Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 72 di 135 PrimaPrima ... 226268697071727374757682122 ... UltimaUltima
Risultati da 1.066 a 1.080 di 2022

Siete sicuri? Non ho tv sottomano e forse mi sbaglio, ma ricordavo che accendendo tv mi si accendeva anche PS3. Cmq avevo disabilitato quelle opzioni da subito e magari ricordo male.

Ragazzi scusate ho postato qua per chiedere info sul Motionflow....ma era riferito all NX810...se potete spotatelo pure nel thread nx710/810

Citazione Originariamente scritto da tmac22
    In pratica Più Nitido e Nitido sarebbero i primi 2 livelli per ottenere minimo effetto soap opera?? E poi a seguire Standard ed infine Fluido (max effetto soap opera)?
    Direi di no (guarda il post in prima pagina ). L'effetto soap dovresti ottenerlo solo se metti modalità film = Auto1 (a quel punto, all'aumentare del parametro MF aumenta anche l'effetto soap).
    Se metti Auto2, credo che ti convenga attivare il MF e non dovresti avere mutamenti in fluidità. Sicuramente non dovresti averne in Auto2 + MF Nitido o Più nitido (ma forse anche in Standard). Credo che sia la soluzione migliore x chi ama una visione non alterata.
    Probabilmente, invece, in Auto2+MF No, vedrai scatti e sfocature che non sono proprio il massimo. Prova e dicci.

Mario, io in Auto2 + standard vedo eccome cambiamento di fluidità, meno che in Auto1, ma l effetto diciamo poco cinematografico c e sempre, soprattutto in scene veloci...cmq stasera riprovo grazie.

Il Più nitido purtroppo "spegne" troppo l immagine, devo ancora provare a settarlo meglio però
    Vpr Led: Truvue Vango - Proc.Video: Lumagen Radiance XS - Proc.Colore: Ent.Exp.eeColor - Schermo: Screenline 131"/2,90m Sorgenti: Oppo 93 - Audiolab 8200 cd - Sky Hd - Pre.mch: Krell Hts 7.1 KTM Mods - Amp.mch: Krell Showcase 7 - Diffusori: Front B&W Cm8 - Centre B&W Cmc2 - Surround/Surround Back 4x B&W Ds3 - Subwoofer: Sunfire hrs 10 - Cavi segnale/potenza: Van Den Hul - G&BL - Trattamento Acustico: 5x pannelli fonoassorbenti - 8x bass traps angolari by Acoustic Solutions - Tlc universale: Harmony 900

Non è tanto la fluidità quanto l'omogeneità nel movimento...non ci sono incertezze nelle carrellate lente, nessuno scatto o incespicamento...ma neanche accelerazione del movimento...la cadenza è quella cinematografica tipica...giusto una leggera compensazione dei microscatti del 24p...
    Almeno da quello che ho provato io...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Citazione Originariamente scritto da sussulimano
    la ps3 fat non è hdmi-cec.
    NOOOOOOOOOOOOOOO

Comunque non vi permetto di prendere in giro la mia PS3 ! Non è grassa, ha solo le ossa grosse

Uff così sono costretto a tenermi in giro un altro telecomando.
    Vabè grazie comunque della dritta.

Grazie Lore, ti ho mandato pm per ulteriori chiarimenti, se me li darai
    Vpr Led: Truvue Vango - Proc.Video: Lumagen Radiance XS - Proc.Colore: Ent.Exp.eeColor - Schermo: Screenline 131"/2,90m Sorgenti: Oppo 93 - Audiolab 8200 cd - Sky Hd - Pre.mch: Krell Hts 7.1 KTM Mods - Amp.mch: Krell Showcase 7 - Diffusori: Front B&W Cm8 - Centre B&W Cmc2 - Surround/Surround Back 4x B&W Ds3 - Subwoofer: Sunfire hrs 10 - Cavi segnale/potenza: Van Den Hul - G&BL - Trattamento Acustico: 5x pannelli fonoassorbenti - 8x bass traps angolari by Acoustic Solutions - Tlc universale: Harmony 900

widescreenreview

The HX909 review has been published in Widescreen Review. It does contain some setting info, but not everything. Here's a list of dark room settings I ended up with after measurements and input from Sony.

Peak white level for 100% white... 35 fL is achieved with Backlight set to "2" and Picture set to 82. This amount of light is bright enough for satisfying images without inducing eye strain or headaches when viewing the TV in a dark room.

Using Backlight settings lower than 2 produced large color shifts. Using Backlight 2 improves black levels over higher settings. Usin Backlight settings higher than 2 raises the black level. That's OK for daytime viewing, but night viewing was always best with Backlight at 2.

Picture settings of 88 and higher cause an increase in color errors.

Local Dimming - ON all the time
    Motionflow - Clear1 seemed most natural with the fewest visible motion glitches

General Scene Select mode with Custom Picture Mode has the least video processing applied to video signals.

tradotto

usare retro a meno di 2 provoca grandi scostamenti di colore
    retro 2 da ottimi neri rispetto a più alta

contrasto oltre 88 brucia

il tutto in "scena " GENERALE poichè si interpola meno il segnale.

MIEI COMMENTI ( avendolo seguito dall'inizio " )

Attenzione però: perchè il valore di contrasto cambia da "scena " a "scena"...questo si diceva post indietro, quindi in "cinema" probabilmente andrà opportunamente rivisto/abbassato ?

Ogni tanto riesco a postare, ditemi le vostre impressioni a riguardo!

Citazione Originariamente scritto da Gianni81
    ...
    usare retro a meno di 2 provoca grandi scostamenti di colore
    retro 2 da ottimi neri rispetto a più alta
    Ad occhio non mi pare ma farò prove specifiche a riguardo...
    ...
    contrasto oltre 88 brucia
    Confermo anche ad occhio...
    ...
    il tutto in "scena " GENERALE poichè si interpola meno il segnale.
    Questo, per me, rimane un mistero della fede: che significa "interpola"?!
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

oggi provo a fare qualche test di contrasto...comunque anche io avevo notato che intorno agli 80 si poteva stare benissimo senza bruciare dettaglio alle alte luci...

riguardo alla retro...indovinate a quanto la tengo io? 2

sono troppo un figo ahahha (questa è demenza mattutina)

comunque ragazzi voglio una sonda per tarare sto cavolo di bilanciamento bianco...imho avremmo un migliramento qualitativo di almeno il 30% !!!
    OLED: LG 55E6V - Console: Playstation 4 Pro, Xbox One x, Nintendo Switch, 3DS XL - PC:[/B] Imac 27" 2014, Macbook Pro Retina 2015

ihih anche io retro a 2!

Pubblicato la "teardown" del 46" sul famoso sito greco. A breve le review.

TMAC...ma te non vale...hai l'nx810...

magari sul tuo modello dovrai mettere 1 o 3
    OLED: LG 55E6V - Console: Playstation 4 Pro, Xbox One x, Nintendo Switch, 3DS XL - PC:[/B] Imac 27" 2014, Macbook Pro Retina 2015

imminente acquisto sony hx900 o samsung c8000????

buongiorno! mi rivolgo a tutti voi! la settimana prossima devo comprare una tv per casa new! vi seguo da molto tempo, premettendo che non sono un esperto e quindi di sonde o regoli o quant'altro non credo di farne uso, volevo un parere se il sony hx900 sia idoneo al mio uso (sky hd, film bluray,digitale terrestre)senza calibrarlo, cioè usando i setting preimpostati, è un ottimo tv? le immagine saranno nitide? fin'ora ho visto in azione solo il samsung c8000 e il sony hx800! e a occhio mi è sembrato molto meglio il samsung... trasmettevano lo stesso canale (sky discovery hd)
    grazie a tutti! e spero non essere andato fuori OT!

Se ti è sembrato meglio il samsung allora l'hx900 vattelo prima a vedere...è uno dei migliori in assoluto ma non significa che ti piaccia il tipo di immagine...e il fatto che tu preferisca il c8000 all'hx800 è indicativo in questo senso...
    Lorenzo.

Pagina 72 di 135 PrimaPrima ... 226268697071727374757682122 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •