Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 15 di 17 PrimaPrima ... 511121314151617 UltimaUltima
Risultati da 211 a 225 di 252

sisi vai tranquillo se la xbox la attacchi con l'hdmi e poi dal tele vai sull 'ampli(ottico o jack è piu o meno uguale) ti si sente,provato sia su na xbox che sul pc(sia jack che ottico)

se l'attacchi col jack poi puoi modificare il volume dal telecomando della tele e accantonare quello dell'ampli

Il problema non è se si sente o no, ma appunto se il Dolby è veicolato tramite l'uscita ottica. Poi scusami "ottico o jack è piu o meno uguale" non proprio.

Di norma no. La quasi totalità dei tv non veicola la codifica nativa in ingresso verso l'uscita ottica.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Citazione Originariamente scritto da vashthestampede83
    Il problema non è se si sente o no, ma appunto se il Dolby è veicolato tramite l'uscita ottica. Poi scusami "ottico o jack è piu o meno uguale" non proprio.
    elencami le differenze percepibili in 2m di cavo...

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    Di norma no. La quasi totalità dei tv non veicola la codifica nativa in ingresso verso l'uscita ottica.
    io con il pc collegato in hdmi e l'ampli collegato in jack o ottico mi si sente tranquillamente e mi sono gia visto un po di blueray e file in mkv

Stappern, non sto dicendo che non esce audio. Sto dicendo che non viene veicolata la codifica multicanale nativa.

La differenza percepibile in 2 m di cavo? Ti basta solo sapere che tramite analogico RCA non avrai mai una codifica multicanale....vedi tu...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

emmm ho appena visto un blu ray con audio dts e si sentiva in multicanale e anche bene

se hai un ampli che ti fa la decodifica puoi usare qualsiasi collegamento che ti pare l'audio multicanale arriva uguale

o meglio arriva singolo e poi viene decodificato dall ampli ma il risultato è lo stesso

Citazione Originariamente scritto da Stappern
    emmm ho appena visto un blu ray con audio dts e si sentiva in multicanale e anche bene
    Andar bene era il prologic II...
    Fammi capire bene...tu hai collegato il lettore al tv via HDMI, dal tv esci tramite ottico e sul display dell'ampli leggi DTS (o la codifica nativa)?

se hai un ampli che ti fa la decodifica puoi usare qualsiasi collegamento che ti pare l'audio multicanale arriva uguale
    Si? prova con l'analogico stereo e poi ne riparliamo...

io ho il pc collegato con l'hdmi e quando mi vedo un blu ray oppure un file in mkv sento tranquillamente l'audio multicanale che sia dts o dpl

prima ero collegato con l'ottico e ora sto con un cavo jack e ho notato 0 differenze

non hai risposto alla mai domanda...Cosa leggi sul display dell'ampli quando vedi (per esempio) un BD?

Cosa sarebbe un cavo jack?

sull ampli se la traccia è in dts si accende la spia del dts , un cavo jack sarebbe questo

http://www.freemindconsulting.com/os...MiniJackMM.jpg
    Ultima modifica di Dave76; 17-02-2010 alle 15:35

sull ampli se la traccia è in dts si accende la spia del dts
    La spia del DTS si accende anche utilizzando il DTS Neo:6, ma questo non significa che all'ampli arriva una codifica DTS 5.1 nativa.

un cavo jack sarebbe questo
    No way...con quel cavo non puoi veicolare una codifica 5.1 nativa, essendo un cavo per trasmissioni audio analogiche.

Quoto tutto quello scritto da Dave, la mia domanda era appunto riferita al discorso dell'audio multicanale nativo. E le differenze tra un collegamento con i jack o con l'ottico te le ha spiegate lui. Stappern, non la prendere come un'offesa ma forse hai un po' di confusione per quanto riguarda le varie codifiche audio e il modo in cui possono essere veicolate.

Ciao ragazzi, sto cercando in tutti i modi di vedere filmati in alta definizione tramite usb ma fin'ora ho solo preso picche. Ho convertito in .m2ts un file mkv ma nell'elenco del TV non compare assolutamente. Qualcuno potrebbe fare il punto su ciò che si può fare e soprattutto come farlo tramite USB? Grazie

Citazione Originariamente scritto da acumos
    Ciao ragazzi, sto cercando in tutti i modi di vedere filmati in alta definizione tramite usb ma fin'ora ho solo preso picche.
    Ho un dubbio molto simile.
    Io uso TSmuxer per convertire l'mkv in m2ts e contemporaneamente splitto in file da max 2gb.
    Trasperisco su usb (fat32) e collego alla tv.
    La tv vede i file e li legge. Ma parte solo l'audio senza il video.

HELP T___T

Pagina 15 di 17 PrimaPrima ... 511121314151617 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •