Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 125

certo il tv promette bene chi sa come mai e' cosi poco pubblicizzato e anche recensito in giro, per altro questi tv LED, primi della loro specie non mi sembrano abbiano entusiasmato , se da un lato hanno fatto fare al lcd un balzo avanti per i neri si portano dietro altre magagne
    Ultima modifica di Fitz; 08-04-2009 alle 19:55

Citazione Originariamente scritto da pifferaiomagico
    Mah, ti diro' che bronzodiriace sembrava entusiasta di entrambe le cose con i suoi settaggi... Forse non hai un segnale molto buono (questo puo' valere almeno per l'analogico) . Col tv precedente (quello che ti hanno cambiato in garanzia se non sbaglio) vedevi meglio?

A meno che tu non sia molto esigente. In ogni caso, devi considerare che anche le Resolution+ non fa mica i miracoli, la qualità delle immagini SD non sarà mai neanche lontanamente pari a quelle HD, e in uno schermo così grande i difetti si vedono eccome.

Comunque, il suggerimento migliore è di provare tu stesso... Poi facci sapere
    Con quello che avevo prima, mi sembrava che l'immagine del digitale fosse migliore.
    Una cosa tengo a dire che ho dimenticato di specificare, che il problema me lo da solo quando guardo le partite, mentre per film e altro l'immagine è buona!

Citazione Originariamente scritto da Fitz
    certo il tv promette bene chi sa come mai e' cosi poco pubblicizzato e anche recensito in giro, per altro questi tv LED, primi della loro specie non mi sembrano abbiano entusiasmato , se da un lato hanno fatto fare al lcd un balzo avanti per i neri si portano dietro altre magagne
    Sei sicuro che questi pannelli utilizzino la tecnologia LED?? Io non l'ho trovato scritto da nessuna parte.
    Pero' ho visto che alcuni LCD che dichiarano questo tipo di illuminazione hanno un contrasto pazzesco, tipo 1000000:1 , molto più elevato di quello che ha questo qui.

Citazione Originariamente scritto da revolvingpit
    Con quello che avevo prima, mi sembrava che l'immagine del digitale fosse migliore.
    Una cosa tengo a dire che ho dimenticato di specificare, che il problema me lo da solo quando guardo le partite, mentre per film e altro l'immagine è buona!
    Può essere allora che ci sia forse anche un problema di segnale (che te lo possono cambiare da un giorno all'altro purtroppo ). C'e' modo di sapere che bitrate arriva al televisore? Fra parentesi: stai usando Sky, suppongo, vero? O altro?
    Ultima modifica di pifferaiomagico; 09-04-2009 alle 07:46

Sei sicuro che questi pannelli utilizzino la tecnologia LED?? Io non l'ho trovato scritto da nessuna parte.
    Pero' ho visto che alcuni LCD che dichiarano questo tipo di illuminazione hanno un contrasto pazzesco, tipo 1000000:1 , molto più elevato di quello che ha questo qui.

Può essere allora che ci sia forse anche un problema di segnale (che te lo possono cambiare da un giorno all'altro purtroppo ). C'e' modo di sapere che bitrate arriva al televisore? Fra parentesi: stai usando Sky, suppongo, vero? O altro?
    No premium, sky 70 euro al mese sono troppi!

Con premium ne spendo 20, so che sky è molto più completo, ma per me che interessano solo le partite e qualche film va più che bene!

No premium, sky 70 euro al mese sono troppi!

Con premium ne spendo 20, so che sky è molto più completo, ma per me che interessano solo le partite e qualche film va più che bene!
    Non dirlo a me che non ho nè l'uno ne l'altro, anzi mi sto sbattendo per beccare qualche canale del digitale terrestre... (che almeno sono gratis)

Comunque, davvero, conviene informarsi sul framerate e sulla risoluzione dell'immagine che ti arriva. Vedi ad esempio:
    http://www.digital-forum.it/showthre...t=72425&page=3
    considera che 3 Mbit/s non è gran che, con 6 Mbit/s si comincia a ragionare.

Il decoder integrato nel nostro LCD è in grado di sputar fuori questa informazione?

Per l'altro discorso, con Fitz: ho spulciato un po' in giro, sembra che questo modello NON sia a led ma applichi "solo" la tecnologia "local dimming" per incrementare il contrasto... Sei più sollevato ora?
    Io non saprei, non ne so molto, se vuoi spiegaci un po' i pro e i contro, così poi valutiamo se sarebbe meglio avercela o meno...

Sembra però che Toshiba si stia preparando anche lei alla tecnologia LED, e li monterà sul nuovo modello di punta serie SV in uscita fra qualche mese
    http://www.onehome.it/18/03/2009/tos...ente-esigente/
    Ultima modifica di pifferaiomagico; 09-04-2009 alle 14:34

Non dirlo a me che non ho nè l'uno ne l'altro, anzi mi sto sbattendo per beccare qualche canale del digitale terrestre... (che almeno sono gratis)

Comunque, davvero, conviene informarsi sul framerate e sulla risoluzione dell'immagine che ti arriva. Vedi ad esempio:
    http://www.digital-forum.it/showthre...t=72425&page=3
    considera che 3 Mbit/s non è gran che, con 6 Mbit/s si comincia a ragionare.

Il decoder integrato nel nostro LCD è in grado di sputar fuori questa informazione?

Per l'altro discorso, con Fitz: ho spulciato un po' in giro, sembra che questo modello NON sia a led ma applichi "solo" la tecnologia "local dimming" per incrementare il contrasto... Sei più sollevato ora?
    Io non saprei, non ne so molto, se vuoi spiegaci un po' i pro e i contro, così poi valutiamo se sarebbe meglio avercela o meno...

Sembra però che Toshiba si stia preparando anche lei alla tecnologia LED, e li monterà sul nuovo modello di punta serie SV in uscita fra qualche mese
    http://www.onehome.it/18/03/2009/tos...ente-esigente/

cos'è il framerate?come faccio a verificare se il segnale arriva con i kb/s ad hoc?

questa serie SV sembra mostruosa e mi sa costera un boato lol
    Ultima modifica di Fitz; 09-04-2009 alle 21:54

cos'è il framerate?come faccio a verificare se il segnale arriva con i kb/s ad hoc?
    Scusa revolvingpit, io in realtà avrei dovuto scrivere bitrate, non framerate (che di solito è lo standard di 25 immagini al secondo). Il bitrate è la misura della quantità di dati che ti arriva al secondo, in cui viene "codificato" il segnale digitale del canale che stai guardando. Più alto è il bitrate, meno compressa e più dettagliata è l'immagine e meglio si vede. Se vuoi altre informazioni, cerca su internet, ad esempio su wikipedia, ce ne saranno a quintali.

Non so dirti come puoi misurarlo, anzi chiedevo a te se col toshiba si può fare direttamente. Io di solito lo faccio con un tuner che uso per vedere i canali del digitale terreste sul PC, che mi misura non solo bitrate, framerate etc. ma anche la qualità e il livello del segnale.

questa serie SV sembra mostruosa e mi sa costera un boato lol
    Penso anch'io. Non so neanche se arrivarà mai in Italia. Considerata la diffusione (zero) che ha avuto la serie ZV nel nostro paese, ne dubito molto.
    Quindi alla fine sembra anche a te che sto 46zv555 NON sia a LED?
    In ogni caso, a parte gli scherzi, fammi sapere dove/come posso trovare qualche informazione in più su questa tecnologia LED, prossimamente devo prendere un portatile e pensavo di prenderlo così (mi hanno detto che consuma molto meno). Quali sono i contro?
    Ultima modifica di pifferaiomagico; 10-04-2009 alle 11:12

no non e' led ma io nel mio post mi riferivo ai tv led in generale non parlavo del zv555d. Cmq non si diffonde il toshiba per una scarsa politica di maketing di toshiba da noi ...il nuovo sv ha sti 2milioni:1 che pochi led in giro toccano i piu ..arrivano a 1milione. Della tecnologia a led non so moltissimo mi sono limitato leggere le recensioni dei vai tv a led in commercio ed a fronte di questo migliore contrasto molti hanno altri difetti che non li rendono appetibilissimi. Cmq sicuramente qui su avforum ne sanno di piu. Certo il dubbio se prendere un tv non led o aspettare un altro po per un led di buon livello a sto punto resta ...mi sa aspettero un po
    Ultima modifica di Fitz; 11-04-2009 alle 17:44

Certo il dubbio se prendere un tv non led o aspettare un altro po per un led di buon livello a sto punto resta ...mi sa aspettero un po
    Anch'io ho più o meno lo stesso problema, solo che è gia da un po' che aspetto. Prima ero indeciso per la storia dei 100 Hz, ora sembra che almeno quella funzioni bene e che non abbia più solo valenza "pubblicitaria". Alla fine mi sa che riuncerò ai led e prenderò uno di questi... tutto sommato un contrasto 30000:1 non è poi male.

Intanto, che fine hanno fatto i fortunati proprietari di questo LCD?

io ci sono
    visto che su avforums non mi hanno risposto
    ripropongo

Toshiba 42ZV555D
    Pc con ATi 4870x2 e ultimi catalyst installati
    Cavo HDMI SOny 3mt
    Tv collegato al pc tramite cavo HDmi dietro al pc, adattatore Hdmi-dvi dietro la vga.

Imposto nel pannello del catalyst control center 1080p24hz [sono sicuro di ciò perchè il mouse a 24hz non è fluido]
    il film è encodato a 23.976, lo lancio e quello che vorrei sapere è questo

Per una corretta visualizzazione del 24p i 100hz devo essere attivi o meno? E la modalità stabilizzazione film impostata su Fine o Normale?

Citazione Originariamente scritto da bronzodiriace
    io ci sono
    visto che su avforums non mi hanno risposto
    ripropongo

Toshiba 42ZV555D
    Pc con ATi 4870x2 e ultimi catalyst installati
    Cavo HDMI SOny 3mt
    Tv collegato al pc tramite cavo HDmi dietro al pc, adattatore Hdmi-dvi dietro la vga.

Imposto nel pannello del catalyst control center 1080p24hz [sono sicuro di ciò perchè il mouse a 24hz non è fluido]
    il film è encodato a 23.976, lo lancio e quello che vorrei sapere è questo

Per una corretta visualizzazione del 24p i 100hz devo essere attivi o meno? E la modalità stabilizzazione film impostata su Fine o Normale?
    Bentornato bronzodiriace!
    Quindi neanche su avforums ti hanno saputo aiutare?
    Certo è una domanda abbastanza tecnica, o uno ci ha già sbattuto la testa o niente...
    E poi qui siamo sempre in pochi, sembra che sto LCD non abbia avuto una gran diffusione (purtroppo).

Hai provato a chiedere magari all'assistenza tecnica toshiba (dico quella in giappone, tramite il loro sito)? Io un po' di tempo fa li avevo contattati, mi avevano risposto prima i giapponesi di questi qui di toshiba italia

Io ho messo a posto come meglio potevo l'antenna, ora come digitale ho un segnale con una qualità del 70%. Sarà sufficiente da dare in pasto al nostro LCD?

come qualità 70%? e come livello segnale?

p.s.

non quotare per intero che i mod sono puntigliosi

Citazione Originariamente scritto da bronzodiriace
    come qualità 70%? e come livello segnale?
    Mah, il tuner che uso per vedere la tv digitale sul pc mi dice solo questo. Comunque sul pc si vede benone (mediaset, almeno; ovviamenente la RAI in digitale non esiste proprio nella mia zona )

madagascar 2 con pixel shaders attivo da media player classic
    1080p 23.976fps

screen fatto con tasto stamp di win

http://xs.to/xs.php?h=xs538&d=09171&f=immagine326.jpg

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •