Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 50 di 135 PrimaPrima ... 4046474849505152535460100 ... UltimaUltima
Risultati da 736 a 750 di 2022

Ora la retro è a posto! Disattivo eco e poi riattivo giusto? Eheh

Ora un altro paio di domande!

Qual'è l'opzione per attivare e disattivare il local dimming?
    OLED: LG 55E6V - Console: Playstation 4 Pro, Xbox One x, Nintendo Switch, 3DS XL - PC:[/B] Imac 27" 2014, Macbook Pro Retina 2015

Citazione Originariamente scritto da Andre360
    ...
    Lore hai setting per sky hd?
    Sono sempre quelli in prima pagina...non è che variano in base al fornitore dei servizi...
    Non riesco a modificare la retroilluminazione! Mi rimane in grigio! Chi mi aiuta?
    Va in grigio appena metti il risparmio energetico su alto...
    ...
    Qual'è l'opzione per attivare e disattivare il local dimming?
    Controllo dinamico led...
    Lorenzo.
    Ultima modifica di lorenzo82; 23-09-2010 alle 20:08
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Pensavo fosse per i brd! Comunque sto studiando un setting generico che vada bene per tutto sky! Ci vorra del tempo!

Riguardo all'opzione local dimming? È controllo dinamico led?
    OLED: LG 55E6V - Console: Playstation 4 Pro, Xbox One x, Nintendo Switch, 3DS XL - PC:[/B] Imac 27" 2014, Macbook Pro Retina 2015

Si, ho editato sopra...
    Su no disabiliti il local dimming e diventa un led tradizionale...su basso hai un intervento minore che elimina completamente il blooming ma fa percepire un contrasto minore...in standard massimo intervento, massimo contrasto percepito e qualche accenno di blooming sui titoli di coda o comunque in condizioni particolari...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Mi permetti di fare una critica ai tuoi setting???
    Non ho ancora toccato dvd di taratura però mi pare che eco su alto e retro a 0 sia troppo eccessivo! Così facendo mi pare che perda troppi dettaglio nelle scene scure!

Appena comprenderò meglio il pannello ne riparleremp ehehe

No, non perde alcun dettaglio...
    Ho provato un paio di sere con vari bd di riferimento...poi è il concetto stesso che è errato: il risparmio energetico agisce fondamentalmente sulla retroilluminazione lasciando inalterato il valore di luminosità e, quindi, anche la linearità di gamma...quindi non c'è alcuna compressione o chiusura sulle basse luci, semplicemente, come per altro specificato da me e nei setting in prima pagina, se la stanza non è completamente buia o quasi, si rischia di non riuscire a cogliere i particolari sui primissimi livelli di nero (16-20) per i riflessi della luce ambiente...ma i particolari ci sono tutti, vai tranquillo...
    Lorenzo.

Bho per ora non me la sento di pensarla cosi eheheh

Esempio, sui kuro il risparmio viene spento per donare la giusta brillantezza delle immagini, e penso che amche qui si abbia la medesima situazione!!

Per ora io tengo su basso!

Poi quando mi arriverà la sonda ne riparleremo

Dipende tutto dall'illuminazione della stanza...l'hx900 smorza in modo pesante in risparmio energetico, molto più di hx800 o nx810...quindi se l'ambiente non è buio può esser preferibile disattivarlo o lasciarlo basso...
    Poi, ovviamente, non esiste legge ma consiglio...il proprio occhio, paradossalmente, ha l'ultima parola...
    Lorenzo.

L'illuminazione della stanza non è un problema, sto in un tugurio buuuuuiooooo ehehhe!

Fai qualche prova...per l'affogamento vai tranquillo che non c'è...per il resto valuta tu, venendo da un plasma una visione di questo tipo dovrebbe piacerti...
    Per il resto che ne pensi? ti è piaciuto?
    Lorenzo.

Ovviamente le impressioni piu attendibili verrannp tra qualche tempo!

Comunque mi piace!!! Colori molto naturali, e immagine a metà tra morbido e preciso!

Ma quello che mi piace di più è il movimento! Nom ho ancora visto artefatti neo vari, ma pochi, test effettuati

Sembrerebbe insomma che questo tv possa tranquillamente e con tutto il rispetto, "accomodarsi" di fianco ad un Kuro, senza sfigurare. Ovviamente se dovessimo scendere di un gradino più basso al top, allora l'accostamento sarebbe più difficile.
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Citazione Originariamente scritto da lorenzo82
    Ho provato un paio di sere con vari bd di riferimento...
    quali sono?

Lorenzo scusa come può una variazione di intensità luminosa del pannello non intaccare il gamma?

Quello che penso anche io sinceramente...

PS. siccome non ho voglia di spendere 80 euro per il dongle wifi sony, sapete se c'è qualche dongle di altre marche compatibile?
    Ultima modifica di Andre360; 24-09-2010 alle 09:19

Pagina 50 di 135 PrimaPrima ... 4046474849505152535460100 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •