|
|
Risultati da 1.186 a 1.200 di 3223
Discussione: [Sony Serie Z5500] TV LCD Full HD 200hz
-
29-10-2009, 16:40 #1186
Senior Member
Anche nel mio zeta nessun clouding, halo, blooming, sì i più evidenti sono visuale angolo e audio, poi la scarsa multimedialità per l'usb, widgets che spero (ma non indispensabile) sony aggiornerà con un nuovo firmware.
Per l'input lag sono più che soddisfatto giocando anche con i 200hz (fifa 10, nba2k10), li disattivo solo in particolari giochi quali call of duty, far cry 2.Ultima modifica di Abamann66; 29-10-2009 alle 16:47
-
29-10-2009, 16:40 #1187
Junior Member
Siamo quindi d'accordo.
Ritengo i difetti per lo più veniali, soprattutto in rapporto ai pregi.
I pregi sono tanti, è un TV di sostanza.
Detto questo, non capisco perchè in diverse recensioni il nostro Z venga criticato oltre il dovuto.
Altri LCD vengono invece eccessivamente lodati.
Ma così gira il mondo....
-
29-10-2009, 16:53 #1188
Advanced Member
Il fatto è che questi difetti sono veniali non per tutti..
Altri tv magari coprono bene queste caratteristiche ma non hanno poi un buon nero oppure non hanno un Motion Flow come questo o altre cose.. cose che quindi inficiano la pura qualità visiva. Ma alcuni preferiscono altri aspetti a questo.. e alcune review fanno un calderone unico e tu devi essere capace ad estrarre le info... magari prendi una stella in più perchè hai 5 hdmi oppure perchè lo schermo è fashion o magari hai l'ambilight...
Diciamo che se tocca avere quei 2-3 difetti, a noi possessori dello Z è andata moooolto bene
-
29-10-2009, 17:10 #1189
Originariamente scritto da Abamann66
altre anomalie con i 200hz attivi in questi giochi ?VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -
AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -
-
29-10-2009, 17:11 #1190
Senior Member
Personalmente questo tv mi tiene incollato
, vorrei non spengerlo mai
-
29-10-2009, 17:21 #1191
Senior Member
Originariamente scritto da IukiDukemSsj360
-
29-10-2009, 17:29 #1192
Advanced Member
...
Il clouding non è presente nello Z: è stata rilevata una mancanza di uniformità all'aumentare dell'angolo di visione (di nuovo..) ...), ma a parte questo, se poi nella visione non interviene IN ALCUN MODO perchè continua ad essere inserito nell'elenco dei difetti?
Sarò io che sono tordo ma proprio non riesco a capire...forse tra un canale e l'altro quella leggerissima nuvoletta disturba a tal punto da doverlo fare ben presente...bhà...
Lorenzo.Ultima modifica di lorenzo82; 29-10-2009 alle 17:32
Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6
-
29-10-2009, 18:00 #1193
Member
Originariamente scritto da mrctzn
Ciao, Marco.
-
29-10-2009, 18:02 #1194
Senior Member
cmq e' vero le rece sono un po troppo dure con lo z5500 non dandogli il massimo o quantomeno quanto merita
-
29-10-2009, 19:44 #1195
Advanced Member
Originariamente scritto da lorenzo82
Cmq ormai la cosa è stata bollata così e sai che i luoghi comuni difficilmente si staccano..
Ultima modifica di mariorenz; 29-10-2009 alle 20:04
-
29-10-2009, 21:50 #1196
Senior Member
finalmente ho potuto vedere sto benedetto clouding. schermata nera con le impo di pg1 ma retroill a 8 (la uso con il pc perchè si distinguono meglio i dettagli sulle basse luci), sul lato destro si nota che è più chiaro, due nuvole diciamo. ovviamente ciò solo con schermo nero fisso.
-
29-10-2009, 23:10 #1197
Member
Originariamente scritto da lorenzo82
Ho un po di clouding sulla parte sinistra,ma si nota solo in ambiente completamente oscurato su schermata completamente nera con retro a 7 (a me piace cosi),ma nella normale visione anche con scene molto scure non si nota.
-
29-10-2009, 23:21 #1198
Senior Member
Beh ragazzi ormai è da 1 settimana che ho il 52" Z5500 e devo dire che lo trovo assolutamente fantastico.
L'ho praticamente testato con tutto (tranne la tv analogica che non guardo mai) e in ogni caso mi ha sempre (e di molto) soddisfatto.
Tra l'altro quella leggerissima nuvoletta di clouding (forse mancanza di uniformità) in basso a sinistra che notavo appena comprato è sparita (!!??)
L'ho testato questa sera per bene con il dvd di Alien che ha tantissime immagini scure e con gli stessi settaggi che ho usato giovedi scorso (quelli della prima pagina per intenderci per visionare materiale cinematografico) tutto il nero era uniforme a differenza di una settimana fa dove avevo appunto notato qualche effetto lieve di clouding. MAH
Forse l'unico difetto (che poi definirlo difetto è forse esagerato) è l'angolo di visione, ma tant'è...per me non risulta un problemone insormontabile.
Detto questo, ripeto grandissimo TV: sono davvero molto soddisfatto dell'acquisto.
P.S: tra Forza Motorsport 3 e Uncharted 2 non spegnerei mai le console sia per i giochi in sè, sia per come rendono su questo pannello.
-
30-10-2009, 06:58 #1199
Member
Difetto clouding
Signori,
per quanto riguarda il 40" il difetto è presente in tutti gli esemplari da me visionati e anche in maniera molto evidente, soprattutto nella zona inferiore sinistra (all'altezza delle connessioni posteriori).
La non uniformità del pannello è ancora più marcata mettendosi di lato, a pannello acceso e con chermata nera.
Quindi ritengo includere questo difetto tra gli altri.
E poi volevo farvi una domanda: molti di voi usano il temine "nella normale visione". Essendo appassionato di cinema, per me la normale visione è guardare un film al buio. Ed in questo caso l'effetto è presente.
-
30-10-2009, 07:35 #1200
Member
Da esperto di forum, ne amministro uno da 6 anni, mi diverto nel vedere come siano costanti due tendenze.
La prima è il ripetersi delle stesse domande: malcostume tipico di chi non si "abbassa" a rileggere l'intero thread che costringe
noi poveri appassionati ;-) a rileggere per n volte le stesse cose.
La seconda, la più esilarante in effetti, è la tendenza a schierarsi. Per cui si avranno utenti che pur di portare in alto la bandiera del proprio "partito" usano più nick (o nel migliore dei casi lo stesso) per incursioni dissacranti in "suolo nemico".
Bene, detto questo e ritornando al nostro supremo televisore (continuo nella mia richiesta di come cavolicchio si fa a vedere il dato di trasmissione) faccio presente che il clouding NON equivale alla mancanza di uniformità.
Vediamo se qualcuno riparla di clouding.
Ove dovesse presentarsi clouding, deriva da condensa tra pannello e schermo, propongo questo interessante intervento empirico :
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=121752
In effetti, memore di ore di lettura di questo interessantissimo forum, ho ordinato lo Zetone quando la temperatura esterna era ancora accettabile (calduccio direi), l'ho tenuto in casa senza alimentarlo dalla mattina alla sera.
Quando l'ho acceso non ho notato il benché minimo accenno di clouding.
Ad un mese da quella prima accensione nessun cambiamento s'è mostrato.
Con le lampade accese (vedi post linkato, quindi con scritta bianca al centro), con la retroilluminazione al massimo, e buio totale è possibile notare un vago accenno di difformità. Ovviamente attraverso il ridicolo (per me naturalmente) espediente del contrasto dinamico questo scompare, abbassando la retro a livelli umani (e dire che la preferisco altina, io) scompare, e mai, dico mai, ho notato quest'effetto anche in luogo di immagini scure o scurissime.
Fortuna? Non lo so. Forse. Credo invece, lo ribadisco, che molte critiche sia pure speculazioni intellettuali.
Un cardiologo mio amico comprò anni fa un sistema di diffusori da oltre 120 milioni delle vecchie lire. Invitato a sentire tanta meraviglia affermo: "senti che differenza!", va da se che non stavo notando la mianima differenza dalle sue precedenti casse da solo 40 milioni di lire. Probabilmente ho poco orecchio (ed occhio).
Buon 5500 a tutti.Ultima modifica di mrmrph; 30-10-2009 alle 08:06