Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 48 di 260 PrimaPrima ... 384445464748495051525898148 ... UltimaUltima
Risultati da 706 a 720 di 3888

Citazione Originariamente scritto da extreme
    Fatto come dici, ho anche riformattato ...
    Hai provato a forzare l'aggiornameto dal menù del tv,con la chiavetta inserita?
    Hai provato a cambiare chiavetta?
    Hai provato a riscaricare il file da Samsung Italia?

Citazione Originariamente scritto da Esch1lus
    I 300 euro sono quasi sicuramente relativi alla garanzia. Personalmente ti dico che è un rischio non prendere la garanzia italiana, ma in ogni caso i 6 pixel difettosi come prerequisito per l'assistenza a monte dei milioni presenti sono davvero impercettibili, quindi acquisto consigliato.
    Dici quella da 999 € ?
    ma se è garanzia europa tanto vale che la prendo online a prezzo molto + basso...l'ho trovata a 839 €
    anche se nel centro commerciale hai la possibilità di recedere il prodotto entro 7gg se non si è soddisfatti dell'acquisto,quindi avrei modo di provarlo per bene e poi riportarlo indietro se non mi piace

MA poi è vera la storia della garanzia che ha solo 1 anno di validità se acquistata con fattura e 24 mesi con scontrino fiscale ?

Con la Xbox360 è superba. Colori fantascientifici, estremamente variopinta ed un contrasto mostruoso. L'input lag si sente tantissimo, testato con Guitar Hero (ha un'opzione interna per settare il lag) indica circa 98-100ms (!), 40-50ms con Game Mode attivata. Con questo gioco si rivela piuttosto scarsa, soprattutto a livelli di difficoltà elevati (provata ad esperto il lag ti uccide). Con gli altri giochi (provato RE5, Cod, FarCry2, GoW2) il problema non sussiste, poiché la risposta è sensibilmente migliore. Inoltre l'uso di una porta HDMI (secondo il sito ufficiale) migliora ulteriormente il lag.
    Non avendo la xbox con attacco hdmi la collegherei in vga e da quello che ho capito l'input lag si abbassa di parecchio giusto ?
    collegherei la ps3 in hdmi e la wii in component

Ma poi questo input lag si accusa così tanto ?

Veramente collegando dispositivi via VGA, solitamente l'input lag sale di brutto! Quindi conviene andare di HDMI.

Cmq in effetti la lag su sto pannello è proprio alta, 84-100ms più dell'F96 significano 114-130ms!! Secondo me l'input lag è accettabile se sta nei 50ms, quindi in pratica con la serie Bxxx si è costretti a tenere la modalità gioco (quindi i 100hz disattivati) così da scendere a 47-63ms. Però poi bisogna vedere come si vede sta tv con tutti sti filtri disabilitati...

Il W5500 si comporta sicuramente meglio, nel senso che ha un input lag di 80ms con i 100hz che in modalità gioco scende anche lui a 47-63ms.

Il discorso è che se si prende il TV per giocare, visto che obbligatoriamente si devono disattivare i 100hz, allora tanto vale prendere il B550, oppure imho come ho fatto io andare di V5500, che dai miei test nella modalità gioco sta quasi sempre a 47ms, con rari picchi a 63ms che però recupera in certi momenti facendo registrare solo 31ms!!

Citazione Originariamente scritto da dedoladoda05
    Certo come no! E invece si da il caso che il V5500 non solo abbia il decoder DTT integrato ma supporta pure l'alta definizione!! Quindi ha un decoder DTT HD!!

EDIT: Ah dimenticavo supporta anche la CAM CI+!! Insomma supporta tutto quello che è al momento possibile! Cioè magari prima di fare certe sparate, io mi informerei un attimino...
    In pratica da quello che ho visto è identica al KDL40-W5500, l'unica differenza e che non ha il 100hz motion flow e il costo (300 € in -)

mi confermate che è così ?

Sì esatto, non ha i 100hz e ha un contrasto leggermente più basso, per il resto sono identiche, incluso DTT HD. Come input lag vedi il thread della serie V5500, che ho postato i test che ho fatto.

Citazione Originariamente scritto da dedoladoda05
    Veramente collegando dispositivi via VGA, solitamente l'input lag sale di brutto! Quindi conviene andare di HDMI.
    sulla recensione fatta da www.hdtvtest.co.uk avevo letto che il lag scendeva di parecchio in game mode o vga:

"1080p/24 capability (PS3) Accepts 1080p/24 video signal; no telecine judder
    Input lag (rel. to Samsung F96) 17-33ms in [Game Mode] or over VGA; 85-100ms otherwise"

"Fortunately, we could reduce the input lag on the Samsung LE40B650 to between 17ms and 34ms either by engaging [Game Mode] or using VGA connection (not a feasible option for the PS3, we know). While this amount of input lag is still higher than recent offerings from Sony and Sharp, whether or not you will be affected depends on your individual sensitivity, and the reflexes demanded by the particular game."

Il W5500 si comporta sicuramente meglio, nel senso che ha un input lag di 80ms con i 100hz che in modalità gioco scende anche lui a 47-63ms.

Il discorso è che se si prende il TV per giocare, visto che obbligatoriamente si devono disattivare i 100hz, allora tanto vale prendere il B550, oppure imho come ho fatto io andare di V5500, che dai miei test nella modalità gioco sta quasi sempre a 47ms, con rari picchi a 63ms che però recupera in certi momenti facendo registrare solo 31ms!!
    il fatto è che anche avendo tutte e 3 le console nextgen, non lo vorrei prendere il tv solo per giocarci, ma anche x guardare la tv sia DTT che Sky e film sia in SD che in HD e la comodità del samsung è che potrei anche vedere video che ho sul pc o su disco usb

Di seguito vi espongo una comparazione dei 2 TV fatta sempre da www.hdtvtest.co.uk

Sony KDL-40W5500 vs. Samsung B650
    Advantages of the Sony KDL-40W5500
    ■Cleaner 100Hz motion (less interpolation artefacts)
    ■Colours more well-saturated
    ■Shadow detail marginally more revealing
    ■Slightly sharper SD upscaling
    ■More competent 2:2 cadence detection for real-life material
    ■Slightly wider viewing angles
    Advantages of the Samsung B650
    ■Less chance of clouding
    ■100Hz motion can be applied to movies without making them look like video
    ■Superior SD video mode deinterlacing/ jaggies smoothening
    ■More accurate colour hues
    ■No red push
    ■USB video file playback supports more format (including MKV)
    ■“Internet@TV” is prettier and more practical than Sony’s Applicast
    For all intensive purposes, black-level performance and input lag (with [Game Mode] engaged) are similar on both TV sets.

Aiutatemi a scegliere

per quanto riguarda il pannello sq01 è davvero così inferiore rispetto all'AA03 ?
    Qualcuno ha riscontrato dead pixel finora su questa serie ?

Ricapitolando:

i pannelli SQ01 sono da scartare rispetto agli AA03 giusto?

Guido

Scusate sono nuovo .... ho acquistato un LE32B650 e daquanto leggo dal manuale sulla scart EXT2 bisogna selezionare la tipologia del segnale in uscita (Tv analogica, Tv digitale ecc), ma non sono riuscito a trovare nessuna info in merito nè sul manuale, nè smanettando i menù del televisore ... qualcuno ha già risolto in merito? (ehm ho usato anche il tasto cerca del forum ).
    Grazie in anticipo

firmware

Citazione Originariamente scritto da otto
    Hai provato a forzare l'aggiornameto dal menù del tv,con la chiavetta inserita?
    Hai provato a cambiare chiavetta?
    Hai provato a riscaricare il file da Samsung Italia?
    Le ho provate tutte, compreso quello che hai detto tu..
    Chiavetta nuova..
    riscaricato il file
    e forzato da TV (intendi da menu supporto?)

l' ho collegato anche con l' adsl ed ho provato a farlo aggiornare da li.. niente!

Fosse guasto?

firmware

Io attualmente ho la versione 1004,.
    qualcuno sa dirmi dove scaricare un versione successiva che non sia la 2001?

Vorrei provare ad inserire una versione differente..
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da kill_one
    il fatto è che anche avendo tutte e 3 le console nextgen, non lo vorrei prendere il tv solo per giocarci, ma anche x guardare la tv sia DTT che Sky e film sia in SD che in HD e la comodità del samsung è che potrei anche vedere video che ho sul pc o su disco usb
    Scusa eh ma se hai la PS3 i video li fai leggere a lei tramite usb, che te ne fai di un TV che ti legge i vari formati? L'unico che non legge la PS3 è l'mkv ma basta convertirlo e ci va un attimo perchè non bisogna decodificarlo ma solo "estrarlo".

Per il resto sono due ottime TV, però se vedi anche la recensione di entrambe su Digital Versus, il B650 come anche il B750 e i B7000 ha la regolazione della retroilluminazione dinamica, che non si può disattivare, nè regolare manualmente il che a molti potrebbe dare fastidio, poi devi vedere tu se ti piace o meno questo fatto, per il resto sono ottimi TV questi B della Samsung.

Io comunque rimango molto scettico sui 100hz che secondo me fanno più danno che altro.
    Ultima modifica di dedoladoda05; 05-07-2009 alle 17:39

ho già scritto su questa cosa, registri quel che guardi logicamente impostando il vhs su entrata 1 o 2 ... altro che selezioni!!!

Citazione Originariamente scritto da gastonaccio
    ho già scritto su questa cosa, registri quel che guardi logicamente impostando il vhs su entrata 1 o 2 ... altro che selezioni!!!
    Stavi rispondendo a me?

Perche vedi su ext1 ho l'uscita del TV analogico o digitale, mentre su ext 2 (in uscita) non ho nessun segnale.

Dal manuale utente Samsung:

! eXT1, 2
    Ingressi e uscite di dispositivi esterni quali videoregistratori, DVD, periferiche di gioco o lettori di dischi video.
    In modalità EXT, l'uscita DTV supporta solo video e audio SD MPEG.
    Specifiche Ingressi/Uscite
    Connettore Ingressi Uscita
    Video Audio (L / R) RGB Video + Audio (L / R)
    eXT 1 O O O Solo l'uscita TV o DTV è disponibile.
    eXT 2 O O X Uscita da selezionare.

Come si seleziona L'uscita?

si, scusa, stavo rispondendo a te, l'uscita sul tv purtroppo non la puoi selezionare, o almeno devi guardare sul tv quello che vuoi selezionare e impostando il whs su entrata 1 o 2 (vedi te qual'è) registri ma se cambi canale registri il canale su cui stai al momento.
    Io ho provato solamente a registrare da lettore dvd a vhs, ed è uno schifo (il lettore dvd si vede bene sul televisore), mentre da tv ana\dig è ok.
    Se selezioni il whs quando è sull'entrata 1 o 2 il video fa le bizze, mettendolo su ext 1 si vede perfettamente.
    Spero che hai capito cosa sono l'entrate 1 o 2 del whs.

Ciao

Pagina 48 di 260 PrimaPrima ... 384445464748495051525898148 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •