|
|
Risultati da 976 a 990 di 2468
-
22-09-2010, 15:35 #976
Junior Member
Lo sgranamento l'ho notato anch'io sul mio 810.
E' più accentuato sicuramente rispetto al 820 perchè ha un pannello senza vetro: la definizione infatti dei neri è abissale rispetto all'820.
Avevo acquistato l' 820 circa 10 giorni fa e l'ho cambiato immediatamente a causa dei numerosi riflessi. Lo sconsiglio vivamente a tutti coloro che hanno una visione con finestre nei dintorni...!!! Non solo, se accendete il lampadario potete dire addio ai neri. Ecco perchè gli altri (820) non notano le sgranature. Per carità il vetro fa la sua parte nel design...
Ho settato il pannello come descritto da Vincenzino a pag.44, e devo dire che risulta essere un buon settaggio per quasi tutto (sport compreso). Mentre non ho trovato un settaggio soddisfacente per i film: tutto sommato può andare bene l'impostazione di fabbrica, abbassando la retroilluminazione a +7 ed impostando la temp. colore a medio basso.
-
22-09-2010, 16:02 #977
Si dice che questo sgranamento possa essere un "effetto collaterale" del quarto pixel. Mah...
-
22-09-2010, 16:09 #978
Senior Member
Originariamente scritto da Mintzu
contrasto a 23 retroill. a +5 di sgranamenti neanche l'ombra
-
22-09-2010, 16:13 #979
Junior Member
io imposto OPC in on e mi fa in automatico la regolazione della luminosità e contrasto
-
23-09-2010, 08:22 #980
Senior Member
Beh...sarà comunque io non ho finestre vicino e quando mi godo il mio vetro lo faccio senza accendere il lampadario.
Devo dire inoltre che l'amico Mintzu aveva ragione, infatti dopo più attente valutazioni e prove, devo convincermi che aveva ragione. Infatti ho seguito i suoi consigli personalizzandoli a mio piacimento però
Abbassando quasi del tutto la retro (-10) e settando OPC su off, ho eliminato nelle scene nere dei film quell'effetto che lamentavo, raggiungendo ai miei gusti il risultato migliore. Ho preferito abbassare la retro e lasciare il contrasto a +32 piuttosto che fare il contrario perchè altrimenti le partite erano troppo scure e poco high definition
Ora me lo godo meglio....ahhhh aggiungo che ho abbassato la saturazione del giallo a -30...per ora, in attesa di nuove prove sui colori.
Mi sembra infatti che il campo di calcio sia meno giallo/rosso.....visto che di questi tempi è meglio non vederli quei colori
-
23-09-2010, 09:58 #981
Senior Member
hard disk in fat32 o ntfs
ciao a tutti.
ho appena comprato uno shartp lx810 o le810 non mi ricordo bene.
so che legge i divx hd cioè i *.mkv ma a questo punto vi chiedo se attacco un hd via usb al tv in formato ntfs dato che i film in mkv sono più grandi di 4 giga il tv riuscirà a riconoscere l'hard disk? se no sarò costretto a mettere un hard disk foramattato in fat32 e quindi di conseguenza nn potrò vedere i film in hd xk di solito sono piu grandi di 4 gb.
grazie mille per la vostra attenzione..
-
23-09-2010, 12:33 #982
Sospeso
ehehehehe....l'avevo detto io
-
23-09-2010, 22:46 #983
Bannato
Ciao a tutti,volevo solo dirvi che leggendo altri possessori di tv di altre marche non stanno certo molto meglio di noi,quindi cerchiamo di goderci il nostro sharp che è un buon prodotto senza essere così pessimisti,non è che poi possiamo cambiare tv ogni sei mesi,personalmente sono contento del mio 46/810 me lo gusto con sky hd e blu ray,bisogna mettersi anche in testa che non sono tv per segnali sd,per quelli ci vogliono i vecchi crt i culloni,scusatemi del disturbo o della noia creata.
-
23-09-2010, 23:14 #984
Junior Member
Originariamente scritto da astroken
Ultima modifica di Dave76; 24-09-2010 alle 14:46
-
24-09-2010, 13:58 #985
Junior Member
ARRIVATO!
Ciao a tutti! Finalmente e' arrivato anche a me il 46LE810 dopo non poche vicissitudini con il corriere (ma a sti defic.... non glielo ha spiegato nessuno che la gente normale lavora durante il giorno e non puo' stare tutto il giorno a casa ad aspettarli???)
Comunque, l'ho subito testato su segnale digitale terrestre e devo dire che non e' male, anche se alcuni canali soffrono di un po' di sgranamento, ma evidentemente devo ancora settarlo bene per questa sorgente.
Ho poi provato un telefilm in divx ed e' stupendo, forse un po' troppo! Infatti io e la mia ragazza eravamo abituati a vederlo sul pc e i 100Hz del TV danno una differenza che potrebbe non piacere in alcuni casi, tant'e' che credo continueremo a vedere quel telefilm sul pc.
Poi pero' abbiamo messo su Scontro tra Titani in dvd e direi spettacolo!I colori sono stupendi in modalita' standard o dinamica, un po' meno in modalita' film (il che e' alquanto strano
), ma ovviamente dovro' ricorrere ai settaggi. Comunque, gia' cosi' sono rimasto sbalordito dal dettaglio e dai colori (ed e' tutto dire vista la sorgente non ottimale) quindi nulla da recriminare.
Di clouding "neanche l'ombra" (scusate il giochetto di parole) quindi mi ritengo fortunato! Ho solo dei leggeri coni anche io sulla parte alta con scene molto chiare, ma assolutamente trascurabili (io che so cosa sono e ho 12/10 di vista lo noto, la mia morosa neanche li vede) quindi direi inutile fissarsi.
Ho poi provato da usb un paio di demo HD... Sconvolgente!!!
Per il momento sono quindi strasoddisfatto dell'acquisto e spero di rimanerlo a vita. Faro' sapere piu' in la' come si comporta con consolle e bluray. Per il momento me lo godo e onore a Sharp per questa meraviglia!
ps: una domanda... ma secondo voi conviene fare l'aggiornamento oppure no?
-
24-09-2010, 14:11 #986
Per quanto mi riguarda ho fatto tutti gli aggiornamenti disponibili che sono usciti ma non noto nulla di diverso,sarà anche perche io uso il TV con skyHd e blu ray.
-
24-09-2010, 16:12 #987
Originariamente scritto da LucasOfGondor
-
24-09-2010, 17:02 #988
Junior Member
Originariamente scritto da giannia2005
grazie
-
24-09-2010, 19:01 #989
Assistenza Sharp INESISTENTE !
...ancora nessuna risposta dall'assistenza Sharp a proposito del clouding. Attendo risposta dal 2 settembre!!! Non è vergognoso?????
SAMSUNG 65KS8000 - SONY 52HX900 - SHARP 52LE820 - Harman/Kardon AVR460 - Diffusori Polkaudio/Chario -
-
25-09-2010, 12:52 #990
Junior Member
Ragazzi un consiglio...
devo comprare il supporto a parete per il mio 40" LE810, non so quale prendere. Ne vorrei uno che mi permetta di metterlo il più attaccato al muro possibile.
Ho solo un dubbio, le palecche per le prese e per l'antenna ce l'ho sul muro dove dovrei appendere la TV (vanno dietro la TV). C'è il rischio, qualora prendessi uno di questi supporti per TV slim, di non riuscire poi a inserire le varie prese o antenne (digitale e sky), in quanto la tv risulterebbe troppo attaccata alla parete???
Voi quale supporto mi consigliate???