Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 238 di 245 PrimaPrima ... 138188228234235236237238239240241242 ... UltimaUltima
Risultati da 3.556 a 3.570 di 3663

Problema DTT

È un po che non scrivo qui. Adesso sono io che ho un problemuccio. Praticamente ho acceso il dtt e non mi visualizzava più canali. Allora ho fatto nuovamente la ricerca e all'atto mi dice "Questa rete non ha servizio TV". Cosa diamine vuol dire? Può essere un problema del tv oppure dell'antenna? Ho provato già a cambiare cavo, ma non postazione.

Citazione Originariamente scritto da Wise90
    ho acceso il dtt e non mi visualizzava più canali.
    Scusa ma non ho capito.. intendi un decoder esterno? o proprio la TV? Così a prima sensazione sembra assenza di segnale dall'antenna.. (o peggio decoder andato... ) ...o hai semplicemente selezionato i canali radio....
    Ultima modifica di Uruz-7; 24-01-2011 alle 15:54

ciao

sto notando una sorta di "macchia di opaco" che si sta sviluppando grossomodo dal centro del pannello del mio 52, nulla di particolarmente evidente per ora - durante la visione non la sto ancora notando (per nulla) - tuttavia la cosa un pò mi preoccupa.

è una cosa nota, la riscontrate anche voi?

devo chiarire che nel momento in cui l'ho notata non avevo ancora pulito lo schermo (a scanso di equivoci ) e che quando l'ho pulito, l'ho fatto seguendo le indicazioni del manuale (ed in particolare certamente non con qualcosa di abrasivo e senza detergenti).

l'impressione è che ci sia un - per ora leggerissimo - degrado dello strato superficiale dello schermo.

...si può fotografare il fenomeno?
    ..la perfezione non esiste...

nelle fotocamere (cellulari) che ho a disposizone non si distingue, diciamo che l'impressione che sto avendo è che ci sia una sorta di pellicola o trattamento superficiale (sarà forse il "lucido"?) che sta degradando ("distaccando"?) a zone. è parzialmente ma non totalmente sensibile al passaggio di un panno.

Citazione Originariamente scritto da Uruz-7
    Se ho capito bene il problema è un'altro... In pratica se dopo l'autoinstallazione ti trovi un "buco" ad esempio sulla posizione 5 perchè la ricerca non ha trovato canale5 quella posizione rimane "non assegnabile" nemmeno manualmente con la procedura che hai descritto (riordino manuale dei canali)...
    Non so se è un problema di software (magari nel frattempo è uscito un aggiornamento)...
    Ciao, anche io sto cercando risposta allo stesso problema... io ho il 46le824 se qualcuno sa qualcosa... sull'altro Samsung che ho avevo fatto una bella lista tipo 14 15 16 rete4 can5 ita1 quelli +1 25 26 27 gli hd can5 ita1 e la7 ( il 24 nn l'ho usato dato che rete4 hd nn c'è + ... ) ma sullo Sharp molti numeri vengono saltati..... forse facendo l'installazione senza LCN si potrebbero avere tutti i numeri disponibili... ma come fare ? forse nn impostando Italia dal menu preima di fare la ricerca? Proverò... ciao!

Citazione Originariamente scritto da Uruz-7
    Scusa ma non ho capito.. intendi un decoder esterno? o proprio la TV? Così a prima sensazione sembra assenza di segnale dall'antenna.. (o peggio decoder andato... ) ...o hai semplicemente selezionato i canali radio....
    No dal tv, comunque ho provato anche le altre tv e fa lo stesso. Mi sa che è andata l'antenna sul tetto. Consigli?

Consigli?
    In generale come prima verifica staccherei tutte le TV e proverei solo sul primo ingresso dell'antenna (quello che arriva direttamente dal tetto, prima di eventuali diramazioni) per escludere problemi di perdita di segnale. Se il cavo principale viene diviso tra più camere potrebbe esserci a monte un amplificatore... se sei fortunato magari è saltato solo quello
    E' comunque difficile dare altri consigli perchè dipende tutto dall'impianto...

SPORT su 40le705e

ciao a tutti, sono nuovo del forum e fresco possessore di un lc40le705e.
    Premesso che nel suo complesso del prodotto e nel suo rapporto qualità/prezzo sono piuttosto soddisfatto, vi espongo un dubbio/problema:
    la visione dei programmi sportivi .
    premesso che mi riferisco al 100% in SD al momento, visto un temporaneo "litigio" con sky, non mi soddisfa per niente la visione di sport quali calcio, volley e basket praticamente su ogni canale. la nitidezza (già non paragonabile ad esempio ad un samsung le37c650 di recente acquistato da un amico a prezzo simile e vista coi miei occhi ) si perde non appena l'immagine diventa appena minimamente "movimentata". sui canali di sportitalia il risultato è una qualità a mio avviso pessima, e non meglio va ad esempio col calcio sulla rai. ho tentato di tutto per ciò che riguarda i settaggi ed ora mi affido alla competenza di voi forumisti "esperti" per capire se devo necessariamente rassegnarmi alle difficoltà chiamiamole di "motore" elettronico dello sharp rispetto ad altre marche, oppure se c'è una magica soluzione al mio problema!

HELP! (thanks)

qualcuno sà come prendere i canali rai sul digitale terrestre? dopo aver fatto la ricerca ci sono tutti tranne rai 1, rai 2 e rai3..

ho provato anche a fare la ricerca impostando come paese uno diverso dall'italia, nulla..

Citazione Originariamente scritto da ANDREA1970
    Ciao, anche io sto cercando risposta allo stesso problema... io ho il 46le824 se qualcuno sa qualcosa... sull'altro Samsung che ho avevo fatto una bella lista tipo 14 15 16 rete4 can5 ita1 quelli +1 25 26 27 gli hd can5 ita1 e la7 ( il 24 nn l'ho usato dato che rete4 hd nn c'è + ... ) ma sullo Sharp molti numeri vengono saltati..... forse facendo l'installazione senza LCN si potrebbero avere tutti i numeri disponibili... ma come fare ? forse nn impostando Italia dal menu preima di fare la ricerca? Proverò... ciao!
    Risolto: RESET - IMPOSTARE GERMANIA - INSTALLAZIONE AUTOMATICA e avrete tutti i canali memorizzati in sequenza numerica ( a me ne ha trovati 232 zona RM e me li ha messi in ordine alfabetico ) senza salti di numero poi con pazienza potete ordinarli come volete... è l'unico modo x disabilitare l'LCN....

No dal tv, comunque ho provato anche le altre tv e fa lo stesso. Mi sa che è andata l'antenna sul tetto. Consigli?
    Andrea stai buono lì che ci servi vivo e vegeto con i tuoi preziosissimi consigli....vado io sul tetto!
    HT Ke**ood KRF4060D, casse INFI**TY PRIMUS 100, tv S**RP LC32705LE, MY *** HD, lettore blu-ray Sa***ng BD-C5300, DVD REC *G DR7400

Citazione Originariamente scritto da devotion
    appena l'immagine diventa appena minimamente "movimentata". sui canali di sportitalia il risultato è una qualità a mio avviso pessima
    Onestamente non saprei... con le fonti SD il risultato non è eccezionale ma il problema è il segnale, non la TV. Tra l'altro questa TV ha una frequenza di aggiornamento dello schermo molto bassa rispetto alla concorrenza...
    Secondo me è un problema di segnale e/o di un mix segnale/impostazioni.
    Io personalmente problemi con le partite ne ho solo quando vedo mediaset premium in SD (immagne sgranata non scie) ma è evidente che si tratta di un problema di fonte in quanto appena si passa a premium HD la musica cambia decisamente
    Io verificherei la qualità del segnale (impostazioni antenna digitale) e impostere la modalità game...

Citazione Originariamente scritto da Lukrash
    qualcuno sà come prendere i canali rai sul digitale terrestre? dopo aver fatto la ricerca ci sono tutti tranne rai 1, rai 2 e rai3..
    Secondo me si tratta di un problema di antenna, non risolvibile modificando le impostazioni della TV. Pare non venga ricevuto il mux1 RAI...

Citazione Originariamente scritto da ginobabi
    Andrea stai buono lì che ci servi vivo e vegeto con i tuoi preziosissimi consigli....vado io sul tetto!
    No no tranquillo Oggi ho provato sull'altra postazione e funziona. Domani provo di nuovo nella mia stanza, vedremo...

Pagina 238 di 245 PrimaPrima ... 138188228234235236237238239240241242 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •