|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
-
18-07-2010, 10:36 #1
Member
LE700 è un invitante trade-off tra CCFL e LED all'avanguardia, anche troppo :9
Salve,
sono un prossimo acquirente di uno sharp le705e, scelto dopo tanto leggere su forum e ricerche (e dopo tanti cambi di idea), con un budget massimo di 800euro (eh si l'ho trovato a questo prezzo). Per 2 settimane ho straveduto e ancora stravedo per questo tv. Farò bene?
Fra un paio di giorni mi recherò in un centro commerciale a fare confronti visivi, con una buona infarinatura sulle tecnologie usate da samsung, sharp, sony e quant'altro. Resta scontato però che:
- opterò per un LCD
- al 90% lo userò con fonti 720p (console) e 1080p (bluray)
- la dimensione oscilla tra i 40'' e 42''
- almeno 100hz
Il punto è questo: il modello sharp (su mediaworld come su internet) è il meno costoso delle controparti LED (nonostante la marca). Girando per il forum trovo sempre consigli su altri modelli (sia CCFL che LED) tra philips e toshiba, ma stranamente, sforano di molto il mio budget anche i CCFL. Cosa? Persino il modello sharp XD1E (CCFL e quindi più vecchio) lo trovo a un prezzo maggiore!
Ora visto che al centro commerciale non mi daranno tutta la libertà possibile di provare i tv con tutti i tipi di fonti (e che non lo compro da loro), vorrei sapere se secondo voi per essere un modello fullLed questo sharp sia uno spreco di soldi nel panorama attuale, perchè a me sta sorgendo il dubbio visto i costi. Non ne sento parlare neanche tanto in giro. E dato che non si tratta di un led all'avanguardia come il philips, conoscete un CCFL molto paragonabile così in centro li metto a confronto? Ce ne sono molti a 200euro in meno, ma su cui non mi sono mai soffermato perchè reputavo che il full led sharp ne valesse, dato che gli altri led si aggirano sui 300-400euro in più. Ma sharp non era tra i migliori led di questa fascia?? Ovviamente parlo relativamente la resa complessiva, non solo per i led!
Ho letto anche il topic dedicato al LE700 e ne parlano bene, ma sti prezzi proprio non li capisco. Per non parlare di opinioni discordanti come "in SD fa schifo" "no invece è ottimo" "ma i neri sono grigi" "no invece questo sharp fa paura". Ne ho letti a milioni.
-
22-07-2010, 08:37 #2
Senior Member
IL 32LE700E l'ho testato io di persona per una buona mezzora in un ufficio pubblico dove lavora un mio amico , (a parte il fatto che sto per comprarlo entusiasta delle mie prove, ovviamente il modello 705e) . Ho letto tutto il topic del 705e ,gente che "in SD fa schifo" , "stretti angoli di visione" ecc ecc , non ho notato niente di cio' almeno sulla versione 32 , anzi posso dirti tranquillamente che in SD (tv digitale, analogica , lettore divx via scart (in hdmi non ho potuto provarlo)) vale quanto il mio samsung 32 che ho a casa di 2 anni fa con l'aggiunta di colori,contrasti e neri nettamente superiori (il nero profondo e' un nero come se fossero spenti i led, non e' local dimming ma poco ci manca). mi e' piaciuto piu' lo sharp che il samsung c6000 (anche se e' un'ottima tv), e visto che tutti consigliano samsung io comprero' sharp perche' mi piace di piu' come si vede , e ho deciso da adesso in poi che la prossima tv la scegliero' per le caratteritiche tecniche indicate sul sito del produttore e per come piace a me per come si vede , sicuramente non leggero' piu' i thread perche' sviano le scelte ed ognuno ha un proprio modo di vedere diverso dall'altro ., Chi ti dice "ci sono scie" , "effetto soap opera" ecc ecc be' a me piace l'effetto soap opera 100hz e scie non ne noto quindi me lo compro . Ripeto : io sono entusiasta di come si vede poi sono i tuoi occhi che devono decidere in base ad un modello con caratteristiche tecniche a te piu' consone
-
24-07-2010, 08:49 #3
Member
Guarda grazie della risposta. Sono d'accordo con la tua metodologia di scelta, ma in tutti i centri commerciali in cui sono andato, gli sharp non sono accostati a tutti gli altri televisori: sono messi a parte in un angolino, con la solita demo che gira.
Non mi è possibile provare a vedere se noto le scie se non ci metto un video rapido o non ci attacco la mia console (perchè io ci devo anche giocare tanto). Ecco perchè ho aperto questo topic. Magari chiamo al centro commerciale e vedo se mi fanno portare la console da casa per provarlo?
Per quello che ho visto, si, anche a me è piaciuta l'immagine del 32le700, molto. Stranamente il 40 e il 46 si vedevano ancora più nitidi con immagini che bucavano lo schermo (i 46, 40 e 32 erano vicini). Appena farò queste prove avrò modo di decidere.
Altrimenti compro un CCFL che costa meno ma non ha problemi.
-
25-07-2010, 21:57 #4
Usate il thread ufficiale del tv in questione.
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)