Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 233 di 373 PrimaPrima ... 133183223229230231232233234235236237243283333 ... UltimaUltima
Risultati da 3.481 a 3.495 di 5588

Citazione Originariamente scritto da fraindovino
    Io uso semplicemente un cavo HDMI e ottengo una risoluzione appunto 1920x1080.

Nel tuo caso mi pare esista un adattatore da MiniDVI ad HDMI
    Non vorrei uscire troppo OT ma credo possa interessare anche ad altri: ho chiesto al supporto Apple.
    Il mio Imac di fine 2009 ha un'uscita Mini DisplayAdapter e non MiniDVI. Il supporto tecnico Apple dice che se compro un cavo MiniDisplayAdapter a HDMI (che c'è anche nello Store) non avrò l'audio sulla TV perchè l'audio in HDMI è supportato solo dai nuovi iMac dal 2010 in poi. Alla mia domanda se ci fosse un'altra soluzione mi hanno risposto di no , l'alternativa proposta è solo l'AppleTV
    Stavo leggendo, googlando, anche di un lettore bluray Samsung BD-c6900 che trasmette e riceve da PC in wifi, mi pare senza bisogno di altri orpelli, ma servirà Windows o anche un Imac va bene? *

Insomma, volevo conoscere i modi migliori e meno complicati per vedere in HD 1080p, soprattutto in MKV, un film direttamente da iMac a Samsung TV.

* UPDATE:
    Risposta di Samsung: "The Blu-ray player was only designed to stream files from a shared folder using the Window XP or Vista operating systems. Samsung does not have any plans to release firmware which will make it compatible with other operating systems at this time. Future models may include Macintosh versions of the PC streaming feature but currently this is only available for PC."
    Ultima modifica di P.O. Box; 10-01-2011 alle 13:14

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ P. O. Box

Direi che sei totalmente OT poichè il problema non è nel TV ma nella sorgente e questa è anche una Discussione Ufficiale.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

ciao a tutti io ho il c6000 ho fatto la configurazione ad internet ed è tutto a posto. come faccio a trovare la pagina internet??
    sul telecomando non ci sono pulsanti per andare sulla sulla pagina web...

Citazione Originariamente scritto da nordata
    @ P. O. Box

Direi che sei totalmente OT poichè il problema non è nel TV ma nella sorgente e questa è anche una Discussione Ufficiale.

Ciao
    Hai ragione, mi sono permesso di divagare perchè credevo fosse interessante per chi ha una Mac invece che un PC (che Samsung invece supporta con un sofware per Win) e avesse intenzione di guardare un film dal PC al c6000, sapere come muoversi, ma mi sarei fermato a quell'ultimo post.

Il mio post iniziale era trovare il modo migliore per guardare un film su questo TV UEC6000 in particolare senza doverlo trasferire da PC a chiavetta o HDD esterno. Mi scuso

Citazione Originariamente scritto da sax84
    ciao a tutti io ho il c6000 ho fatto la configurazione ad internet ed è tutt......
    non ti sforzare per una soluzione.
    il c6000 non va in internet ma si aggiorna solamente.
    ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

quindi non serve a nulla?

Selezion traccia audio in mkv

Ciao a tutti,
    ho letto in post precedenti che è possibile selezionare una diversa traccia audio contenuta nel file mkv utilizzando il tasto tools.
    Non so se sia un problema di versione del firmware, di versione del file mkv o di versione del mnio cervello ma non riesco a trovare l'opzione di scelta traccia audio nel menu tools durante la riproduzione di un file mkv.

Il file in questione contiene di sicuro due tracce perché visualizzandolo dal pc con VLC posso selezionare italiano e inglese.

Non so se sia collegato a questo ma quando seleziono una diversa lingua inglese per un canale da digitale terrestre (in questo caso il menu ha la funzione) continuo sempre a sentire in italiano; pensavo che semplicemtne la trasmissione fosse non corretta.

Qualcuno sa darmi una dritta?
    Grazie a tutti

M

Citazione Originariamente scritto da sax84
    quindi non serve a nulla?
    come non serve a nulla???
    gli aggiornamenti sono spesso utili.
    ciaooooooooooooooooooooooooooooooo

Citazione Originariamente scritto da marco.morreale
    Ciao a tutti,
    ho letto in post precedenti che è possibile selezionare una diversa traccia audio contenuta nel file mkv utilizzando il tasto tools.

Il file in questione contiene di sicuro due tracce perché visualizzandolo dal pc con VLC posso selezionare italiano e inglese.

M
    L'avevo accennato io e mi pare di capire che al momento con questo fw il file dei sottotitoli debba essere esterno all'mkv. Quindi devi estrarlo e metterlo nella stessa cartella con lo stesso identico nome e con estensione .srt
    Puoi avere solo un file srt alla volta per film.

Grazie P.O. Box,
    io mi riferivo però alla trccia audio e non ai sottotitoli.
    Mi sa che comuqnue il discorso non cambia.
    Ho capito bene che in una versione precedente del firmware funzionava in modo diverso?
    Se è così speriamo al prossimo giro di firmware.. :-)
    Grazie
    M

ma come siu comporta con le scene veloci? tipo le partite di calcio?
    con i giusti dettaggi si vedo o no l'effetto scia?

Ciao, per tutti quelli che hanno manifestato problemi di micro scatti durante la visione della TV o di dvx/mkv consiglio di provare i seguenti settaggi:

modalità film: OFF
    motion plus personalizzato: 0 ; 4

A me pare vada meglio.
    Ciaooooooo.

Clouding su pannelli 55" - atto III

Vi aggiorno sulla mia esperienza con gli UE55C6500.
    Dopo aver provato e restituito 2 esemplari con pannello CN08, affetti da clouding molto evidente, grazie ad un commesso di MediaMondo incredibilmente gentile sono riuscito a mettere le mani su un esemplare con pannello SQ04, che risulta più vecchio come produzione dei precedenti (S/N Z6ZI3SQ... contro i precedenti Z6ZI3ST).

Risultato: clouding ancora presente, ma meno invasivo, poichè è localizzato solo agli angoli (più evidente su quello inferiore sx, meno sugli altri). La teoria che dice che i pannelli "S*" sono meno affetti da clouding dei pannelli "CN" sembrerebbe quindi confermata. Un clouding così non mi rende felice ma lo potrei sopportare, non fosse altro per evitare lo sbattimento di riportare il TV in negozio per la terza volta.

PERO'... però in questo pannello ho notato un altro difetto, che in certe condizioni è molto peggiore del clouding, e che non avevo notato con i due pannelli CN: un effetto "scia rossa" molto pronunciato in scene con un soggetto scuro che si muove su uno sfondo beige.
    Non vorrei dare l'impressione di essere un fanatico, ma sempre guardando il DVD "Heat - La sfida", la scena in cui De Niro va ad accoppare il "cowboy" in hotel e poi ha una colluttazione con un poliziotto... beh, sembra quasi di vedere un film 3D senza occhialini! Ogni movimento del soggetto è accompagnato da una scia rossa imbarazzante, nei movimenti veloci della colluttazione si arriva allo sdoppiamento dell'immagine!
    Credo che il fenomeno si chiami "trailing", e si nota solo in certe combinazioni di soggetto/sfondo, ma quando succede è davvero fastidioso.
    Ho provato molte impostazioni differenti, attivando/disattivando/modificando praticamente tutti i parametri video, ma la scia è sempre rimasta evidentissima.

Ora non so davvero che fare: il TV ha un ottimo rapporto prezzo/prestazioni e, se dovessi abbandonarlo (non me la sentirei di provarne un quarto!), non saprei davvero su cosa orientarmi.
    Ma la "scia rossa" è davvero fastidiosa, e se dovesse comparire con una certa frequenza nei film scuretti mi verrebbe male.

Chiedo una cortesia a chi dovesse avere quella ciofeca di DVD di "Heat": potete per cortesia guardare la scena che ho citato (è verso la fine del film) e dirmi se notate questo effetto anche voi?
    Più in generale, qualcuno di voi nota scie fastidiose in altre situazioni?

Grazie a tutti,
    A.

In sostanza mi sconsigliate l'acquisto del 37C6000....Giusto?

Citazione Originariamente scritto da enzo.p67
    In sostanza mi sconsigliate l'acquisto del 37C6000....Giusto?
    E perché?

Pagina 233 di 373 PrimaPrima ... 133183223229230231232233234235236237243283333 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •