Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 98 di 150 PrimaPrima ... 4888949596979899100101102108148 ... UltimaUltima
Risultati da 1.456 a 1.470 di 2240

Citazione Originariamente scritto da steferrari
    Se osservo la TV dall'alto al basso ed in posizione laterale (al buio e con un'immagine nera) noto degli aloni più chiari sul pannello...
    Se invece ho gli occhi in linea d'altezza con la TV (quindi non più visualizzandola dall'alto al basso) questi non si notano praticamente più nè lateralmente e nè di fronte...
    Per caso avete mai notato questa cosa ?
    So che anche il mio B8000 è affetto da un pò di clouding ma si può definire clouding anche questa cosa che ho notato ?
    Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito ?
    E' anche un pò difficile da spiegare... in pratica davanti al TV il clouding si nota ma in forma molto molto lieve...
    Se invece mi alzo ed osservo la TV dall'alto verso il basso posizionandomi lateralmente ad essa, noto questi "aloni" più chiari (e pure di una forma diversa rispetto a quelli che si notano lievemente davanti al TV) che però scompaiono se torno con gli occhi in linea d'altezza con la TV.

Tutto ciò ovviamente in un ambiente buio con immagine scura a schermo.

Spero di essermi spiegato... se qualcuno fosse così gentile da provare a controllare sul proprio modello mi farebbe un favore !
    Ultima modifica di Dave76; 17-01-2010 alle 20:09
    TV: Sony XR-65A80J | Blu-Ray: Panasonic DP-UB450 | Decoder: Sky Q Platinum & 2 Mini

Citazione Originariamente scritto da steferrari
    Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito ?
    succede la stessa cosa a me, ogi lcd è sempre meglio vederli di fronte, un pò lateralmente ok, però se ti avvicini e la vedi da sopra ti cambia come la luminosità e noti queste cose. succede anche a me. la mia tv sarebbe perfetta se non avesse quel cavolo di clouding leggero solo sulla parte dx dello schermo :S l'altra parte perfetta senza nulla! mannaggia

@Giovannibg ho messo le te imostazioni e alzato la gamma del lettore bd a manetta dici che basta? (sto testando il lettore e la tv con sweeny todd...un film abbastanza cupo. infati ho disattivato l'autodimming in modalità film altrimenti questo e molti altri erano inguardabili)

chiedo anche a te... noto, per esempio nella nebbia o certi tessuti di vestiti molto fitti egli attori, una specie di sparafleshio che si nota soprattutto appunto con questi oggetti, oppure certi tipi di muro... bo. come se lampeggiassero... come se ci fosse un fuoco e ci sia la luce lampeggiante della fiamma che si sparafleshia ovunque, come mai? problema sulla tv o lettore?

sono solito tenere la nitidezza en più alta di 20 su questa tv. Diciamo sui 60, faccio male?
    Ultima modifica di 4ourMor; 17-01-2010 alle 13:40
    bomberman's king

TV: Samsung 46B8090XP + SyncMaster P2270HD. audio: Sony DHC - MDX10 , 2x SSMDX10 speaker. BluRay: Panasonic DMP-DB60 ; Intel Core 2 Duo T9400 2,54 Ghz, GeForce 9600m GT 512 ddrIII, 4Gb ddrIII, BD drive etc etc

io ti consiglio di tenere la nitidezza a 30-35 visto che il tv gia' di suo ha una nitidezza impressionante e se la alzi troppo ti rovina i contorni degli oggetti e ti crea quel difetto che tu dicevi...

penso che tu abbia ragione si, ora la alzo a 60 solo nei film di animazione. Però durante altri film la tengo sui 20 altrimenti tutte le particelle iniziano ad impazzire :P.

Qualcuno sa perchè non posso modificare l'opzione "livello nero HDMI" o una cosa del genere?

sono in modalità film
    Ultima modifica di Dave76; 17-01-2010 alle 20:10
    bomberman's king

TV: Samsung 46B8090XP + SyncMaster P2270HD. audio: Sony DHC - MDX10 , 2x SSMDX10 speaker. BluRay: Panasonic DMP-DB60 ; Intel Core 2 Duo T9400 2,54 Ghz, GeForce 9600m GT 512 ddrIII, 4Gb ddrIII, BD drive etc etc

4ourMor

Te lo disattivo quel tasto quote...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

l'ho rifatto? scusa dave mi è scappato sto giro, se vedi ora ogni volta che quoto taglio sempre i messaggi. grazie per l'avviso e ancora scusa

- in ogni caso, qualcuno sa qual'è l'ultimo fw per 46B8090xp e quali migliorie applica?

- per aggiornare devo usare una usb completamente vuota e "scompattare" i file dell'update in essa? o possono esserci anche altri file e posso mettere direttamente l'exe dell'update?
    Ultima modifica di 4ourMor; 18-01-2010 alle 11:33
    bomberman's king

Citazione Originariamente scritto da 4ourMor
    - per aggiornare devo usare una usb completamente vuota e "scompattare" i file dell'update in essa? o possono esserci anche altri file e posso mettere direttamente l'exe dell'update?
    la prima che hai detto.

@Giovannibg ho messo le te imostazioni e alzato la gamma del lettore bd a manetta dici che basta?
    E come faccio a dirti se basta protebbe essere anche troppo!

Ci vorrebbe un colorimetro e usare l'avia dvd....

Se ciò non è disponibile (ma accidenti perchè non spendete 80 euro per un colorimetro!).. fai ad occhio.

Alza la gamma finchè hai un compromesso decente.
    Il bianco non deve essere sparato da accecare!
    A occhio diciamo che se la gamma è troppo alta si ha come un effetto nebbia e i colori tendono ad essere sbiaditi benchè molto luminosi e tendi a perdere definizione nelle zone chiare.
    Se la gamma è troppo bassa si ha un effetto "penombra" e nelle zone scure vedi poco e perdi dettagli

Questo tanto per darti un'idea.

Per qaunto riguarda la nitidezza concordo con quanto sopra tenetela bassa alzandola si introducono artefatti digitali.. è in fondo uno sharpening e quindi come tutti gli sharpening introduce artefatti.
    Se conosci gli artefatti li eviti...
    Ultima modifica di Giovannibg; 18-01-2010 alle 15:28
    TV: Samsung LE46M86BD + Samsung UE46B8000XW - Proiettore sonoro 5.1 : Yamaha YSP1100 - Sub: Yamaha YST-FSW100 -Sat: DM7000 -HTPC: Athlon 5000+ black / Radeon 2600 XT Passiva / MB Gigabytes GAMA69GM-S2H/ Antec Fusion Black 430 / Mediaportal + KMPlayer

Io ho aggiornato con un HD USB da 320G con parecchi altri file e directory presenti.. ma il file .exe deve essere scompattato in una directory (probabilmente sotto la root).

@ cocci, che intendi per esser scompattato? si, eseguo l'exe dentro la penna usb

@giovanni bg: grazie per le delucidazioni
    bomberman's king

Il file exe può trovarsi ovunque sul tuo pc, l'importante è che dopo il doppio click selezioni come destinazione della directory di scompattazione la root della penna/hd che sia.

Citazione Originariamente scritto da coccy
    Il file exe può trovarsi ovunque sul tuo pc,
    sisi chiaro

una precisazione, non ricordo d'averlo letto o meno, aggiornando la tv perdo tutti i setting ed i canali memorizzati oppure no? il mio firmware odierno è 12/11/2009

cavolo la pagine per il download non è disponibile

grazie
    Ultima modifica di 4ourMor; 19-01-2010 alle 11:15
    bomberman's king

ciao ragazzi.....

Citazione Originariamente scritto da alexboss
    se non erro WW e' di provenienza francese
    anche io ho ordinato un ue46b8000ww... gia sono due settimane che lo ordinato... ma purtroppo nn e ancora disponibile... volevo sapere se le serie finali dei tv faccino solo riferimento alla nazione di provenienza... o anche ai colori del tv..? es.. il b 8000 che è sul sito della samsung.. e nero con l'appoggio, il piede del tv grigio... e finisce xp ..quello che ho ordinato io... e tutto nero... e finisce ww... grazie.. ciao

oddio non sapevo ci fossero altri colori.. il mio è tutto nero con i bordi della cornice trasparenti/specchiati e la base in alluminio.
    pensavo fossero tutti così gli 8000 ma effettivamente ci sono anche modelli del 7000 con bordo cornice rossa e altri tutto nero.

certo he sul samsung nella sezione 8000 c'è la foto del 7000 nella mainpage...perciò figurati :P
    bomberman's king

aggiornando la tv perdo tutti i setting ed i canali memorizzati oppure no?
    Mi sembra di ricordare non perdi nulla.

Pagina 98 di 150 PrimaPrima ... 4888949596979899100101102108148 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •