Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 120 di 165 PrimaPrima ... 2070110116117118119120121122123124130 ... UltimaUltima
Risultati da 1.786 a 1.800 di 2468

Strano che dichiarano che per il 3D non era il momento, la gente vuole
    un LCD che si vede bene, però subito dopo pochi mesi escono 2 modelli
    superiori al 810 e 820... uno 2D e l'altro 3D...

però sta corsa al 3D non mi convince, tutti a comprare ogni tipo di offerta,
    occhiali attivi, passivi, con il filo, ricaricabili, ma ci sono come quelli del
    cinema i RealD?

non so voi ma io ho visto avatar al cinema in 3D e poi avatar in 3D
    su un televisore panasonic e mi sono reso conto che non è la stessa
    cosa, al cinema è molto più marcato ed evidente la tridimensionalità,
    sul lcd seppure bello l'effetto non lo considero al pari...
    mha saranno gusti, ma io che Ho comprato un 46LE820 mi ritengo
    oltre manica più che soddisfatto, aggiornato al FW 110 se non ricordo male,
    vedo film da chivette usb e dal hdd 2,5 comodissimo!!!! filmati, serie
    tv e cartoni animati in wmv e mkv hd solo un file HD non la letto perchè
    ho visto con Gspot che aveva l'audio in DTS

peccato solo che hanno tolto S-video e ha solo 1 Scart,
    poi il problema e la connessione PS2 e Wii entrambi component,
    comprato cavo unico per collegarle insieme! la PS2 è passabile basta
    diminuire la nitidezza per la Wii è diverso perchè si vede che non è
    schermato e il cavo non è originale si vede tipo con righe-foschie...
    dovrei comprare il Component Nintendo Originale, ma il problema
    poi saraà la connessione della PS2, strano che invece il Dreamcast
    Via Scart si vede in una maniera incredibilmente eccezionale!!!!!!!
    mi sembra che utilizzo la modalità standard

INFO:
    - cosa serve a questo TV HDMI 1.4?
    - nella Modalità AV come faccio a far apparire X.V.Colour?
    ( ho HT Onkyo che ha questa opzione ed è collegata Ps3->HT->LCD)
    Grazie delle future risposte
    Ultima modifica di DiViD; 18-01-2011 alle 11:02

Citazione Originariamente scritto da DiViD
    e mi sono reso conto che non è la stessa
    Quoto in pieno. Io personalmente, avendo avuto la necessità, circa un mese fa, di acquistare un nuovo tv, ho eliminato dalla scelta i TV 3D in quanto penso siano ancora delle primizie e mostrano tutti i loro limiti.

Probabilmente qualcosa cambierà con l'introduzione degli schermi che non necessitano di occhialini. Toshiba ha già presentato un modello a 20 pollici, ma costa ancora una cifra.

-jospic
    Sharp LC-40LE824E - Decoder DM800 HD PVR con harddisk 500 GB

per la Wii è diverso perchè si vede che non è
    dovrei comprare il Component Nintendo Originale
    Io ho il cavo nintendo component originale e le righe-foschie (se parli di bande che scorrono verticalmente lungo lo schermo) le vedevo sul mio le810.
    Ultima modifica di d33pblack; 18-01-2011 alle 17:05

Strano che dichiarano che per il 3D non era il momento, la gente vuole
    un LCD che si vede bene, però subito dopo pochi mesi escono 2 modelli
    superiori al 810 e 820... uno 2D e l'altro 3D...

però sta corsa al 3D non mi convince, tutti a comprare ogni tipo di offerta,
    occhiali attivi, passivi, con il filo, ricaricabili, ma ci sono come quelli del
    cinema i RealD?

non so voi ma io ho visto avatar al cinema in 3D e poi avatar in 3D
    su un televisore panasonic e mi sono reso conto che non è la stessa
    mha saranno gusti, ma io che Ho comprato un 46LE820 mi ritengo
    oltre manica più che soddisfatto, aggiornato al FW 110 se non ricordo male,
    vedo film da chivette usb e dal hdd 2,5 comodissimo!!!! filmati, serie
    tv e cartoni animati in wmv e mkv hd solo un file HD non la letto perchè
    ho visto con Gspot che aveva l'audio in DTS

peccato solo che hanno tolto S-video e ha solo 1 Scart,
    poi il problema e la connessione PS2 e Wii entrambi component,
    comprato cavo unico per collegarle insieme! la PS2 è passabile basta
    diminuire la nitidezza per la Wii è diverso perchè si vede che non è
    dovrei comprare il Component Nintendo Originale, ma il problema
    poi saraà la connessione della PS2, strano che invece il Dreamcast
    Via Scart si vede in una maniera incredibilmente eccezionale!!!!!!!
    mi sembra che utilizzo la modalità standard

INFO:
    - cosa serve a questo TV HDMI 1.4?
    - nella Modalità AV come faccio a far apparire X.V.Colour?
    ( ho HT Onkyo che ha questa opzione ed è collegata Ps3->HT->LCD)
    Grazie delle future risposte

Ma hai detto che vedi gli mkv hd? praticamente non li devi convertire e non vanno a scatti sul le820? sei sicuro? hai fatto qualcosa in particolare?

anch'io ho la wii collegata con il cavo originale della confezione e sinceramente non vedo nessun tipo di difetto dell'immagine..se hai bisogno di qualche informazioni sulle impostazioni che uso te le dico...

Citazione Originariamente scritto da Pellegrin
    Ciao ragazzi, io ho uno Sharp 46LE810 e visionando il sito tedesco ho visto che c'è un aggiornamento del firmware datato 07-01-2011 ... che dite, posso aggiornare il mio tv con quel firmware?

Ecco il LINK

Io ho appena aggiornato il mio 46le820 con il firmware tedesco 1.18 sperando di risolvere il problema degli mkv...
    Confermo che il problema degli mkv non si risolve però il firmware non crea problemi, continua ad essere in italiano ma più aggiornato (il file zip che si scarica dal sito sharp tedesco contiene oltre al firmware un pdf con scritto cosa cambia dalle varie versioni)

Thumbs up

Salve a tutti, sono un felice possessore del modello LC-40LE824e, devo essere sincero sono molto soddisfatto dell'acquisto.

Certo ho dovuto ricalibrare un po' tutte le uscite, ma anche sul mio precedente PFL della Philips persi parecchio tempo per la resa dei colori.

Sul pannello nulla di negativo da dire, a parte il fatto che come tutte le TV di questo tipo rende meglio su tutto cio' che sia in HD rispetto all'SD, ma e' chiaro che con qualsiasi scaler si vedano gli artefatti, chi dice di non vederli su altre TV mente :P

Ho solo dei dubbi sul firmware e i suoi aggiornamenti che spero arrivino presto.

Pensavo di non dover attaccare il mio fido TV Live a questa TV e lasciarlo da un'altra parte, ma in realta' c'e' ancora qualche carenza sui formati, anche se io non ho riscontrati problemi sugli MKV, alcuni sono veramente spettacolari.
    Ho fatto venire la bavetta alla bocca ad alcuni amici miei con District 9, resa veramente ineccepibile, ma davvero!

Pero' ad esempio una grave lacuna del firmware e' la mancanza del supporto ai .ISO per i DVD, cosa che potrebbero tranquillamente inserire.
    E poi il DLNA troppo carente come formati.

Pero' attualmente collegato al TV Live e con la chiavetta WiFi veramente non mi viene altro da sottolineare, tutto mui bello.
    Forse qualche altra App nell'AquosNet+

Comunque presumo che nessuno abbia notizie riguardo nuovi aggiornamenti firmware in vista, giusto?

Citazione Originariamente scritto da Levis78
    Salve a tutti, sono un felice possessore del modello LC-40LE824e, devo essere sincero sono molto soddisfatto dell'acquisto.

Certo ho dovuto ricalibrare un po' tutte le uscite, ma anche sul mio precedente PFL della Philips persi parecchio tempo per la resa dei colori.

Sul pannello nulla di negativo da dire, a parte il fatto che come tutte le TV di questo tipo rende meglio su tutto cio' che sia in HD rispetto all'SD, ma e' chiaro che con qualsiasi scaler si vedano gli artefatti, chi dice di non vederli su altre TV mente :P

Ho solo dei dubbi sul firmware e i suoi aggiornamenti che spero arrivino presto.

Pensavo di non dover attaccare il mio fido TV Live a questa TV e lasciarlo da un'altra parte, ma in realta' c'e' ancora qualche carenza sui formati, anche se io non ho riscontrati problemi sugli MKV, alcuni sono veramente spettacolari.
    Ho fatto venire la bavetta alla bocca ad alcuni amici miei con District 9, resa veramente ineccepibile, ma davvero!

Pero' ad esempio una grave lacuna del firmware e' la mancanza del supporto ai .ISO per i DVD, cosa che potrebbero tranquillamente inserire.

Pero' attualmente collegato al TV Live e con la chiavetta WiFi veramente non mi viene altro da sottolineare, tutto mui bello.

Comunque presumo che nessuno abbia notizie riguardo nuovi aggiornamenti firmware in vista, giusto?
    ciao sono sorpreso per il fatto che mi dici che con il le824 gli mkv hd non vanno a scatti ma sono perfetti!!! non ci credo cacchio..quindi il problema ce l'hanno solo i vecchi modelli?! sei sicuro che non sono presenti micro scatti?
    potresti dirmi dove hai prelevato quel file District 9 cosi provo a prelevarlo anch'io e provarlo sul mio le810...

ps x ale_ dobbiamo fare qualcosa...dobbiamo andare dalla sharp.. nn è possibile.. io alla fine sn riuscito a convertire solo un mkv che va benissimo sul tv con il programma che ti ho scritto l'altra volta ma adesso non capisco xk altri file che converto non vanno bene poiche la voce non è sincronizzata...
    uffa...

ps2 ma se aggiorno le810 con fw del le824 faccio una azz...?

Ciao a tutti, sono nuovo! Ho sempre seguito questo forum "dall'esterno" e mi sento di farvi i complimenti per le vostre competenze.
    Ho deciso di scrivere come felice possessore di un quattron 40810 perchè sono rimasto perplesso dai tanti pareri negativi letti qua dentro.
    Ora, io non sono un esperto, ma un semplice appassionato e non ho trovato tutte queste difficoltà nel settare il tv! Io tengo l' AV in modalità "auto" lasciando tutti i campi a 0 con risparmio en. standard e il tv si auto regola in base alla fonte trasmessa con risultati, per me, più che buoni. Solo in alcuni casi ho sentito il bisogno del setting (partite e alcuni canali SD) e ho risolto il problema coi settaggi di Kalos75 a pag. 90 (secondo me i più azzeccati) con piccolissime modifiche ( temp. colore medio-basso e retroill. a -5) che bilanciano bene la gamma cromatica quando serve. Non mi trovo per niente, invece, coi settaggi di Ucciolino: li ho provati e mi sembrano (visivamente) fuori in tutto (sul mio tv)...al che, mi viene un dubbio: non è che alcuni sono in possesso di TV difettosi? Perchè io ho confrontato questo tv con altri di amici, parenti e conoscenti e i pareri e le impressioni sono sempre state lusinghiere da parte di tutti!
    Questo intervento lo faccio non per polemica, ma perchè non trovo giusto che chi legge questo forum si faccia un'idea totalmente negativa di questo tv! Non mi sembra "equilibrato" il discorso...
    Un conoscente che lavora nel settore mi ha detto che molti programmi di setting (tipo regolo) e anche gli strumenti di rilevazione, sul quattron vanno presi con le molle perchè sono stati tarati e pensati per valutare in RGB e quindi sul quattron rilevano dati non perfettamente attendibili...
    Oltretutto trasformare il pregio di questo tv (la resa cromatica) in un difetto, beh, mi pare quanto meno opinabile...
    Una cosa è certa,questo è un tv che divide parecchio: o lo ami o lo odi! E si evince anche dalle recensioni che si trovano in rete con opinioni opposte e discordanti, chi lo elogia oltremodo e chi lo denigra. Sharp, dal canto suo, ha ottenuto il suo successo: del quattron se ne parla in quanto novità che ha fatto riconsiderare il modo di vedere la tv, a differenza del fenomeno 3d...

Citazione Originariamente scritto da Levis78

Ciao collega, ho identico TV e anche io sono molto soddisfatto! Effettivamente i formati video del DLNA sono troppo pochi ma ci sono ottimi programmi di conversione che risolvono la questione. Inoltre penso che sia più comodo e più frequente l'uso di chiavette USB o HDD che nel Quattron prevede veramente molti formati, perfino WMV...Peccato non si possa registrare su dispositivo esterno ma solo sulla memoria interna da 8 GB utilizzata, però, solo in modalità "time shift".

Per quanto riguarda AcquosNet+ lo vedo un pò lento nel caricamento, ad esempio con filmati su YouTube. Tra l'altro il l'ho collegato wired al router, dunque non uso la pennetta wi-fi a corredo. Sarebbe interessante poterci collegare un tastiera remota in quanto l'uso del telecomando per la navigazione non è proprio il massimo.

A presto.
    -jospic
    Sharp LC-40LE824E - Decoder DM800 HD PVR con harddisk 500 GB

Ciao, una domanda io ho il 46le824 ma tra le già poche applicazioni internet di aquos net manca youtube qualcuno sa se in futuro sarà possibile aggiungerla dato che sulla net tv di philips è già presente.... inoltre l'applicazione miniportal a cosa serve dato che per accedervi necessita di un pin??? grazie a tutti siete una fonte inesauribile di informazioni !! :-)

Citazione Originariamente scritto da Bra76
    Non mi trovo per niente, invece, coi settaggi di Ucciopino
    Beh .... io lo avevo specificato che le tarature non sono mai generiche ma assolutamente relative al singolo pannello e soprattutto all'accoppiata pannello-BDPlayer.
    Poi mi sembra che non abbiamo lo stesso modello di tv.
    Ti posso dire che il mio tv dopo la taratura si vede molto bene e impressiona chiunque venga a casa.
    Questo intervento lo faccio non per polemica, ma perchè non trovo giusto che chi legge questo forum si faccia un'idea totalmente negativa di questo tv!
    Io invece credo che occorre farsi un idea generale ...... pareri negativi compresi.

Un conoscente che lavora nel settore mi ha detto che ........
    Questa non la voglio commentare ..... poichè anch'io lavoro nel settore ma sono un tecnico e so quel che dico e faccio.

molti programmi di setting (tipo regolo) e anche gli strumenti di rilevazione, sul quattron vanno presi con le molle
    Negativo ........ sono gli arbitri di sharp ad inventare un quarto colore che in realtà sulla registrazione non esiste a creare problemi (poichè l'algoritmo sviluppato per "inventare" il giallo partendo dall'analisi dei valori RGB per quanto si voglia dire purtroppo spesso sbaglia portando a tonalità sballate.
    del quattron se ne parla in quanto novità che ha fatto riconsiderare il modo di vedere la tv, a differenza del fenomeno 3d...
    Guarda ..... trovo molto più fenomeno il quattron che il 3D poichè sono sicuro che il 3D presto o tardi diventerà uno standard di trasmissione, mentre credo proprio che le trasmissioni a quattro colori ...... non si vedranno mai (specie dopo le esperienze Sharp ...... e lo dicono tutti gli esperti che nei fatti il quarto colore .... se non deleterio non porta comunque alcun beneficio cromatico).
    Poi che si veda bene ....... specie con sorgenti HD è indubbio (ma non per merito del quarto colore).
    Ultima modifica di ucciopino; 20-01-2011 alle 15:27
    Sharp LC46LX814E - Samsung BD-C5500 - Canon HF M46
    Marantz CD17 KIS - Pathos Classic one / First Watt F5 - Chario Academy 2 - wireworld Silver eclipse - Shunyata Stratos sp - TNT TTS

Citazione Originariamente scritto da ANDREA1970
    manca youtube qualcuno sa se in futuro sarà possibile aggiungerla
    Andrea , credo che il problema sia il supporto alle animazioni flash ...... ma soprattutto che sharp debba pagare per poter usare quella tecnologia (peraltro ormai vecchia e dispendiosa di risorse).
    Se vogliono comunque lo integrano.
    Io ho risolto con il lettore di BD che ho in firma ....... e volevo ricordare a chi può interessare che la chiavetta wireless N in dotazione al TV è perfettamente compatibile con il Samsung (con questo vado su youtube e tanti altri siti interessanti .... anche se è sempre preferibile il computer )
    Marantz CD17 KIS - Pathos Classic one / First Watt F5 - Chario Academy 2 - wireworld Silver eclipse - Shunyata Stratos sp - TNT TTS

Poi che si veda bene ....... specie con sorgenti HD è indubbio (ma non per merito del quarto colore).[/QUOTE]

Sul tecnico non ti rispondo perchè non sono un addetto ai lavori e, quindi, rispetto quel dici.
    Però, altre persone che lavorano nel settore (con cui ho parlato) non la vedono come te e lo si può riscontrare anche dalle numerose recensioni reperibili in rete fatte da addetti ai lavori con tanto di strumenti (anche se, come ho detto, ci sono pareri sia pro che contro). Poi, non so chi abbia ragione o meno, pertanto, giudico con gli occhi di quel che vedo sul mio tv.
    Ti ho citato solo per farmi capire sul discorso settaggi, non certo per farti delle osservazioni (non mi permetterei mai), spero, quindi, di non averti irritato
    Sarebbe interessante sentire anche le opinioni di chi (del settore) invece ha pareri positivi su questo tv in raffronto ai tuoi perchè lo ritengo utile per l'utente medio che si vuole fare un idea obbiettiva: dai, ammettiamolo, tu sei un detrattore di questo prodotto e ti esprimi di conseguenza...
    Detto ciò, io ribadisco di essere soddisfatto del tv e non riesco a vedere tutti questi difetti, anzi, quando guardo i documentari (che a me piacciono molto) trovo che la resa cromatica sia meravigliosa in confronto ad altri prodotti...Non so certe misurazioni come avvengono, ma i tramonti (per esempio) visti sul quattron sono molto più convincenti e reali di molti altri tv...basta guardare...al di là di sonde e strumenti vari!
    Ovviamente, il tutto senza polemica
    Ciao.

Assolutamente nessuna polemica.
    Non sono un detrattore ....... se vedi bene lo ho in firma.
    Se mi sono permesso di criticare sharp è solo perchè sinceramente mi aspettavo molto di più da questo televisore che per mia sfortuna non è risultato essere superiore alla concorrenza di pari livello (che conosco bene e che calibro con regolarità con i cosiddetti "strumenti" e non a vista).
    Gli unici parametri dove trovo lo sharp ancora imbattuto sono la nitidezza reale e la brillantezza (il che certo non è poco ma il prezzo di acquisto mi faceva sperare in meglio).
    Avrei potuto prendere un ottimo Philips che monta pannelli sharp ad un prezzo nettamente inferiore.
    Purtroppo nei colori, sharp ..... aggiunge quel che nell'originale non esiste (ma questo per qualcuno non costituisce un problema).
    Ultima modifica di ucciopino; 20-01-2011 alle 16:55

amicii ho una bella notizia per voi...sono mancato per un po di tempo e ora ritorno a scrivere per una notiziona!!
    Ho aggiornato il firmaware del mio LE810 alla versione 1.15. Dopo averlo installato, non so se è solo una mia suggestione, trovo la qualità del digitale un po peggiorata ma non so se sia solo una mia sensazione, se qualcuno di voi ha provato ha notato cambiamenti??
    Cosa importante, ho provato con poca fiducia gli MKV, incredibilmente ai miei occhi i film non si sono presentati scattosi, tranne per qualche micro scattino di tanto in tanto. Provate anche voi e fatemi sapere..

Pagina 120 di 165 PrimaPrima ... 2070110116117118119120121122123124130 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •