|
|
Risultati da 1.231 a 1.245 di 1932
-
02-01-2011, 09:04 #1231
Senior Member
Mi accodo alla domanda di Alfredo, anche io non riesco ad entrare sempre in home e options, io sulla Hdmi 1 Ho attaccato l'ampli dell'html, al quale sono attaccate tutte le sorgenti, se sono Su hdmi 1 sul tv, e sulla av2 dell'ampli (dove c'é sky), non riesco ad entrare nei menu, devo andare Su una sorgente spenta dell'ampli, tipo av1 dove Ho la ps3, mi compare Lo sfondo dell'ampli, apro il menu (o options), a questo punto posso anche ritornare Su sky e il menu mi resta a video e posso modificare ciò che mi serve, ma se Lo chiudo, poi non si riapre più....
-
02-01-2011, 09:46 #1232
Junior Member
Originariamente scritto da alfredo.vania
-
02-01-2011, 09:49 #1233
Senior Member
Originariamente scritto da bmwr1150r
Posso chiederti se per nero soddisfacente fai riferimento al fatto che è lievemente ombrato di blu?
Da quanto letto in giro prima di comprarlo mi aspettavo un nero più nero.
Mi viene il dubbio di avere dei settaggi non proprio corretti a questo punto, perchè come si accende la retroilluminazione della tv su sfondo nero il pannello mi restituisce sempre un colore bluette se confrontato con la cornice.
-
02-01-2011, 10:10 #1234
Senior Member
-
02-01-2011, 10:27 #1235
Senior Member
Volevo condividere la mia prima esperienza di 3d con questo tv avuta ieri con Alice trasmesso da sky.
Non è che mi aspettassi molto, ho letto dei problemi di ghosting, a me il 3d già di partenza non è che interessi molto, il fatto di dover mettere gli occhialini considerato che ho già i miei da vista è una scocciatura, insomma, ho voluto fare una prova, tanto per dire che l'ho fatta visto che il tv lo permette.
Ho voluto farla provare anche a mia madre, e credetemi, è stata dura, non ne voleva sapere, era pure più prevenuta di me, l'ho convinta dicendole che ne avremmo visto un pezzettino, giusto per vedere com'era, mica ci saremmo visti tutto il film.... bene, ieri abbiamo cenato alle 23 ! Non c'è stato mezzo di staccarla dallo schermo fino alla fine del film !
Per me l'esperienza è stata un po' come me l'aspettavo, simpatica, piacevole, ma nulla di trascendentale, anche perchè io il 3d l'ho sempre percepito come una profondità delle immagini, cioè, le immagini in primo piano le percepisco al livello dello schermo e quelle dietro effettivamente sembrano su livelli differenti, ma tutto in profondità, non sono mai (o rarissimamente) riuscito a vedere le immagini "che escono dallo schermo". Mia madre ieri invece aveva esattamente questa impressione, più di una volta si è scansata sul divano per evitare oggetti o uccelli che sembravano andarle addosso. Abbiamo provato a cambiare posto, e occhiali ma nulla, avevamo una visione diversa del film. Dopo vari scambi di opinione sugli oggetti inquadrati, ho capito che quelli che le davano l'effetto "a uscire" erano quelli in primissimo piano, che a lei sembrava quasi di poter prendere con le mani, che invece erano quelli che a me risultavano sfocati, sdoppiati (forse il famigerato effetto ghosting di cui tanto si parla).... se così fosse, sembrerebbe che il fatto di percepire un vero 3d piuttosto che un ghosting sia una cosa soggettiva, derivante dal modo di vedere di ognuno.... son quasi tentato di provare a vedere un film utilizzando delle lenti a contatto, per vedere se il problema è derivato dal fatto di portare degli occhiali da vista sotto a quelli 3d....
PS: confermo anch'io che al lieve inclinare la testa, l'immagine schiarisce e tutto si sdoppia
-
02-01-2011, 11:13 #1236
Junior Member
Originariamente scritto da gorex75
il problema lo risolvi così:
1) entra nel menù HOME
2) seleziona "Impostazioni"
3) Seleziona "Ingrasi esterni"
4) Seleziona "Tasti controllo dispositivo" e impostalo su "Normale"
ora i tasti home e options ti funzioneranno sempre.
Saluti.
Alfredo
-
02-01-2011, 19:10 #1237
Junior Member
46NX710 + BDV-F500
Un saluto a tutti voi.
Da stamattina stò impazzendo per un altro problema.
Ieri ho montato sul mio 46NX710 il sistema Home Cinema BDV-F500.
Installo le casse il sub e collego l'apparato al televisore tramite cavo hdmi 3d utilizzando l'ingresso HDMI1 ACR.
Funziona tutto alla perfezione sino a ieri sera. Accendo la tv e in automatico si accendo il sistema Home Cinema, audio spettacolare, per tutte le fonti. Spegnendo la tv va in standby automatico anche l'impianto, insomma tutto alla perfezione.
Stamattina invece....
Accendo la tv, ma l'Home Cinema non si accende automaticamente. Lo accendo, smanetto un pò.... Ora quando accendo la tv appare la scritta in basso a destra "Sistema audio attivo" ma dopo un minuto mi comapre la scritta "Altoparlante TV attivo a causa di un errore di comunicazione con il Sistema Audio".
In pratica sembra che i due sistemi non siano più sincronizzati. Non funzionano più all'unisono. L'Home Cinema non si spegne insieme alla Tv, funziona autonomamente. Non riesco più a utilizzare il sistema audio con sky e la tv.
Inserendo un dvd, invece, l'impianto funziona alla perfezione.
Ho provato a verificare i settaggi della televisione e dell'impianto, ma non sono giunto a nessuna conclusione.
Cosa può essere successo? Qualcuno è in grado di darmi un aiuto ?
Grazie mille in anticipo.
Alfredo.
P.S.: esiste un numero telefonico di assistenza Sony per questi problemi?
-
02-01-2011, 20:13 #1238
Member
Originariamente scritto da lucarn
-
02-01-2011, 23:18 #1239
Junior Member
NX710 46 ,si spegne da solo
Sono un nuovo possessore del famigreato nx710 46p ,e come ho scritto nel
titolo ho un problema ,dopo una settimana di uso il televisore a incominciato a spegnersi e riaccendersi autonomamente,senza che toccassi
nessun telecomando ( collegato a Sky,PS3,dvd recorder,impianto HT,WII,VCR e decoder premium).
Sostituito, su invito della Sony Italia ,dal
negoziante che Mi ha consegnato un nuovo tv 46 nx710.A distanza di 4 gg
mi ritrovo lo stesso problema .
Possibile che Mi hanno venduto gli unici tv lcd Sony con questo difetto?
Nessuno di Voi gli è mai capitato?
-
03-01-2011, 00:20 #1240
Senior Member
SCHERMO LG OLED55C35LA - AMPLI A/V Yamaha RX-V2067 - FRONT MA BX2 - CENTRALE MA BX Centre - SURROUND IL EGO - SUB IL Basso 950 - GAME XBOX ONE (in arrivo XBOX Serie X) - DEC.SAT. SkyQ - Connected by: G&BL + Norstone
-
03-01-2011, 00:28 #1241
Senior Member
Io ho temporaneamente risolto disabilitando il "HDMI control", in questo modo l'output è tornato su amp e le sorgenti attacate all'HT le sento dalle casse, per sentirci anche l'audio del DDT del TV l'ho collegato dall'uscita ottica all'HT, quando cambio sorgente devo sempre anche cambiare sull'HT l'input.... non è più automatico come prima, che seccatura....SCHERMO LG OLED55C35LA - AMPLI A/V Yamaha RX-V2067 - FRONT MA BX2 - CENTRALE MA BX Centre - SURROUND IL EGO - SUB IL Basso 950 - GAME XBOX ONE (in arrivo XBOX Serie X) - DEC.SAT. SkyQ - Connected by: G&BL + Norstone
-
03-01-2011, 08:32 #1242
Junior Member
se scollego il cavo hdmi del decoder sky, la tv e l'home cinema ritornano a funzionare correttamente all'unisono.
Se ricollego il cavo hdmi di decoder a una qualsiasi delle porte hdmi libere della televisione, si ripresenta il problema......
Ho provato a sostituire i due cavi hdmi ma nulla.....
Un altro utente del forum mi ha detto che probabilemte la tv non riconosce come primario il collegamento Hdmi con l'impianto Ht, quando ho attaccati altri cavi hdmi. In effetti lasciando i cavi collegati ma spegnendo il decoder (staccando lo spinotto) il sistema fuzniona alla perfezione !!!!
Che devo fare ??? C'è qualche settaggio sulla tv da fare, per far riconoscere come primario il collegamento hdmi dell'home cinema ?
AlfredoUltima modifica di alfredo.vania; 03-01-2011 alle 10:33
-
03-01-2011, 09:09 #1243
Junior Member
Buon anno a tutti, torno a scrivere per aggiornarvi sul mio problema del pannello macchiato.
TV sostituito, le macchie ci sono ancora, piu' o meno nelle stesse zone ma sono meno evidenti. Le considero congenite.
Si notano soltanto in casi particolari e solo con gli sfondi nero uniforme delle schermate di transizione.
Ho deciso di tenerlo, ho fatto troppa fatica per sostituirlo a cavallo delle feste.
A parte questo e' un "bel vedere"!
-
03-01-2011, 09:14 #1244
Junior Member
Ciao Ragazzi, ho acquistato il 31 sera il 40nx710 e volevo dare la mia testimonianza ed il mio, seppur modesto, parere
Tv eccezionale l'ho provato su sd e hd digitale terrestre, sd e hd Satellite
PS3 (gaming) - filmati Hd da telecamera. tutto perfetto con settaggi di base; non li ho ancora modificati ;
confermo che col passare del tempo di visione l'immagine migliora ulteriormente di qualita'. Ottima anche la gestione da hdd di divx e foto . Simpatiche le opzioni internet (you tube ed altro)
Assenza di suprie , clouding e simili; si notano solo,ma al buio totale, e solo con menu' osd un paio di aloni leggeri quanto insignificanti - ma solo in queste estreme condizioni e mai con la proiezione di immagini .
Uniche pecche peraltro gia' riscontrate... Vetro riflettente quindi attenzione a dove viene posizionato; audio pessimo.... ma pessimo sul serio.
Invece vorrei chiedere se qualcuno sa come copiare files sull'hdd collegato al TV senza staccarlo ma tramite rete lan.
A disposizione di tutti curiosita' od altro.
-
03-01-2011, 11:06 #1245
Senior Member
Originariamente scritto da bmwr1150r
Ho inserito i famosi settaggi di pagina 34 e il nero è migliorato molto soprattutto dopo la regolazione della funzione eco e il cambiamento della temperatura colore da naturale a caldo2.
Il bluette dello sfondo del tv è dato dalla eccessiva retroilluminazione, per esempio nella scena sport di defoult è impossibile non notare le bade violacee. Adesso mi sto scervellando per cercare di ottenere un buon nero anche quando guardo le partite di calcio con le immagini più luminose, ma non ci riesco.
Qualcuno ha un buon setting per la scena sport?
Per quanto riguardo l'uniformità del pannello, qualche leggerissimo alone c'è, ma visibile solo sforzando l'occhio in condizioni di assenza di immagini.Ultima modifica di lucarn; 03-01-2011 alle 13:59