Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 76

Citazione Originariamente scritto da MAURO80
    Contrordine: pannello rotto.
    ecchesfiga....

Tra pochi giorni dovrebbro arrivarmi due nuovi esemplari.

P.S.: Qualche giorno fa ho ricevuto una telefonata: "Buongiorno, è JVC Italia, la contattiamo per chiederle qualche informazione riguardo i 42WX70 da lei acquistati. Sono stati venduti? Se si, a quale tipo di cliente? Amante della fotografia, del video in generale o altro? Lei, come rivenditore, è soddisfatto della qualità del prodotto?".

Customer satisfaction!

Customer satisfaction!
    quando gli hai detto che uno era rott ??

Appena gliel'ho detto ha pronunciato un: "AaaHhh..!Quindi...ok ci risentiamo allora."

"A volte ritornano"...
    Sono arrivati stamattina, vedo se riesco in settimana a girarvi qualcosa così ci facciamo 4 chiacchiere.
    Dovrebbe arrivare anche il decoder esterno.

Calo solo 5 assi, nel frattempo:

Ve lo ricordate il primo "DIE HARD"? C'era un certo Simon che ripeteva sempre:"Simon comanda..." ... qui si chiama Victor Company.

Victor comanda (dichiarato nelle specifiche): Gamma PREcalibrato 2.22

Victor comanda: Spazio colore HD coperto al 100% (qui il discorso si complica un pò-parecchio però...)
    Ultima modifica di MAURO80; 23-07-2009 alle 14:26

Credete che ci sia bisogno di qualche commento?Credo proprio di no...un applauso a JVC!

Poi vi inserisco un pò tutto, menu-software, e qualche opinione personale.
    Ultima modifica di MAURO80; 23-07-2009 alle 16:20

in quanto tempo sei riuscito a calibrarlo cosi'... pare mostruoso.
    Impatto generale? tridimensionalita'?
    E' un monitor, e' professionale.. poche storie.

Come al solito, introvabile nei cc. Devo prendermi un po' di tempo per cercarlo in giro.

Tempo di calibrazione?
    Praticamente una sola lettura dopo i 6 preset.
    Il gamma è perfetto di suo, l'rgb era solo leggermente rossastro ed il color management è su off.

E' indubbio che solo dalle misure (non ho inserito neanche i valori di nero, grigio e bianco), come con qualsiasi altro tv, non si possono comprendere tutti i pregi ed i difetti ma, insomma, 2+2...anzi, 1(gamma) + 1(rgb) + 1 (gamut) +1(luminanza colore) + 1 (saturazione colore)= 5 = Una garanzia non da poco.

La domanda da porsi credo che sia: ma un tv che cosa deve fare in fin dei conti?
    Preferite i widget, i 200hz, l'usb per i divx!, i 2cm di spessore oppure un prodotto confezionato in questa maniera?
    Ultima modifica di MAURO80; 27-07-2009 alle 18:46

... La domanda da porsi credo che sia: ma un tv che cosa deve fare in fin dei conti?...
    Ad esempio mostrare immagini di qualita' anche in movimento
    Prima della rottura del precedente TV,e prima della "consegna del tapiro" eravamo rimasti piu' o meno a :
    il comportamento è dignitoso e se c'è qualche lieve problemino (post calibrazione e filtri all off) c'è nelle scene buie di scarsa qualità ma nulla di così devastante.
    Fluidità aggiunta non ce n'è (fortunatamente a mio avviso), ma si scorge il lavoro del circuito (immagini in movimento più compatte-pulite) in maniera evidente con qualsiasi immagini.
    A questo si aggiungeva:
    l'angolo di visione è scarso, tra i peggiori che mi siano capitati nell'ultimo anno
    Tutto confermato?
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Todo confirmado Alessandrosss...

Cavolo, so che sto per dire un'ovvieta', ma mi pare che in questo caso piu' che in altri valga l'osservazione:
    "dipende dall'uso che se ne vuole fare"
    Di sicuro un TV cosi' non si compra solo per vedere foto (a meno che magari non lo si vada a installare in qualche tipo di negozio/attivita' commerciale).
    Certamente nell'ottica di andarsi a cercare sempre di piu' settori in cui i concorrenti non abbiano gia' invaso il mercato ha senso, mah... sono un po'
    Puoi darmi/darci un metro di valutazione almeno sull'angolo di visuale?
    Ad esempio, rispetto al DH77, che gia' non brilla da questo punto di vista, come siamo messi?
    Da come dici tu sembra quasi sia necessario attrezzarsi di livella laser per mettersi con gli occhi esattamente sulla direzione ortogonale al pannello
    Ultima modifica di ABAP; 30-07-2009 alle 13:12
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Mi Pento...

Lascio intatto il precedente post senza editarlo e aggiungo questo per rimangiarmi pubblicamente tutto quello che ho detto.
    Dopo aver visto all'opera questo TV grazie al gentilissimo Mauro ne ho capito il senso.
    Non vorrei farla troppo contorta, ma basta leggere quello che avevo scritto qui sopra, in ottica diversa.

JVC ha avuto il coraggio e soprattutto l'onesta di fare un TV del quale gia' a priori si potevano intuire pregi e difetti, ma quello per cui va lodata e' che il TV rispecchia al 100% cio' che era stato premesso e dichiarato dalla casa. Questo non e' poco, considerato quello che combinano certi concorrenti...

Aggiungo, se potesse interessare a qualcuno, che MAURO80 pur dichiarandosi non esperto ha comunque un occhio molto ma molto allenato, per cui i difetti da lui rilevati ci sono, ma a un utente medio come il sottoscritto risultano si abbastanza evidenti, ma mai fastidiosi. Sicuramente l'angolo di visuale e' ristretto, ma in modo assolutamente non drammatico. Voglio dire, non e' che gli altri TV tanto in voga al momento facciano faville da questo punto di vista, ma e' indubbio che il JVC fa un po' peggio.
    Dall'altro lato la resa dei colori e' veramente impressionante e... come si diceva qualche post fa: il rosso e' veramente rosso, non violetto, ne' arancione. Ma non e' solo una questione di rosso. E' tutto l'insieme che da' all'immagine veramente un qualcosa in piu', e di diverso dal solito (ma attenzione, sono gli altri TV ad essere "diversi", il riferimento e' questo qui!). Questo sempre a mio parere di VERO non esperto, ovviamente.

Al momento, se dovessi comprare un TV, questo Xiview lo prenderei seriamente in considerazione.
    Ultima modifica di ABAP; 18-09-2009 alle 08:46

Citazione Originariamente scritto da ABAP
    JVC ha avuto il coraggio e l'onesta di fare un TV del quale gia' a priori si potevano intuire pregi e difetti, ma quello per cui va loadata e' che il TV rispecchia al 100% cio' che era stato premesso e dichiarato dalla casa.
    Lo Xiview e' un Monitor espressamente dedicato ed ottimizzato per alcune funzioni precise.
    E' da considerarsi un prodotto rivolto al settore semi-professionale, non strettamente consumer.
    Sotto quest'ottica i lievi difetti riscontrati praticamente "scompaiono" davanti alle funzioni e qualita' proposte negli ambiti specifici.

Salve a tutti,
    ho acquistato questo bellissimo monitor e ne sono entusiasta. Volevo, però, sapere dai possessori del sudetto tv, visto il gran parlare di questi giorni della tecnologia 3d se sarà possibile sfruttarlo anche in questo senso. Avevo sentito dire che servivano 120hz e mi sembra che il nostro tv le supporta. Ma forse non c'ho capito niente.
    Ringrazio tutti per questo tred.

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •