Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 20 di 40 PrimaPrima ... 1016171819202122232430 ... UltimaUltima
Risultati da 286 a 300 di 588

Citazione Originariamente scritto da damiano979
    dopo aver aggiornato ho fatto un factory reset dal menù segreto, ho fatto bene?
    Non saprei, ma non penso sia necessario dopo l'aggiornamento del firmware

Citazione Originariamente scritto da nsiac
    Volevo chiedervi una cosa: come si vede se ci si attacca il PC?Si attacca con un cavo DVI -> HDMI giusto?
    Appena collegato un DVI-HDMI da 5 metri. Si vede divinamente a 1980x1050 60hz...
    Ovviamente è pura uscita tv dal momento che da DVI-HDMI non viene veicolato l'audio.

Citazione Originariamente scritto da oNeo87
    Non saprei, ma non penso sia necessario dopo l'aggiornamento del firmware
    Lo richiede espressamente la procedura durante l'aggiornamento senza che sia indicato in alcuna parte sul come effettuarlo. Il reset factory è un impostazione da menu segreto... L'unico metodo, a parte la config ex novo PLUg & PLAY, che consente la riprogrammazione totale della Tv. Secondo me male non fa dopo una procedura di aggiornamento. Anzi.

Citazione Originariamente scritto da ibrathebest
    è possibile abilitare l ingresso usb del 530 per metterci una pennina usb ?grazie
    potete rispondermi? grazie.

allora ho fatto bene a fare un factory reset.

comunque a livello di menù non e cambiato niente, mi sembra di notare che e quasi scomparso l' effetto gel nei canali hd dopo l' aggiornamento anche se non so se dipende dalla tv o da sky.

volevo chiedere anche un' altra cosa, ho impostato il decoder su uscita originale e non 1080 e il risultato e stato un miglioramento dei canali sd, però i loghi mi sfarfallano un bel pò, dipende dal tv immagino visto che se imposto dal decoder uscita 1080 questo non succede.

da quello che ho potuto leggere la porta usb del 530 e solo una porta di servizio, quindi dovrebbe servire solo per aggiornamenti firmware

Citazione Originariamente scritto da riton
    Appena collegato un DVI-HDMI da 5 metri. Si vede divinamente a 1980x1050 60hz...
    Ovviamente è pura uscita tv dal momento che da DVI-HDMI non viene veicolato l'audio.
    Grazie per la risposta.
    Ne approfitto per chiederti altre due cose:
    1) e come faccio ad avere anche l'audio del PC?
    2) puoi dirmi che cavo hai comprato tu dato che dici che si vede benissimo?

Grazie

Chiedo scusa se è una domanda già postata, ma non sono riuscito a trovarla...
    Si può forzare l'aggiornamente on-air? Nel 530 resta in grigetto, ed anche se ho impostato i 45min, non aggiorna... e credo che un aggiornamento dovrebbe esserci (ho il 2002 e c'è il 2004 scaricabile dal sito, se non sbaglio i numeri)...
    Devo per forza procurarmi una chiavetta solo per l'aggiornamento (dovrei ripulire e formattare quella che ho, e francamente non mi va molto)...

Citazione Originariamente scritto da nsiac
    1) e come faccio ad avere anche l'audio del PC?
    2) puoi dirmi che cavo hai comprato tu dato che dici che si vede benissimo?
    1- Nel mio caso non mi interessava un uscita audio. Nel caso tu volessi realizzare questo, nel manuale (quick guide) è ben evidente:

http://downloadcenter.samsung.com/co...01Eng-0909.pdf

oltre il cavo DVI pc -> HDMI da collegare nella porta 3 della tv, un normale jack/jack da collegare dall'output audio del pc al "dvi in" dell'LCD oppure un cavo jack/rca da buttare in un ampli.

il cavo è un normalissimo DVI maschio - HDMI maschio 19 pin

Non ho ancora deciso se orientarmi su un modello più grande, ma a dicembre ci sarà una promozione per il LE32b550 a 400 €, quindi potrei anche approfittarne. Il problema è che non ho letto buoni giudizi per la resa in SD che utilizzo prevalentemente (analogico, DVD, DTT, Wii) dei Samsung, in confronto ad esempio a Philips e Toshiba. Chi ha questo modello mi potrebbe dire le sue impressioni?

grazie e ciao

[QUOTE=damiano979]allora ho fatto bene a fare un factory reset.

Ciao anche io ho appena aggiornato il firmware del mio 46B530 con l'ultima versione 2004.0 ma non so come fare il reset, tu hai detto che il metodo del B550 non va bene, quindi come hai fatto?
    Ho notato che con il firmware nuovo e impostazioni di default i colori mi sembrano più giusti rispetto a prima, hai avuto la stessa impressione?
    Comunque sono piuttosto soddisfatto, in HD la TV fa paura, un mio amico che ha il 46B7000 ha porato dei file 1080P che ho riprodotto con il mio Popcorn ed è rimasto impressionato soprattutto perchè costa meno della metà del suo. In SD ( ho sintonizzato solo i canali digitali ) si vede molto bene con i canali buoni tipo ad esempio la Svizzera, con certi altri invece amplifica i difetti ( vengo da un 37" HD Ready ) essendo grande ma comunque la qualità nel complesso è piuttosto buona.
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da cicciopizza
    Comunque sono piuttosto soddisfatto, in HD la TV fa paura, un mio amico che ha il 46B7000 ha porato dei file 1080P che ho riprodotto con il mio Popcorn ed è rimasto impressionato soprattutto perchè costa meno della metà del suo.
    Se guardi i risultati dei test in genere le differenze tra i TV sono molto elevate con segnali SD, mentre tendono ad appiattirsi con segnali HD.

Ne consegue che se il grosso delle tue sorgenti e del tuo utilizzo è in HD puoi permetterti di non spendere capitali.
    TV OLED 4K LG OLED48C1 TV LCD FULL HD samsung 46ES8000 BR Samsung BD-E5500 SintoAmpli Sony DA 5300ES Diffusori B&W DM601 s3 + LCR60 s3 Sub SVS SB1000

x kellone
    E' propio vero!!
    Avevo fatto questo ragionamento prima di acquistare la TV nuova, se mi fossi limitato ai segnali SD mi sarei tenuto la TV di prima che tra l'altro si vedeva piuttosto bene.
    Bisogna solo fare attenzione alla TV che si sceglie, alcune anche in HD lasciano un po' a desiderare.
    Ciao

[QUOTE=cicciopizza]
    Citazione Originariamente scritto da damiano979
    allora ho fatto bene a fare un factory reset.

Ciao anche io ho appena aggiornato il firmware del mio 46B530 con l'ultima versione 2004.0 ma non so come fare il reset, tu hai detto che il metodo del B550 non va bene, quindi come hai fatto?
    il metodo del b550 va bene, bisogna essere un po veloci con la sequenza dei tasti.
    anche io dopo l' aggiornamento ho notato un miglioramento nei canali hd

Grazie per la rapida risposta damiano979, oggi provo, mi sembra comunque che tutto funzioni regolarmente, l'utilità di resettare tutto non mi sembra così fondamentale ma la faccio ugualmente. Io per ora per la visione sia SD che HD lo sto tenendo con le impostazioni di default in modalità FILM e WARM2 perchè non ho avuto modo di fare regolazioni particolari, però noto che il rosso non è propio giusto, mi spiego, ad esempio durante Milan vs OM le maglie dei giocatori del Milan non avevano la tonalità di rosso giusta, variando la voce TINTA ho aggiustato le cose ma non sono ancora del tutto soddisfatto. Hai notato la stessa cosa? Visto che forse tu l'hai da più tempo hai qualche suggerimento?
    Ciao

Pagina 20 di 40 PrimaPrima ... 1016171819202122232430 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •