Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 81 di 97 PrimaPrima ... 317177787980818283848591 ... UltimaUltima
Risultati da 1.201 a 1.215 di 1454

Sony 3D a 24 hz

Citazione Originariamente scritto da Ligrestowsky
    Sì, è vero, ma succede anche con le tv Samsung, dove addirittura l'immagine si annerisce fino a scomparire. Anche nelle Panasonic si perde il 3D inclinando la testa, ma l'immagine non si sdoppia come nelle Sony.
    Ma a nessuno interessa invece il discorso dello sfarfallio?
    Ciao, a me interessa, ma non ho trovato nessun altro. Leggi il mio post alla pagina http://www.sony.it/discussions/message/633782
    Mi fai sapere?

Salve a tutti,
    ho acquistato da qualche giorno questo Tv ed ho alcune perplessità.

In modalità Game è possibile regolare l'immagine?!

Non so a voi, ma a me da usb non legge praticamente nulla di file Video.
    Dicono di aggiornare il software/firmware del Tv...Come? Tramite lan o usb?

Non riesco a collegare il Tv al Pc. Dispondo di una ati radeon HD 4250 con uscita HDMI. Quando collego il cavo Hdmi il tv rimane in schermata nera.
    Qualcuno di Voi a già provato?! Ho il dubbio che sia un problema di cavo troppo datato... Consigli?

Scusate se le domande possono risultare un po' retoriche, ma ho pocchissimo tempo per smanettare e per risolvere i quesiti proposti.
    Grazie per l'attenzione
    Ultima modifica di roadhgs; 29-01-2011 alle 17:42

Perplessità sul 40HX800

Citazione Originariamente scritto da roadhgs
    Salve a tutti,
    ho acquistato da qualche giorno questo Tv ed ho alcune perplessità.

In modalità Game è possibile regolare l'immagine?!

Non so a voi, ma a me da usb non legge praticamente nulla di file Video.
    Dicono di aggiornare il software/firmware del Tv...Come? Tramite lan o usb?

Non riesco a collegare il Tv al Pc. Dispondo di una ati radeon HD 4250 con uscita HDMI. Quando collego il cavo Hdmi il tv rimane in schermata nera.
    Qualcuno di Voi a già provato?! Ho il dubbio che sia un problema di cavo troppo datato... Consigli?
    Scusate se le domande possono risultare un po' retoriche, ma ho pocchissimo tempo per smanettare e per risolvere i quesiti proposti.
    Grazie per l'attenzione
    Ciao, ecco le mie risposte.
    1) Sì, in modalità game è possibile, premi il tasto options
    2) Nemmeno a me legge, ho provato ovviamene con i file HD, in molti formati. Pensare che l'analogo Samsung lette di tutto e io ho dovuto comprare il lettore multimediale, l'HD TV. Il TV si aggiorna da solo tramite antenna.
    3) Su questo non ho avuto problemi, prova con un altro cavo HDMI
    Domanda: in simulazione 3D a 24 Hz e con i programmi televisivi non noti qualcosa di strano, come delle lievi ondulazioni?

@roadhgs

1) come detto da filios premi options
    2) non legge gli mkv (ma il lettore bluray si) tuttavia con altri file quali avi e mov non ho avuto alcun tipo di problema
    3) per aggiornare il software devi connetterlo alla rete (wifi o con cavo ethernet) oppure scaricare l'aggiornamento da internet ed aggiornare tramite penna usb (trovi le istruzioni sul sito della sony)
    4) Collegato senza problemi con hdmi al mio vecchio asus pundit scusa la domanda stupida ma hai selezionato l'hdmi corretta in fase di visualizzazione (tasto in alto a sx)? Tieni conto che io l'avevo collegato con cavo hdmi di 4 anni fa quindi certo non dei più aggiornati.

Ultima modifica di pali; 01-02-2011 alle 16:24

ragazzi domanda particolare: ESTENSIONE DELLA GARANZIA

voi l'avete fatta? sono sul punto di farla ma sono indeciso. costa 144 euro e ti copre per 5 anni. cosa mi consigliate di fare?

se conti di tenere il tv x almeno 5 anni FALLA!!!!

@nikogu

occhio alle clausole contrattuali, mi raccomando leggi bene ciò che firmi.
    poi magari il televisore va in riparazione e scopri che quel pezzo per un motivo o per l'altro non è in garanzia.

Citazione Originariamente scritto da pali
    @nikogu

occhio alle clausole contrattuali, mi raccomando leggi bene ciò che firmi.
    poi magari il televisore va in riparazione e scopri che quel pezzo per un motivo o per l'altro non è in garanzia.
    beh è la garanzia originale sony, c'è scritto che è tutto coperto eccetto danni accidentali

non conto di tenere il TV per 5 anni, cioè lo spererei, ma conoscendomi non sono uno che se li tiene per così tanto tempo!

però mi interesserebbe farla per aumentare il valore...

non l'ha fatta nessuno di voi?

Grazie per le risposte.
    @Filios
    Il ricevitore 3D mi è arrivato solo questo pomeriggio.
    L'ho provato poco fa in modalità Tv con 3D simulato (Italia1 HD e La7 3D Test) e sinceramente non ho notato alcun cambiamento dell'immagine dal 2D se non un gran mal di testa.
    In alcune sequenze vedo la cornice del tv pronunciata in avanti mentre l'immagine sembra sempre uguale.
    Tu hai cambiato qualche impostazione? Ho notato che nel simulato non puoi regolare la profondità!
    Ora ho provato a lanciare un bluray da pc ma anche qua nessuna differenza sostanziale tra 2 e 3d.

Per il Pc ho risolto cambiando il cavo!

beh il 3d simulato è a mio modo di vedere assolutamente inguadabile ed inusabile, per godersi appieno il 3d ritengo sia necessario munirsi di prodotti dedicati di alto livello, viceversa è inutile.

il 3D simulato è inutile, non usarlo!

3D simulato

Citazione Originariamente scritto da roadhgs
    Grazie per le risposte.
    @Filios
    Il ricevitore 3D mi è arrivato solo questo pomeriggio.
    L'ho provato poco fa in modalità Tv con 3D simulato (Italia1 HD e La7 3D Test) e sinceramente non ho notato alcun cambiamento dell'immagine dal 2D se non un gran mal di testa.
    In alcune sequenze vedo la cornice del tv pronunciata in avanti mentre l'immagine sembra sempre uguale.
    Tu hai cambiato qualche impostazione? Ho notato che nel simulato non puoi regolare la profondità!
    Ora ho provato a lanciare un bluray da pc ma anche qua nessuna differenza sostanziale tra 2 e 3d.

Per il Pc ho risolto cambiando il cavo!
    Nel simulato puoi modificare l'effetto in bass-medio-alto da option-3D.
    Siamo d'accordo che la simulazione 3D non è granchè tuttavia è importante riflettere su una cosa: per adesso stiamo parlando di programmi 2D trasmessi da emittenti, per esempio, Italia1 HD e La7 3D) che trasmettono (come si sa, in Europa) a 50 Hz (interlacciati). Il mal di testa che accusi è dovuto al fatto che la visione NON è limpida, se invece di guardare fisso al centro degli occhiali rivolgi lo sguardo fuori e guardi dentro con "la coda dell'occhio" noterai una strana ondulazione, simile a quella fornita dai CRT. Mentre nei CRT l'ondulazione (sfarfallìo) è orizzontale, qui è obbliqua. Quando riceverai le trasmissioni 3D (ancora a 50 Hz) ti verrà ancora il mal di testa. Io ho provato a settare il ricevitore satellitare a 60 Hz: nessuno sfarfallìo con la simulazione e nemmeno con il 3D (ci sono alcuni canali satellitari in 3D side by side).
    Puoi provare a riprodurre un blu-ray 2D, simulato in 3D, con il lettore settato prima a 50 Hz e poi a 60 Hz? Noterai che nel secondo caso NON ti verrà il mal di testa. Certo, ci saranno i microscatti. Se poi ti capita un filmato a 29.97 Hz, simulato in 3D e con il lettore a 60 Hz, anche qui niente mal di testa.
    Mi fai sapere?

Bene...Grazie filios!
    Mah con Sky come funziona il discorso 3D ?!

Ora faccio un po' di prove e poi ti dico.

@kazamajin
    L'Imput lag è stata una mia grande ossessione durante la scelta del Tv...questo non sembra avere un lag alto.
    L'NX 700 da 40' in game mode ha un lag di 33ms e nel 46' sale a 50ms!!!
    L'NX 800 da 52' ha un lag di 30ms...per cui si spera che il 40' si attesti attorno ai 20-23 ms...se fosse così, il compromesso sarebbe otitimo!
    Vorrei eseguire il test sul mio, ma non ho tempo ...e coraggio!

Ragazzi, una domanda.
    Ho notato che in modalità 3d il motionflow viene disattivato in automatico...ma non è forse nel 3d che il motionflow serve di più?
    Quindi in modalità 3d la tv in questione non sfrutta affatto i 200HZ...sbaglio?

Non è disattivato ma semplicemente inibisce il controllo manuale...sicuramente non si può far uso di interpolazione dei frame ma i sistemi a basso impatto sulla fluidità vengono utilizzati proprio per ridurre il crosstalk...quindi BFI e/o BS sono comunque attivi...e si vede...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Pagina 81 di 97 PrimaPrima ... 317177787980818283848591 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •