|
|
Risultati da 2.071 a 2.085 di 2468
-
29-03-2011, 11:03 #2071
Junior Member
Originariamente scritto da lelepanz
Nessuna sa dirmi qualcosa?
-
29-03-2011, 22:09 #2072
Junior Member
posseggo un tv 40le810.
Qualcuno sa dirmi perchè mi è comparso improvvisamente fissa la scritta in alto a destra di ciò che sto vedendo tipo (av1-usb-ext1- etc.etc.) e sa come togliere la scritta?
perchè se collego l'audio del mio pc con la tv non si sente niente?
grazie se qualcuno mi può aiutare
-
30-03-2011, 08:11 #2073
Advanced Member
uno dei pulsanti in prima fila sopra al telecomando
Mio ht
Amply: denon avr 2809,frontali:klipsch rb 81 mkII, centrale:Klipsch rc 62 mkII ,surround:klipsch r51m, sub:velodyne cht10r,
tv:lg cx oled 55
-
01-04-2011, 12:15 #2074
Member
Scusate ma ancora non si è capito se l'aggiornamento all'ultimo firmware conviene farlo o meno.
In parole povere cosa migliora e cosa peggiora?
Grazie!!
-
01-04-2011, 13:16 #2075
Member
Personalmente ti consiglio di non aggiornare, nel senso che io non ho visto miglioramenti apprezzabili, anzi...
Forse è migliorato qualcosa relativamente all'EPG, ma in compenso:
- è comparso il famoso problema sincro a/v
- mi compare sempre più spesso in maniera random la finestrella con le info programma
- mi compare ogni giorno nella messaggistica "il servizio è stato cambiato, eseguire l'installazione".
Per cui attendereri tempi migliori...
Ciao!
ps: dimenticavo, io ho un 40le810.
-
01-04-2011, 14:47 #2076
Senior Member
non aggiornare aspettiamo il prox fw
-
01-04-2011, 18:10 #2077
Member
Salve a tutti,
mio padre possiede un LC40LE810E da poco meno di un mese e da ieri sera non si vedono più i canali a pagamento del digitale (ha un abbonamento Mediaset Calcio + Cinema).
Il tv gli da sempre segnale criptato, la tessera è inserita correttamente e la CAM (una Samsung) funziona sicuramente perché è stata testata anche su altre tv.
Ha provato anche ad utilizzare una CAM Smarcam HD e anche con questa i canali a pagamento non li vede e riceve sempre il messaggio "segnale criptato" anche dopo che il tv riporta "modulo CI inizializzato".
Se accediamo al menù CI dice che nessuna CAM è stata rilevata.
Quale potrebbe essere il problema?
Grazie.
-
02-04-2011, 13:21 #2078
Junior Member
Salve a tutti,
riprendo parte del testo che ho già inserito qui nell'altra sezione del forum ed aggiungo altri commenti inerenti.
===============================
"Ciao a tutti!
Innanzitutto spero di non sbagliare sezione e di non violare alcune regola di questo forum.
Ho un problemone (come la maggior parte di quelli che si iscrivono a questo forum ) relativo all'audio tramite HDMI che ora cerco di spiergarvi sperando che qualche anima pia sappia come aiutarmi.
Allora, a casa ho i seguenti "pezzi":
- portatile ASUS K50IE con Sk grafica Geforce 310M e relativa uscita HDMI
- HTPC (in case Hiper) un po datato con MOBO MSI e integrata un sk grafica ATI Radeon X1200
- TV LG 22" 22LE3308
- TV Sharp LC-40LE924 (comprato una settimana fa )
I fatti sono questi (usando sempre lo stesso cavo HDMI...quindi non è il cavo..credo):
- se attacco il portatile al LG o allo Sharp riesco a vedere e sentire film, musica, rumori del pc, etc...
- se attacco l'htpc al LG idem come sopra
- se attacco l'htpc allo Sharp riesco a vedere, cliccare, etc ma NON SI SENTE MAI L'AUDIO!!!
Cosa c'è che non va ? dov'è il (maledetto) settaggio da fare che non mi permette di usare l'htpc con lo Sharp ??? (che tra l'altro DOVRA' funzionare, perchè sono entrambi in salotto)
Qualcuno sa darmi qualche indicazione ? "
==========================================
Oltre a quanto già detto sopra, ho anche io riscontrato il problema del sincronismo audio/video con l'unica soluzione di dover cambiare e ricambiare canale... non ho fatto alcun aggiornamento fw... me l'hanno dato già bello cosi com'era...più che altro vorrei capire che cacchio di versione ho installata...è vero che è un 924...ma la serie alla fine è quella...immagino che le differenze siano solo in feature abilitate o meno via software.
Grazie mille in anticipo a tutti
bye bye,
Simone
-
02-04-2011, 15:15 #2079
Member
Originariamente scritto da simone_g76
secondo il sito italiano la tua ultima versione di FW dovrebbe essere la 105 (LE924E_ver 105E1012141) cmq puoi vericarla attraverso la funzione aggiorna software ed eventualmente farla direttamente dalla tv tramite connessione wifi...
per il resto benvenuto nel mondo Quattron con i suoi grandi pregi e i suoi difetti.... cmq io lo rifarei !!! per il tuo problema auudio controlla le impostazioni HDMI.... mi pare che c'era da settare qlc x l'audio...
-
03-04-2011, 10:25 #2080
Member
Rispondendo un pò a tutti..
La versione 105 è quella riportata sul sito, ma se si chiede all'assistenza te ne danno una diversa (come han fatto con me).
Per quanto riguarda l'aggiornamento e la convenienza sul farlo o meno dipende da situazione ed esigenze dei singoli.
Per quel che mi riguarda, quando ho preso la tv (due mesi fa) vedevo tranquillamente tutti i canali , ma non vedevo i file mkv (o meglio, gli anime andavano bene ma non leggeva i sub, i film andavano a scatti).
Visto che sui canali classici guardo solo il TG La7 e la mia ragazza un paio di trasmissioni sulla RAI , il fatto di non poter vedere i file MKV era una pecca enorme.
Con l'aggiornamento ho ottenuto questi cambiamenti:
1 - Problema A/V asincrono: mi son trovato sta bega, ma succede talmente raramente che mi ricordo di averla solo quando leggo questo post
2 - Finestra Info programma che continua ad apparire durante la visione dei canali: questa è un pò una rottura di balle, ma ci si può convivere.
3 - File MKV e HD funzionanti: Ancora non sono supportati i codec AC , quindi un file su 10 non me lo legge. Per il resto ora vedo tutti i film e gli Anime in alta definizione senza scatti ne altri problemi.
Il punto 3 annichilisce tutto il resto, quindi per me quest'aggiornamento è essenziale.
Ovvio che se poi uno ama fare zapping sui canali digitali e guarda un film ogni morte di papa dalla USB allora quest'aggiornamento è assolutamente da evitare
-
03-04-2011, 19:56 #2081
Junior Member
Buonasera a tutti, innanzitutto complimenti per il forum e per la cospicua frequenza dello stesso da parte di appassionati ed esperti.
Purtroppo quoto tutti coloro che anno problemi si sincronizzazione A/V sul modello 40LE810E, anch'io da una settimana l'ho acquistato ed ho riscontrato da subito questo problema, all'inizio per risolvere ho provato a ricercare un settaggio nel menù poi ho anche provato con lo spegnere e riaccendere il TV dall'interruttore posteriore, poi il giorno seguente ho chiamato la Sharp e mi hanno risposto come anche agli altri utenti, cioè che sono ha conoscenza del problema e che ci stanno lavorando sopra e che per il momento potevo ovviare con il cambio del canale. Ora chiedo a voi più esperti, ma se il primo firmware andava bene non è possibile reperirlo e fare un Back out. Grazie dell'ospitalità
-
04-04-2011, 13:17 #2082
Junior Member
La staffa originale di questo tv?
Ciao ragazzi,
l'originale non iresco a trovarla, invece ho visto delle staffe sul sito della mediaworld, tra l'altro consigliate come accessorio per questo modello della sharp, ecco il link alla staffa: (IMT Plug-In)
Ma vedo dal video sul sito che viene attaccata su soli due dei punti di fissaggio predisposti nel tv.
Allora la mia domanda sarebbe:
Secondo voi va bene fissare al muro questo tv solo su due e non su tutti e quattro?
Grazie mille in anticipoUltima modifica di AntFarm; 04-04-2011 alle 13:21
-
04-04-2011, 14:56 #2083
Member
Originariamente scritto da AntFarm
-
04-04-2011, 19:29 #2084
Junior Member
Originariamente scritto da ANDREA1970
Mi sembrava strano il fatto di fassarlo su soli due dei quattro punti che ha il televisore... mannaggia a questi di mediaworld ke cercando di vendere di tutto lo suggeriscono come accessorio per il modello LC 40LE820...
Poi sono riuscito a trovare su internet la staffa originale della sharp, modello AN37AG2 a + di 300 euro!
Quasi un quarto del prezzo del tv !!!!
Quindi mi sa che vado da staffa universale....Ultima modifica di AntFarm; 04-04-2011 alle 19:46
-
05-04-2011, 23:05 #2085
ragazzi ma è vero che per avere un'immagine + fedele alla realtà si deve partira dalla modalità PC (contrasto +30,retroilluminazione -5 e tutto il resto di default perchè, dicono, sia già ottima così)?
Io con i settaggi di UCCIOPINO (e quindi partendo dalla STANDARD) mi trovo male (tutto tendente al rosso, incarnati che sembrano tutti sbronzi).
Partendo da PC, invece mi tende tutto al giallo ed i colori mi perdono molto in brillanteza!
In definitiva , c'è una modalità video DEFINITIVA dalla quale partire con le regolazioni personali del proprio pannello?!
Voi quale usate!? con quali setting?!Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5