Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 42 di 150 PrimaPrima ... 323839404142434445465292142 ... UltimaUltima
Risultati da 616 a 630 di 2240

i log li cancelli se, prima di andare all'assistenza, fai un ripristino del tv.
    Praticamente quando lo accendi devi reimpostare lingua, risintonizzare tutto, ecc....ecc....
    Pero' e' pura paranoia che l'assistenza vada a controllare il menu' service e confronti valore per valore per vedere se e' modificato. E da chi poi ???
    leggenda metropolitana che non regge.

Citazione Originariamente scritto da matrix69
    i log li cancelli se, prima di andare all'assistenza, fai un ripristino del tv. (...) Pero' e' pura paranoia che l'assistenza vada a controllare il menu' service e confronti valore per valore per vedere se e' modificato. E da chi poi ??? leggenda metropolitana che non regge.
    Sono d'accordo, ma uomo avvisato...
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Matrix abbiamo, in tempi diversi, vissuto la stessa esperienza tu con il B8000 ed io con il B7000. Io ho avuto le tue stesse identiche sensazioni ed il mio consiglio e' di andare sul Kuro soprattutto tu che usi poco l'HD ( il vero punto forte del Samsung ).

A chi pensa di disabilitare l'Auto Dimming entrando nel Menu Service dico subito che risolve il problema AD ma ne crea di peggiori perche' il nero della TV non sara' piu' come prima e si alzerà notevolmente.
    Ultima modifica di Doraimon; 25-11-2009 alle 15:28

Ho una domandina:
    è la prima volta che ho un tv del genere e stasera vedento una partita non in HD, ho notato che ogni qual volta la telecamera si spostava il campo di calcio si sfuocava notevolmente per poi tornare a fuoco ad immagine ferma,non ricordo se con il vecchio CRT questo accadesse, avete le stesse sensazioni ? qualche setting errato?
    Per l'autodimming vedrò che fare... cmq mi sa che rispetto hai buoni ma vecchi CRT se non si va in HD il più possibile si vedono ancora troppe cose strane con questi lcd.
    Ultima modifica di Marchetti Maurizio; 24-11-2009 alle 23:12

Tra l'altro.. ma serve a qualcosa disabilitare l'autodimming?
    Stando alla recensione su avforums:

With this in mind, I entered the TV's hidden service menu to turn off the Auto Dimming, as some owners of this TV have done. Unfortunately, turning off the Dimming only turns off the Dimming, not the actual light output fluctuation. In other words, the screen now cuts to full darkness instead of slowly dimming, which is even more noticeable.

In sostanza non si disabilita il meccanismo ma solamente la fluttuazione LENTA della backlight..

Per chi è interessato è uscito il nuovo fimware (ver.T-CHU7DEUC-3000.G) anche per la versione XW
    TV: LG 55E9PLA - Decoder: MYSKY - Audio: Denon AVC X3800H - Jamo S 626 HCS + J 10 SUB - Blu-Ray: Sony UBP-X700 - Telecomando: Harmony Utimate One

aggiornata anche prima pagina
    1° TV LG OLED 55C15LA 2° TV 3D Sony KD-55XD9305 Console PlayStation 5 Lettore BD 4K 3D Sony UBP-X800M2 Amplificatore Yamaha RX-V781 Home Theatre Yamaha 5.1 Serie NS-700 Centrale C700 Frontali F700 Surround B700 SuB SW700

Citazione Originariamente scritto da Marchetti Maurizio
    Ho una domandina:
    è la prima volta che ho un tv del genere e stasera vedento una partita non in HD, ho notato che ogni qual volta la telecamera si spostava il campo di calcio si sfuocava notevolmente per poi tornare a fuoco ad immagine ferma,non ricordo se con il vecchio CRT questo accadesse, avete le stesse sensazioni ? qualche setting errato?
    Anche io l'ho notato questo difetto, ed infatti l'ho scritto anche in qualche post precedente ma nessuno mi ha risposto... Cmq è un difetto di questa tv perché ti assicuro con crt e anche con plasma questo non succede, non so se con qualche setting si può risolvere questo problema... Ad onor del vero però bisogna dire che non succede sempre ma sicuramente molto spesso, ed è molto fastidioso!

per quanto riguarda il difetto dell'erba sui campi di calcio, vi assicuro che è un difetto generale degli lcd, prima avevo un sony plasma e anche lì si notava abbastanza, sui ctr non si vede.
    Comunque con il b8000 è molto meno evidente che con altri tv, per le partite di calcio vi consiglio di mettere i 200hz su standard, elimina ulteriormente tale difetto e le scie in generale. chiaramente in hd è ancora molto meno evidente.
    ricondatevi anche che pretendere di vedere i fili d'erba con la telecamera in movimento da un lato all'altro è pura utopia.

Fa così pena sto tv?

Se lo regolate bene scie non se ne vedono....l'erba è un altro discorso, in movimento il verde del campo si impasta ma dovrebbe farlo solo con trasmissioni SD e non HD.
    Ultima modifica di Doraimon; 25-11-2009 alle 15:34

Come qualsiasi prodotto ha ovviamente dei difetti che possono essere più o meno evidenti e/o fastidiosi a seconda di chi lo guarda.
    Io vengo da un 40M86 e sono pienamente soddisfatto del cambio (anche se l'M86 a mio parere continua ad essere una signora TV).
    Nei forum vengono evidenziati tutti i possibili pregi e difetti dei prodotti ed è grazie ad queste informazioni che uno sceglie la TV "migliore". Dal mio punto di vista l'unico problema "fastidioso" è il "clouding" anche se mi è capitato di non notarlo assolutamente per alcuni giorni (pur cercandolo) e poi è "tornato"...
    Ho provato a disattivare l'autodimming e al momento la tengo così (ma non mi dava fastidio neanche prima). Sul discorso appannamento sui cambi di direzione nelle partite io non riesco a vederlo, ma non ho mai guardato una partita in SD.
    A chi nota difetti di visualizzazione consiglio di disattivare ogni funzione di correzione dell'imagine dato che fanno più male che bene in quasi tutte le situazioni.
    Al momento l'input lag non mia ha dato assolutamente fastidio tanto che non ho ancora mai avuto la necessità di usare il Game Mode.
    In linea di massima questi sono i "difetti" della TV e nel forum si parla quasi sempre dei difetti dato che i pregi non danno fastidio a nessuno anzi .
    Tutto questo per dire che a mio parere i pregi sono molti più dei difetti quindi mi va benissimo così.
    La TV perfetta per tutto non esiste e credo che non esisterà mai altrimenti poi non venderebbero nient'altro
    TV: LG 55E9PLA - Decoder: MYSKY - Audio: Denon AVC X3800H - Jamo S 626 HCS + J 10 SUB - Blu-Ray: Sony UBP-X700 - Telecomando: Harmony Utimate One

L'imput Lag lo si nota solo su giochi tipo Flipper o Guitar Hero....per il resto problemi ZERO!

Citazione Originariamente scritto da KEVORK
    Fa così pena sto tv?

Ovviamente no.. le cose di cui stiamo discutendo se non le vai proprio a cercare non le noti neppure, almeno per quanto mi riguarda..
    Ultima modifica di PsymonX69; 25-11-2009 alle 16:48

Pagina 42 di 150 PrimaPrima ... 323839404142434445465292142 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •