Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 46 di 373 PrimaPrima ... 364243444546474849505696146 ... UltimaUltima
Risultati da 676 a 690 di 5588

Citazione Originariamente scritto da Telstar
    Fer,

Riesci a postare qualche foto (possibilmente con volti in primo piano)?
    Sarò fuori casa qualche giorno; giovedì posso fare prove e foto.
    Cercherò di effettuare anche delle misurazioni con il colorimetro e HCFR, per quantificare l'entità delle infiltrazioni di luce.

Nel frattempo ho concordato con il negozio la sostituzione del 46C6500 con un LG 47LE8800 (naturalmente aggiungerò un conguaglio); tra le varie possibili opzioni era la meno peggio.

Comunque da quel che mi ha detto tra le righe il responsabile del reparto, sono molti i clienti della serie C6x00 che si lamentano di infiltrazioni di luce.

Citazione Originariamente scritto da Fer
    S

Comunque da quel che mi ha detto tra le righe il responsabile del reparto, sono molti i clienti della serie C6x00 che si lamentano di infiltrazioni di luce.
    testato con mio cugino che ha molto + occhio di me, se non gli facevo notare l'angolo sx, non si accorgeva nemmeno!!!
    sono stato fortunato

Posto anche qui un messaggio scritto sul thread dell'LG LE8800:

-------------
    Scrivo come possessore di un Samsung 46C6500 (pannello S-PVA Samsung SQ02) e futuro possessore di LG 47LE8800.

Vedo che ci sono diversi utenti interessati a questo tipo di paragone.

Permettetemi di aprire sottolineando i pregi del Samsung (a mio parere), *dopo una completa calibrazione* (senza la quale è terribile come quasi tutti i TV)

- Riproduzione cromatica eccellente. Colori accurati e bilanciati senza sacrificare la vivacità
    - Buona uniformità nelle scene molto chiare (tinting e color shifting trascurabili)
    - Ottimo contrasto nativo
    - Ottima implementazione del motion flow 100hz (con settaggi personalizzati blur reduction 10 judder reduction 3)
    - Ottimo scaler/deinterlacer da 576i/p, 720p, 1080i
    - Ottimo angolo di visuale in rapporto alla tecnologia LCD
    - Ottima nitidezza senza introdurre artefatti (ringing, rumore etc.)
    - Funzionalità complete e ben implementate (Media Player, Internet@TV)
    - Estetica superlativa
    - Ricchezza di collegamenti (compresa 1 porta HDMI 1.4)
    - Telecomando comodo, intuitivo e retroilluminato in modo furbo

Il difetto principale, quello che mi ha spinto alla sostituzione con l'LG, è un massiccio problema di infiltrazioni di luce, o backlight bleeding: nelle scene scure, i 4 angoli sono nettamente più chiari del resto del pannello e sono presenti anche altre 3-4 grosse aree chiare.
    Questo disturba così tanto la visione di un film con scene scure, che mi viene voglia di spegnere la TV.
    Il tutto in modalità Cinema e avendo calato la retroilluminazione fino a 4, valore al di sotto del quale il bianco è veramente troppo poco luminoso.

Credo che avere uno sfondo "a chiazze" con zone di nero profondo (il nero è molto buono dove non c'è infiltrazione) e zone più chiare sia molto peggio che avere un nero uniformemente poco profondo, perché la mancanza di uniformità impedisce al nostro sistema visivo di adattarsi all'"offset" (meccanismo che funziona perfino con i sistemi a proiezione... la proiezione avviene su schermo pressoché bianco!).
    Vi dico che è molto, molto fastidioso.

Spero che questo LG, che sulla carta ha alcune debolezze rispetto al mio Samsung (nero "nativo" meno profondo, motion flow meno efficace, deinterlacing meno efficace, media player più problematico, colori meno accurati), sia nel complesso una TV migliore.

Vi saprò dire.

aggiornamento firmware ue32c6000rp

Qualcuno mi sà dirmi il codice type nel menu segreto del televisore led ue32c6000rp e quello del televisore ue32c6000rw ?
    Mi sà che ultimamente ho pasticciato con il type e non riesco più a fare l'aggiornamento firmware del mio ue32c6000rp.
    Ho scoperto che lo posso fare ma con quello del ue32c6000rw con la versione 1008.
    non capisco come faccio ad aggiornarlo con la versione del rp come scritto sull'etichetta dell'imballo?
    Mi potete dare i riferimenti dei type nel menù nascosto per la versione rp?
    Grazie non so proprio come fare....

SETTING

C'è qualcuno che mi potrebbe suggerire i settaggi per una visione generica ottimale.
    grazie
    simone

Ti posso dire i miei, che ho ricavato partendo da quelli di hdtvtest.co.uk:

Picture Mode: MOVIE
    Backlight: 4
    Contrast: 95
    Brightness: 46
    Sharpness: 20
    Colour: 49
    Tint: Neutral (50/50)

Advanced:
    Black Tone: Off
    Dynamic Contrast: Off
    Shadow Detail: +1
    Gamma: +1
    Colour Space: Custom (vedi sotto)
    Flesh Tone: 0
    Edge Enhancer: Off

CMS Settings (R / G / B):
    Red: 50 0 0
    Green: 25 55 0
    Blue: 0 14 71
    Yellow: 52 52 0
    Cyan: 24 52 54
    Magenta: 43 9 55

White Balance:
    Offset (R,G,B): 28, 25, 24
    Gain (R,G,B): 19, 26, 24

10p White Balance: ON
    Interval 1 (R,G,B): 2 0 -1
    2: 0 0 -1
    3: 0 0 -1
    4: -1 0 -1
    5: 0 0 0
    6: 1 0 0
    7: 0 0 -1
    8: 0 1 -2
    9: 0 2 -2
    10: 0 2 -3

Picture Options screen:
    Colour Tone: Warm2
    Aspect Ratio: Adatta a Schermo (per HD)
    Digital Noise Filter: Off
    MPEG Noise Filter: Off
    HDMI Black Level: Normal
    Film Mode: Auto 1
    Motion Plus: Custom, Blur Reduction: 10, Judder Reduction: 3

Ma é solo questa serie ad essere afflitta da tutti questi grossi problemi di infiltrazioni o anche le serie superiori?

Citazione Originariamente scritto da Fer
    Spero che questo LG, che sulla carta ha alcune debolezze rispetto al mio Samsung (nero "nativo" meno profondo, motion flow meno efficace, deinterlacing meno efficace, media player più problematico, colori meno accurati), sia nel complesso una TV migliore.
    Ho confrontato più volte il Le8800 con i vari samsung e perde un po' in nitidezza e nel bilanciamento dei colori, ma è cmq uno dei migliori led in commercio. Ah, anche lo scaler SD è inferiore. Gli altri parametri per me sono irrilevanti.

Citazione Originariamente scritto da Magnus
    Ma é solo questa serie ad essere afflitta da tutti questi grossi problemi di infiltrazioni o anche le serie superiori?
    Anche la C7000 sicuramente. Le cose sono migliori con la C8000.

lan, lan delle mie brame, qual è la configurazione del reame?

domanda a chi funziona la internet tv: avete disattivato il firewall del vostro router? grazie

Io non l'ho disattivato (NetGear DGN-2000).
    Sul router ho l'Universal PNP abilitato, non so se può fare differenza...
    Ultima modifica di Dave76; 08-06-2010 alle 09:00

è sempre una info in più. grazie
    Ultima modifica di Dave76; 08-06-2010 alle 09:01

Citazione Originariamente scritto da Telstar
    anche lo scaler SD è inferiore.

L'ideale sarebbe stato il 46C650, a trovarlo a Roma con un pannello decente...

Citazione Originariamente scritto da RobertoM75
    Mi sà che ultimamente ho pasticciato con il type e non riesco più a fare l'aggiornamento firmware del mio ue32c6000rp.
    Il type non è legato solo al modello, ma al modello, al tipo di pannello montato e ad altre variabili. Cambiando il type, cambi anche alcuni parametri legati al tipo di pannello. per questo è importante non cambiare i valori a caso, e magari segnarsi i parametri originali, in quanto poi non c'è possibilità di ripristinarli in modo automatico.
    Se non ricordo male, dovresti avere solo 32A1 .... e 32D1...
    Se mi dici quali valori hai nel type, il tipo di pannello, la produzione possiamo provare a trovare quello giusto.

Citazione Originariamente scritto da ileppu
    avete disattivato il firewall del vostro router? grazie
    devi verificare se hai dei filtri sul mac address o sull' ip.
    Se hai altri apparati funzionanti in modalità wireless non capisco perchè la tv non riesce a configurarsi (dhcp/manuale)

Pagina 46 di 373 PrimaPrima ... 364243444546474849505696146 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •