ha soluzioni più semplici, ben felice di provarle

1)Con la presa HD passa ASSOLUTAMENTE il dolby digital da sky. Cosi non era fino a pochi mesi fa!!! E stata una delle PERLE di sky relative a tutti gli ultimi aggiornamenti dei proprio decoder!! (NOTIZIA ORMAI VECCHIA RIPETO) che hanno permesso di togliere tutti quei cavi ormai inutili (come ad esempio l'OTTICO da SKY). Ve lo dico perchè io stesso lo tolsi e lasciai la sola presa HD per ricevere il Dolby digital comunque!!
    2)Nel mio caso appena cambio ingresso su TV (ad esempio passo da sky a DTT) automaticamente l'amplificatore mi cambia ingresso e va anch'esso sul TV. Lo stesso succede se passo da blu ray a sky etc...
    BASTA COLLEGARE TUTTE LE HD dei vari apparecchi esterni DIETRO ALL'IMPLIFICATORE, USCIRE DA QUEST ULTIMO CON UNA SOLA HD "destinata al tv sony" E PER I CONTENUTI DELLA TV (dtt, antenna, contenuti internet etcc... basta usare IL CAVO OTTICO TRA TV E AMPLIFICATORE). Sulle impostazioni del SONY nelle sezione audio selezionare "sistema audio" e sull'amplificatore "controllo automatico HDMI"!! FUNZIONA PERFETTAMENTE sono 8 mesi che uso tutto cosi e controllo il volume dell'amplificatore anche dal telecomando del SONY e da quello di SKY oppure per dirvene un'altra accendo il tv e si accende contemporaneamente l'amplificatore "sull'ingresso presente in schermata ovviamente e appena cambio ingresso dal tv cambia anche lui"!!
    Ultima modifica di michipi22; 09-01-2011 alle 17:50

Pagina 88 di 129 PrimaPrima ... 387884858687888990919298 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •