Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 96 di 150 PrimaPrima ... 46869293949596979899100106146 ... UltimaUltima
Risultati da 1.426 a 1.440 di 2240

4ourMor

Rileggiti per bene cosa dice il punto 2h del regolamento. Grazie.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Citazione Originariamente scritto da emmedibi
    Grazie Giovanni per la pronta risposta, sei sempre molto cortese.
    Una cosa non ho capito in pratica il pc manda poi le nuove impostazioni al tv?
    No partiamo dall'inzio

Ciò che vedi (colori ) dipende da due cose:
    dalla sorgente
    dallo schermo
    ovvero da come sono impostate queste due cose.
    Per controllare che la resa sia ottimale si usa un colorimetro che manda dal pc un segnale di cui è noto che colore dovrebbe riprodurre (le cosidette palette di colore)
    Il colorimetro legge il colore e verifica che corrispinda al terorico inviato dalla sorgente.
    Normalmente c'è una differenza che bisogna ridurre il più possible
    Si può fare agendo sia sulle impostazioni della sorgente che del display.
    La cosa migliore in genere è di regolare il display mantenendo la sorgente "neutra".
    E qui intervengono i settaggi del TV che ho postato.
    Tuttavia in genere succede anche che per qualche parametro il campo di regolazione del TV non sia sufficiente ad ottenere un risultato ottimale.
    Nel nostro caso anche regolando la gamma al massimo sul TV si ha sempre una gamma intorno a 1,8-1,9 mai 2,22 come dovrebbe essere.
    Quindi bisogna agire sulla sorgente.
    Il modo più rapido per agire sulla sorgente se questa è un PC è di crearsi un profilo ICC che appunto intervine modificando la gamma della sorgente.
    Il profilo ICC viene creato da software appositi usando il colorimetro
    Windows permette di caricare i profili ICC all'avvio facendo quindi le regolazioni impostate nel profilo automaticamente.

Se la sorgente non è un PC ma per esempio un blue ray non puoi caricare il profilo ICC e allora devi entrare nel setup del blue ray e alzare la gamma opportunamente in modo manuale.

Sono stato un po' naif nella spiegazione ma a grandi linee fiunziona così.

Quindi il profilo ICC va a mofiicare solo le impstazioni della sorgente. E nel profilo ICC che ho postato si modifica solo la gamma (va ben non solo ma principlamente la gamma)
    Poi devi far le regolazioni manuali del TV che sono quelle che producono maggiori effetti.

Ripeto quello che ho già detto.

Per chi usando i miei settings trova l'immagione scura:

Il problema verosimilmente è che non state usando un PC collegato (e quindi non potete caricare il profilo ICC) oppure non avete caricato il profilo ICC.
    Quindi la gamma è troppo bassa.
    Anche portando la gamma del TV a +2 arrivate solo a 1,88 che è ancora troppo poco.
    E su questo ci si può fare ben poco perchè il TV non permette oltre.
    Dovete agire sulla sorgente alzando la gamma nelle impsotazioni della sorgente.
    Se la sorgente non vi permette di regolare la gamma (cosa abbastanza strana a meno che non usuate un videoregistratore a cassette o qualcosa di epoca analoga) provate a regolare la retroilluminazione alzandola ma è un po' un paliativo.
    TV: Samsung LE46M86BD + Samsung UE46B8000XW - Proiettore sonoro 5.1 : Yamaha YSP1100 - Sub: Yamaha YST-FSW100 -Sat: DM7000 -HTPC: Athlon 5000+ black / Radeon 2600 XT Passiva / MB Gigabytes GAMA69GM-S2H/ Antec Fusion Black 430 / Mediaportal + KMPlayer

Giovanni, ieri ho messo il tuo profilo ICC nelal cartella da te descritta in windows (spool driver color etc). Sono andato su gestione colori ma non so come applicarlo, non c'è nessuna dicitura "applica" nonostante me lo visualizzi tra altri profili, come fare?

grazie mille

uno scusa a dave
    bomberman's king

TV: Samsung 46B8090XP + SyncMaster P2270HD. audio: Sony DHC - MDX10 , 2x SSMDX10 speaker. BluRay: Panasonic DMP-DB60 ; Intel Core 2 Duo T9400 2,54 Ghz, GeForce 9600m GT 512 ddrIII, 4Gb ddrIII, BD drive etc etc

per chi fosse interessato posto alcune immagini del clouding del mio 46B8000XW , è passato il tecnico che mi ha detto che mi sostituirà il pannello direttamente a casa mia. Per ora non ho pagato niente, dovrò pagare la chiamata al momento che verrà a sostituire perché ho la garanzia europea e non italiana, ma se mi risolve il problema sono ben contento di pagare i 50 euro di chiamata.
    Immagini allegate Immagini allegate

Ragazzi una curiosità...
    Se osservo la TV dall'alto al basso ed in posizione laterale (al buio e con un'immagine nera) noto degli aloni più chiari sul pannello...

Se invece ho gli occhi in linea d'altezza con la TV (quindi non più visualizzandola dall'alto al basso) questi non si notano praticamente più nè lateralmente e nè di fronte...

Per caso avete mai notato questa cosa ?

So che anche il mio B8000 è affetto da un pò di clouding ma si può definire clouding anche questa cosa che ho notato ?
    TV: Sony XR-65A80J | Blu-Ray: Panasonic DP-UB450 | Decoder: Sky Q Platinum & 2 Mini

Citazione Originariamente scritto da Marchetti Maurizio
    Per la frequenza lessi non ricordo dove:
    OFF 50
    chiaro 100
    standard 150
    lineare 200
    Questa non la sapevo... qualcuno ne sà niente??

Citazione Originariamente scritto da violabg
    per chi fosse interessato posto alcune immagini del clouding del mio 46B8000XW , è passato il tecnico che mi ha detto che mi sostituirà il pannello direttamente a casa mia. Per ora non ho pagato niente, dovrò pagare la chiamata al momento che verrà a sostituire perché ho la garanzia europea e non italiana, ma se mi risolve il problema sono ben contento di pagare i 50 euro di chiamata.
    per fortuna il mio non sembra avere così tanto clouding, anzi forse solo un paio di nuvolette farò foto

ma nessuno mi sa dire perchè se apro la content library (sezione picture o foto) mi si riavvia il tv??
    Ultima modifica di 4ourMor; 14-01-2010 alle 16:07
    bomberman's king

TV: Samsung 46B8090XP + SyncMaster P2270HD. audio: Sony DHC - MDX10 , 2x SSMDX10 speaker. BluRay: Panasonic DMP-DB60 ; Intel Core 2 Duo T9400 2,54 Ghz, GeForce 9600m GT 512 ddrIII, 4Gb ddrIII, BD drive etc etc

scusate lo sfogo: sto seguendo da oltre un mesetto questa discussione e, clouding.spurie-telenovela a parte, scelgo il modello da 46 pollici: NIENTE! non disponibile, nè nelle maggiori catene di elettronica ma neppure on line, NON DISPONIBILE è il laconico msg che mi esce, con l'invito a lasciare la mail per essere avvisato della futura disponibilità!

ma cosa cavolo succede?
    forse Samsung vuol prima finire di piazzare tutti i led tv della serie 6000 e 7000 che ho notato invenduti?

scusate per lo sfogo ma non so più che pesci pigliare! devo rinunciare a questo modello? devo aspettare...ma fino a quando?
    quando samsung sfornerà una nuona linea di modelli?

Per la cronaca: ho "girato" nelle province di MN, Cr e alta toscana (pure!).

Che potete dirmi per favore?

Angry

jei 59 se ti puo consolare io è la bellezza di 2 (dico 2!!!!!!!) mesi che ho ordinato il 40b8000xp e ad oggi non l'ho nemmeno visto! Il commesso dove l'ho comprato (una nota catena elettronica in Toscana ) mi dice ogni volta " ho sollecitato bisogna aspettare appena arriva ti chiamo"
    Mi sa che forse mi faccio ridare in dietro i soldi

provo a fare di nuovo la mia domanda che è semplicissima e potrebbero rispondermi tutti...

avete presentato qualche problema in particolare con questa TV? c'è qualcuno che ha avuto la necessità di avvalersi della garanzia?

come pixel bruciati come siete andati?

Citazione Originariamente scritto da 4ourMor
    ma nessuno mi sa dire perchè se apro la content library (sezione picture o foto) mi si riavvia il tv??
    Hai provato a aggiornare il firmware..?
    TV 40'' LED Samsung B8000 SINTO A\V Onkyo TX-SR507 DIFFUSORI JBL SCS 200.5 SUB JBL SUB230 SATELLITE MySkyHD 250GB BLU-RAY Samsung BDP-1580 MEDIACENTER Western Digital MyBook 640GB

Citazione Originariamente scritto da PsymonX69
    Hai provato a aggiornare il firmware..?
    si ma non ci riesco, qual'è l'utlima versione rilasciata? forse è più aggiornata la mia tv UE46B8090XP

allora, i miei stasera hanno visto io sono leggenda su canale 5... mi hanno detto che ogni tanto faceva qualche scatto (?!?!?) come mai?? ho controllato su LA7 (DTV air) ed il programma che c'è ora effettivamente ha degli scatti vistos aiuto... cos'è!
    bomberman's king

x nikogu

io ho un 40b8090 da circa un mese e devo lamentarmi findamentalmente solo del clouding presente ed effettivamente molto accentuato.
    per il resto non ho (GRAT GRAT) ancora avuto problemi grossi nè devo lamentarmi per altre cose davvero importanti.
    ok, si, forse l'audio non è all'altezza ma devo anche dire che questo "difetto" è molto più accentuato con la tv appesa e appesa ad un mobile perchè avendo le casse posteriori c'è il rischio che il mobile faccia da casa di risonanza. Sul piedistallo e per volumi tipici da apaprtamento di condominio secondo me va discretamente.
    A livellloo di menù secondo me è un po' complicata la gestione delle impostazioni per uno che non se ne intende o che non ha voglia di sbattersi troppo (mancherebbe a mio avvio un menu semplificato) ma io per esempio alla fine uso la modalità NATURALE che tra tutte preferisco, una retroilluminazione a 4 e per me la tv va bene così.
    Per gli esperti un menu così detagliato è una figata. vei tu in quale categoria rientri.
    Concludendo se mi sparisse il cluding sarebbe il massimo.

x violabg

anche io ho un clounding simile al tuo, molto molto accentuato in baso a sx e qua e là nelllo schermo con zone anche molto pià chiare delle tue.
    Sono curioo di vedere cosa ti arriva e se il tecnico riesce a risolverti il problema. In caso affermativo potrei anche farci un pesierino.
    Anche io ho garanzia europea ma se funziona questo discorso di non dover portare la tv al centro dsi assistenza e rimanere senza tv per decine di giorni e pagare solo l'uscita sarei davvero tentato. Purtroppo però questa storia del couding la vedo come piuttosto dura da risolvere...
    Altra domanda: non è che c'è il rischio che poi il tecnico ti porti un modello di tv diverso dal tuo (esempio XW al posto di un XP)?

No non puo' cambiartelo, perche' in realta' ti cambia solo il pannello e poi ti fa il travaso delle schede madri presenti sul tuo vecchio pannello.

esatto, il tecnico non mi cambia il televisore ma solo il pannello, quindi il modello riamane lo stesso. Il rischio è che anche il nuovo abbia del clouding, ma in quel caso si continuerà ad andare avanti con la solita procedura. Spero solo, visto che hanno anche le foto del difetto, che testino il pannello prima di inviarlo (ne dubito, ma se sono furbi lo dovrebbero fare).
    Per quanto riguarda la modalità dell'intervento, non ti garantisco che tutti i centri assistenza siano così disponibili e gentili (anzi), credo di essere stato molto fortunato in questo senso. Io per telefono gli avevo detto che non sarei voluto stare senza tv per un lungo periodo ed è stato il tecnico stesso, una volta venuto, a propormi di cambiare il pannello direttamente a casa. Ed ha riscontrato il problema immediatamente senza fare troppe storie, anzi dicendo che era una cosa inaccettabile.
    Io consiglio vivamente a tutti coloro che hanno problemi di chiamare l'assistenza e sentire cosa dicono, poi valutate. In fondo nel prezzo di acquisto è compresa la garanzia. Non è garantito invece che troverete persone serie ed oneste (da quello che ho letto e sentito) ne tanto meno competenti, ma una telefonata secondo me vale la pena.
    Ripeto che ancora non mi hanno sostitutito niente, è venuto circa una settimana fà, credo che ci vorrà un po' prima che gli arrivi il pezzo, ma appena mi fanno il cambio vi farò sapere.
    Ultima modifica di violabg; 15-01-2010 alle 10:45

Pagina 96 di 150 PrimaPrima ... 46869293949596979899100106146 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •