Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 11 di 72 PrimaPrima ... 7891011121314152161 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 1068

Citazione Originariamente scritto da ShineOn
    Per la Ps3 al momento uso i colori di hdtv che trovo più equilibrati di cnet, che però ho tenuto per tutto il resto. Poi ho aumentato la nitidezza a 60, il colore a warm1...
    Scusami se te lo chiedo...riusciresti a postarmi esattamente le tue impostazioni per la PS3?

Mentre per la TV e i bluray/divx che settaggi nel dettaglio?

Scusami per il disturbo..ti ringrazio per la collaborazione
    Samsung 40B750

Citazione Originariamente scritto da ciobin2003
    Ciao, io non noto nessuna "scattosità"... e l'ho provato in questi giorni a fondo sia con materiale sd che hd e anche eventi sportivi.
    guarda non saprei come descriverti precisamente l'effetto "scattoso", comunque è un qualcosa che ho notato spesso in molte tv che credo usino un'elaborazione software dell'immagine che rende l'immagine più fluida negli spostamenti. In realtà l'effetto ottenuto è molto piacevole quando la scena è relativamente statica, ma appena gli spostamenti cominciano ad essere più repentini noto delle imperfezioni nella resa molto fastidiose (parlo da inesperto, può essere che sia il 24p ?).
    Nessuno ha notato cose simili ?

Citazione Originariamente scritto da otto
    Ti volevo semplicemente ringraziare.
    otto, semmai ti ho tornato il favore visto che anche le tue opinioni iniziali mi sono servite nella scelta

Per la nitidezza anch'io sono rimasto sorpreso di questi settings. Mi è venuto quasi il dubbio che una visione "cinema ad hoc" richieda una visione più soft, perchè altrimenti non si spiegherebbe. Forse quei tecnici che li hanno settati amano talmente i plasma da ricercarne il tipo di visione anche negli LCD

Ad ogni modo ora sono indirizzato a tenere il parametro molto alto per i BD, 10-20 punti in meno per l'HD di Sky che è più compresso e per i DVD. I canali SD invece li porto a nitidezza 10 o 20 visto che di dettaglio da vedere non ce n'è.

Citazione Originariamente scritto da ferroch85
    guarda non saprei come descriverti precisamente l'effetto "scattoso",...... In realtà l'effetto ottenuto è molto piacevole quando la scena è relativamente statica, ma appena gli spostamenti cominciano ad essere più repentini noto delle imperfezioni nella resa molto fastidiose (parlo da inesperto, può essere che sia il 24p ?).
    Nessuno ha notato cose simili ?
    Eccome, anch'io le ho notate diverse volte prima di comprarlo. Vai tranquillo, molto spesso dipende dalla sorgente che ci attaccano nei centri commerciali...altre volte dai 200hz attivati al massimo. Le imperfezioni che hai notato dipendono da questo, ovvero dagli artefatti che la riduzione vibrazioni introduce nelle visioni non sportive. Ma la puoi disabilitare, anzi la devi disabilitare.

Per il resto una certa scattosità nei BD 24p ci deve essere, d'altronde con 24 fotogrammi è così. Se ci fai attenzione la noti, ma non disturba. D'altronde se così non fosse verrebbe stra bocciato nelle review che si leggono in giro, ma non essendo così....

Citazione Originariamente scritto da jarod1983
    Scusami se te lo chiedo...riusciresti a postarmi esattamente le tue impostazioni per la PS3?D
    Nessun disturbo, solo non vorrei che tu ti affidassi troppo ai miei settings, visto che non mi ritengo un'esperto. Quelli che sto usando sono dei semplici copia incolla di quelli già postati da cnet e hdtv perchè non ho tempo di approfondire, dovendo anche calibrare tutto l'impianto audio nuovo.

Ad ogni modo questa settimana di sicuro dovrò finire di calibrarlo per ogni sorgente e poi posterò integralmente qui i settings.

Vai tranquillo, molto spesso dipende dalla sorgente che ci attaccano nei centri commerciali...altre volte dai 200hz attivati al massimo. Le imperfezioni che hai notato dipendono da questo, ovvero dagli artefatti che la riduzione vibrazioni introduce nelle visioni non sportive. Ma la puoi disabilitare, anzi la devi disabilitare.
    Grazie mille, mi hai convinto ! Credo proprio che per 1300 € sia il miglior televisore acquistabile !
    Grazie ancora
    Ultima modifica di ferroch85; 10-08-2009 alle 08:00

ferroch85 i quote integrali sono vietati da regolamento. Edita quanto prima, grazie!
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Intanto mi presento, ciao a tutti.

Leggendo i vostri post alla fine mi sono deciso e da tre giorni sono un felicissimo posessore di un 52'' B750. Che dire... per quel poco che ho potuto provarlo direi fantastico in tutto, BR, PS3, MKV sia 720 ma soprattutto 1080. Cmq a breve vi descrivero' ancor meglio la cosa, appena ho un po' di tempo.

Volevo solo chiedervi un favore, ho acquistato anche una Samsung cam con la TV, e non me la vede in nessun modo e poi scalda tantissimo(ho su l'ultimo firmware, aggiornato appena arrivato a casa)

Sapete o avete notizie se sul nostro tv le cam sansung ancora nn funzionino a dovere? Tra l'altro a inizio post un altro utente ho letto avere il mio stesso problema. Se sapete qualcosa, cosi' almeno escludo che sia il mio Tv ad essere difettoso.

Vi ringrazio,

Ciao.

Ciao, anche a me era capitata una cosa simile, la cam non funzionava, sul modello t240h.
    Dopo varie chiamate all' assistenza samsung, (che non è riuscita a risolvere il problema) ho deciso di fare di testa mia, sono andato dal negoziante dove l' avevo aquistata, l' abbiamo testata insieme, e come per magia............... cam difettata!!!
    Sostituita con una nuova, ora tutto OK.

Ad ogni modo questa settimana di sicuro dovrò finire di calibrarlo per ogni sorgente e poi posterò integralmente qui i settings.
    Grazie mille

Ti ringrazio davvero tanto se riuscirai a postare i tuoi settings per le varie sorgenti...io sono decisamente niubbo e col poco tempo che ho a disposizione non riesco mai a mettermi d'impegno a settarlo correttamente
    Samsung 40B750

Problema aggiornamento risolto

Pe tutti coloro hanno avuto un problema con l'aggiornamento del firmware forse potrebbe interessare questo mio post inseritto oggi: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=142290

Ciao a tutti

Ovvio che si possono attivare solo con lo sport, con qualsiasi altre cosa i 200hz sono inguardabili.
    Ciao a tutti! Sono molto interessatoa questo LCD.. solo una piccola curiosità considerata la mia ignoranza: ma i 200 hz sono disattivabili "tranquillamente"? ovvero è un'opzione che può avere diversi stati (acceso, spento.. etc)?

Ai possessori vorrei anche chiedere se è vero che questi LCD creano molti artefatti anche se settati su "Basso" e se effettivamente la retroilluminazione varia di continuo anche se disabilitata (cioè non si riesce a disattivare completamente)...

- Migliore visione in SD - difficilmente battibile
    - Qualità audio - ridicola
    - Uso principale: sport(sd) - difficilmenete battibile
    Cosa lo rende "difficilmente battibile" su SD e sport? Perchè descrivete l'audio samsung così scadente? cosa ha che non va? bisogna essere pignoli e perfezionisti oppure il limite è lapalhttp://www.avmagazine.it/forum/editpost.php?do=editpost&p=2027650issiano?
    Ultima modifica di fra1985; 12-08-2009 alle 16:37

fra1985 hai letto il regolamento che hai sottoscritto all'atto della tua iscrizione? in particolare, hai letto che:

2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti. In ogni caso la quotatura dovrà essere limitata ad un massimo di n. 4 righe (schermo alla risoluzione di 1024x768, Font Verdana 2).
    Edita prima possibile il tuo quote, grazie!
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Citazione Originariamente scritto da fra1985
    C...i 200 hz sono disattivabili "tranquillamente...è vero che questi LCD creano molti artefatti anche se settati su "Basso" e se effettivamente la retroilluminazione varia di continuo....
    Si disattivabili i 200hz...gli artefatti? quelli dipendono dal bitrate della tua sorgente, se la sorgente fa schifo la TV non può far miracoli, comunque per quanto tu possa dar in pasto materiale scadente a un B750 difficilmente ne vedrai...la retroilluminazione? varia quando la percentuale scura dell'immagine è molto alta

Pagina 11 di 72 PrimaPrima ... 7891011121314152161 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •