Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 97 di 150 PrimaPrima ... 478793949596979899100101107147 ... UltimaUltima
Risultati da 1.441 a 1.455 di 2240

Ci vogliono 10 giorni perche' il pannello arrivi, i pannelli vengono spediti direttamente dall'Olanda.Mi hanno gia' sostituito il primo pannello e sono in attesa di risposta per il secondo.

Citazione Originariamente scritto da mp3000
    x nikogu.....
    grazie per il consiglio, sei stato molto completo... comunque a me interessava sapere più che altro di problemi hardware tipo il clouding appunto... per il resto non c'è problema.

quindi sto clouding è un problema comunque risolvibile mandandola in assistenza o bisogna tenersela così?

e soprattutto... è un difetto frequente e riconosciuto da molti?

perchè io attualmente ho un LG a lampade che ha una retroilluminazione veramente perfetta e omogenea...!!
    Ultima modifica di Dave76; 15-01-2010 alle 13:09

Citazione Originariamente scritto da pakirri
    Mi hanno gia' sostituito il primo pannello e sono in attesa di risposta per il secondo.
    quindi deduco che il primo cambio non è andato a buon fine.
    Mah, sembra che questi pannelli siano più quelli difettosi che quelli buoni.

Impossibile per un TV che costa così tanto, dove hanno fatto il loro punto di forza proprio il tipo di pannello con questa tecnologia LED distribuiti lungo la cornice. Secondo me il problema sta proprio lì lungo la cornice e non nel pannello in se stesso. Comunque per il suo rapporto qualità/prezzo questa serie di TV dovrebbe presentare un pannello a dir poco perfetto, NERO e non grigio o con qualsiasi sorta di chiazze effetto clouding o spurie, pertanto se non è NERO è da cambiare, DIFETTOSO!

io tutti questi problemi non li riscontro: niente spurie, il nero è nerissimo (a luce della sala spenta è buio assoluto), l' unico problema, se così vogliamo chiamarlo, è un po di clouding quando cambio sorgente video, ma che sparisce completamente in fase di visione anche con scene molto scure

sarà un colpo di fortuna, ma sono soddisfattissimo
    Ultima modifica di Yumex; 15-01-2010 alle 15:59

Citazione Originariamente scritto da Yumex
    è un po di clouding quando cambio sorgente video, ma che sparisce completamente in fase di visione anche con scene molto scure
    Hai descritto la mia situazione..
    TV 40'' LED Samsung B8000 SINTO A\V Onkyo TX-SR507 DIFFUSORI JBL SCS 200.5 SUB JBL SUB230 SATELLITE MySkyHD 250GB BLU-RAY Samsung BDP-1580 MEDIACENTER Western Digital MyBook 640GB

[QUOTE=violabg]quindi deduco che il primo cambio non è andato a buon fine.

Esatto e il problema e che la anomalia si riscontra dopo un po' di utilizzo e comunque a schermo caldo.Capirai appena installato ero contento, un bel nero, ma dopo una ventina di giorni il difetto riaffiora.Mah! che dire ormai mi sono stufato anche di fare polemica ma comunque il pannello me lo dovranno ricambiare perche' cosi' non lo accetto e speriamo di essere piu' fortunati.

Citazione Originariamente scritto da Yumex
    io tutti questi problemi non li riscontro:...

Stesso discorso ance per me!!!

scusa una curiosità, ma tu il clouding lo vedi anche durante la normale visione o solo sul cambio sorgente come capita a qualcuno? Io come puoi vedere dalle foto postate prima, lo vedo anche mentre vedo la tv su scene scure, e non è una questione di a caldo o a freddo, anzi tra le 2 a me si attenua un po' dopo qualche minuto di utilizzo.
    Infatti da quello che ho letto in giro, non ci sono casi precisamente uguali uno all'altro ma è tutto molto random. Il fatto sembra sia dovuto alla pressione degli lcd sul pannello e questo può essere condizionato da vari aspetti, quali temperatura, assemblaggio o difetti di torzione dovuti a colpi o all'averlo appeso al muro.
    Per quanto mi riguarda mi accontenterei di vederlo solo al cambio sorgente.

Quella che tu dici era la teoria e pratica di un ragazzo inglese che asseriva di aver risolto il problema allentando le 4 viti poste negl'angoli del pannello, l'ho fatto anch'io questa prova e non ha portato a nessun beneficio. L'effetto nuvola la si intravede prevalentemente su scene scure e di conseguenza anche quando scolleghi una sorgente e vedi il pannello con la scritta dell'assenza segnali.Il mio lo intravedo cosi' ma soprattutto quando vedo dei film in Blu ray, schermo in 16:9 e le chiazze sono nei quattro angolo scoperti dall'immagine e quindi li vedi per forza.

Il fatto di accontentarsi di vederlo solo al cambio di sorgente vorrebbe dire che comunquel il pannello e' afflitto dall'anomalia e di conseguenza lo vedresti anche in delle visioni tendenti allo scuro.

Anche nel mio si vedono gli aloni in alto a sinistra ed in basso a destra, ma l'effetto sembra più un fascio di luce spuria che clouding vero e proprio, comunque è fastidioso sopratutto con immagini con le bande nere sopra e sotto durante la visione dei film. Ce l'ho da poco più di un mese ed all'inizio mi sembra fosse anche più evidente, forse col tempo tende ad attenuarsi questo fenomeno? Ho anche contattato l'assistenza descrivendo il problema, ma mi hanno risposto che dovrebbero fare un sopralluogo per verificare ed eventualmente constatare l'entità della diffusione del difetto e semmai provvedere alla sostituzione del pannello.
    Per adesso me lo tengo così com'è considerato che ci ho fatto quasi l'abitudine e che il fenomeno non è troppo evidente.

Comunque se mettete:

Contrasto 74
    Luminosità 49
    Tonalità Nero SCURO
    Contrasto Dinamico BASSO
    Gamma -1

il nero è nero e di clouding non c'è traccia.. provate e fatemi sapere..
    TV 40'' LED Samsung B8000 SINTO A\V Onkyo TX-SR507 DIFFUSORI JBL SCS 200.5 SUB JBL SUB230 SATELLITE MySkyHD 250GB BLU-RAY Samsung BDP-1580 MEDIACENTER Western Digital MyBook 640GB

Quello che riduce il clouding è il settaggio nero = scuro

Ma con tonalità nero = scuro perdi totalmente il dettaglio nelle aree scure (leggi neri impastati)

A questo punto meglio il clouding a cambio canale che macchie nere uniformi nelle zone di visione.
    TV: Samsung LE46M86BD + Samsung UE46B8000XW - Proiettore sonoro 5.1 : Yamaha YSP1100 - Sub: Yamaha YST-FSW100 -Sat: DM7000 -HTPC: Athlon 5000+ black / Radeon 2600 XT Passiva / MB Gigabytes GAMA69GM-S2H/ Antec Fusion Black 430 / Mediaportal + KMPlayer

Citazione Originariamente scritto da 4ourMor
    Sono andato su gestione colori ma non so come applicarlo, non c'è nessuna dicitura "applica" nonostante me lo visualizzi tra altri profili, come fare?
    Quando sei in gestione colori fai:

Aggiungi

Swlezioni il profilo

OK

A questo punto ti dovrebbe compariere nella finestrella "Profili colore attualmente associati alla perifierica"

Lo selezioni

premi imposta come predefinito

OK

Tutto fatto, riavvia

Questo con XP ovvimente
    TV: Samsung LE46M86BD + Samsung UE46B8000XW - Proiettore sonoro 5.1 : Yamaha YSP1100 - Sub: Yamaha YST-FSW100 -Sat: DM7000 -HTPC: Athlon 5000+ black / Radeon 2600 XT Passiva / MB Gigabytes GAMA69GM-S2H/ Antec Fusion Black 430 / Mediaportal + KMPlayer

Pagina 97 di 150 PrimaPrima ... 478793949596979899100101107147 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •