Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 123 di 135 PrimaPrima ... 2373113119120121122123124125126127133 ... UltimaUltima
Risultati da 1.831 a 1.845 di 2022

si ma non credo che sara' come vedere di sbiego il nintendo ds di mio figlio , cioe' spero che sara' minimo altrimenti diventa un problema, per il flickering sono andato adesso su google e se ho ben capito si tratta del tremolio sfarfallamento dell'immagine che ho avvertito vedendo il c8000 del samsung con il concerto dei black i pies o come diavolo si scrive, da quel che mi diceva il tecnico su questo tv non ci "dovrebbe" essere, sulla rivista af dice che stando allungati su questo tv varano un po' i colori ma non si ha uno oscuramento come per altri tv, problematico invece il colore sul 3d perche' bisogna alzarlo tanto per vederlo bene da come dice la rivista.

Citazione Originariamente scritto da lorenzo82
    Bè i colori del tubo difficilmente li ritroverai su una tecnologia diversa...mentre il dettaglio è infinitamente superiore...
    Grazie, come pensavo.

Citazione Originariamente scritto da hi_speed
    aggiungo un'altra cosa.... lo so che è scontata e stupida.... ma quando giocherai su un 46/52 pollici ti scorderai del tubo catodico...
    Hahahhaha grande! Anche questo è vero.
    Bene, a questo punto non mi resta che ordinarlo hihihihi;
    ovviamente, appena sarà in mio possesso, posterò le varie impressioni.

Ciao

Jimmie

Scusate la domanda a margine ma per aggiornare il sw della tv in che menu si deve andare? Io non l'ho ancora trovato..

non c'è un menu...fa tutto da solo quando la metti in standby...non si può forzare l'aggiornamento
    OLED: LG 55E6V - Console: Playstation 4 Pro, Xbox One x, Nintendo Switch, 3DS XL - PC:[/B] Imac 27" 2014, Macbook Pro Retina 2015

Citazione Originariamente scritto da lorenzo82
    Il 3d su gt5 è eccezionale per pulizia e assenza pressochè totale di crosstalk...è naturalissimo e per nulla forzato come effetto anche se meno marcato rispetto ad altri giochi...
    Inoltre si hanno controlli di parallasse e convergenza dal gioco stesso!!
    scusate il piccolo OT... lore tu come hai impostato i valori di parallasse e convergenza nel menu ????
    Io ci gioco da una distanza di circa 1,5 m....ieri sera purtroppo non ho avuto tempo di smanettarci

A quanto ho capito il valore di parallasse regola l'entiotà dell'effetto 3D mentre la convergenza deve essere regolata a seconda della distanza a cui si osserva il monitor ed in funzione del valore di parallasse per evitare xtalk pronunciato. Me lo confermi ?
    Ultima modifica di hi_speed; 25-11-2010 alle 11:50

Non ci ho perso molto tempo anche perchè le modifiche a quanto ho visto, molto rapidamente, sono da menu e non con riscontro immediato sull'immagine quindi diventa un lavoraccio trovare la miglior configurazione...mi è comunque sembrato pressochè perfetto già a default...ma ci gioco in 2d...tutta un'altra storia...
    Conviene però parlarne sul 3d di gt5...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Citazione Originariamente scritto da Spiro185
    Sono ufficialmente sfigato.. Arrivato il nuovo hx900 con 2 pixel bruciati!!! AAAAAAAAA... amen me lo tengo e maledizione!!!

Ciao,
    ma i due pixel bruciati si notano facilmente durante la visione dei film?

Comunque, fossi in te, con quello che costa questa TV romperei le scatole al venditore per avere nuovamente un cambio, anche se capisco che tutto ciò è per te un gran rottura di scatole...
    Ultima modifica di cma63; 25-11-2010 alle 22:16
    Andare avanti significa andare lontano. Andare lontano significa tornare. - TAO

Samsung LE46C750 TV LCD FullHD 3D, Key wireless Samsung, Cam HD MP, Hdd 500GB usb, PS3 160 GB.

No non si notano.. Ci ho messo un mese a cambiarla.. Me la tango così anche perché a sto punto rischio che mi vada peggio non potendo visionarla prima che mi arrivi..

Salve a tutti

non riuscendo a trovare notizie a riguardo chiedo a voi se esistono differenze tra KDL46HX900 e KDL46HX900AEP

grazie

Citazione Originariamente scritto da frankmaister
    Salve a tutti

non riuscendo a trovare notizie a riguardo chiedo a voi se esistono differenze...

Dovrebbe essere la sigla, idicante le zone in cui è venduto:

AEP

Asia - Europa - Pacifico

Per cui è identico.

partita di rugby in 3d

qualcuno l'ha vista?

per me è stata l'occasione per provare il 3d

che dire...
    mancano i riferimenti per poter fare paragoni..

comunque ho sperimentato come appena muovi la testa lateralmente perdi completamente la visione 3d e si "sfuoca" tutto..

oppure muovendo l'impostazione "profondità 3d" provando fino a +2 le scritte in alto a dx (risultato e tempo) e in basso a dx (la7diretta3d) risultavano sfuocate

non mi sono "azzardato" dal provare a regolare altri parametri...diversi da quelli del post#1...

altra cosa.. ho provato a scaricare alcune demo 3d dai siti linkati un pò in tutti i thread... ma non riesco a riprodurli, eppure l'hdd esterno (fat32) viene visto così come i singoli file... ma poi esce il messaggio "formato non riproducibile"..

suggerimenti?
    Ultima modifica di speedyM; 28-11-2010 alle 11:59
    Sony 46HX900 + camhd sony + Samsung BD C8900
    Samsung 32c6000RPXZT (32A1UF0E) fw tvaldeuc 3003 + premium cam HD
    WD TV LIVE HD
    HDD multimedia Emtec Moviecube S800

Dopo un bel pò di giorni di test devo dire che questo gioiellino mi piace sempre di più

Ho avuto modo di provarlo con varie fonti (anche se ancora non ho trovato i settaggi ottimali per ps3....Lorenzo io aspetto te ), settarlo a mio piacimento, e confrontarlo con altri tv... che dire... il massimo del massimo: in resa HD non ha paragoni (l'ho fatto vedere ad amici i quali ora maledicono la spesa appena affrontata per l'acquisto di altri marchi...), il nero è superlativo (non distinguere il nero delle bande dalla cornice del tv non è davvero male )!!!

Ho rivalutato decisamente anche la resa in SD, diciamo che dopo parecchi giorni di prove e smanettamenti sono riuscito a trovare delle impostazioni che mi aggradano ed il risultato è stato una resa più che ottimale sia in digitale terrestre sia per quanto riguarda materiale in formato dvd. A questo punto ho deciso di confrontarlo direttamente con altri TV, a digonale inferiore, sempre in SD (non che a me interessi particolarmente la resa in SD su un TV del genere, però penso che molti guardino più all'insieme che non alle specifiche prestazioni) e devo dire che le immagini erano decisamente superiori sul Sony, anche a mezzo metro di distanza nonostante i 46"..... (questo non penso sia un OT ne un confronto con altri tv, visto che non ho fatto nomi... era solo per confutare le fregnacce che avevo scritto qualche pagina fà....mea culpa).

Ora aspetto solo di provare il 3D con GT5, quando si decideranno a spedirlmelo

Quindi chiunque abbia dei dubbi sull'acquisto di questo TV posso solo dire che rimarrete assolutamente sbalorditi da questo "piccolo" mostro. ASSOLUTAMENTE CONSIGLIATO!!

P.S. in questi giorni mi è capitata tra le mani una D90, ma purtroppo non sono un fotografo... se c'è qualche esperto che possa consigliarmi, potrei anche postare un pò di foto...
    SONY Bravia KDL-46HX900 con kit 3D e CAM HD - MARANTZ SR6006 - 5.1 (MAGNAT: Monitor Supreme 2000; Monitor Supreme 200; Vector Center 211; Monitor Supreme Sub 301 A); SONY PS3 Slim - Popcorn Hour A400 - SKY HD 3D - REGA RP1 Turntable

Per i giochi è un problema nel senso che per come la vedo io ogni gioco è a se e varia tantissimo l'impostazione della tv...specie se è a 1080p o a 720p...se tiene bene valori medi di nitidezza o comincia a evidenziare l'aliasing, se è un gioco di stampo realistico, alla mgs4, dove l'impostazione cinema è perfetta con colori desaturati, o è cyberpunk () tipo wipeout dove la scena cinema non c'entra niente e ci vuole un colore più carico e anche più freddo (o meno caldo)...
    Non c'è l'impostazione ideale per i giochi, per come la vedo io, perchè non c'è un riferimento unico e assoluto da seguire...

PS Mi fa piacere vedere come piano piano stanno confermando un pò tutti l'eccezionale resa di questo piccolo gioiello...
    Lorenzo.
    Ultima modifica di lorenzo82; 29-11-2010 alle 11:38
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

0lithium0 quando hai tempo discutiamo sulle impostazioni per l'sd che io ho cercato di otimizzare ma non sono ancora convinto.. Dimmi un po' le tue!

Nuovo possessore di un 46 HX 900: spettacolare!!

Sono finalmente riuscito ad accaparrarmi il "gioiello" e confermo che è davvero uno spettacolo epr gli occhi, sia da spento che soprattutto da acceso.
    Non sono un esperto, assolutamente, ma è davvero un gran bel vedere.
    L'unica grana è che avendo un ampli (sempre Sony) non "3D" per visionare i film in 3D devo collegare direttamente il lettore (altra cosa "buona" il bundle con occhiali, trasmettitore e lettore 3D "compreso" nel prezzo).
    Ora provo a settare i parametri da voi proposti e a vedere cosa cambia.
    Grazie a tutti voi, seguendovi mi avete permesso di fare la scelta "giusta".

Pagina 123 di 135 PrimaPrima ... 2373113119120121122123124125126127133 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •