Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 90 di 150 PrimaPrima ... 4080868788899091929394100140 ... UltimaUltima
Risultati da 1.336 a 1.350 di 2240

Citazione Originariamente scritto da 4ourMor

cmq ok andata per il 46! domani lo ordino e spero arrivi senza rogne

Hai fatto bene sul polliciaggio. con contenuti hd lo vedi bene anche col naso attaccato al pannello, figurati a 3,5 m. Te lo dice uno che ha comprato un 40 e l'ha subito cambiato con un 46...
    Good luck!

appena arriva, lo monto, lo attacco allo stereo.. faccio foto e vi faccio sapere le mie impressioni. Certo che da neofita non credo siano "attendibili" in quanto è il primo lcd (dopo lo schermo del mio laptop e del fisso :P) che entra in casa auauah

ps: per i settaggi devo rileggermi tutto il 3d o c'è un 3d apposito?
    ps: grazie alby! crepi il lupo e caghi la balena
    bomberman's king

TV: Samsung 46B8090XP + SyncMaster P2270HD. audio: Sony DHC - MDX10 , 2x SSMDX10 speaker. BluRay: Panasonic DMP-DB60 ; Intel Core 2 Duo T9400 2,54 Ghz, GeForce 9600m GT 512 ddrIII, 4Gb ddrIII, BD drive etc etc

Citazione Originariamente scritto da GIANG
    Ottima recensione Cl@ud10!! Complimenti.

Mi dici qualcosa di più del HTBD7200?

Grazie

Grazie...si fa quel che si può nonostante non sia un santone del tubo catodico ihihihi

Dunque per quanto riguarda l'HT ti posso dire che sono soddisfatto,premetto che non sono un utente di media pretesa perciò non ho bisogno di un 5.1 da 3000 euro.
    Detto questo passo alle impressioni. Come design è superlativo ma come tutte le cose nere lucide è il nido della polvere, e va beh è il prezzo da pagare per la figaggine.
    Come audio non c'è che dire è ottimo, bello, pulito, preciso con un sub in bass reflex che pompa nel modo giusto.
    Ho testato l'audio con Pearl Harbour e devo dire che sono rimasto contento.Ho provato anche il famigerato virtual sound di questo apparecchio e tutto sommato fa il suo egregio lavoro,l'unica cosetta che ho notato è un abbassamento del livello del parlato con il Virtual attivo, ma è poca cosa, bassa aumentare di 5 punti il volume e tutto si ribilancia perfettamente.
    Ho collegato in ottico a questo HT il myskyhd e ne sono soddisfatto,inoltre ho acquistato uno selettore di uscite ottiche in modo tale da poter selezionare quando amplificare il TV e quando amplificare i dvd,mysky o i blue ray.
    Non possiede un'uscita coassiale perciò l'unica uscita ottica risulta forse restrittiva,ma come ho scritto poco fa ho risolto col selettore che costa appena 8 euro.
    L'HT ha un ottimo sistema di upscaling a 1080p infatti sempre Pearl Harbour pare un blue ray e non un normale dvd.
    L'audio per i cd è potente e piacevole.
    Le casse sono molto eleganti a torretta e sul retro possiedono un alloggiamento per il tassello da appendere al muro.Io a casa mia non avendo la possibilità ogni volta che trovo un film decente, srotolo le matassine e allargo 45gradi a sx e 45 a dx dal punto di visione le suddette casse così da ottenere un suono surround di tutto rispetto.L'unica cosa che ancora non ho capito bene e il manuale non mi aiuta è la funzione distanza speaker.Infatti vorrei capire se è la distanza laterale dal tv o se è la distanza dal punto di visione.
    Di solito tengo l'audio a livello 30 ed è suff per sentire bene tutti gli effetti.

Ribadisco...se cercate il mondo prendete un 5.1, se invece vi piace sentire i film come si deve ma senza pretese da maniaco questo fa al caso vostro.
    Io lo consiglierei.
    Ultima modifica di Cl@ud10; 09-01-2010 alle 13:24

Citazione Originariamente scritto da 4ourMor
    appena arriva, lo monto, lo attacco allo stereo.. faccio foto e vi faccio sapere le mie impressioni. Certo che da neofita non credo siano "attendibili" in quanto è il primo lcd (dopo lo schermo del mio laptop e del fisso :P) che entra in casa auauah

ps: per i settaggi devo rileggermi tutto il 3d o c'è un 3d apposito?
    ps: grazie alby! crepi il lupo e caghi la balena
    io ho letto tutte le pagine e di settaggi definitivi poco nulla.
    Forse qualcuno di più esperto dovrebbe essere così buono da elargire a noi qualche settaggio con i fiocchi...anche perchè io non ci capisco molto in quel campo.

Salve sono nuovo su questo forum ma possiedo questa tv (led serie 8000) già 3 mesi ed ora voglio provare ad aggiornare il firmeware.
    non ho mai aggiornato un televisore e perciò ho delle domande:
    -Quando vado nel download center di samsung sul sito mi dice che la lingua disponibile è l'inglese per l'aggiornamento

http://www.samsung.com/it/support/do...d&menu2=detail

ma poi il menù del televisore sarà in lingua italiana? oppure si trasforma in "un televisore inglese"?

e...un'altra domanda..durante la visione di molti canali digitali anche ad immagine ferma mi sembra di vedere attorno alle persone oppure al simbolo del canale come una sfuocatura..ma sul segnale normale non succede..è colpa del segnale?

scusate la prima domanda che può sembrare sciocca..

Citazione Originariamente scritto da Cl@ud10
    io ho letto tutte le pagine e di settaggi definitivi poco nulla.
    Ha ragione sicuramente tra noi c'è qualche professionista che si è settato il tv a dovere (magari con gli strumenti adatti..) i soliti settaggi casalinghi li possiamo fare anche noi neofiti..

Dai Raga postate!!
    Se vuoi arrivare primo corri da solo. Se vuoi arrivare lontano corri con gli altri.

IO LI HO POSTATI PIU' VOLTE E LI TROVATE UN PO' DI PAGINE INDIETRO PER ME SONO OTTIMI E CREDO CHE AD OCCHIO NON SI POSSA FARE DI MEGLIO PER I MIEI GUSTI

Citazione Originariamente scritto da parma
    Salve sono nuovo su questo forum ma possiedo questa tv (led serie 8000) già 3 mesi ed ora voglio provare ad aggiornare il firmeware.
    non ho mai aggiornato un televisore e perciò ho delle domande:
    -Quando vado nel download center di samsung sul sito mi dice che la lingua disponibile è l'inglese per l'aggiornamento

http://www.samsung.com/it/support/do...d&menu2=detail

ma poi il menù del televisore sarà in lingua italiana? oppure si trasforma in "un televisore inglese"?

e...un'altra domanda..durante la visione di molti canali digitali anche ad immagine ferma mi sembra di vedere attorno alle persone oppure al simbolo del canale come una sfuocatura..ma sul segnale normale non succede..è colpa del segnale?

scusate la prima domanda che può sembrare sciocca..
    Per quanto riguarda il firmware disponibile sul sito, credo che non sia del tutto compatibile con questo tv perchè ho provato decine di volte di fare quell'aggiornamento anche con chiavette diverse, ma niente.
    Per quanto riguarda il secondo problema devi settare personalizzare il 200 hz mettendo la prima impostazione ad 8 e la seconda a 3.

se magari si potesse fare un riassunto allora, dei settaggi migliori sarebbe un'ottima cosa

allora, dato che i miei prendon sta tv per la sala, oggi gli ho regalato una sorellina molto più piccola per la loro camera

http://www.samsung.com/it/consumer/p...l&tab=features

molto carina! niente di chè però tra le altre lg etcera quella che si vedeva meglio per essere un 22" :P

aaaaaaaaaaaaa spero arrivi presto la tv
    bomberman's king

TV: Samsung 46B8090XP + SyncMaster P2270HD. audio: Sony DHC - MDX10 , 2x SSMDX10 speaker. BluRay: Panasonic DMP-DB60 ; Intel Core 2 Duo T9400 2,54 Ghz, GeForce 9600m GT 512 ddrIII, 4Gb ddrIII, BD drive etc etc

Citazione Originariamente scritto da Cl@ud10
    .....
    Ho testato l'audio con Pearl Harbour e devo dire che sono rimasto contento.Ho provato anche il famigerato virtual sound di questo apparecchio e tutto sommato fa il suo egregio lavoro...
    L'HT ha un ottimo sistema di upscaling a 1080p infatti sempre Pearl Harbour pare un blue ray e non un normale dvd.
    L'audio per i cd è potente e piacevole.
    Grazie Cl@ud10 hai esaudito i miei dubbi!!!

Scusami la domanda da profano ma a cosa serve il selettore di uscite ottiche se:

l'HT lo si collega con il connettore HDMI alla TV, che supporta dati audio digitali e video;
    il Mysky all'uscita ottica presente sia sull'HT che sullo stesso Mysky con apposito cavo.

Per quanto riguarda la distanza speaker, secondo me, deve essere dal punto di visione frontale. Io li ho sempre visti così.

Grazie

Settings con colorimetro

Allora ecco i settaggi che molti mi hanno chiesto

Provati e testati con colorimetro HCFR nonchè con vari film e diei che sono il milgior compromesso

Poi posterò le schermate del colorimetro a riprova

Comunque una premessa.
    Metterò anche il profilo ICC per HTPC.
    Per le sorgenti diverse (DVD blue Ray XBOX etcc..) invece di usare il profilo ICC bisonga agire sulla gamma della sorgente.

Essenzialmente bisogna portarla a 2,22 perchè naturalmente il TV sembra dare una gamma intorno a 1,8 quindi bisogna alzarla (di quanto per ogni sorgente è difficile da dire senza un colorimetro)
    Io suggerisco di fare delle prove modificando appunto al regolazione della gamma della sorgente (non del TV!)
    Modifcando al regolazione della gamma della sola tv la gamma si sposta pochissimo (in genere da 1,8 a 1,85 per cui poco cambia). E' d'obbligo agire sulla sorgente.
    Il profilo ICC che posterò fondamentalmente fa questa cosa ovvero porta la gamma a 2,22 agendo sulla sorgente HTPC. Per cui se avete un htpc basta caricare il profilo iCC e siete a posto con la gamma perfettamente a 2,22

Ultima modifica di Giovannibg; 10-01-2010 alle 10:51
    TV: Samsung LE46M86BD + Samsung UE46B8000XW - Proiettore sonoro 5.1 : Yamaha YSP1100 - Sub: Yamaha YST-FSW100 -Sat: DM7000 -HTPC: Athlon 5000+ black / Radeon 2600 XT Passiva / MB Gigabytes GAMA69GM-S2H/ Antec Fusion Black 430 / Mediaportal + KMPlayer

settings continuazione B8000

TV: Samsung LE46M86BD + Samsung UE46B8000XW - Proiettore sonoro 5.1 : Yamaha YSP1100 - Sub: Yamaha YST-FSW100 -Sat: DM7000 -HTPC: Athlon 5000+ black / Radeon 2600 XT Passiva / MB Gigabytes GAMA69GM-S2H/ Antec Fusion Black 430 / Mediaportal + KMPlayer

Settings con colorimetro

Ecco il profilo ICC
    File allegati File allegati
    Ultima modifica di Giovannibg; 10-01-2010 alle 11:24

Settings con colorimetro

Qui posterò le schermate del colorimetro
    Ultima modifica di Giovannibg; 10-01-2010 alle 10:52

Ciao Giovannibg ho visto che in firma hai anche il 46m86 come me . Noti moltissima differenze tra il 46b8000 ed il 46m86 perche' sarei intenzionato ad cambiarlo.
    Grazie 1000 !!!

Pagina 90 di 150 PrimaPrima ... 4080868788899091929394100140 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •