Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 191 di 245 PrimaPrima ... 91141181187188189190191192193194195201241 ... UltimaUltima
Risultati da 2.851 a 2.865 di 3663

differenze generali samsung-sharp di pari modelli

mi serve un 32 pollici ed ero indeciso tra varie tv, lo sharp 32le705e l'ho visto in azione e mi ha affascinato : la sua forma minimale, il pannello molto contrastato con colori molto belli sono le 3 cose che mi hanno colpito di piu', senza tenere conto del discorso "full-led" e dei 4ms di pannello. Tenete conto pero' che io ne vengo da "scuola samsung" : fino a poco tempo fa ne avevo 3 samsung in casa, ora ne ho 2 e ne sono pienamente soddisfatto . La domanda che volevo quindi fare e' questa : dopo anni di Samsung se mi avventurassi con questo modello Sharp rimarrei sorpreso in positivo o negativo ? potrei rimanere deluso o colpito ? Che differenze principali ci sono tra i 2 pannelli ? Io ad esempio in casa ho un 32a558 (full-hd prima serie , no 100hz, 6ms , 15.000:1 contrasto) e mio padre ne ha uno piu' vecchio addirittura prima serie 4 : 40a466 (hd.ready 8000:1 ) . .per darvi io in generale uso xbox360 , films mkv , ma anche divx,dvd, TV , quindi un misto di HD e SD , grazie non vorrei sbagliare

Ciao a tutti, sto valutando anche io l'acquisto di un 40LE705E.

In questi gg c'è un offerta grazie alla quale riuscirei a prenderlo a 879 euro e mi sembra buono come prezzo, che ne dite?

L'unica pecca è che nel punto vendita più vicino a me hanno l'ultimo che è esposto dal 23/6.
    Non sono molti giorni ma d'altronde mi sa che a questo prezzo altrove non lo trovo... a meno di ordinarlo on-line ma preferirei evitare.

Ciao a tutti
    Ale
    Ultima modifica di alexzx; 15-07-2010 alle 17:43

convinto dell'acquisto provvedero' all'ordine in settimana , prendero' lo sharp 32le705e , ha deciso il mio occhio (nel rapporto qualita'+prezzo) e non quello che ho letto in questo thread , molta gente e' scontenta della resa in sd , dunque l'ho visto (il 700e e non il 705e) in 2 centri commerciali ed in un ufficio multimediale di un ente pubblico dove lavora un amico . Nel primo centro commerciale c'erano tutte le tv sintonizzate su un canale analogico (quindi il peggio del peggio) , mi ha colpito il contrasto, i colori e la profondita' del nero , la resa in sd analogico mi pareva identica su tutte le tv anche se forse un philips 32 da 1100 euro era un pelo meglio (ma giusto un pelo o forse volevo credermelo io visto il prezzo cosi' alto) ma parliamo di 1100 euro e non del 705e che costa quasi la meta' online . Nel secondo centro commerciale c'era un segnale a 480p (o 576i non ricordo) della rai digitale terrestre ,oltre allo sharp 705e c'erano i samsung led serie c e lcd, lg led e lcd, lo sharp 700e era il migliore nella definizione di immagine e gli unici che gli stavano un po dietro erano i samsung serie C .mi sono messo ad osservarli per bene per 5 minuti buoni tutti quanti e lo sharp era il migliore. La terza prova l'ho effettuata nell'ufficio del mio amico che ha il 700e , lui purtroppo ha un lettore divx collegato in scart (non hdmi purtroppo) e ho provato 2 film sia sulla sua tv che sul mio sammy 32a558 di casa collegato in hdmi con il wdtv-live, risultato : non e' facile capirlo visto che bisognerebbe avere le 2 tv vicine nello stesso momento ma supponendo che un video veicolato in hdmi sia leggermente migliore dello stesso veicolato via scart e tenendo conto del fatto che la differenza della visione della tv del mio amico e quella di casa mia era piu' o meno uguale o con una leggera definizione migliore su hdmi ,posso provare ad immaginare che alla fine si equivalgono . Queste prove mi hano fatto sbilanciare sull'acquisto di questa tv che per le sue caratteristiche sembra avere un otiimo rapporto qualita'-prezzo anche se e' gia' un modello che ha quasi 1 anno e secondo me non ha niente da invidiare a tv piu' blasonate . Premetto che non mi interessano le porte usb-divx-hd e la rete ethernet possedendo gia' apparecchiature esterne che fanno egregiamente il loro lavoro . Sarebbe stato interessante invece il local dimming ma se ci attacchiamo a tutto allora non compriamo piu' niente .
    Quello che volevo chiedere per convincermi completamente dell'acquisto e che non ho trovato spiegato bene in questo thread e':

1) fluidita' di immagine : ne siete soddisfatti ? mkv , bluray , carrellate varie avete notato scattosita' che su altre tv secondo voi non sono manifestate?

2) a sto punto meglio prendere il 700e o il 705e ? non avrei dubbi e prenderei il 705e ma su alcuni siti il 700 lo danno addirittura piu' caro del 705 , li ho messi a confronto tutti e 2 sul sito sharp e l'unica differenza che ne deriva e' la ci+ sul 705 e la ci normale sul 700 , per il resto sembrano uguali anche se che dicono che il 705 sia migliore come pannello , ma di certo non c'e' scritto niente, ne sapte qualcosa di piu' ? grazie

Question

Ciao. Ho letto giusto oggi questo thread e anche io sto per comprare il modello LE705E. Puoi stare tranquillo che anche io mi sono informato tanto, ma giusto domani vado a vedere con i miei occhi.

Andiamo con ordine:
    1) Come fluidità dell'immagine, per televisori di questa fascia (cioè LED e sotto i 1000euro), a quanto ho visto io e ho letto in questo topic, samsung e sharp se la contendono bene. C'è qui uno che è andato a provare una scena di Matrix in cui tutti i TV hanno avuto problemi, ma lo sharp meno di tutti. Difficilmente in un centro commerciale avrai modo di vedere questi dettagli.
    Lo sharp, però, presenta problemi di ghosting (seleziona Gaming: best result tra i test), cosa che le altre case produttrici hanno risolto meglio. Ma lo sharp vince puntando su naturalezza dei colori (non superbrillantezza alla samsung) e sulla fedeltà nelle immagini scure (in cui a quanto sento questo modello eccelle). Chiaramente, per tutti i led di questa fascia, il nero ha i suoi limiti, ma almeno pare che non ci sia clouding per sharp in queste scene, come invece si dice di samsung. Da valutare di persona.
    2) Si, io prendo il 705E. Pare che costi anche meno, è più bello e ha il CI+. Non so perchè costi meno, o comunque perchè questo sharp costi molto meno delle controparti della stessa fascia. Proprio non capisco. Ho anche aperto un thread qui, ma ancora nessuna risposta.

Domani vado in un centro commerciale a cercare confronti visivi. Ma posso già dirti di aver visto uno sharp affianco a un samsung, sintonizzato su RTL (quindi SD), e samsung mi dava una sensazione più piacevole: non aveva quell'effetto pixelato ai bordi delle figure o del logo. Samsung ha ben risolto con un buon blur, ma conta che si trattava di 46'' e stavo a un metro di distanza. Non so se noteresti lo stesso.

A risentirci domani.
    Spero che qualcuno risponda al mio topic

Ciao.
    Sono andato sia da E**O che EUR****S ma ho bisogno di essere spiegato una cosa:
    Spoiler:

Perchè gli Sharp sono tutti in disparte e non sono accostati a tutti gli altri TV???

Insomma, col cavolo che posso fare un confronto! Da ciò che ho potuto vedere (sia in SD che in HD) i Samsung sono i migliori, e grazie! Ogni espositore ha un area in cui sono affiancate tutte le tv con le stesse immagini che scorrono, ma guarda un pò CI MANCA SHARP.
    Poi sperduta c'è una nicchia in cui ci sta Sharp che fa girare le sue belle demo... e solo quelle. Se non qualche scena di un film, ma diversa e a chilometri da Samsung e le altre.
    Dico, 3/3 negozi, tra cui un centro commerciale. Tutti i TV, anche i plasma, e lo sharp no. E il negoziante insiste dicendo che sono i migliori... ma i c'aggia fa se non lo vedo di persona!

Detto questo, almeno con quella luce, dal B6000 in su c'è concorrenza. Quei difettucci di ambo le case si notano solo prestandoci attenzione. Non ho avuto modo di testare sharp in movimento, ma posso dire che in Demo il 46'' era più NITIDO del 40'' (il 705e sharp). Sarà perchè era più grande, boh. Semplicemente i contorni sono delineatissimi e si ha l'impressione che l'immagine salti fuori dallo schermo. Non vero per il 40''. Anche se non avendoli entrambi da casa te ne puoi fregare.

Aiuto

salve, ho effettuato l'aggiornamento del mio 46 LE 700 con il file del sito di sharp italia (1.22 usb). Fino adesso non l'ho voluto fare poichè lo ritenevo un pò rischioso, ma mi sono deciso e ho proceduto.
    E come volevasi dimostrare, la frittata è fatta.
    Seguo la procedura, ma all'accensione il tv rimane nero. E adesso? si può tornare indietro, o cosaltro? Qualcuno può essere d'aiuto o mi rimane solo il centro di assistenza.

Desperados

Ciao a tutti! ...sono nuovo e mi sono iscritto per risolvere un problema del mio LE700 32''... (fra l'altro appena tornato dall'assistenza per la sostituzione del pannello che presentava una fascia chiara verticale da 3cm giusta in centro schermo... ) ho fatto presente del ritardo video rispetto all'audio usando un ampli esterno e mi hanno detto che hanno fatto l'aggiornamento del firmware ed il problema dovrebbe essere risolto... ma non è così... solo in modalità "gioco" c'è perfetta sincronia dell'audio del TV e quelle dell'impianto 5+1... nelle altre modalità il difetto rimane...
    per me, musicista, è davvero fastdioso... guardando i dvd musicali sembra sempre tutto in playback... i batteristi sono inguardabili... sempre in ritardo!!! ...ho provato a leggere tutto ma sono arrivato a pag 60 del tread... e visto che sono 190 pagine ho pensato di postare lo stesso il mio quesito... scusate... e grazie in anticipo a chi saprà aiutarmi...

@joexx
    Mi spiace, per il firmware non so dirti. Contatta la sharp!

@aesse
    Guarda che il Tv ha SEMPRE un ritardo rispetto alla lettura vera e propria della fonte. Questo perchè c'è un'elettronica dietro che gestisce immagine e filtri. Soprattutto coi tv moderni.
    L'audio che prendi tu lo prenderai certamente da cavo ottico, che poi viene convertito in analogico dall'amplificatore (in maniera indipendente) con una procedura molto più veloce. Attivando la modalità GAME fai si che il TV disattivi tutti i filtri per diminuire il ritardo. Le soluzioni sono 2 se non 3:
    1) Attacchi il video e l'audio al tv e poi prendi l'audio in uscita direttamente dal Tv per darlo in pasto all'HT o amplificatore. In questo modo sono sincronizzati, ma al più ricevi un segnale stereo dal tv, e non l'originale 5.1. Se non ascolti 5.1 (difficile) fai così.
    2) Trova il modo di gestire il ritardo dall'amplificatore stesso. Di solito se si tratta di un HomeTheatre c'è sempre una opzione che aumenta il ritardo (skew) delle tracce audio dei DVD/CD/Aux.
    3) Se hai lettore e amplificatore separati, cerca l'opzione in uno dei due.

Se conosci un sistema migliore per ritardare l'audio, usa quello. La convenienza sta che lo devi impostare una sola volta. E' invece uno svantaggio per chi gioca perchè deve cambiarlo ogni due tre.

@joexx
    Mi spiace, per il firmware non so dirti. Contatta la sharp!

@aesse
    Guarda che il Tv ha SEMPRE un ritardo rispetto alla lettura vera e propria della fonte. Questo perchè c'è un'elettronica dietro che gestisce immagine e filtri. Soprattutto coi tv moderni.
    L'audio che prendi tu lo prenderai certamente da cavo ottico, che poi viene convertito in analogico dall'amplificatore (in maniera indipendente) con una procedura molto più veloce. Attivando la modalità GAME fai si che il TV disattivi tutti i filtri per diminuire il ritardo. Le soluzioni sono 2 se non 3:
    1) Attacchi il video e l'audio al tv e poi prendi l'audio in uscita direttamente dal Tv per darlo in pasto all'HT o amplificatore. In questo modo sono sincronizzati, ma al più ricevi un segnale stereo dal tv, e non l'originale 5.1. Se non ascolti 5.1 (difficile) fai così.
    2) Trova il modo di gestire il ritardo dall'amplificatore stesso. Di solito se si tratta di un HomeTheatre c'è sempre una opzione che aumenta il ritardo (skew) delle tracce audio dei DVD/CD/Aux.
    3) Se hai lettore e amplificatore separati, cerca l'opzione in uno dei due.

Se conosci un sistema migliore per ritardare l'audio, usa quello. Magari cerca su siti internet specializzati o qui c'è un topic apposito.
    La convenienza sta che lo devi impostare una sola volta. E' invece uno svantaggio per chi gioca perchè deve cambiarlo ogni due tre.

grazie per la tempestività dei consigli... proverò a cercare fra i menu del bose se trovo qualcosa per ritardare l'audio... ed altrimenti continuerò a guardare i dvd e il tennis in modalità "gioco"... che non è il massimo, ma se non ci sono alternative...

Citazione Originariamente scritto da fortu0573
    Quanti di voi convivono con pixel difettosi su questo modello o solo io sono stato particolarmente sfortunato?

a distanza di qualche giorno ripropongo questa domanda relativa al 705 da 52'' perchè visto il vostro silenzio incomincio veramente a credere di essere il solo

Ciao a tutti,proprio ieri sono andato a ritirare il mio nuovo televisore, uno Sharp LE705E 32"...ieri mattina lo scarto,lo monto,lo accendo...tutto va

per tutta la giornata di ieri,l'ho usato per guardare la tv,per giocarci alla ps3,e ieri sera dopo cena per vedere un bluray e non ho avuto problemi.
    A fine serata l'ho spento: dal telecomando,dal pulsante sul televisore a destra e poi quello a sinistra.

stamattina vado per accendere il televisore,e rimane sempre con led rosso o rosso lampeggiante.se provo ad uscire dallo standby con il telecomando,il led diventa per pochi secondi verde e poi torna alla situazione di led rosso fisso o lampeggiante...

qualcuno sa aiutarmi?????

grazie in anticipo!!!!

Hai provato a spegnerlo con l'interruttore posto sul lato del TV e togliere via il cavo dalla presa,lasciarlo li per 5 minuti e poi a riaccenderlo??

Lo ha fatto anche a me un paio di volte che non riuscivo ad accernderlo dal telecomando ( enon so perchè), poi ho tolto l'alimentazione ed ho risolto il problema, spero che possa a funzionare anche a te, altrimenti e meglio che lo porti subito dove lo hai acquistato...
    Ultima modifica di molotino; 25-07-2010 alle 12:10

niente da fare...ho provato a fare come dici ma rimane uguale....altre soluzioni prima di portarlo in assistenza?????

Pagina 191 di 245 PrimaPrima ... 91141181187188189190191192193194195201241 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •