Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 16 di 215 PrimaPrima ... 61213141516171819202666116 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 240 di 3223

Citazione Originariamente scritto da dedoladoda05
    Te lo traduco io avendo un V!
    Molto meglio.. grazie

Te lo traduco io avendo un V!...
    Però devi tradurlo bene...
    L'anomalia di comportamento è utilizzando segnali RGB via HDMI, a prescindere se sia a gamma limitata o completa...quindi dove possibile impostare sempre l'uscita in Ycbcr mentre dove l'uscita è forzata a RGB bisogna alzare intorno a 70 la luminosità se non si vuole perdere dettagli sulle scene scure...

Per i settaggi considerando che stasera lo testo a fondo visto che me lo son portato a casa e che quindi potrebbero cambiare ne frattempo sono:

risparmio energetico alto

prtendo da scene cinema
    contrasto 90
    luminosità 53
    colore 50
    temp.colore caldo 2
    modalità film no
    nitidezza (de gustibus )
    motionflow standard
    tutti gli altri filtri spenti
    gamma standard
    gamma cromatica standard

Lorenzo.
    Ultima modifica di lorenzo82; 21-08-2009 alle 20:44
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

grazie Lorenzo
    devo dire che erano molto simili ai miei settings..
    io come nitidezza ho messo 5 .. quando sali di più in SD vedi tutto a quadrettoni.. ad. es sky tg24 è inguardabile..

mi sembra che tra i tuoi parametri non hai citato la retroilluminazione e se hai modificato qualcosa nel bilanciamento del bianco..
    TV: Pioneer Kuro KRP 600M - Ampli AV: Pioneer SC-LX 82 - Blu Ray: Pioneer BDP LX 52 - PS4 - Pre/DAC 2ch: Bel Canto DAC3.5VB mkII - Amplificatori: Front McIntosh MC501 - Surround McIntosh MC162 - DIFFUSORI: Front: Klipsch RF-7 - Center: Klipsch RC-7 - Surround: Klipsch - 5650S - SUB: Sunfire HRS-12 DECODER: MySkyHD.

Dopo qualche altra prova con la ps3 sono giunto ad un paio di conclusioni:

-Per la visione di dvd e bd la soluzione migliore è impostare Ycbcr con superbianco come volete (funziona effettivamente e attivandolo si ha la gamma completa 0-255) visto che la luminosità va impostata a 53 che è il valore corretto per visualizzare gli intervalli 16-235...quindi anche se attivate il superbianco non vedete nulla di BTB o WTW se non alzando la luminosità (71 è il valore che mantiene il nero più basso possibile ma allo stesso tempo permette la visualizzazione di tutti e 256 livelli).
    -Per i giochi dai test che ho fatto sembra che in RGB limitata la luminosità rimane a 53 e si visualitta correttamente la scala 16-235 mentre in RGB completa si scurisce tutto e per visualizzare 16-235 bisogna impostare la luminosità a 71...
    Sembrerebbe quindi logico tenere la gamma limitata in rgb e una luminosità a 53 ma purtroppo sembra che si comporti come si deve solo nella riproduzione 2d perchè con le stesse impostazioni facendo partire un gioco qualsiasi l'immagine appare chiarissima...quindi per i giochi rimane un interrogativo...provate anche voi e vediamo se lo notate anche voi o lo fa solo a me...
    Citazione Originariamente scritto da limo
    grazie Lorenzo ...
    Il bilanciamento non l'ho toccato e la retro con il risparmio alto si setta automaticamente al minimo...

PS. E' più sensibile del w5500 all'angolo di visione: se non si è perfettamente perpendicolari soprattutto longitudinalmente si perde parecchia profondità sui neri...
    Lorenzo.
    Ultima modifica di lorenzo82; 21-08-2009 alle 23:54
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

lorenzo i tuoi parametri vanno benissimo.. unica piccola modifica.. preferisco "caldo 1" nella temp. colore.. poi nella tv generica di giorno almeno 3 di retro-illuminazione va messo se no l'immagine è troppo scura..
    TV: Pioneer Kuro KRP 600M - Ampli AV: Pioneer SC-LX 82 - Blu Ray: Pioneer BDP LX 52 - PS4 - Pre/DAC 2ch: Bel Canto DAC3.5VB mkII - Amplificatori: Front McIntosh MC501 - Surround McIntosh MC162 - DIFFUSORI: Front: Klipsch RF-7 - Center: Klipsch RC-7 - Surround: Klipsch - 5650S - SUB: Sunfire HRS-12 DECODER: MySkyHD.

ciao lorenzo,perdonami, ma mi son dovuto infiltrare in questo forum per porti un semplice quesito: volevo avere la conferma se le impostazioni tv-ps3 vanno bene anche per il w5500 per quel che riguarda i settaggi video rgb ecc...quando mi arriva il tv (penso la settimana prox farò delle prove). comunque posso dire che qualche passo avanti rispetto al disorientamento iniziale lo abbiamo fatto e penso che se continuiamo così, si potrà trovare una soluzione definitiva anche per ps3!

@ limo
    Ineffetti non l'ho specificato ma quelle impostazioni io le uso la sera in ambiente totalmente buio...per la temperatura colore conviene caldo 2 perchè ogni temperatura colore altera la curva del gamma e credo anche il bilanciamento delle 3 componenti colore (R,G,B)...e la condizione di maggior linearità è proprio col profilo caldo 2...
    @ Begg88
    Il precedente post sui setting con la ps3 valgono anche per il w5500...come ho scritto l'unica incognita sono i giochi che girano in RGB (0-255)...

Altra review:
    http://www.hitechreview.com/tv/sony-...A2-z5500/9163/
    Lorenzo.
    Ultima modifica di lorenzo82; 22-08-2009 alle 09:45

ciao a tutti.. sono molto interessato a questo LCD. vorrei sapere se qualcuno che possiede questo LCD mi può dare risposte in merito a:
    - qualità SD
    - qualità 200 hz per visione partite calcio (Sky HD e SD)
    - qualità suono

Il mio utilizzo sarebbe soprattutto sky (anche HD), DVD e DIVX, qualche partita a settimana all'xbox con gli amici.. ad oggi non ho nè la PS3 nè un lettore blue ray ma probabilmente a breve lo comprerò..
    Sarebbe il TV adatto a me? gli altri modelli che mi interessano sono il sammy B750, il philips 9664 o il 9803 ed il toshiba zv635... chi ce l'ha mi consiglia di andare su questo sony o, per l'uso che ne farei, di rivolgermi verso altri modelli?

Lorenzo sono d'accordo su tutto a parte il fatto che:

- Caldo 2?? Ma dai così è tutto giallastro! Io preferisco Neutro
    - L'impostazione per film ok cinema, ma io lascerei su auto1 non mi sembra buona cosa disattivarla.
    - I videogiochi come dici te rimangono troppo chiari con gamma limitata, ma a parte quello fanno proprio schifo! Perdono anche di profondità e non si riesce a distinguere gli oggetti o i personaggi dallo sfondo! Cioè uno schifo! Cmq sì con limitata siamo sui 50 di luminosità e per la completa sui 70, anche io ho ottenuto gli stessi valori, però ad occhio senza usare quei test del piffero! uahahah (ok ora puoi anche non farmi più amico! )
    Televisore: Sony 40W905 - Console/Lettore BR: Playstation 4 - Lettore CD: Philips CDR538
    Amplificatore: Marantz PM6005 - Diffusori: Diva 262 - DAC: NAD D1050

Lorenzo sono d'accordo su tutto a parte il fatto che:

- Caldo 2?? Ma dai così è tutto giallastro! Io preferisco Neutro
    A ognuno il suo
    Però è oggettivamente più fedele ed equilibrata la riproduzione in caldo 2...

- L'impostazione per film ok cinema, ma io lascerei su auto1 non mi sembra buona cosa disattivarla.
    L'impostazione film dovrebbe essere una selezione dei diversi algoritmi di deinterlacciamento a seconda se il materiale è di origine video o filmica...e ha effetto solo su segnali interlacciati...

- I videogiochi come dici te rimangono troppo chiari con gamma limitata...
    Con i giochi pare che i test del piffero siano inattendibili...ma per il resto stai tranquillo che con questi test io son sicuro di ottenere la resa migliore possibile...tu ad occhio puoi solo sperarlo...
    Lorenzo.

non ho capito bene questo fatto dei giochi, che problema ci sarebbe?

Un dubbio che mi è venuto:
    i settaggi dell'immagine rimangono fissi per ogni ingresso, oppure ognuno ha i suoi e mantiene quelli (per esempio, l'HDMI1 può avere una luminosità più alta dell'HDMI2)?

Sarebbe una rottura di scatole dover cambiare ogni volta la luminosità quando si inizia a giocare....

Ogni ingresso video ha dei banchi di memoria divisi per le varie scene...quindi hai diverse possibilità di setting anche per lo stesso ingresso...la retroilluminazione invece vale per tutti gli ingressi...
    Lorenzo.
    Ultima modifica di lorenzo82; 22-08-2009 alle 16:56

Ok, grazie!

Pagina 16 di 215 PrimaPrima ... 61213141516171819202666116 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •