Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 122 di 215 PrimaPrima ... 2272112118119120121122123124125126132172 ... UltimaUltima
Risultati da 1.816 a 1.830 di 3223

Citazione Originariamente scritto da cozval
    fra pochi giorni dovrei riceverlo anche io (52") e cosi potro' verificare se preferisco auto 1 + mf standard come molti di voi o se posso spingermi anche sul mf alto
    Il mio gemello!!! ...complimenti per l'acquisto
    TV: Sony KD-75XF9005 + Lettore Bluray: Sony BDP S-790 + Home Theater: Onkyo HT-S4505 + Cuffie Wireless 9.1: Sony MDR-HW700DS

Citazione Originariamente scritto da albug
    Una domanda a voi tutti i possessori di questo tv. Ho notato in un cc che lo z5500 produceva, anche a detta di alcune persone che lo stavano valutando, una specie di velatura grigiastra all'immagine
    Allora questa cosa è un po' stana ed effettivamente esiste... ma ti dirò dopo 3 mesi di utilizzo neanche ci si fa più caso... non so come dire sembra un discorso di illuminazione, è come se fosse opaco, ma questa cosa dipende molto da cosa vedi ed in che condizioni (angolo di visione, luce, distanza, ecc.)

Le prove nei centri commerciali secondo me hanno senso fino ad un certo punto... ieri dopo 3 mesi di zetone sono tornato in un centro commerciale e ti dirò mi hanno fatto tutti schifo a confronto dai led ai plasma, lo zetone restituisce un senso di tridimensionalità che non esiste in nessun televisore... e rapprensenta il top degli lcd su piazza.
    Per quanto riguarda i led, come dicono in molti, è una tecnologia ancora acerba (piena di difetti) e presto verrà soppiantata dagli oled, per cui è un passaggio nel mezzo che non credo sia il caso fare.

Un po' di mancanza di uniformità è sempre stata rilevata ma non compromette la normale visione. Se va oltre, scatta l'allarme altrimenti non ci si deve preoccupare.

Per quanto riguarda la velatura, non capisco, forse se si supera l'angolo di visione accade qualcosa di simile ossia sbiadirsi generale dell'immagine altrimenti io l'immagine la vedo (ovviamente) sempre nitidissima e contrastata.
    Ultima modifica di mariorenz; 09-12-2009 alle 10:40

Mi devo abituare agli lcd, passare dal crt 21" ad un 40" è un passo notevole, nel bene e nel male.

L'occhio si deve allenare!

x Mario e Lorenzo
    Seguendo i vostri consigli e facendo diverse prove per i film sia sd che hd di default tengo impostato mod. film auto1 e MF standard che a mio gusto e' la configurazione migliore tranne casi particolari come i film di animazione dove e' meglio impostare il MF su alto (come fatto notare da Mario).Leggendo i setting di hdtvtest aggiunti in fondo alla recensione loro suggeriscono per i film hd mod. film auto1 mentre per i film sd mod. film auto2,secondo voi e' corretto come dicono loro oppure faccio bene a lasciare auto1+MF standard anche per i film sd?
    Grazie ciao.
    Ultima modifica di sslazio1900; 09-12-2009 alle 19:10

Io da circa 20 giorni uso Auto2 per la programmazione in SD, e devo dire mi trovo bene. La cosa che ancora non mi va giù è quella specie di nebbiolina nella visione normale delle trasmissioni televisive. Ma credo sia dovuta alla qualità del segnale, infatti ho notato che ad esempio nei film in B/N e nelle pubblicità è praticamente assente.

Mi rivolgo a tutti i Zetoniani (felici abitanti del pianeta Zetone ^^) e possessori di una ps3. Parlando con Masto Lorenzo sulla questione Rgb/Ycbcr sono andato a spulciarmi le "impostazioni di visualizzazione" della console trovando le seguenti voci:
    Filtro di riduzione delle distorsione del colore (penso irrilevante);
    RGB gamma completa(HDMI): Limitata o completa;
    Y Pb/Cb Pr/Cr Superbianco(HDMI): Attiva o disattiva.

Ora chiedo: quali sono le impostazioni ottimali in relazione ai settaggi di Mario/Lorenzo? Quasi sicuramente devo tenere la terza voce (Ycbcr) attiva per una accurata rappresentazioni dei colori (Lorenzo insegna )ma la seconda? su limitata o completa? Aiutate questo povero compaesano.

Citazione Originariamente scritto da sslazio1900
    che HA mio gusto e' la configurazione migliore...
    ahia...

raga , questo tv legge anche gli mkv dalla presa usb ? si puo collegare in dlna tramite wi-fi ? si vede bene in sd ? grazie

Citazione Originariamente scritto da sslazio1900
    Leggendo i setting di hdtvtest aggiunti in fondo alla recensione loro suggeriscono per i film hd mod. film auto1 mentre per i film sd mod. film auto2
    Avevamo già notato questa cosa nella review di hdtvtest e secondo me questa volta non ci hanno azzeccato molto.. non mi pare che la modalità film sia una questione di SD o HD..

Citazione Originariamente scritto da antonio10
    legge anche gli mkv dalla presa usb ? si puo collegare in dlna tramite wi-fi ? si vede bene in sd ?
    No, come video legge solo AVCHD, MPEG2-TS, MPEG2-PS (non è proprio il suo forte);
    in teoria sì, ma non mi risulta che qui qualcuno lo abbia già fatto (ad ogni modo, bisogna prendere un dongle wi-fi, credo);
    si vede molto bene (chiaramente è un giudizio "relativo", vista la bassa qualità, in genere, del segnale SD).

ieri e' arrivato lo z, sono andato a ritirare,la sera l'ho montato.
    primi giudizi veramente superbo come aspetto dico c'e tanta eletronica, mai vista,ho sky non hd solo scart ho fatto qualche spostamento come si e' detto,il consiglio di mettere mf alto auto 1 si vede bene,certo che se era alta definizione era meglio,ci pensero.

allora, questi sono i risultati per i media con i server DLNA, credo vale anche per i 52": link
    io ho utilizzato wmp12 e lo zeta me lo vede, viceversa nel menu si visualizza l'immagine di wmp12 su immagini, musica e video ma provando a convertire un video in mpeg2 lo zeta non vede nessun file video, non che mi interessi più di tanto ma a livello multimediale, così come per i server dei gadget che ancora non trova, è veramente scarso al confronto con altri tv che magari per la visione niente hanno a che vedere con questa ottima tv.

Citazione Originariamente scritto da Abamann66
    è veramente scarso al confronto con altri tv che magari per la visione niente hanno a che vedere con questa ottima tv.
    non si riesce mai ad avere tutto insieme !

Citazione Originariamente scritto da antonio10
    non si riesce mai ad avere tutto insieme !
    dici bene

Citazione Originariamente scritto da vito44
    ieri e' arrivato lo z, sono andato a ritirare,la sera l'ho montato.
    primi giudizi veramente superbo come aspetto dico c'e tanta eletronica, mai vista,ho sky non hd solo scart ho fatto qualche spostamento come si e' detto,il consiglio di mettere mf alto auto 1 si vede bene,certo che se era alta definizione era meglio,ci pensero.
    Scusa ma hai un tv come questo e hai sky sd????

Perchè non hai ancora pensato di passare all hd per sfruttarlo in modo migliore? oltretutto il passaggio costa "solo" 49 euro e non fa aumentare il canone di abbonamento...

Pagina 122 di 215 PrimaPrima ... 2272112118119120121122123124125126132172 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •