Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 140 di 165 PrimaPrima ... 4090130136137138139140141142143144150 ... UltimaUltima
Risultati da 2.086 a 2.100 di 2468

Ciao,
    io ho iniziato dalla modalità utente (mi sembra la più equilibrata).
    SHARP LC-46LE925E - LG BD-550 - YAMAHA SOUNDBAR YHT-S400 - PHILIPS Prestigo SRT 9320/10

Question Cambio ingresso automaticamente

Ciao a tutti,

vorrei che all'accensione del mio decoder esterno, il tv (LC-le40824e) collegato ad esso attraverso una porta HDMI, passi direttamente all'ingresso video corrispondente.

In altre parole utilizzo un decoder satellitare collegato, attraverso cavo HDMI, all'ingresso HDMI1 del tv. Quando accendo il decoder o passo dalla modalità standby a quella attiva sono costretto dal telecomando a cambiare ingresso passando dal modo "TV" a "HDMI1".

Il manuale del tv non è molto chiaro e sembra che i parametri per il controllo degli ingressi siano sotto il gruppo "Imposta terminale" ma le ho provate tutte senza successo.

Il non funzionamento potrebbe dipendere dal cavo HDMI? oppure esiste una porta HDMI specifica del tv per quasto comportamento?

Grazie in anticipo.
    -jospic
    Sharp LC-40LE824E - Decoder DM800 HD PVR con harddisk 500 GB

I settaggi variano in base ai gusti, io con quelli di Ucciopino della Standard mi trovo benissimo

per quanto riguarda l'HDMI non so dire, non mi sono ancora messo a studiare il manuale, ma mi farebbe comodo trovare come vengono gestite le periferiche, anche perchè io ho il disco USB sempre attaccato e ogni volta che accendo la TV mi va sulla USB in automatico e la cosa mi rompe un pò (anche perchè col risparmio energetico attivo ci mette una vita ad accendersi, se poi mi passa pura da solo sulla usb du palle...).

A me servirebbe mettere l'HDMI in automatico (cosi quando accendo la X360 switcha da solo, e la USB in manuale (cosi ci vado solo quando voglio vederemi qualcosa dal disco esterno)

Citazione Originariamente scritto da Krazy
    I settaggi variano in base ai gusti, io con quelli di Ucciopino della Standard mi trovo benissimo
    Come già detto molte volte i settaggi valgono solo per il pannello per il quale è stata fatta la calibrazione (ed in quel caso i gusti non si applicano poichè la sonda è mooolto obbiettiva).
    Certo è che se si è fortunati possono anche essere utilizzati a patto di cercare di affinarli ad occhio.
    Da qualche giorno ho effettuato la calibratura di un secondo pannello sharp entrato in laboratorio e ..... siccome mi sono scritto tutto pensando anche a voi appena posso posto il tutto (magari accontentiamo qualcuno che non si trova bene).
    Sharp LC46LX814E - Samsung BD-C5500 - Canon HF M46
    Marantz CD17 KIS - Pathos Classic one / First Watt F5 - Chario Academy 2 - wireworld Silver eclipse - Shunyata Stratos sp - TNT TTS

Citazione Originariamente scritto da bongrandrea79
    ragazzi ma è vero che per avere un'immagine + fedele alla realtà si deve partira dalla modalità PC (contrasto +30,retroilluminazione -5 e tutto il resto di default perchè, dicono, sia già ottima così)?

Io con i settaggi di UCCIOPINO (e quindi partendo dalla STANDARD) mi trovo male (tutto tendente al rosso, incarnati che sembrano tutti sbronzi).
    Partendo da PC, invece mi tende tutto al giallo ed i colori mi perdono molto in brillanteza!

In definitiva , c'è una modalità video DEFINITIVA dalla quale partire con le regolazioni personali del proprio pannello?!

Voi quale usate!? con quali setting?!

I miei settaggi con cui mi trovo benissimo con tutto (compreso il calcio HD).

Risparmio energetico: off

modalità utente
    retro: +7
    contrasto: +27
    luminosità: -4
    colore: +1
    sfumatura: -1
    definizione: 0
    Avanzate:
    1) C.M.S. tonalità: R +3; Y -3; G 0; C -10; B +5; M +5;
    2) C.M.S. saturazione: R -5; Y -3; G -2; C +3; B -8; M +5;
    3) C.M.S. valore: R +10; Y +5; G +15; C -6; B +20; M -10.
    4) temp. colore: medio-basso;
    5) movimento di precisione avanzato: alto;
    6) regolazione di gamma: -2;
    7) modo film: standard
    8) contrasto attivo: off;
    9) riduzione del rumore: off
    10) bianco e nero: off
    11) gamma di OPC: max +16; min -16.

direi che vanno benissimo anche per SD.

Un consiglio: dopo avere regolato tutto spegni e riaccendi il TV in modo che l'occhio parta dai nuovi settaggi.

Fammi sapere come ti trovi

Per Kalos75:
    Per curiosità, volevo sapere se i tuoi settaggi derivano da una sonda di calibrazione, o li hai fatti "ad occhio" ?
    Cmq, non sono male...
    Però, devo dire che quelli con cui mi trovo meglio, fino ad ora, sono quelli di Ucciopino e questi (per me ottimi) che ho reperito da un forum Inglese:

ModeUserOPCOffBacklight-3Contrast28Brightness1Color2Tint0Sharpness1CMS Hue R0Y0G0C12B-18M22CMS Saturation R-13Y0G-13C-13B-28M-7CMS Value R-18Y0G-22C20B0M-6Color TempMid-LowR Gain (Lo)0G Gain (Lo)0B Gain (Lo)0R Gain (Hi)1G Gain (Hi)0B Gain (Hi)0Active ContrastoffGamma Adjustment0Digital Noise Reductionoff

Questi li uso per la tv standard e di giorno, è il meglio che ho provato, mentre quelli di Ucciopino la sera (poca luce) e per la visione dei film. Coi BR, invece, utilizzo la modalità xxvcolour.

Credo di aver trovato la quadra, sono molto soddisfatto, ma...aspetto i nuovi di Ucciopino!

Nessuna sonda!
    Sono partito da alcuni settaggi che ho trovato precedentemente e poi ho fatto fare al mio occhio.
    Io li uso come ti dicevo per tutto, non voglio stare a cambiare continuamente! Credo che siano un buon compromesso sia di giorno che di sera; sia per i film in HD che per l'SD.
    Comunque proverò anche i tuoi del sito inglese. A proposito da quale configurazione sei partito? Da standard?
    Il mio TV è un 810; inizialmente avevo un 820 che ho cambiato di corsa a causa dei riflessi sul vetro e ho visto che i neri e i bianchi sono nettamente migliorati (altro che schermo antiriflesso!)

Citazione Originariamente scritto da Kalos75
    Nessuna sonda!
    Sono partito da alcuni settaggi che ho trovato precedentemente e poi ho fatto fare al mio occhio.
    Io li uso come ti dicevo per tutto, non voglio stare a cambiare continuamente! Credo che siano un buon compromesso sia di giorno che di sera; sia per i film in HD che per l'SD.
    Comunque proverò anche i tuoi del sito inglese. A proposito da quale configurazione sei partito? Da standard?
    Il mio TV è un 810; inizialmente avevo un 820 che ho cambiato di corsa a causa dei riflessi sul vetro e ho visto che i neri e i bianchi sono nettamente migliorati (altro che schermo antiriflesso!)

Anche io ho l' 810 !
    I settaggi del forum inglese sono in modalità user (utente).
    Quel forum è praticamente l'av magazine Inglese dove, però, vi partecipano da tutta Europa ed è pieno di utenti esperti che si "sfidano" a suon di sonde...si trovano molti spunti interessanti!
    Il problema, è che quasi tutti fanno i settaggi ottimizzati per la visione di film e DVD, mentre questi qua, sono gli unici che ho trovato convincenti per tutto!
    Però, ti ribadisco che anche quelli di Ucciopino sono ok! Ottimi per vedere film, ma anche, ho notato, per le partite su premium HD.
    Io, li uso entrambi a seconda del segnale e della luce...solo quei due! Niente altro: anche io non ho voglia di "smanettare" in continuazione...
    Con questi due, ho trovato una visione ottimale per tutte le fonti...
    Solo con i DVD e BR uso la modalità xxvcolour perchè il mio lettore la supporta e li...e beh...
    Se ti va, provali e fammi sapere che ne pensi...
    Ciao.

Ciao a tutti

Stavo facendo un pensierino per l'acquisto di un 46LE824 perchè non riesco più a fare a meno della funzione time shift che uso abitualmente sul mio 32" 510

Me lo consigliate?
    e se si:
    quale dovrebbe essere un buon prezzo d'acquisto? E secondo voi dovrebbe scendere a breve?

Ciao ragazzi, magari è già stato postato, magari non ne troverete l'utilità, ma qual'che giorno fa ho trovato un sito dove è possibile sfogliare il manuale d'uso direttamente sul web con la possibilità di cercare direttamente quello che ci interessa senza doverlo sfogliare interamente, spero possa essere utile a qualcuno.
    http://www.scribd.com/doc/39970408/L...52LE820E-OM-IT
    Buona vita a tutti, V

Ragà ma è possibile che chi ha fatto il nuovo aggiornamento ha peggiorato le cose?

questo tv ha un ottimo lettore media player incorporato, mi chiedo per
    quale recondito motivo sharp non ci da la possibilità di veicolare l'audio
    dd dal lcd al hm o in qualche altra forma!

ma che gli dobbiamo fare una petizione? 500 firme?

ho notato un'impercettibile ombra che si vede in alto ho un modello 810.. penso che sia normale, capita anche a voi?

nuovo firmware per 810...

Uscito sul sito ufficiale Sharp italia 1.16......
    Qualcuno l'ha già messo?

Citazione Originariamente scritto da roberto1974
    Uscito sul sito ufficiale Sharp italia 1.16......
    Qualcuno l'ha già messo?
    segnalo anche la presenza di un firmware nuovo per l'820 che dovrebbe sistemare il problema dello sfasamento audio/video, sta sera lo provo subito

reset dopo aggiornamento.....

Scusate l'ignoranza,ma è proprio necessario resettare dopo un aggiornamento?
    Io ho già aggiornato 2 volte,la seconda volta,con 1.15 non ho resettato eppure non è successo nulla di strano,qualcuno mi illumina?
    Grazie

Pagina 140 di 165 PrimaPrima ... 4090130136137138139140141142143144150 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •