Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 124 di 215 PrimaPrima ... 2474114120121122123124125126127128134174 ... UltimaUltima
Risultati da 1.846 a 1.860 di 3223

Citazione Originariamente scritto da mariorenz
    Ok, provvedo

Mi fa piacere, almeno non abbiamo speso decine e decine di post per nulla..
    Utilissimo invece Prima per la scelta della tv e , appena mi arriva, per non perdere tempo a smanettare ma impostarlo subito nel modo piu' corretto

Stasera vado a ritirarlo ma fino a martedi non posso utilizzarlo (la stanza è sempre da imbiancare e il tecnico sky per montare la parabola non è ancora venuto)

Buongiorno a tutti contnuo a smanettare il gioiellino acquistato da una settimana e vi chiedo alcune cose:
    1) i programmi in SD ed in DT li vedo in modalità sport con i seguenti parametri (consumo energetico basso - retroilluminazione 5, luminosità 55, colore 60, contrasto 85, Modalità film auto 1, MF standard o alto, gli altri parametri, anche quelli avanzati disattivati o predefiniti dalla Sony). La modalità cinema nello specifico mi sembra un pò troppo soft e le altre secondo me non servono a nulla( tranne quella per il gaming, per la quale non mi posso ancora esprimere, perchè sono in attesa della PS 3)
    Secondo voi il tutto può essere ottimizzato, o va bene così ?
    2) l'altra sera vedendo la champions in HD, ovviamente in modalità sport, ho alzato la retroilluminazione a 7 e il tutto mi sembrava più da stadio che ne pensate ???
    3) condivido quanto detto da altri amici del forum sulla visione dei cartoni modalità cinema come da settaggi in prima pagina con MF/ alto, molto bello.

Ringrazio tutti coloro che vorranno condividere le mie osservazioni, al fine di ottenere una resa ottimale del TV

1) Io x le trasmissioni SD uso la modalità Cinema aumentando cmq i parametri che in effetti sull'SD risultano un po' smorti (MF Alto, Nitidezza 15-20, ecc..) La scena Sport sembra a prima vista migliore ma nella realtà sballa i colori. Ricordo che è cmq possibile salvare un settaggio per ciascuna sorgente (es. "Cinema" x HD, "Cinema" per DTT, ecc..)
    2) Anche io aumento la retroilluminazione per le partite

mario secondo te lettore dvd sony ,presa scart dove è indicata s-video entra automaticamente l impostazione o tocca smanettare qualcosa?

Citazione Originariamente scritto da tecgabry
    1) Ogni apparecchio deve essere calibrato singolarmente con gli appositi strumenti?

...
    Esatto.
    Ogni tv è a sè...non esistono regolazioni sul bilanciamento dei colori universali...la correzione che migliora il tuo magari disallinea il mio...
    Citazione Originariamente scritto da mariorenz
    ...
    Le misurazioni del bravissimo Mauro80 hanno rilevato in effetti un tendere al blu nelle basse luci e questo pare essere un difettuccio insito di questo pannello da 200Hz. Però parliamo solo di basse luci quindi di zone scure delle immagini e cmq non può essere corretto se non al costo di sballare tutto il resto della colorimetria...
    Quella è la situazione del televisore che ha testato lui...magari su altri è possibile correggere il problema...infatti anche su hdtvtest (mi pare, o era AF) rispetto ai settaggi per il bilanciamento del bianco specificano che sono relativi a quello specifico esemplare...
    Citazione Originariamente scritto da tecgabry

Per quanto riguarda il caldo 2 non mi piace, rende molti colori "innaturali": preferisco neutro ... questione di gusti personali!
    Gusti a parte la rappresentazione dei colori è più corretta con caldo2 piuttosto che neutro...lo mostrava molto chiaramente il grafico (mi sembra sulla review di mauro80) del gamma e l'RGB tracking in neutro e in caldo2...con evidenti disallineamenti dal riferimento molto più pronunciati in neutro...
    Lorenzo.
    Ultima modifica di lorenzo82; 10-12-2009 alle 12:46
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Citazione Originariamente scritto da lorenzo82
    Esatto. Ogni tv è a sè...
    Grazie Lorenzo ... sei sempre il migliore!

Ciao

@Lorenzo: sì, infatti su altre review non avevo notato la stessa curva di Mauro però il fatto che tecgabry abbia notato la stessa identica cosa... diciamo che aspetto il terzo indizio, per parlare di prova..

Può cambiare un pochino ma in linea di massima l'andamento è quello...un leggero viraggio al blu sulle basse luci credo si abbia sempre...chi più chi meno...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

come si attiva il guide plus?grazie

Anch'io sono dei vostri!!!!!!!!!!!!!

Ragazzi da oggi anch'io faccio parte della famiglia Sony!!!!!!!!!!!!!
    NN sto piu' nella pelle spero solo che il mio 40z5500 sia perfetto !!!!
    Adesso vado a studiarmi i settaggi in prima pagina

Citazione Originariamente scritto da losisatt
    come si attiva il guide plus?grazie
    ma come , non hai ancora smanettato nel menù? Se non ricordo male è alla voce dell'impostazione del DDT, guarda bene.

@Exodus
    la famiglia zetiana cresce, benarrivato!

Anche io sono entrato a far parte della famigghia Z!!!

Sabato mattina vado a ritirare il 52!!!! Che spettacolo, èro indeciso tra il 46 e il 52, alla fine ho optato per il 52 anche perchè il 46 non èra dispo

Poi mi sono detto la differenza di prezzo è poca e alla fine questo televisore mi deve durare almeno 10 anni

Mi stampo le impostazioni per questo gioiellino, un saluto a tutti e grazie per le dritte èro indeciso fino all'ultimo....

Ultimo dubbio io di cavi HDMI ho solo quello di SKY che dite lo prendo uno buono o cambia poco?
    Ultima modifica di pakal; 10-12-2009 alle 17:53

Scusa Lorenzo ma mettendo gamma RGB "completa" nelle scene scure si perdono molti dettagli e mitrovo costretto ad aumentare la luminosità o comunque la retro...ti risulta? Considera che ho testato con assasin's creed che, se non erro, hai avuto modo di giocarci anche te quindi sai darmi un parere più nello specifico

Io con assassin ho luminosità 55 e retro a 4 con risparmio basso e gamma completa...e non mi sembra di perdere dettagli...
    Lorenzo.

Mha, riprovo...cmq in più di un occasione avete parlato di certi test effettuati da un certo Mauro80...ho provato a guardare sui precedenti post...ma non ho trovato nulla! Solo alcuni post...con inquietanti puntini sospensivi...

Pagina 124 di 215 PrimaPrima ... 2474114120121122123124125126127128134174 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •